eccomi qua di nuovo a casa con la solita routin quotidiana, ogni tanto mi fermo a riflettere sulla vacanza tanto agonata x mesi e mese e poi in 12 giorni già svanita....
il 28 siamo partiti da Savona io e la mia ragazza eravamo alla nostra prima crociera, agitatissimi, l'atesa è stata lunga però ne è valsa la pena.
a bordo ne abbiamo passate di avventure, il mal di mare, il cattivo tempo, il cambio di itinerario ma noi ci siamo divertiti, la nave mi è sembrata confortevole e ha raggiunto le mie aspettative, voi che avete viaggiato con me come vi siete trovati???
Ciao, anch'io ho viaggiato con la Concordia dal 28 nov all’8 dic e vorrei raccontarvi la mia esperienza. Per me è stata la seconda crociera, la prima risale al 2006 con Costa Victoria, Isole greche, che è stata un’esperienza bellissima..!!. Se dovessi fare un raffronto con la prima crociera devo ammettere che sono rimasta un po’ delusa, poiché a mio avviso c’è stata una sorta di rilassamento generale per quanto riguarda i servizi e l’attenzione al cliente.
Cominciando dal principio, l’imbarco a Savona è iniziato in ritardo, ci hanno fatto attendere per ore senza alcuna comunicazione in merito. Per quanto riguarda l’ufficio escursioni, purtroppo anch’io ho riscontrato alcuni disservizi, nonostante la gentilezza del personale ( in particolare ho avuto diverse difficoltà per prenotare il transfer di rientro). Lo stesso dicasi per il Servizio clienti, gli impiegati gentili e disponibili, ma la mia richiesta non è mai stata esaudita (ho chiesto la riparazione di una lampadina in cabina che non è mai avvenuta). Il servizio a cena è stato pressoché disastroso, avevamo una cameriera (Aimee) che parlava pochissimo l’italiano e tutte le sere ci sbagliava la comanda, e anche la qualità del cibo non era entusiasmante (talvolta sono arrivati dei piatti che sapevano di bruciato). La pizza invece era buonissima..…gnam gnam!!
L’animazione di bordo era praticamente assente, o poco coinvolgente; gli spettacoli teatrali talvolta erano un po’ noiosetti, ma pare che il problema fosse dovuto al fatto che ci sono state delle variazioni sull’itinerario che non hanno permesso di imbarcare alcuni artistii (questo è quanto riferitoci dal direttore di crociera Tiziana).
Ho assistito anch’io alla gara di tuffi dei bambini, sono stata risvegliata dagli schizzi dell’acqua a bordo piscina…sono d’accordo sul fatto che i bambini abbiano tutto il diritto di divertirsi (infatti non mi sono lamentata), però penso che un po’ più di attenzione nei confronti degli altri non guasterebbe, visto che siamo tutti in vacanza!
Per quanto riguarda la cabina invece sono rimasta molto contenta: spaziosa, comoda, sempre in ordine e pulita, cameriera (Janice) gentilissima e disponibilissima, cesto di frutta, cioccolatini per le serate di gala…!
La nave in generale era sempre ben pulita e tenuta, se qualche volta mi capitava di trovare dei piatti sporchi al buffet ciò non mi ha creato nessun problema, può capitare un lavaggio mal riuscito alla lavastoviglie…capita anche a casa mia!
Detto questo, anche se non sono stata soddisfatta pienamente da questa esperienza (complice anche il mal tempo... [smilie=barca[1].gi
, sto già pensando alla mia prossima crociera. Penso che prenoterò su una nave più piccola e meno affollata, fiduciosa nella buona riuscita della vacanza!
Un saluto a tutti [smilie=danzanti_03: