• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet costa concordia

bibilica

New member
Generalmente sono self service , ma quando si tratta di avere una fetta di arosto che viene tagliata al momento , sarai servita da un cuoco che sta dietro al banco taglia e serve ; comunque se hai bisogno di aiuto (per prendere la minestra o una pietanza) c'è sempre qualcuno dietro al banco che ti serve .
 

japor

Member
domanda?ma se alla sera non voglio andare al turno del ristorante,è aperto il buffet o altro luogo dove poter cenare?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
domanda?ma se alla sera non voglio andare al turno del ristorante,è aperto il buffet o altro luogo dove poter cenare?
Se non in casi eccezionali sulle navi Costa il buffet serale è stato purtroppo soppresso e la sera non c'è più la possibilità di scegliere tra ristorante e buffet.
Per cui ... solo ristorante.
Saluti
 

gianmarco60

New member
Se non in casi eccezionali sulle navi Costa il buffet serale è stato purtroppo soppresso e la sera non c'è più la possibilità di scegliere tra ristorante e buffet.
Per cui ... solo ristorante.
Saluti

A me e capitato di il buffet di sera ma era un occasione eccezionale ,mi spiego ritornavamo quasi tutti i passeggeri dall'escursioni al cairo (circa 3000)arrivammo al porto di alessandria sfiniti alle 22.00 e in quella occasione utilizzammo il buffet....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Se non in casi eccezionali sulle navi Costa il buffet serale è stato purtroppo soppresso e la sera non c'è più la possibilità di scegliere tra ristorante e buffet.
Per cui ... solo ristorante.
Saluti

Oh Oh !!! Cio mi spiace parecchio.
Sino allo scorso anno sul Serena il buffet serale c'era ed anche piuttosto ricco.
Mi pare che alla fine dei conti le compagnie si stanno uniformando sempre di più... e mi domando su quali basi effettueremo la scelta...
 

Cokj72

New member
personalmente amo le navi grandi,i villaggi grandi,ovvio che se il servizio è pessimo non ci vado,,,,poi non ho mai fatto crociere quindi è tutto un vedere.....a parità di crociere per i primi di dicembre ad es, tra 2 crociere italiane prenotate su estero,ci sono 250 euro a testa di differenza

sei OT.

PS=sono due ann iche scrivo sta cosa ...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Le compagnie ???? Costa e MSC solamente hanno chiuso i lristorante a buffet la sera.

Hai perfettamente ragione Mauro. In effetti mi riferivo alle compagnie che ho conosciuto, e pensavo di averlo specificato, invece a rileggermi ...vedo che ho scoperto il fianco ad una tua risposta :lol:
 

Cokj72

New member
Hai perfettamente ragione Mauro. In effetti mi riferivo alle compagnie che ho conosciuto, e pensavo di averlo specificato, invece a rileggermi ...vedo che ho scoperto il fianco ad una tua risposta :lol:

non volevo approfittare del tuo "fianco", ho solo voluto puntualizzare un fatto, su 200 e più navi da crociera c'è il ristorante a buffet aperto anche la sera, mentre su una venticinquina (appartenenti a due compagnie) NO.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oh Oh !!! Cio mi spiace parecchio.
Sino allo scorso anno sul Serena il buffet serale c'era ed anche piuttosto ricco.
Mi pare che alla fine dei conti le compagnie si stanno uniformando sempre di più... e mi domando su quali basi effettueremo la scelta...

Ciao Loredana.....ma in che periodo hai fatto la crociera con Serena nel 2009?
Io nel 2009 ho fatto due crociere con Pacifica e il buffet serale era chiuso ( a parte la pizza e le insalate ).
Certo che differenziare tra una nave e l'altra è proprio strano.
saluti
Leo
 

CostaMagica

Super Moderatore
17 - 24 Agosto; io ho sempre cenato al ristorante quindi non posso parlare per esperienza diretta, ma attraverso i pareri di altri compagni di crociera. Però talvolta, prima di cena, ciondolando per nave ci capitava di passare dal buffet ed era sempre in attività.
Mi domando se dipenda dal periodo che generalmente è di nave piena.
Leo tu quando sei stato su Pacifica?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...............
Leo tu quando sei stato su Pacifica?
Ho fatto la mini crociera preinaugurale, invitati da Costa e la crociera di Natale.
Il buffet serale era però chiuso in entrambe le occasioni....ma non c'era neanche su Romantica nel 2006.
Sinceramente ci sarebbe da capire quali motivi gestionali portano ad avere differenti servizi su navi praticamente uguali.
Anche su MSC Orchestra non c'era il buffet serale...da quel che ho visto solo le compagnie italiane hanno soppresso il buffet serale, su tutte le altre è presente e devo dire anche molto utile.
Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Su Serena, a quel che mi dicono, il Buffet serale, anche se a ranghi ridotti, intendo per la varietà di pietanze, è attualmente in attività.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ne convengo pienamente circa l'utilità e piacerebbe anche a me conoscere i motivi che discriminano una nave piuttosto che un'altra.
Un dato: sul Magica nell'Agosto del 2008 il buffet serale c'era. Anche in quel caso non l'ho mai utilizzato ma l'ho visto in fermento. Però ricordo che la sera erano disponibili la pizza, molte insalate, salumi e formaggi e dolci.
Non ricordo assolutamente di aver visto primi e/o secondi. Chiederò a mio marito stasera oltre a ricercare su foto (subito) e video (prossimo week end).
Il mistero si infittisce.
 

Cokj72

New member
Ho visto molte foto qua sopra dei giornalini di bordo e non ho mai letto di ristoranti buffet aperti per cena, tranne che per la pizza (ma la pizza al bufet la sera è gratis o a pagamento?)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Su Serena, a quel che mi dicono, il Buffet serale, anche se a ranghi ridotti, intendo per la varietà di pietanze, è attualmente in attività.

E questa è una cosa veramente curiosa.
Daccordissimo sui ranghi ridotti del buffet....ma è un servizio veramente utile soprattutto se si rientra da escursioni lunghe e magari si ha il primo turno di cena.
Ad agosto ho utilizzato il buffet di Splendour un paio di volte; anche su Rcl era ridotto al 50% delle potenzialità ma più che sufficiente per una cena rapida.
saluti
 

°francesca°

New member
io ad agosto sono stata su serena,non sono passata dalla zona buffet quindi non ci giurerei,ma sul today non vi era segnalata la possibilità di cenare a buffet,vista la lentezza del ristorante ne avrei approfittato
 
Top