• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono piatti sporchi.....sono piatti macchiati perche usciti dalle lavastoviglie non sono stati ben asciugati : C´é una differenza, ed anch´io l´ho notato.
Peró tutto passa per la lavastoviglia.

Un saluto.

Siamo ridicoli e patetici?
E allora che ci stai a fare qui?
Perché perdi il tuo tempo a discutere con dei poveri minus habens foraggiati da quelle luride (letteralmente) compagnie da crociera?
Tu non hai semplicemente espresso un opinione negativa, cosa perfettamente legittima.
Tu hai affermato cose gravissime che se vere potrebbero comportare delle conseguenze serie per Costa, ma se false (come credo) ricadono sotto il reato di diffamazione.
Sono tue affermazioni, te ne prendi tu la responsabilità.
Mi stupisco del fatto che tu, quando affermi di aver trovato macchie di "materiale urofecale" (scusa ma chi sei tu per poter dire a vista che una macchia sul muro è "materiale urofecale"?), non abbia informato la direzione della crociera, non abbia informato le autorità sanitarie italiane, non abbia fatto nemmeno una foto, ma te ne vieni bel bello su questo forum a raccontarci la tua verità e a dirci che sei una persona precisa e che noi dobbiamo crederti perché tu sei tu.
Senza uno straccio di prova.
No, io non ti credo.
Sono ridicolo e patetico? Provamelo! Altrimenti il ridicolo patetico sei tu.

Ultima modifica:
Siamo ridicoli e patetici?
E allora che ci stai a fare qui?
Perché perdi il tuo tempo a discutere con dei poveri minus habens foraggiati da quelle luride (letteralmente) compagnie da crociera?
Tu non hai semplicemente espresso un opinione negativa, cosa perfettamente legittima.
Tu hai affermato cose gravissime che se vere potrebbero comportare delle conseguenze serie per Costa, ma se false (come credo) ricadono sotto il reato di diffamazione.
Sono tue affermazioni, te ne prendi tu la responsabilità.
Mi stupisco del fatto che tu, quando affermi di aver trovato macchie di "materiale urofecale" (scusa ma chi sei tu per poter dire a vista che una macchia sul muro è "materiale urofecale"?), non abbia informato la direzione della crociera, non abbia informato le autorità sanitarie italiane, non abbia fatto nemmeno una foto, ma te ne vieni bel bello su questo forum a raccontarci la tua verità e a dirci che sei una persona precisa e che noi dobbiamo crederti perché tu sei tu.
Senza uno straccio di prova.
No, io non ti credo.
Sono ridicolo e patetico? Provamelo! Altrimenti il ridicolo patetico sei tu.
Io, per seguire il richiamo di rodolfo, ho parlato di atteggiamenti e non di persone.
Io ribadisco che non chiedo di essere creduto.
I miei reclami li ho fatti e ho anche compilato delle carte che ho consegnato.
Onestamente che tu creda o no a me poco importa... anzi per nulla.
Io non ti ho dato del ridicolo, magari fatti una camomilla e rileggi prima di andare in ipertensione.
Inoltre continuo a notare la mancanza di interesse per gli aspetti positivi da me enunciati... mah... sarà che non ti interessano.
Ognuno vive la sua esperienza. Quello che è chiaro è che comunque non sono il solo ad aver avuto un po' di sfiga in questo viaggio.
Può capitare... può capitare che un water si intasi perchè gente ci butta dentro anche i profilattici e di conseguenza possono esserci esondazioni.
Può capitare che la laostoviglie non faccia bene il suo lavoro
può capitare che la gente rovesci la roba in terra e può succedere che le lenzuola siano sporche.
Io però devo poterlo raccontare. Ho informato chi di dovere facendo il mio reclamo che è agli atti. Magari telefono e me ne faccio madare una copia così la inserisco quì che ti devo dire.
Ma credi quel che vuoi e non prendertela sul personale che è davvero immaturo e scarsamente produttivo nelle dinamiche di un dialogo.

Il bello della concorrenza è poter scegliere con che compagnia andare in crociera, se giustamente non sei rimasta soddisfatta di questa crociera, fai bene a cambiare compagnia. Voglio dirti semplicemente che non ho capito bene i tuoi disagi, a parte le valigie, la piscina con bambini e qualche "burlone" a bordo. 12 giorni sono tanti, in mezzo ci sono tante cose, escursioni, cene, pranzi ecc...puoi dirci se questi sono stati di tuo gradimento?

io di solito in vacanza non vado per stare a tavola e pranzare o cenare
cmq ti rispondo subito sulla qualitò e varietà dei cibi cè stato poco da sciegliere visto che al buffet era quasi sempre la stessa cosa e al ristorante più o meno la stessa cosa con la differenza che variava per 2-3gg poi di nuovo come prima e così via
per le escursioni ognuno do noi ha delle preferenze quindi su quello non posso dire nulla ma per il resto non so proprio cosa dire lanimazione inesistente figurati che la capoanimatrice senior sembrava in vacanza col fidanzato.
il direttore di crociera che dovrebbe intrattenere gli ospiti al meglio con le attività e gli spettacoli non si vedeva mai se non al bingo e per gli spettacoli che ci ha propinato sono stati sempre gli stessi lunica cosa positiva e che una volta fatta amicizia con altri ospiti ci riunivamo e chiaccherare un po così il tempo scorreva più velocemente in tanti saloni non si poteva stare x tanto tempo tanto era i fumatori accaniti e x chi come me non fuma è un vero calvario e vedere la disposizione dei luoghi x fumatori e non .per essere più chiara ti dico nel salone berlino che poi è il più grande la disposizione è così divisa i divanetti proprio davanti la pista da ballo sono divisi a metà da una parte si fuma e dallaltra no ma alle spalle prorpio dietro allarea non fumatori ci sono i tavolini x i fumatori così come nel salone londra e x non parlare dellaree comuni si fumava anche negli ascensori

eccomi qua di nuovo a casa con la solita routin quotidiana, ogni tanto mi fermo a riflettere sulla vacanza tanto agonata x mesi e mese e poi in 12 giorni già svanita....

il 28 siamo partiti da Savona io e la mia ragazza eravamo alla nostra prima crociera, agitatissimi, l'atesa è stata lunga però ne è valsa la pena.

a bordo ne abbiamo passate di avventure, il mal di mare, il cattivo tempo, il cambio di itinerario ma noi ci siamo divertiti, la nave mi è sembrata confortevole e ha raggiunto le mie aspettative, voi che avete viaggiato con me come vi siete trovati???

sghirro ci spiace non esserci trovato magari ci siamo anche scontrati in qualche corridoio o fila al buffet e non ci siamo riconosciuti abbiamo aspettato con altre 3 persone per un po poi ci siamo allontanati

Inanzitutto un ringraziamento a Sghirro ed a rocstar per il loro diario.
Comunque ragazzi non ho visto mai nel nostro forum tanti partecipanti ad una determinata crociera ed ad una determinata nave.
Invito a quelli che ci raccontano la storia a partecipare di piú al nostro forum.
Cara RocStar come era la pulizia sulla Concordia, tanto degli ambienti e della tua stanza ?
Chi era il direttore di crociera ?

Un saluto.

x la pulizia della camera tranne che per 2 sera la mia cameriera di cabina FRENALINE si è dimenticata lo straccetto delle pulizie in cabina non mi lamento ho visto di peggio per gli ambienti non posso dire nulla non ho visto grossi problemi anche se a volte tanti ospiti si potevano risparmiare azioni che non fanno sicuramente bene al rispetto verso il lavoro di chi sta 24ore al gg a pulire ho visto delle scene allucinanti da parte di ospiti stranieri e sopratutto da parte di francesi che si drizzerebbero i capelli anche ai calvi racconto un episodio per tutti una mattina verso le 11 io ero a colazione - visto il gg di navigazione e la notte brava passata - e al tavolino accanto al mio al buffet cera una famiglia di francesi ma grandi di età avevano i vassoi pieni di roba da mangiare x la prima colazione e spiluccavano nei vassoi fin qui tutto bene nel momento in cui si è aperto il buffet per il pranzo le 2 donne più mature del gruppetto hanno preso le cose da mangiare dal vassoio e le hanno buttato un po dappertutto a terra sui divanetti per svuotarsi il vassoio per correre al buffet mentre gli uomini - che fin ad allora erano nascosti dalle consorti - coi piedi senza scarpe sui tavolini x occupare i posti e far allontanare titti gli ospiti tuttintorno devo ammettere che anche avendo uno stomaco di ferro a quella vista ho preso io mio vassoio e sono andata in cabina

Una curiosità, ma durante questa disastrosa crociera, in cui la nave era sporca il personale maleducato e l'itinerario studiato per cercare il maltempo e saltare gli scali, vi hanno pubblicizzato questo forum?

