• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet costa concordia

Rodolfo

Super Moderatore
Francesca, potrebbe anche essere cambiato nel frattempo; io ho solo detto per la settimana appena trascorsa, prima non lo so.
 

artemide

Well-known member
rodolfo magari è n segno della ripresa dei buffet,vuoi vedere che leggono i questionari di fine crociera?
si si sarà andata così: e poi magari hanno anche letto il nostro forum con la discussione: 'ma i buffet serali sono stati aboliti?' iniziato da me!! (per un istante mi gongolo...)
ciao ciao
Cinzia
 

Cru cru

New member
Salve... sono appena tornata dal mio primo, e credo ultimo, viaggio con la Costa Concordia e sul buffet potrei scrivere un romanzo. Spero di non annoiarvi ma vorrei raccontare la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuno.
Il buffet è aperto dalle 6:30 fino all'una di notte ed è sempre strapieno di gente a qualsiasi ora. La gente corre di continuo, non rispetta le file e la maggiorparte prende il cibo con le mani e spesso lo rimette nel vassoio. I piatti e i vassoi sono spesso macchiati e il pavimento delle stanze dedicate al buffet, specialmente negli ultimi giorni era sempre appiccicoso. Ho smesso di mangiare al buffet il giorno che ho visto una scia di goccie di sangue fresco sul pavimento nei pressi delle cucine. Ne sono rimasta davvero disgustata... Tutti lo calpestavano incuranti con i piedi o con i carrelli pieni di cibo. E non è stato pulito finchè non ho chiamato un cameriere che parlasse in italiano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nulla da dire sul sangue, su eventuali vassoi macchiati (personalmente non ne ho mai trovati), sul pavimento appiccicoso responsabilità della Compagnia. Ma la maleducazione della gente, il mancato rispetto delle file, la sciatteria nel prelevare i cibi, anche usando le mani, non credo sia responsabilità di Costa.

Aggiungo che alle entrate del Buffet, come avrai certamente notato, sono disposti gli erogatori disinfettanti, che non vengono utilizzati nemmeno su invito del personale che a volte stazione nelle vicinanze. Cosa si può fare secondo te? Sbarcare i responsabili nel primo scalo utile?

E posso dirti, l'ultima volta che ci son stato, che si è manifestato un episodio simile. Un ragazzino, complice forse il mare mosso, ha sporcato il pavimento del corridoio del buffet; credo non siano trascorsi più di 10 secondi che la zona è stata transennata con i cartelli gialli del "Pavimento bagnato" e i commensali più vicini alla zona del "sinistro" fatti spostare di tavolo con l'aiuto del personale. Dopo cinque minuti il tutto è stato ripulito e disinfettato. Come vedi due episodi trattati in maniera diametralmente opposta.
 

Trenta

New member
Salve... sono appena tornata dal mio primo, e credo ultimo, viaggio con la Costa Concordia e sul buffet potrei scrivere un romanzo. Spero di non annoiarvi ma vorrei raccontare la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuno.

Se ti va e potessi scrivere un diario nell'apposita sezione, penso che sarebbe la cosa migliore, visto i tanti post, anche su argomenti simili sparsi in più discussioni sono difficili da seguire. Grazie ;-)
 

Cru cru

New member
Chiedo scusa per l'apertura di forse troppi topic... non frequento altri forum e sinceramente non ne so molto sul funzionamento. Scusate.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi sembra ci voglia molta intuizione o pratica di partecipazione a forum per rendersi conto che ripetere in più argomenti le stesse situazioni diventa inutile e prolisso. Capisco la tua disillusione per un mondo che avevi immaginato completamente diverso, ma rileggi un po' con che enfasi e importanza hai raccontato le tue vicissitudini, soprattutto sul comportamento degli altri ospiti.

Menzionare un trolley che ti ha colpito alle caviglie, o quella scena di commensali che avanzavano con spiedini in mano pronti ad offendere la tua integrità fisica, mi sembra molto pittoresco e anche puntiglioso, privo di ogni relazione con il mondo delle crociere e non degno di nota in un diario che vorrebbe raccontare alcuni giorni trascorsi a bordo, se non come nota a margine di un comportamento diffusamente sciatto e poco rispettoso del prossimo.

Ecco, nell'argomento dedicato alla maleducazione, già esistente e riccamente farcito, queste tue note avrebbero trovato giusta collocazione.

Per quanto riguarda le lenzuola, io la penso così, dopo la seconda ancora sporca e vistosamente decorata, la terza finiva, assieme alle prime due, in Ufficio del Direttore di Crociera; non avrei aspettato certamente la decima.

