• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

ho una domanda per federica88: hai detto che già prima della partenza sapevi che eri passata ad una categoria superiore; cosa intendi esattamente? ti avevano notificato una cabina e poi alla partenza te ne sei trovata quella col balcone?
Se così fosse, avrei motivo di sperare anche per me una simile fortuna!
Ho prenotato anch'io una interna i1 e finora mi hanno assegnato una interna i3 ponte 8 (che è sempre meglio di un ponte1, per carità, non me ne lamento affatto), ma mancando ancora 5 mesi...
Incrocio le dita che poi avvenga un altro cambio!
Ciao

Appena tornato da una Crociera Costa (Costa Fortuna, Isole Greche, Italia, Croazia, 5-12 Ottobre 2010),
devo dire che grazie alla prenotazione di una cabina garantita, sono passato da una I1 (poppa, parte posteriore della nave)
ad una cat. I3 (Ponte 6 Lisbona, parte centrale della nave).
Grazie a questo vantaggio mi trovavo a metà strada tra il ponte 5 (dove si svolgevano le varie attività), il ponte 4 (ristoranti, teatro rex, internet point, discoteca...), il ponte 3 (ufficio clienti e prenotazione escursioni, teatro...),
senza dimenticare che a tale altezza e nella zona centrale della nave in caso di mare agitato non abbiamo sentito proprio nulla, mentre nel frattempo nel ristorante Michelangelo (ponte 4 a poppa)
la gente ballava e non si riusciva nemmeno a fare 2 passi senza sbandare a destra e a sinistra (ovviamente in caso di mare agitato).
Infine, devo ricordare che con la prenotazione di una cabina garantita, passando ad una categoria superiore il costo della crociera resta invariato.

Ciao a tutti

ciao e ben tornato...... che cabina avevi? anche io devo fare questa crociera... paartiamo il 9 novembre da bari.....abbiamo prenotato una cabina garantita e mi hanno dato la cabina 6274...... dietro gli ascensori centrali quindi...... che temperatura hai trovato????

Ultima modifica da un moderatore:
ieri ho prenotato una cabina garantita I1 in agenzia...
stamattina controllando sul sito mi hanno assegnato una E1 (esterna con finestra senza visuale), ho controllato sul sito e davanti c'è la colonna dove è attaccata la scialuzza di salvataggio...
qualcuno sa dirmi se si vede qualcosa o è completamente coperta?
e possono ancora spostarmi? grazie

non specificando la nave, presum che si tratti della mediterranea o atlantica.
secondo me si vede poco, ma almeno ha un minuscolo balconcino ed ha dimensioni maggiori di un'interna. Ti è andata piuttosto bene, direi...
A quando la partenza?
ciao
Cinzia

non specificando la nave, presum che si tratti della mediterranea o atlantica.
secondo me si vede poco, ma almeno ha un minuscolo balconcino ed ha dimensioni maggiori di un'interna. Ti è andata piuttosto bene, direi...
A quando la partenza?
ciao
Cinzia

mediterranea... 3 dicembre da savona per spaagna, marocco, canarie e caraibi.... la transatlantica...

ciao kalamaj..... grazie per le info che mi hai dato..... la tua cabina è molto vicina a quella nostra ma con la differenza che la mia è una esterna con balcone..... spero che le condizioni meteo siano migliori di quelle che hai trovato tu..... caso mai pazienza, vuol dire che non usciremo nel balcone..... meno male che non abbiamo scelto noi la camera ma ci è stata assegnata perchè abbiamo prenotato una categoria garantita.......

Infatti io credo che d'inverno vadano benissimo le interne/esterne, poi se vengono assegnate le cabine con balcone dalla compagnia... meglio, comprando le cabine garantite ovviamente si paga meno, l'unico "inconveniente/limitazione" è che non si può scegliere la cabina, il num., la posizione... ma se si paga molto meno che ben venga questa soluzione!! :-))
Un saluto,

Ciao ragazzi, abbiamo prenotato una cabina di categoria garantita sulla Concordia, ora sono entrata nel sito della Costa e abbiamo scoperto, che la cabina diventata esterna con finestra:) abbiamo cabina 9203, e' proprio il naso della nave, ponte Francia. come si viaggia in questa cabina?

e poi, e' gia' sicuro, che la cabina non puo' diventare di nuovo interna? gia' e' registrata proprio questa?