La curiosità nasce dal numero di nuovi iscritti.

io mi ero iscritta già prima per cercare di conoscere gente che partiva con noi visto che la mia agente di viaggio ci aveva detto che la nave non era piena

grande bella domanda...............
mah?sono scettica......tante critiche pesanti e nessuno dico nessuno che abbia messo nemmeno una foto a prova di quello che scrive!!! io in nave giro sempre con la mia macchinetta fotografica, e fotografo anche le onde o la scia........poi quelle moderne fanno anche i filmati, ce ne sono dimodi per testimoniare quello che accade! sinceramente, ed è un mio personalissimo pensiero, mi sembra così strano che possano capitare tutte queste disavventure a così tante persone nella stessa crociera. e poi mi chiedo: ma se rocstar1968 aveva già fatto tante altre crociere sempre con costa, per quale motivo solo ora si stupisce inorridita di tutti questi bambini nelle piscine e idromassaggi?
io in 6 crociere (tutte con costa) li ho sempre visti.... e presumo anche tutti gli altri "vecchi" utenti del forum, non è una novità di ora....

scusami cara anche io li ho sempre visti nelle altre crociere ma o in questo caso i bambini erano più scostumati del solito o lo erano i genitori che li incitavano a fare la gara dei tuffi nonostante ci fosse altra gente in piscina che alla lunga ha abbandonato larea e quando in 3-4 di noi siamo andati a testimoniare il disagio non della presenza dei bimbi in piscina ma delle loro acrobazie ci siamo sentiti dire che se non volevamo bambini attorno potevamo andare nella spa così x la prossiam volta che avevamo in mente di andare in piscina eravamo avvisati di quello che potevamo trovare

Mah, 4 crociere con Costa,la quinta andata male,e si cambia compagnia????
Allora anche le 4 precedenti sono state deludenti,o sbaglio io a ragionare così??
Se su 5,1 è andata male,penso che ci possa stare!!!
Babi scusami tanto,ma visto che tu sei a 6 crociere con Costa,se la settima ( facendo tutti gli scongiuri del caso ) ti va male,che fai?? Scappi via pure tu da Costa?
Senza dargli un ' altra possibilità?

Ps: Straquoto Aleshow,ultimamente sembra che alcuni utenti,si iscrivono solo per parlare male,senza scrivere in nessun altro argomento!!!
Siccome dalle mie parti si dice : Cu pensa peggio c'arresta megghio!!!!!
Parere personale naturalmente!!!!

se leggevi con più attenzione o anche nellaltro post al quale ho risposto potevi scorgere che ho detto che anche alle altre 4 crociere precedenti avevo avuto dedei disagi ma non accentuauti come a questa ultima siccome ho paura di prendere laereo - mi vengono crisi di panico al solo pensiero di andare in aereoporto- le mie vacanze le prediligo in crociera
la mia prima esperienza è stata il viaggio di nozze e posso assicurarti che sia il cibo che i problemi di bagni otturati e quindi inagibili quasi tutti i gg non è stato un scherzo ma tutto sommato sopperivamo a questo con lanimazione che intratteneva coinvolgendoti o con gli spettacoli in teatro o sentando della buona musica nei saloni e poi la compagnia che ci eravamo creato attorno ci ha fatto dimenticare il resto quindi abbiamo fatto la 2 la 3 e la 4 anche se in ognuna cera sempre qualche cosa che ti faceva ripensare al disagio della prima ma tutto passava in secondo piano - a questultima non avevamo scampo non cera animazione gli spettacoli non ti prendevano per di di 10 minuti poi o ti veniva sonno o ti veniva voglia di uscire dal teatro e poi come detto in altre risposte la mia vacanza non è stare a tavola a mangiare non è questa la crociera almeno io la penso così

sembra strano anche a me questo gruppo di utenti, tutti neo iscritti al forum, tutti imbarcati sulla stessa nave,tutti stracolmi di lamentele e critiche verso Costa, e nessuna foto a prova, nessuna documentazione, tra l'altro avete notato che nessuno cita per cognome il comandante, il direttore di crociiera ecc ? se io sono scontento loscrivo il nome di chi mi ha scontentato, boh è tutto molto strano....

