• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Quoto AleShow e quoto Babi.

E l´altra cosa che chiama tanto l´attenzione che a fine discorso si dice sempre : Mai piú con la Costa Crociere e se in vece é una nave della MSC, mai piú con la MSC.

Credo che il forum non solo serve a informare, ma chi partecipa e legge altri partecipanti ad imparare come comportarsi in casi estremi.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
mi chiedo: ma se rocstar1968 aveva già fatto tante altre crociere sempre con costa, per quale motivo solo ora si stupisce inorridita di tutti questi bambini nelle piscine e idromassaggi?
io in 6 crociere (tutte con costa) li ho sempre visti.... e presumo anche tutti gli altri "vecchi" utenti del forum, non è una novità di ora....

Mah, 4 crociere con Costa,la quinta andata male,e si cambia compagnia????
Allora anche le 4 precedenti sono state deludenti,o sbaglio io a ragionare così??
Se su 5,1 è andata male,penso che ci possa stare!!!
Babi scusami tanto,ma visto che tu sei a 6 crociere con Costa,se la settima ( facendo tutti gli scongiuri del caso ) ti va male,che fai?? Scappi via pure tu da Costa?
Senza dargli un ' altra possibilità?

Ps: Straquoto Aleshow,ultimamente sembra che alcuni utenti,si iscrivono solo per parlare male,senza scrivere in nessun altro argomento!!!
Siccome dalle mie parti si dice : Cu pensa peggio c'arresta megghio!!!!!
Parere personale naturalmente!!!!
 

babi

New member
Mah, 4 crociere con Costa,la quinta andata male,e si cambia compagnia????
Allora anche le 4 precedenti sono state deludenti,o sbaglio io a ragionare così??
Se su 5,1 è andata male,penso che ci possa stare!!!
Babi scusami tanto,ma visto che tu sei a 6 crociere con Costa,se la settima ( facendo tutti gli scongiuri del caso ) ti va male,che fai?? Scappi via pure tu da Costa?
Senza dargli un ' altra possibilità?

Io darei un'altra possibilità a costa e comunque se ci fossero stati gravi problemi come (sembra?) in questo caso l'igiene e la pulizia, sono sicurissima che l'avrei fatto presente immediatamente sia all'house keeping, al maitre se al ristorante /buffet, supportato da foto e da raccomandate appena arrivata a casa.
sento sempre più puzza di bruciato......
 

