• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet costa concordia

BorderLine

New member
sig. lorenzo le pare che io abbia detto che difendiate costa?
ha le trabecole? I servizi fotografici me li hanno richiesti se proprio ci tiene neanche io le ho chiesto di intervenire.
Se non le piace il post può sempre farsi un regalo e astenersi... soprattutto se dice come dice che TUTTI siano liberi di esprimere il proprio parere per poi sconfessarsi.
Tano sono in linea di massima daccordo con te.
Sfido tuttavia chiunque di voi a negare la propensione ad essere ostili verso chi non si dice estasiato di un viaggio.
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Caro Borderline,
in passato ho scritto post critici sia nei confronti di Costa che di Msc e ne abbiamo discusso con civiltà e senza problemi. Non ho mai avvertito ostilità preconcette.
Qui credo che invece sia necessaria una presa d'atto delle regole del forum che sono nella netiquette. Eccettuate quelle regole ogni dibattito è libero
 

japor

Member
tralasciando le polemiche personali.....la cosa che mi ha lasciato più così della crociera,è il fatto di pagare tutto...capisco che non si possa fare un all inclusive,ma magari ampliare certi pacchetti tipo quelli delle bevande si...oppure almeno a colazione un caffè......chiedere poi 75 euro per visitare la nave,mi smebra una presa in giro,in particolar modo in una crociera che per motivi vari ha saltato 2 tappe e personalmente ha cancellato un escursione,,,,ma come,io devo pagare per vedere la nave?siete voi che non mangiate se la gente non viene,considerando poi che visto anche il parziale abbassamento dei prezzi....molte compagnie offrono gli stessi giri costa ecc.....forse la crociera non è il mio tipo di vacanza,ma credo che la costa spacciata come italiana,debba offrire di più,sennò uno va con msc a prezzo più basso,o crociera freestyle con norwegian epic,tanto per fare esempi.....ultima nota,che deve essere vista costruttiva.....in crociera ho conosciuto simpatiche coppie anziane,con cui ho colloquiato allegramente,,,,numero di crociere medie effettuate per persona,15....tutti hanno detto che il servizio è peggiorato,e non penso sia un problema di prezzo....io ho pagato 1200 più 400 extra,e non ho fatto granchè......considerando che sono stato 3 ore a barcellona,10 a lanzarote,isola particolare che però non andrei mai ferie,10 tenerife,ci tornerò,,,,10 alicante 10 malaga 10 civitavecchia (scalo tecnico) mi chiedo se ne vale la pena.....la sfortuna è stata dalla nostra,roma 8 dicembre,negozi in parte chiusi,,,,alicante,scelta perchè non si arrivava a madeira,festra del patrono, negozi chiusi...............però mi chiedo,perchè tornare in crociera???
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
signori miei non mi ci trovo piu' guardo un topic su una nave è ne trovo un'altra apro 5 argomenti diversi e trovo la stessa cosa ora apro il buffet e vedo scritto lenzuola sporche e porti di scalo con relative escursioni.:confused::confused:
 

Sandro 09

Well-known member
visto che siamo fuori topic tanto ci penseranno i moderatori a cancellare questo mio post che tanto non so dove scriverlo:durante una mia settimana bianca a capodanno in trentino in un'hotel blasonato a 4 stelle S peccato che le stelle erano sbiadite pagato fior di quattrini( ci faccio quasi 2 crociere e se ci penso mi viene il mal di testa)in 7 giorni ne ha nevicato 6 con quasi 2 m di neve,non si trovavano piu' le macchine tirate fuori con la ruspa,restati tutti i 6 giorni in albergo a giocare al monopoli(dopo quell'esperienza quello di casa l'ho buttato)se qualcuno mi puo' informare a chi devo chiedere il rimborso almeno parziale della vacanza rovinata.ps rammento che chiusi dentro l'albergo ogni caffe costava 2 euro.
 

Cokj72

New member
É dieci anni che si paga lo stesso o meno , magari aumentassero i prezzi notevolmente, sicuramente la qualitá sarebbe ancora meglio e tanti maleducati rimarebbero a terra.

e certo, poverine le compagnie, devono far salire noi cialtroni e maleducati per pochi soldi, eppure ci sono delle compagnie con prezzi alti dove i maleducati (==poveracci) non salgono, perchè tutti "noi" (mi ci metto anche io) che siamo educati (infatti facciamo foto agli spettacoli, entriamo in zone off-limits, ci portiamo la piastra, entriamo in samsara senza averne l' accesso,etc. etc.) non ce ne andiamo su Silversea, Crystal, Seabourn etc. etc. e lasciamo RCCL, Costa e MSC ai maleducati?
 
T

tano

Guest
Caro Japor.

Inanzitutto il mio benvenuto nel forum, non ti conosco.
Si ìe vero sulla crociera ti fanno pagare tutto, il sistema è così, però in tante cose hai tu la possibilità di scegliere.
Il biglietto non è caro, infatti Sandro ha ragione, in altri tipologie di viaggio in modo differente, una settimana o due alla fin fine ti viene a costare di piìu.
Quando incominci ad avere un esperienza a bordo ti rendi conto che ti puoi regolare e alla fine un modo di fare vacanza non cosi caro come sembra.
Da come vedo io le cose il mondo delle crociere è un industria, in questi ultimi anni sicuramente c è stata un evoluzione, ci sono navi piu grandi, piu confortevoli che danno un prodotto molto migliore al passato.
Si è passati in cucina dai 1000-1500 crocieristi a navi con capacità che arrivano ai 3500, con delle flotte che devono creare anno ad anno 1000 posti di lavoro, sicuramente cambi ci sono stati, ma non è cosi male
Poi ci sono cose come dici tu che non stanno ne in cielo ne in terra, come un escursione per conoscere il ponte di comando che ti tocca pagare 75 Euro : Io come protesta non ci vado.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
...gli extra sono extra...il caffè te lo danno gratis in cabina per la prima colazione, non è ottimo ma bevibile.....a proposito di prezzi se penso quanto abbiamo speso per 10 giorni in Inghilterra, di cui 5 in un paesino mica a Londra.......
 

Cokj72

New member
...gli extra sono extra...il caffè te lo danno gratis in cabina per la prima colazione, non è ottimo ma bevibile.....a proposito di prezzi se penso quanto abbiamo speso per 10 giorni in Inghilterra, di cui 5 in un paesino mica a Londra.......

ma il caffè gratuito che ti portano in cabina è espresso?
 

lorenzo

New member
e certo, poverine le compagnie, devono far salire noi cialtroni e maleducati per pochi soldi, eppure ci sono delle compagnie con prezzi alti dove i maleducati (==poveracci) non salgono, perchè tutti "noi" (mi ci metto anche io) che siamo educati (infatti facciamo foto agli spettacoli, entriamo in zone off-limits, ci portiamo la piastra, entriamo in samsara senza averne l' accesso,etc. etc.) non ce ne andiamo su Silversea, Crystal, Seabourn etc. etc. e lasciamo RCCL, Costa e MSC ai maleducati?

Mi sembra che Tano avesse voluto segnalare che i prezzi delle crociere negli anni non sono cresciuti, anzi....si sono abbassati. Questo non vuol dire che siano "poverine" come sarcasticamente hai scritto tu mauro, anzi, sono aziende che vogliono far fruttare i soldi investiti. Del resto gli azionisti, come ben sai, vogliono utili, non discorsi. Fatta questa premessa, io parlo per me, e non posso parlare per te, ma non faccio foto al teatro, non porto la piastra , nè fornellini (ci tengo alla mia integrità e quella degli altri), e cerco di rispettare quelle che sono le regole. Non credo di essere una mosca bianca, altrimenti una nave di circa 5000 persone diventerebbe un completo caos. Ci sono maleducati? certo! però scusa mauro ma io non mi sento tale, avrò altri 1000 difetti ma non quello. Andare su Silversea? magari....ma non ho il portafoglio cosi grande, quindi mi accontento di RCCL Costa e Msc....
 