se vuoi ti faccio i nomi io li ho presi tutti e ho manfdato anche un bella raccomandata con ricevuta di ritorno allazienda
allora comincio dalla direttrice di crociera TIZIANA FOPPIANI - il comandante della nave SCHETTINO e ho anche la foto ricordo essendo costa club pensa un po e poi posso darti anche il nome del capo maitre con il quale ho personalmente parlato di alcune cose che ho visto il sig CIRO ONORATO e poi ho anche altri nomi che ho riferito per la scortesia e a volte arroganza dellufficio informazioni e dellufficio escursioni se vuoi altri nomi fammelo sapere ti mando le cpopie anche dei today giorno per giorno

perdonatemi ragazzi... ma a me sembra strano che qui in questo forum non si possa criticare... davvero è patetico questo essere ostili verso chi non faccia il monumento alla crociera.
Ma può andar male qualcosa oppure no?
Se dico che il ristorante milano somministrava dei cibi all'altezza va bene... quando dico che il buffet non era all'altezza non va bene più.
Allora che lo fate a fare un forum? Preferirei venisse meno questo clima diffidente a priori per chi non dice solo bene...
Bravo trenta, che a mio avviso (non ho capito se è un mod.) è davvero un utente educato e aperto.
Chiedete le foto pure a chi vanta la nave allora no? Ma che storia è che per portare un parere pubblicamente si venga così malamente trattati? Non sono le parole a pesare (ho le spalle molto più larghe di quanto pensiate.... MA MOLTO e non di certo mi metto a svelare cosa faccio nella vita per mostrarmi al disopra delle parti) quanto più il modo ostile con cui vi rapportate verso chi critica.
E smettiamola e si lasci chiunque libero di dire la sua senza timori...
e poi.. spesso sento dire che le persone si iscrivono e spariscono... ma lo credo bene!!! Io solo per non darvi questa soddisfazione continuo a scrivere e mi fa ridere quando più o meno velatamente (se sbaglio interpretazione correggetemi) sento dire che le persone si sono messe daccordo.
Inoltre ho detto anche del bene riferendomi ai bravissimi artisti e ai locali molto curati... come mai lì non sono stato oggetto di critica?
Che informazione ci si può aspettare se non si lascia libertà di espressione? Mi sono iscritto per avere informazioni e onestamente in quanto la crociera mi è piaciuta come IDEA DI VIAGGIO nonostante l'esperienza non certamente NEL MIO CASO felice, non ho troppa intenzione di cancellarmi e nei prossimi viaggi mi pronuncerò bene o male a seconda di quanto vivrò.
Non ci possono essere solo pareri positivi o solo negativi... in quel caso siamo di fronte ad una testimonianza fallace per forza di cose.
Io ho enunciato il bene e il male e non vedo perchè si debbano scatenare le ire delle persone. Inoltre la compagnia ha il mio questionario che ho riempito minuziosamente e quindi non ho detto nulla di nuovo.
Direi di darci tutti una tranquillizzata (mi ci metto anche io) e di avere più libertà mentale e meno inclinazione all'ostilità.
Alcune mosche bianche, e mi riferisco a quelle persone che squallidamente si creano 50 nick per promuovere l'una o l'altra compagnia, sono per l'appunto la minoranza.
Io NON HO ASSOLUTAMENTE promosso altre compagnie perchè non ne conosco. Ho vissuto la mia prima esperienza di crociera (MA NON DI MARE VE LO ASSICURO) e non ho trovato quello che mi aspettavo... non pienamente.
Altre cose come già detto e a quanto pare non motivo di interesse mi sono molto garbate.
Pane al pane e vino al vino e detto ciò, e sperando maggiore accoglienza anche per idee differenti vi saluto.
ANZI
Poi ancora una cosa...
ho sentito dire:
"dai un'altra possibilità...."
io penso che i clienti scontenti e che lo segnalano nel questionario dovrebbero essere richiamati e avere una seconda chance che a quel punto sta loro a cuore dimostrare.
Uno che rimane scontento non credo investa altri soldi per dare a chi lo ha deluso un'altra possibilità. La possibilità deve averla chi scontetato.
Nel mio lavore è così...

grazie delle tue parole anche io ho le spalle larghe e non offendo facilmente ma prendo spunto e vita dalle critiche che mi vengono mosse peccato non esserci conosciuti a bordo