Non c'è alcun tono di offesa nei tuoi confronti nell'indicare che probabilmente il mondo delle crociere non è adatto a te.
 

japor

Member
prima crociera anche per me.....si,poteva esser pulito un pò il pavimento del buffet,ma a parte casi sporadici credo che la pulizia ci sia,,,,,mi hanno cambiato lenzuola ecc....poi se la gente è maleducata è sporca non è colpa della nave....i camerieri erano tutti gentili....ho apprezzato molto il buffet perchè sempre aperto,sulla qualità,in particolar modo a colazione,direi che è molto migliorabile....per il resto si paga tutto sulla nave,a volte anche cose scandalose....tipo la proiezione del film natale in crociera,6 euro,,,,,o il corso di spinnig 10 euro quando le bici sono li che tra un pò hanno i funghi sopra....
fanno pagare come un prodotto vip,quando purtroppo o per fortuna non è più vip.
un corso di educazione e saluto al comandante non guasterebbe.....
 

BorderLine

New member
sono contento di sentire una voce fuori dal coro che pare abbia visto cose simili a quelle che ho visto io.
Confermo anche il fatto che per quanto concerne i cibi del buffet si potrebbe migliorare molto la qualità...
al ristorante invece devo dire che siano presenti dei menù di tutto rispetto. Si si paga tutto e anche salatamente purtroppo.
 
T

tano

Guest
Si si paga tutto e anche salatamente purtroppo.

É dieci anni che si paga lo stesso o meno , magari aumentassero i prezzi notevolmente, sicuramente la qualitá sarebbe ancora meglio e tanti maleducati rimarebbero a terra.

Comunque ripeto in 45 anni che navigo con Costa, non é stata mai una compagnia da 10, ma si da un sette abbondante, tutta questa sporcizia, questo sangue, mai visto !!!!!! Ho visto solo " gente umana" sempre a pulire, dalle 1.00 del mattino all´altro giorno all´una del mattino !!!!
Per favore, un po´di rispetto !!!!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

BorderLine

New member
io continuo a non capire perchè non si possa esprimere un parere contrario a quello dei più.
Se qualcuno ha visto dello sporco io gli credo perchè anche io ne ho trovato e non sono il solo.
Inoltre ho letto di chi si è fatto cambiare 10 lenzuola... anche io ho dovuto farle cambiare... e mi fa abbastanza strano pensare che oltre ad aver reclamato avrei dovuto anche fare un set fotografico.
Roba da pazzi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che quello che hai scritto è ancora visibile sul Forum, anche se controcorrente rispetto alla "norma"; come vedi nessuno ha eliminato o censurato il tuo pensiero. L'abbiamo solo contrastato, anche se con vigore. E diventa polemica sterile quando, ripetute richieste di spiegazioni, sono rimaste lettera morta.

Poi noi abbiamo stabilito delle nuove regole (avevamo già da tempo in animo di farlo) che riteniamo per la nostra esperienza, per il nostro modo di vedere, utili a non creare squilibri all'interno del Forum. Se non si accettano, si fa a meno di partecipare.

Come ha detto un altro utente, ci sono altri Forum dedicati all'argomento crociere, dove, forse, è possibile pubblicare e postare qualsiasi cosa. Qui, no.

E per prevenire qualsiasi accusa di partigianeria, o che Crocieristi sia sponsorizzato o prezzolato da qualsivoglia Compagnia, come è già avvenuto, leggendo a ritroso, scorrendo i vari argomenti, sarà evidente che lo stesso comportamento è stato mantenuto nei confronti di qualsiasi eccesso verso qualsiasi marchio. La pazzia non centra. Ciao.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Comunque io credo BorderLine che in questo forum si lasci parlare liberamente, tu ed altri avete scritto quello che avete visto e quello che avete vissuto, nessuno vi ha ostacolato , penso che sia giusto lasciare parlare anche gli altri, come anche credo che sia giusto che uno creda o non creda a quello che uno sta raccontando.
Poi un po´di riflessione da ambi le parti é giusto che ci sia.
Se nella prossime crociere vedró certi problemi sulle pulizie o su altre cose le racconteró .

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Ogni comunità ha delle regole che vanno rispettate. Qui, siamo TUTTI ospiti e liberi di esprimere le idee di ognuno. Se, invece di contestare subito il forum, tu avessi letto un pò di post, compreso il regolamento, avresti letto che molti utenti hanno criticato, non solo Costa ma anche le altre compagnie. Come ha detto Rodolfo, i tuoi post sono ancora visibili, e nessuno ti ha chiesto servizi fotografici, come nessuno ti ha chiesto di venire qui a criticare il forum.
 
Top