BorderLine

New member
perdonatemi ragazzi... ma a me sembra strano che qui in questo forum non si possa criticare... davvero è patetico questo essere ostili verso chi non faccia il monumento alla crociera.
Ma può andar male qualcosa oppure no?
Se dico che il ristorante milano somministrava dei cibi all'altezza va bene... quando dico che il buffet non era all'altezza non va bene più.
Allora che lo fate a fare un forum? Preferirei venisse meno questo clima diffidente a priori per chi non dice solo bene...
Bravo trenta, che a mio avviso (non ho capito se è un mod.) è davvero un utente educato e aperto.
Chiedete le foto pure a chi vanta la nave allora no? Ma che storia è che per portare un parere pubblicamente si venga così malamente trattati? Non sono le parole a pesare (ho le spalle molto più larghe di quanto pensiate.... MA MOLTO e non di certo mi metto a svelare cosa faccio nella vita per mostrarmi al disopra delle parti) quanto più il modo ostile con cui vi rapportate verso chi critica.
E smettiamola e si lasci chiunque libero di dire la sua senza timori...
e poi.. spesso sento dire che le persone si iscrivono e spariscono... ma lo credo bene!!! Io solo per non darvi questa soddisfazione continuo a scrivere e mi fa ridere quando più o meno velatamente (se sbaglio interpretazione correggetemi) sento dire che le persone si sono messe daccordo.
Inoltre ho detto anche del bene riferendomi ai bravissimi artisti e ai locali molto curati... come mai lì non sono stato oggetto di critica?
Che informazione ci si può aspettare se non si lascia libertà di espressione? Mi sono iscritto per avere informazioni e onestamente in quanto la crociera mi è piaciuta come IDEA DI VIAGGIO nonostante l'esperienza non certamente NEL MIO CASO felice, non ho troppa intenzione di cancellarmi e nei prossimi viaggi mi pronuncerò bene o male a seconda di quanto vivrò.
Non ci possono essere solo pareri positivi o solo negativi... in quel caso siamo di fronte ad una testimonianza fallace per forza di cose.
Io ho enunciato il bene e il male e non vedo perchè si debbano scatenare le ire delle persone. Inoltre la compagnia ha il mio questionario che ho riempito minuziosamente e quindi non ho detto nulla di nuovo.
Direi di darci tutti una tranquillizzata (mi ci metto anche io) e di avere più libertà mentale e meno inclinazione all'ostilità.
Alcune mosche bianche, e mi riferisco a quelle persone che squallidamente si creano 50 nick per promuovere l'una o l'altra compagnia, sono per l'appunto la minoranza.
Io NON HO ASSOLUTAMENTE promosso altre compagnie perchè non ne conosco. Ho vissuto la mia prima esperienza di crociera (MA NON DI MARE VE LO ASSICURO) e non ho trovato quello che mi aspettavo... non pienamente.
Altre cose come già detto e a quanto pare non motivo di interesse mi sono molto garbate.
Pane al pane e vino al vino e detto ciò, e sperando maggiore accoglienza anche per idee differenti vi saluto.
ANZI
Poi ancora una cosa...
ho sentito dire:
"dai un'altra possibilità...."
io penso che i clienti scontenti e che lo segnalano nel questionario dovrebbero essere richiamati e avere una seconda chance che a quel punto sta loro a cuore dimostrare.
Uno che rimane scontento non credo investa altri soldi per dare a chi lo ha deluso un'altra possibilità. La possibilità deve averla chi scontetato.
Nel mio lavore è così...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao BorderLine.

Certo che si puó criticare, il forum deve servire per noi crocieristi, ma ci sono modo di dire le cose.
Questi racconti hanno dell´incredibile, sicuramente in una crociera non é tutto perfetto.
Poi é anche importante ascoltare, intercambiare opinioni.
Ed infine la critica é utile quando é costruttiva.
Da parte mia il ringraziamento per il racconto, se nelle due o tre prossime crociere vedo qualc´una di queste veritá, verró a raccontarle e se sono cosí gravi o cambieró compagnia o faró altro tipo di vacanza.
Peró ne dubito l´ultima é stata ad ottobre, due mesi fa.
Comunque ti fa onore BordLine rimanere con noi, spero che anche leggendoci e partecipando qualcosa di nuovo potrai acquisire su queto mondo meraviglioso delle crociere

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Border, una cosa è dire che il mangiare è di basso livello, cosa peraltro perfettamente accettata dal forum, un'altra che dieci lenzuola sono piene di peli.. posso capire una, ma dieci!!
Se ci credessi, scusa la chiarezza della mia risposta, crederei pure che gli asini volano..
Non ci credo per un motivo molto semplice: le autorità che vigilano su queste cose, che sono tante e spesso appartengono a nazioni ben più rigide dell'Italia, ed i passeggeri, giustamente delusi, farebbero chiudere tutto in pochissimo tempo.. e questo la Costa non se lo può permettere..

Personalmente ho criticato la Costa in molte occasioni, e non ho messo in discussione storie che sembravano strane, ma erano fattibili, e ti dico pure che l'anno scorso per il periodo di Natale la compagnia ha evidenziato diverse pecche e comportamenti discutibili, ma da qui ad accettare una cosa che credo inverosimile ce ne passa..

Non è vero che in questo Forum non si critichino le compagnie e non è vero che non ci sia dialogo, ma permetti che posso avere dei dubbi su tutto quello che sento?