Ciao rocstar, anche io ero sulla nave e in effetti questa crociera era iniziata male per via del ritardo d'imbarco di 1 ora e 45 minuti, naturalmente la colpa è stata di Costa crociere che sene è scusata verbalmente.
Che la nave fosse a Genova per un congresso molti lo sapevamo e non so chi ti abbia riferito di un collaudo inesistente e poi comunque non mi sembra che facesse tutto questo freddo e cattivo tempo dentro al palacrociere.
Della pulizia, come ho detto in un altro post, era quella di sempre sia nei luoghi comuni che in cabina e cioè ottima.
Del personale non ho niente da ridire, erano tutti sempre gentili e disponibili.
Su una cosa sono pienamente daccordo con te : l'animazione, di giorno era praticamente quasi inesistente anche nei giorni di navigazione.

allora per quanto riguarda il fatto del collaudo ci è stato detta dagli operatori che erano nel teminal e dalle hostess che erano allentrata o agli sportelli - per il freddo io non so doveri tu ma a savona cera la neve quando siamo partiti e dove stavo io una delle suddette hostess vista la gente che affollava larea dove era lei ha pensato bene di aprire i finestroni e nel tentativo invano di chiuderlo per 3 volte lei lo ha riaperto dicendoci che era suo compito e se volevamo lamentarci cera luogo dove farlo xkè lei aveva quelle direttive
il personale camerieri di cabina e di ristorante niente da dire impeccabili e cortesi come sempre io ho ho detto che siccome ho avuto delle noie col costa club e con la chiave della cabina o anche per avere semplici notizie su escursioni o shuttlebus mi sono ritrovata sempre a parlare con persone sgarbate e a volte rasenti il maleducato in alcuni casi che purtroppo non posso documentare perchè non credevo dovessi fare un documentario sulla vita a bordo

Momento ....io sono stato he ho chiesto chi era il direttore di crociera ma non a te Border Line , peró a RockStar.
L´ho chiesto per sapere se lo conoscevo. Ne conosco tanti, e siccome veniva criticato anche il direttore, sapendo chi era mi potevo fare un parere.
Ho chiesto anche come erano le pulzie, siccome RocStar anche c´era e non ha detto niente.
Comunque non c´é bisogno che tu metta niente, credo che nessuno non ti ha creduto che c´eri, peró almeno adesso si, ti chiedo il permesso di dubitare, penso che posso.
Io ti ripeto ti ringrazio e se nelle prossime crociere troveró qualcosa che non va, anch´io lo diró.
Per 45 anni come bilancio é molto positivo, supera il sette abbondante. Non una crociera puó cancellare 60 anni di storia, non ti sembra ?

Un saluto.

siccome non ho tantissimo tempo da dedicare al forum visto i turni di lavoro ma stasera ho dato delle risposte e detto nomi e cognomi leggi un po in giro

Toh, ieri sera sono stato qui sul forum fino a tardi e stamani mi ritrovo lo stesso una ventina di nuovi post da leggere ;-)

Mi limito ad un paio di considerazioni, sempre da mio punto di vista e/o per esperienze personali.

Direttrice di crociera: Tiziana Foppiani ho avuto modo di conoscerla, con analogo ruolo, in occasione della mia prima crociera su Costa Europa. Persona bravissima e disponibile, alla mano insomma se si ha modo di parlarci, ma posso sicuramente concordare sul fatto che si veda poco in giro, almeno confrontandola con la bellissima Federica Giammarioli, la direttrice di crociera trovata su Costa Luminosa. Ma in fin dei conti, che la direttrice si veda o no, cosa cambia? A me personalmente assolutamente nulla! Riguardo all'intrattenimento al meglio degli ospiti, mi pare sia più un appunto eventualmente da fare al capo animazione e non al direttore di crociera che, suppongo, in una situazione di "emergenza" a seguito del cambio di itinerario ecc possa avere altri grattacapi da risolvere da "dietro le quinte".

Maleducazione: ci sono thead appositamente dedicati a questo, ma lo scempio in questo senso è legato allo spreco inutile di cibo, non a questo o a quel divanetto sporcato per divertimento. Io sono il primo a dire che se i buffet non sono sempre ben forniti vuol dire che qualcosa non funziona, ma allo stesso tempo sono il primo a prendere solo quel che mangio, anche se questo comporta alzarmi due/tre/quattro volte e rifare un po' di coda (che a volte c'è, ma specialmente nelle navi grandi come Pacifica - gemella di Concordia - non ho mai trovato eccessiva neanche con la nave piena nei giorni di navigazione). Quindi, in questo senso, c'è ben poco da imputare a Costa, MSC, RCCL o qualsiasi altra compagnia. Basterebbe chiedere a questi soggetti che fanno ciò invece se a casa loro si comportano allo stesso modo.