Cokj72

New member
Mi sembra che Tano avesse voluto segnalare che i prezzi delle crociere negli anni non sono cresciuti, anzi....si sono abbassati. Questo non vuol dire che siano "poverine" come sarcasticamente hai scritto tu mauro, anzi, sono aziende che vogliono far fruttare i soldi investiti. Del resto gli azionisti, come ben sai, vogliono utili, non discorsi. Fatta questa premessa, io parlo per me, e non posso parlare per te, ma non faccio foto al teatro, non porto la piastra , nè fornellini (ci tengo alla mia integrità e quella degli altri), e cerco di rispettare quelle che sono le regole. Non credo di essere una mosca bianca, altrimenti una nave di circa 5000 persone diventerebbe un completo caos. Ci sono maleducati? certo! però scusa mauro ma io non mi sento tale, avrò altri 1000 difetti ma non quello. Andare su Silversea? magari....ma non ho il portafoglio cosi grande, quindi mi accontento di RCCL Costa e Msc....

... forse ho scritto male o forse non mi sono spiegato, ma credo che il buon tano avesse scritto:

É dieci anni che si paga lo stesso o meno , magari aumentassero i prezzi notevolmente, sicuramente la qualitá sarebbe ancora meglio e tanti maleducati rimarebbero a terra.

scusa Lorenzo, magari hai capito male il mio sarcasmo.
 

lorenzo

New member
Certo mauro forse "ci siamo" capiti male, a Border (lo ho letto solo adesso) non rispondo perchè penso che più che scrivere di crociere interessi solo fare discussioni inutili. Torniamo a parlare di buffet.
 

japor

Member
nonostante tutto la crociera è stata una bella esperienza.....in montagna può capitare sia brutto,concordo,però puoi anche andare in altri hotel e località meno costose....sulle navi non puoi....la mia non è una critica,per me la nave poteva anche stare ferma a savona 10 gg,io sono andato per la nave a livello tecnico gestionale.....in ogni caso con 1600 euro vai a dubai,io ci sono stato anno scorso,,,,con qualcosa in più vai maldive 12 gg....14 in messico ecc.....sono prodotti diversi,alllora io chiedo a chi fa le crociere perchè ci va?non sono ironico,in quel senso costa molto,alla fine stai fermo molto poco nei porti....poi il discorso della visita nave è solo un esempio....ti posso dire,la proiezione di natale in crociera al teatro della concordia,6 euro? oppure l'uso delle bici da spinning 10 euro....cioè sono attrezzature che cmq si romperanno,x cui non capisco perchè non farle usare....cioè offrire dei divertimenti,a costo zero o quasi anche per la compagnia.....
 

Cokj72

New member
nonostante tutto la crociera è stata una bella esperienza.....in montagna può capitare sia brutto,concordo,però puoi anche andare in altri hotel e località meno costose....sulle navi non puoi....la mia non è una critica,per me la nave poteva anche stare ferma a savona 10 gg,io sono andato per la nave a livello tecnico gestionale.....in ogni caso con 1600 euro vai a dubai,io ci sono stato anno scorso,,,,con qualcosa in più vai maldive 12 gg....14 in messico ecc.....sono prodotti diversi,alllora io chiedo a chi fa le crociere perchè ci va?non sono ironico,in quel senso costa molto,alla fine stai fermo molto poco nei porti....poi il discorso della visita nave è solo un esempio....ti posso dire,la proiezione di natale in crociera al teatro della concordia,6 euro? oppure l'uso delle bici da spinning 10 euro....cioè sono attrezzature che cmq si romperanno,x cui non capisco perchè non farle usare....cioè offrire dei divertimenti,a costo zero o quasi anche per la compagnia.....