Forse avrai ragione, di fronte a delle prove (foto ecc.) mi convinceresti di più, ma per quanto mi riguarda, tra la mia esperienza personale e quella di mezzo forum, mi permetto di dubitare..
Lo trovi strano? Esattamente come io trovo strano che una parente strettissima, dopo diciotto anni che mi conosceva (da quando ero al mondo) ha subito dato ragione ad un perfetto sconosciuto che mi definiva un mezzo teppista..
Insomma, non puoi pensare che dopo sei anni che salgo sulle navi Costa accetto una storia simile senza uno straccio di prova..
Capisco che può darti fastidio, ma pensa se tua madre/zia/sorella ti desse del teppista perchè l'ho detto io..
Puoi capirmi?

Un salutone!!
Manlio
 
L

lia68

Guest
....partendo dal presupposto che non ero su Concordia..ma poco tempo fa ero su Serena....e quindi non ho visto..ma se la qualità del cibo è opinabile, a me nell'ultima crociera non sono piaciuti i dolci, l'ho detto e nessuno mi ha sparato...la pulizia dei locali no. il buffet della Concordia è grande ma non è possibile che un passeggero trovi le posate incrostate e l'altro no. I bambini in piscina...di nuovo.....nella mia crociera erano imbarcati 400 fra bambini ed adolescenti....la piscina centrale era nelle loro mani, secondo me GIUSTAMENTE!!!!!!!!!, moderatori ho urlato, ma guarda un pò Concordia ha la piscina di poppa più tranquilla...ma perchè stare nella centrale? Ma poi in pieno periodo scolastico, io partivo durante un ponte, quanti mai saranno stati sti ragazzi? Personale sgarbato...ne prendo atto...sarò stata fortunata io 7 crociere, alcune hanno avuto dei problemi ma mai avuto niente da ridire sul personale......
 

pmanlio

Active member
Il personale sgarbato è difficile trovarlo, perchè è uno dei motivi fondamentali per cui Costa ti licenzia!! Come nelle catene alberghiere chi non sorride e fa sentire la persona come a casa sua viene preso di mira assai..
Questo non vuol dire che non si trovi una volta qualcuno sgarbato, la volta successiva difficilmente si ritroverà ancora quella persona (a parte le giornatacce che capitano a tutti ovviamente).
Le posate incrostate, magari posate 'vecchie' ed incrostate dal calcio possono esserci, ma saranno comunque ottime dal punto di vista igienico, e saranno poche..

Per questo invito anche Border Line e Crucru a ripensare un attimo al viaggio, non dico sia tutto falso, ma forse visto in una ottica peggiorativa perchè magari è iniziata male ed uno ha anche esasperato la propria visione delle cose..

Per quanto concerne il risalire a bordo, le crociere non sono l'unica vacanza e Costa non è l'unica compagnia.. io non invito nessuno a riprovare, e neanche a farlo con la stessa compagnia.. perchè dovrei invitare qualcuno a ripetere una cosa che non è piaciuta? Son ben altre le cose che meritano una 'Seconda Chance'..

Un salutone!!
Manlio
 

duplo

New member
Ragazzi..ci sono persone che hanno davvero dei problemi sapete perche?? quest' estate sulla crociera a bordo della Pacifica, una signora al buffet aveva chesto se ci fosse avanzata un po di pasta, e l'inserviente ha normalmente risposto con un sorriso a 32 denti che era finita..poco dopo l'ho sentita strillare che l'inserviente è stato maleducato e scorbuitoco...la mia faccia è stata o_O....a questa gente dico gentilmente '' ma statibu a casa osciaaa!! ke in leccese vuol dire statevene a casa se ogni cosa non va bene...
 