Bambini: sempre dopo la mia prima (non positiva) esperienza, con mia moglie abbiamo deciso di optare se possibile sempre per crociere in periodo scolastico, ovviando in parte al problema, che comunque è tale solo per quanto riguardano gli idromassaggi dove i divieti non vengono fatti rispettare. Se nella piscina principale i bambini schizzano e si tuffano, beh, mica si possono legare no? Avranno diritto anche loro di divertirsi. Magari negli idromassaggi il discorso è molto diverso e questo da fastidio anche a me, fermo restando che, se c'è dentro qualche bambino "tranquillo", che non ci si tuffa e non ci fa acrobazie ci stia pure. Ovviamente se la monopolizzano per i loro giochi, cosa che accadeva sistematicamente su Europa, poi uno s'arrabbiava eccome, ma successivamente, ripeto in periodo non scolastico, scene di questo tipo e su navi più grandi non le ho più viste.

Privilegi Costa Club: visto che in questa stessa discussione troviamo post di utenti che dichiarano di aver ricevuto correttamente tutto, cesto di frutta, spumante e cioccolatini, mentre altri di non aver avuto nulla, trovo alquanto ma alquanto strana la cosa. Non c'è certamente una selezione in questo senso, semmai solo uno (spiacevole) disguido, eventualmente. E' possibile sapere i numeri di cabina, o quantomeno i ponti, dei vari partecipanti a questa crociera? Sia di chi ha ricevuto tutto per bene e di chi non ricevuto nulla, così magari si scopre che c'ha dormito un cabinista. ;-)

Tessera Costa Club: all'utente che ha trovato in cabina la Carta Costa bianca, anziché quella del Costa Club, dico che il problema avrebbe potuto risolverlo ben prima della partenza poiché nel biglietto di crociera, che ti danno un agenzia una quindicina di giorni prima di partire, c'è scritto a quale livello appartieni con una lettera (A per Acquamarina, C per Costa, P per Pearl) accanto al numero di prenotazione o al numero di iscrizione al club, non ricordo bene. Quindi, controllando l'esattezza e la verificità dei dati riportati nel biglietto di crociera, era sufficiente segnalare l'anomalia in agenzia e farla correggere da terra per noi non avere problemi una volta saliti a bordo.

Scusatemi per la lunghezza.
Saluti a tutti.

Tiziana Foppiani non la conosco non posso avere un punto di riferimento.
Conosco Ciro Onorato, se si può sapere, su cosa avete parlato almeno sui particolari della crociera ?
Il Comandante lasciamolo fuori, che il suo compito è guidare la nave e non la parte alberghiera che c è un responsabile.

Un saluto.

perdonatemi ragazzi... ma a me sembra strano che qui in questo forum non si possa criticare...
Chiedete le foto pure a chi vanta la nave allora no?
E smettiamola e si lasci chiunque libero di dire la sua senza timori...
e poi.. spesso sento dire che le persone si iscrivono e spariscono... ma lo credo bene!!!
Io solo per non darvi questa soddisfazione continuo a scrivere
Inoltre ho detto anche del bene riferendomi ai bravissimi artisti e ai locali molto curati... come mai lì non sono stato oggetto di critica?
ANZI
Poi ancora una cosa...
ho sentito dire:
"dai un'altra possibilità...."
io penso che i clienti scontenti e che lo segnalano nel questionario dovrebbero essere richiamati e avere una seconda chance che a quel punto sta loro a cuore dimostrare.
Uno che rimane scontento non credo investa altri soldi per dare a chi lo ha deluso un'altra possibilità. La possibilità deve averla chi scontetato.
Nel mio lavore è così...

Rispondo piano piano a tutto
1) In questo forum si può criticare, e come,basta che ti fai un giretto e vedrai..

2)No,le foto non le chiediamo perchè vengono postate di propria iniziativa..

3) Ognuno può dire la sua,ma come detto in tanti altri post,senza ingigantire le cose tanto per farli passare per chissà cosa...

4)Come già ti avevo scritto,la gente sparisce subito dopo aver postato un messaggio che attacca da tutti i lati (naturalemte senza prove) senza nemmeno vedere le risposte,basta vedere l'ultima volta che si sono collegati!!! E son 2 volte che lo scrivo!!