Per esperienza posso dire che più si sta in alto meglio è per i viaggiatori, specie in caso di mare agitato.
La parte peggiore della nave corrisponde alla poppa (posteriore), ponti bassi.
La verità stà nel mezzo..... (io ultimamente al ponte 6, parte centrale della nave, non mi sono accorto di nulla, sembrava come se stessimo fermi).
Il vantaggio di chi prenota una cabina garantita è che si può solo migliorare di posizione senza mai regredire, mantenendo lo stesso prezzo.
Posso dirle che le è andata abbastanza bene.
Ciao

Il mio parere è sostanzialmente inverso: il mare si avverte di meno ai ponti più bassi e la prora, in caso di beccheggio, è molto peggiore rispetto alla poppa.

sono daccordo con kalamaj... io ho fatto due crociere, nella prima avevo una interna al ponte 7 vicino gli ascensori centrali (costa magica) e non abbiamo avvertito mai il vento o il mare agitato.... (solo una notte abbiamo avuto qualche fastidio perchè la nave è rimasta ferma in mare aspettando che si calmasse il tempo per poter entrare a stoccolma) invece a marzo scorso abbiamo viaggiato in una interna al ponte 1 completamente a prua (costa pacifica) e abbiamo avuto molti più fastidi.... a parte il mare mosso e il vento si sentivano troppo forti i rumori della nave specie in partenza o in arrivo nei porti......

Ciao ragazzi, abbiamo prenotato una cabina di categoria garantita sulla Concordia, ora sono entrata nel sito della Costa e abbiamo scoperto, che la cabina diventata esterna con finestra:) abbiamo cabina 9203, e' proprio il naso della nave, ponte Francia. come si viaggia in questa cabina?

e poi, e' gia' sicuro, che la cabina non puo' diventare di nuovo interna? gia' e' registrata proprio questa?

ciao, faremo la stessa crocera, a noi è stata assegnata un'interna al ponte 7 (7412) ma quando avete prenotato voi??? anche io speravo in una con finestra o ancora meglio con balcone!!!

Ciao, Sghirro! gia' ti avevo scritto, che anche noi facciamo questa crociera, ma forse non hai visto il mio messaggio!
si, infatti, abbiamo prenotato una interna garantita, e alla fine ci hanno dato una con finestra... ero molto contenta, perche' l'anno scorso abbiamo preso una interna garantita, e anzi l'assistente in agenzia era un nostro amico, ma la cabina era interna(( quindi, questo anno abbiamo cambiato l'agenzia e abbiamo ricevuto la nostra esterna!)) abbiamo prenotato circa un mese fa.
quindi, ora sappiamo le nostre coordinate, quindi, possiamo incontrarci sulla nave! tu con chi viaggerai?

Solitamente le cabine garantite sono delle "interne fittizie" ovvero viene venduto il prezzo più basso della interna 1 per poi assegnare le categorie superiori rimaste invendute... quindi si dovrebbero trovare quasi sicuramente nei ponti superiori rispetto al ponte 1 :-))
Un saluto,

scusate, ma non ho ben capito, è possibile che le cabine vengano cambiate rispetto alla prenotazione? Noi partiamo venerdì con la splendida,siamo tre famiglie e siamo tutte sullo stesso ponte, cosa dobbiamo aspettarci?

Le cabine possono essere cambiate solo se hai acquistato delle garantite, altrimenti, se le hai "scelte" alla prenotazione , no...

melissa, se avete prenotato delle cabine specifiche no, a meno che non vi diano un upgrade (vedi specifico thread); se invece hai prenotato una cabina garantita, sì, fino all'ultimo in teoria ti possono cambiare il numero di cabina; dico in teoria perché una volta assegnata la cabina è difficile che te la cambino, ma non si sa mai.
Ciao
Cinzia

ciao mi è stata assegnata la cabina su costa atlantica ma non sono molto contenta.....ho preso un interna garantita mi è stata data un esterma ma al ponte 2 ......
se quando arrivo in nave è ancora quella posso chiedere se si puo sostituire?anke xkè è una crociera di 14 giorni...
UFFFAAAA

dolceipnotica, non so che dire... al di là del numero del ponte, è proprio in una posizione infelice (tipo vicino a qualche sicura fonte di baccano )?
IO ho prenotato una interna garantita ed ho avuto una interna (ma al ponte 8) e sarei stata felice di avere una esterna, con la finestra e dimensioni maggiori...
che ne dici? facciamo a cambio??
valà che ti è andata bene!
Ciao
Cinzia