BorderLine

New member
Manlio io non voglio che nessuno mi creda io ho raccontato la mia esperienza.
A me hanno dovuto cambiare le lenzuola perchè sporche. Chi vuol credere creda.
Poi io se leggi bene anche su altri post ho detto che i camerieri SONO DELIZIOSI e gentilissimi.
Ho detto che i locali e gli artisti sono di altissimo livello.
Ho detto anche quindi del bene, ma avendo trovato discutibile l'igiene ho dovuto anche dirlo, ma magari la cabina di fianco la mia era perfetta e non hanno avuto problemi.
Comunque a me poco importa che sia creduto o meno di sicuro io le menzogne non le contemplo nella mia vita e sapessi quante volte ogni giorno io debba attenermi all'onestà....
 

sghirro

New member
avevo aperto il forum per complimentarmi della crociera visto che un'altro già era a perto e trattava solo di critiche e mancanze.

comunque a bebe posterò le foto sulla pulizia e l'ordine degli ambienti della nave!!!

Un salutone a tutti!!!
 

zingaro

New member
anche io appena tornata dalla concordia eravamo io e mio marito alla 5 crociera sempre costa quindi di aspettative non ne avevamo molte visto che conoscevamo già sia la nave sia la pulizia e cortesia di tutti gli addetti .
ma presto detto ancora manco a finire di pensarlo che eccoci alle prime stranezze.
innanzitutto personale di punto informazioni e punto escursioni sgarbato e a volte rasente il maleducato se andavi a chiedere informazioni come mai il cambio dellitinerario ti rispondevano in malo modo.
poi già inizia male alla partenza la crociera siamo stati presi in giro poichè ci è stato detto che la nave stava nel porto a genova per un collaudo fin qui tutto normale ma se fosse stato veroo solo dopo un paio di gg di navigazione abbiamo saputo da lavoratori a bordo che il ritardo alla partenza e quindi di conseguenza dellimbarco è dovuto al fatto che la costa ha fittato la nave concordia per 2gg allassociazione dei tributari con videoconferenza col presidente del consiglio .
ma tutto sommato non è qsto il disagio siamo stati lasciati tutti i passeggeri alloscuro della verità aò freddo e in balia del cattivo tempo.
io e mio marito essendo alla 5 crociera facciamo parte del costa club che puntualmente alle altre crociere tranne qualche disguido era andato tutto bene qui già allarrivo in cabina la prima sorpresa mio marito col la cardkey della camera del costa club io con quella normale quindi prima puntata allufficio informazioni per chiedere come mai e mi è stato risposto da una gentilissima signora che forse io non faccio parte del costa club cmq dopo varie peripezie riesco tra lufficio del costa club a bordo e lufficio informazioni ad avere la mia card .
ancora oggi da una settimana quasi a casa sto aspettando il cesto della frutta che sarebbero 2 ma mi basterebbe anche 1 i ciocccolatini delle serate di gala la famosa ma quanto mai trasparente bottiglia di spumante che andrebbe ai soci costaclub coral. ma sorpassiamo anche questo visto che ho fatto presente il tutto a bordo all'incaricato a bordo del punto costa club che con naturalezza mi ha risposto che era tra le centinaia di soci che non avevano ricevuto i doni in cabina ma che lo faceva presente a chi di dovere.
non ci siamo accorti della presenza del gruppo dell'animazione se non che la capo animatrice senior sembrava in vacanza col fidanzato infatti la si vedeva sempre e solo in compagnia di un baldo giovane fregandosene di organizzare attività e animazione per noi ospiti.
la stessa cosa dicesi del direttore di crociera che era solo interessata al cwin e al bingo anzi a noi del secondo turno di cena ci è anche andata bene perchè-nonostante le mie poche volte di permanenza agli spettacoli in teatro vista la noia e il ripetersi degli spettacoli stessi - almeno abbiamo vista per 5 minuti la direttrice tiziana agli ospiti del primo turno di cena la sua visione è stata in video conferenza tradotto la registrazione sul videowall. ma non disperate non vi siete persi nulla.
non sapendi che altro fare oltre alle escursioni a terra lunica cosa che ci era rimasta era un bel bagno rilassante nelle vasche idromassaggio.
finalmente riusciamo a rilassarci quei 20minuti che è premesso starci nellidro .che bellezza penserete tutti.
macchè ancghe qui la piscina non abbiamo avuto il piacere di usarla visto le gare dei tuffi dei ragazzini incitati a bordo piscina da genitori esaltati come se si trattassero delle olimpiadi di nuoto e non contenti della piscina volteggiavano facendo figure acrobatiche anche nelle vasche idrommassaggio. leggendo i vari regolamenti si trova scritto che i minori di 16anni non dvono assolutamente fare uso dellidromassaggio ma i genitori incuranti della mancanza di sorveglianza facevano fare a i figli qualsiasi cosa e quando scocciati alcuni di noi ospiti ci siamo rivolti allufficio informazioni per il servizio di vigilanza ci è stato risposto che se volevamo rilassarci un po potevamo usufruire del samsara spa li eravamo certi che i bambini non potevano disturbarci.
ma la parte più bella di 12gg di vacanza agoniata da un anno è stato il momento dell sbarco a civitavecchia. finalmente tornavamo alla normalità arrivati al terminal per la ricerca delle valigie il dramma le nostre 3 valigie comperate per loccasione -visto che anche le altre 4 crociere ci hanno riservato lo stesso trattamento- erano distrutte non si poteva usare il manico estraibile perchè staccato dallattaccatura alla valigia e non potevamo tenerle in piedi perchè il poggiapiedi non cera più.
non so se farò altre crociere in vita mia ma sicuramente non le farò mai più con la costa e farò il possibile che anche amici e conoscenti che avessero idea di fare un viaggio li porterei a cambiare scelta della compagnia. grazie per lattenzione e saluti a tutti

Ciao rocstar, anche io ero sulla nave e in effetti questa crociera era iniziata male per via del ritardo d'imbarco di 1 ora e 45 minuti, naturalmente la colpa è stata di Costa crociere che sene è scusata verbalmente.
Che la nave fosse a Genova per un congresso molti lo sapevamo e non so chi ti abbia riferito di un collaudo inesistente e poi comunque non mi sembra che facesse tutto questo freddo e cattivo tempo dentro al palacrociere.
Della pulizia, come ho detto in un altro post, era quella di sempre sia nei luoghi comuni che in cabina e cioè ottima.
Del personale non ho niente da ridire, erano tutti sempre gentili e disponibili.
Su una cosa sono pienamente daccordo con te : l'animazione, di giorno era praticamente quasi inesistente anche nei giorni di navigazione.
 

cryyy

New member
io continuo a pensarla come Unochenavigaverament....vi scrivete su questo forum solo per attaccare una compagnia e soprattutto la mia Concordia!!partecipate solo a questa discussione..che strano!!niente foto,niente nomi di direttore di crociera,niente comandante,mah poi cosa c' entra il presidente del consiglio..quella una grande bufala!!
 

prof

Staff Member
Caro Borderline,
qualche curiosità è venuta pure a me.
Essendo nuovo di questo forum e alla prima crociera, mi spieghi come fai a dire che "si sente dire che la gente si iscrive e poi sparisce". Oppure come fai ad affermare
che "Alcune mosche bianche, e mi riferisco a quelle persone che squallidamente si creano 50 nick per promuovere l'una o l'altra compagnia, sono per l'appunto la minoranza".
Così, giusto per curiosità
 

amartoni

New member
Chiariamo un cosa: in questo forum nessuno ha mai censurato alcunché.
E se fosse vera anche quell'altra panzana che qui non è tollerato chi osi criticare una qualsiasi compagnia da crociera, questa discussione sarebbe già sparita dal forum da un bel pezzo.
Se si avesse l'accortezza di andare a girare per il forum si troverebbe che di critiche alle compagnie in generale, ed a Costa in particolare ce ne sono a bizzeffe, ma tutte comprovate da foto e soprattutto enunciate con toni ben più educati da quelli qui usati.
D'altronde se è vero che voi avete il diritto di raccontare le vostre presunte esperienze, io ho l'uguale diritto di non credervi assolutamente.
 

BorderLine

New member
Per rispondere a questa tendenziosa domanda
da parte di Prof.
"Caro Borderline,
qualche curiosità è venuta pure a me.
Essendo nuovo di questo forum e alla prima crociera, mi spieghi come fai a dire che "si sente dire che la gente si iscrive e poi sparisce". Oppure come fai ad affermare
che "Alcune mosche bianche, e mi riferisco a quelle persone che squallidamente si creano 50 nick per promuovere l'una o l'altra compagnia, sono per l'appunto la minoranza".
Così, giusto per curiosità "


rispondo immediatamente.
Io leggo tutto il forum e anche a me o comunque in un trhead cui io ho partecipato è stato detto che quì arrivano persone e poi spariscono.
Due come faccio a sapere delle mosche bianche?
Avete cambiato la netiquette e io l'ho letta...
Stiamo rasentando il ridicolo.
Io sono una persona ragionevole ed educata ma qui si rasenta il patetico...
E' stata la mia prima crociera, cosa volete le carte di imbarco?
Vi devo dire chi fosse il direttore di crociera?
Vi devo leggere il today degli 11 giorni che mi sono riportato per ricordo? A quel punto la figura barbina la fate voi però.
Vi devo dire che al salone londra suonava il bianco trio o pierangelo e che al budapest alex?
Vi devo dire che il bianco trio ha fatto due spettacoli a teatro di musica classica e sulle colonne sonore?
Vi devo dire il menù della serata di gala?
 
Ultima modifica:

Stella Marina

New member
eccomi qua di nuovo a casa con la solita routin quotidiana, ogni tanto mi fermo a riflettere sulla vacanza tanto agonata x mesi e mese e poi in 12 giorni già svanita....

il 28 siamo partiti da Savona io e la mia ragazza eravamo alla nostra prima crociera, agitatissimi, l'atesa è stata lunga però ne è valsa la pena.

a bordo ne abbiamo passate di avventure, il mal di mare, il cattivo tempo, il cambio di itinerario ma noi ci siamo divertiti, la nave mi è sembrata confortevole e ha raggiunto le mie aspettative, voi che avete viaggiato con me come vi siete trovati???

Ciao, anch'io ho viaggiato con la Concordia dal 28 nov all’8 dic e vorrei raccontarvi la mia esperienza. Per me è stata la seconda crociera, la prima risale al 2006 con Costa Victoria, Isole greche, che è stata un’esperienza bellissima..!!. Se dovessi fare un raffronto con la prima crociera devo ammettere che sono rimasta un po’ delusa, poiché a mio avviso c’è stata una sorta di rilassamento generale per quanto riguarda i servizi e l’attenzione al cliente.