5)Ma guarda che non ci dai nessuna soddisfazione a noi,e anzi se continui a scrivere,nessuno ti cancellerà i post appunto perchè qua si è totalmente LIBERI,come si e liberi di non credere..

6) Anche l'animazione in altre occasioni è stata attaccata,quindi come vedi ci può stare il parere negativo e quello positivo

7) Questa l'aggiungo io,altri utenti si sono lamentati di altri servizi,ma con tanto di prove e senza ingigantire nulla,basta sempre farsi un giretto..

Ho detto io "dare un 'altra possibilità".
Per prima cosa,uno che fa 4 crociere con Costa,alla quinta andata male,non dice BASTA,almeno secondo il mio ragionamento!!!
Il mio dare un altra possibilità si riferiva proprio a questo messaggio,bastava controllare meglio
Per il resto,spero tu capisca che in questo forum c'è assoluta libertà,di credere e di non credere, tutto qua nulla di personale :D
Poi si sa,scrivendo uno non può capire che tono viene usato,questo è l'unico pecco di internet :D
Ciaoooo

Ultima modifica:
se leggevi con più attenzione o anche nellaltro post al quale ho risposto potevi scorgere che ho detto che anche alle altre 4 crociere precedenti avevo avuto dedei disagi ma non accentuauti come a questa ultima siccome ho paura di prendere laereo - mi vengono crisi di panico al solo pensiero di andare in aereoporto- le mie vacanze le prediligo in crociera
la mia prima esperienza è stata il viaggio di nozze e posso assicurarti che sia il cibo che i problemi di bagni otturati e quindi inagibili quasi tutti i gg non è stato un scherzo ma tutto sommato sopperivamo a questo con lanimazione che intratteneva coinvolgendoti o con gli spettacoli in teatro o sentando della buona musica nei saloni e poi la compagnia che ci eravamo creato attorno ci ha fatto dimenticare il resto quindi abbiamo fatto la 2 la 3 e la 4 anche se in ognuna cera sempre qualche cosa che ti faceva ripensare al disagio della prima ma tutto passava in secondo piano - a questultima non avevamo scampo non cera animazione gli spettacoli non ti prendevano per di di 10 minuti poi o ti veniva sonno o ti veniva voglia di uscire dal teatro e poi come detto in altre risposte la mia vacanza non è stare a tavola a mangiare non è questa la crociera almeno io la penso così

Io personalmente,non avrei continuato a scegliere questa compagnia,avrei già cambiato,visto i continui disaggi..
Anche mio nonno fa quasi sempre le stesse crociere per lo stesso problema,sempre con Costa e una sola con Msc,ma non si è trovato
sulla Msc appunto perchè a detta sua,mancava l'animazione.
Gli ho consigliato Royal Caribbean,appunto perchè ne sento parlare molto bne,vedremo che deciderà :D
Ma prima una domanda,il vero problema,è stata solo l'animazione?Oppure l'animazione è stata la classica gocca che ha fatto traboccare il vaso?

scusami cara anche io li ho sempre visti nelle altre crociere ma o in questo caso i bambini erano più scostumati del solito o lo erano i genitori che li incitavano a fare la gara dei tuffi nonostante ci fosse altra gente in piscina che alla lunga ha abbandonato larea e quando in 3-4 di noi siamo andati a testimoniare il disagio non della presenza dei bimbi in piscina ma delle loro acrobazie ci siamo sentiti dire che se non volevamo bambini attorno potevamo andare nella spa così x la prossiam volta che avevamo in mente di andare in piscina eravamo avvisati di quello che potevamo trovare
...ribadisco Concordia ha anche la piscina di poppa...come Serena...e io nelle due crociere con Serena ho sempre visto mandare via i bambini dalla piscina di poppa......

[smilie=vocine_02[1:

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]: veramente applausi a tutti, per fortuna fra un pò sarà Natale e saremo tutti più buoni.

Mi sono ripromesso di non cavalcare più le lamentele sulle "Italiane", e così continuerò a fare.

Grazie per i resoconti, per chi si lamenta andate a leggere il resoconto di Leo delal crociera di Natale 2009 su Costa Pacifica, in molti dubitarono anche di lui ... così è la vita se ad una ltro non piace quello che piace a me è lui che "cattivo" ahahahahahahah ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.