Io vado in crociera, perchè mi piace stare in nave, scendere o non scendere nei porti (nelle mie crociere ( 8 ) sono una volta lo scalo è stato di mezza giornata (Messina)) quando e come voglio, la palestra comprese le biciclette sono gratuite, le ho pagate meno di altre vacanze, etc. etc.
 
Ultima modifica:

masgra1

New member
Nulla da dire sul sangue, su eventuali vassoi macchiati (personalmente non ne ho mai trovati), sul pavimento appiccicoso responsabilità della Compagnia. Ma la maleducazione della gente, il mancato rispetto delle file, la sciatteria nel prelevare i cibi, anche usando le mani, non credo sia responsabilità di Costa.

Aggiungo che alle entrate del Buffet, come avrai certamente notato, sono disposti gli erogatori disinfettanti, che non vengono utilizzati nemmeno su invito del personale che a volte stazione nelle vicinanze. Cosa si può fare secondo te? Sbarcare i responsabili nel primo scalo utile?

E posso dirti, l'ultima volta che ci son stato, che si è manifestato un episodio simile. Un ragazzino, complice forse il mare mosso, ha sporcato il pavimento del corridoio del buffet; credo non siano trascorsi più di 10 secondi che la zona è stata transennata con i cartelli gialli del "Pavimento bagnato" e i commensali più vicini alla zona del "sinistro" fatti spostare di tavolo con l'aiuto del personale. Dopo cinque minuti il tutto è stato ripulito e disinfettato. Come vedi due episodi trattati in maniera diametralmente opposta.
Mi associo in pieno, in varie crociere è accaduto che qualcuno facesse cadere del cibo e delle bevande ma tutto veniva pulito in modo estremamente veloce ,anche perchè normalmente ci sono sempre degli ufficiali che controllano .
Per quanto riguarda il livello del servizio concordo che rispetto alla 1°crociera nel 2001 non ti servano più l'aragosta ma il livello dei ristoranti è sempre più che buono così come il servizio in cabina . L'unico servizio che per me lascia a desiderare è la "reception" dove ho dovuto constatare che in molti casi si cerchi di "anestetizzare" il clienti con delle risposte a volte troppo diplomatiche. D'altronde se mi metto nei panni degli addetti che passano le giornate a sentire le lagnanze di 3000 persone ammetto che forse non arriverei a sera.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
panni degli addetti che passano le giornate a sentire le lagnanze di 3000 persone ammetto che forse non arriverei a sera.
...parole sante...nella mia ultima c'era scritto a chiare le ttere che non c'erano cabine libere....il tizio prima di me in fila all'ufficio clienti è rimasto almeno mezz'ora ad insistere per un cambio cabina...io lo vrei ucciso...la poveraccia ha sorriso per tutto il tempo.....
....continuando l'OT...si va in crociera perchè si ama stare in nave....non certo per farsi un quadro completo delle città che si visitano....troppo poco il tempo...le biciclette...le normali cyclette, anche quelle che mi pare si chiamino cardio sono gratis....ma perchè lo spinning deve essere gratis? In quale albergo, resort ect le lezioni che prevedono un allenatore sono gratis?
 
Ultima modifica:

japor

Member
io ci son stato in nave per vedere la nave,bella....però preferisco spendere la stessa cifra in resort di lusso e hotel vari....per lo spinning,era un esempio per dire che se su una nave in tanti si lamentano perchè non c'è nulla da fare,poteva esser un modo per ottimizzare risorse che sono li.....
 

Trenta

New member
io ci son stato in nave per vedere la nave,bella....però preferisco spendere la stessa cifra in resort di lusso e hotel vari.....

Beh, queste sono tue considerazioni personali che in quanto tali nessuno può contraddirti.

Io, con alle spalle la (pochissima) esperienza di tre navi e di qualche hotel (anche a 4 stelle) pure all'estero, la penso diversamente; perché l'Hotel potrà essere bello quanto vuoi ma sei sempre e comunque piantato lì.

Ma il mondo è bello anche per questo, sai che noia altrimenti a pensarla tutti allo stesso modo! ;-)
 
Top