Cominciando dal principio, l’imbarco a Savona è iniziato in ritardo, ci hanno fatto attendere per ore senza alcuna comunicazione in merito. Per quanto riguarda l’ufficio escursioni, purtroppo anch’io ho riscontrato alcuni disservizi, nonostante la gentilezza del personale ( in particolare ho avuto diverse difficoltà per prenotare il transfer di rientro). Lo stesso dicasi per il Servizio clienti, gli impiegati gentili e disponibili, ma la mia richiesta non è mai stata esaudita (ho chiesto la riparazione di una lampadina in cabina che non è mai avvenuta). Il servizio a cena è stato pressoché disastroso, avevamo una cameriera (Aimee) che parlava pochissimo l’italiano e tutte le sere ci sbagliava la comanda, e anche la qualità del cibo non era entusiasmante (talvolta sono arrivati dei piatti che sapevano di bruciato). La pizza invece era buonissima..…gnam gnam!!
L’animazione di bordo era praticamente assente, o poco coinvolgente; gli spettacoli teatrali talvolta erano un po’ noiosetti, ma pare che il problema fosse dovuto al fatto che ci sono state delle variazioni sull’itinerario che non hanno permesso di imbarcare alcuni artistii (questo è quanto riferitoci dal direttore di crociera Tiziana).
Ho assistito anch’io alla gara di tuffi dei bambini, sono stata risvegliata dagli schizzi dell’acqua a bordo piscina…sono d’accordo sul fatto che i bambini abbiano tutto il diritto di divertirsi (infatti non mi sono lamentata), però penso che un po’ più di attenzione nei confronti degli altri non guasterebbe, visto che siamo tutti in vacanza!
Per quanto riguarda la cabina invece sono rimasta molto contenta: spaziosa, comoda, sempre in ordine e pulita, cameriera (Janice) gentilissima e disponibilissima, cesto di frutta, cioccolatini per le serate di gala…!
La nave in generale era sempre ben pulita e tenuta, se qualche volta mi capitava di trovare dei piatti sporchi al buffet ciò non mi ha creato nessun problema, può capitare un lavaggio mal riuscito alla lavastoviglie…capita anche a casa mia!

Detto questo, anche se non sono stata soddisfatta pienamente da questa esperienza (complice anche il mal tempo... [smilie=barca[1].gi:), sto già pensando alla mia prossima crociera. Penso che prenoterò su una nave più piccola e meno affollata, fiduciosa nella buona riuscita della vacanza!

Un saluto a tutti [smilie=danzanti_03:
 
T

tano

Guest
Momento ....io sono stato he ho chiesto chi era il direttore di crociera ma non a te Border Line , peró a RockStar.
L´ho chiesto per sapere se lo conoscevo. Ne conosco tanti, e siccome veniva criticato anche il direttore, sapendo chi era mi potevo fare un parere.
Ho chiesto anche come erano le pulzie, siccome RocStar anche c´era e non ha detto niente.
Comunque non c´é bisogno che tu metta niente, credo che nessuno non ti ha creduto che c´eri, peró almeno adesso si, ti chiedo il permesso di dubitare, penso che posso.
Io ti ripeto ti ringrazio e se nelle prossime crociere troveró qualcosa che non va, anch´io lo diró.
Per 45 anni come bilancio é molto positivo, supera il sette abbondante. Non una crociera puó cancellare 60 anni di storia, non ti sembra ?

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Ciao Stella Marina,
complimenti per il post, interessante ed equilibrato con critiche esposte con ragionevolezza e gli elogi al posto giusto.
Resta il fatto che di dieci lenzuola cambiate ma tutte con peli, di corridoi con tracce affioranti di escrementi e di buffet da ispezione dei carabinieri del Nas ne abbia parlato solo chi sappiamo...
Magari basterebbe dire che si è un po' esagerato nei toni nell'ambito di una crociera con alcune pecche innegabili e chiuderla qua una volta per tutte
 

BorderLine

New member
si tano quello che dici è assolutamente lecito.
Cryyy io non avrei neanche voglia di risponderti se ce l'avessi con me... e penso che già elecandoti addirittura dove suonassero gli artisti e quante serate abbiano fatto dovresti essere sufficientemente accontentato.
Se non era rivolto a me il tuo post ti chiedo scusa.
Ognuno tira le sue somme. Comunque leggo anche sopra che a qualcun altro sono capitati piatti sporchi.
E' umano e capita... volerlo negare a tutti i costi è sinceramente una cosa allucinante.
Sarebbe elevare l'uomo alla perfezione... tutti sbagliano.
Io ho avuto sfiga e ho beccato una crociera che a quanto pare ha deluso diversi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top