• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa Atlantica:dal 26 dicembre al 7 gennaio-arcobaleno tropicale e caraibi magici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
ciao carissimi....come state??io alla grande,super abbronzato,ingrassato e tanta energia!!ragazzi sono rientrato poco fa'!!vi posso solo dire il comandate il grandissimo Francesco Serra,lo chef Luigi Leontini..eccezionale ho mangiato da dio,al club atlantica uno spettacolo(ancora ricordo la super fiorentina al sangue)poi faccio un bel diario,con tutte le foto,tranquilli!!se avete domande chiedete!!un saluto
 

cryyy

New member
ciao a tutti!!!allora la mia crociera inizia alle 6.30 con il volo Cagliari-Roma,arriviamo a Roma e ci comunicano che il volo Roma-Miami sempre Alitalia partira' alle 13.30 invece delle 9.20 come al solito!!!perche' ci sono stati tanti pasticci,era un volo di linea,c' erano passeggeri che dovevano partire con la msc poesia,poi noi con l atlantica e poi chi doveva stare a miami!!quindi hanno rifatto tutti i posti,io e la mia ragazza eravamo a 25 sedili di distanza!!ahahahha....comunque volo tranquillo 10 ore,bellissimo tra pranzo,film,giochi,drink,spuntini!!!alle 19 arriviamo a Miami,ci sono solo 12 gradi!!qui il personale di Costa e' stato favoloso,ci hanno accompagnato fino al bus,tutti gentili e simpatici,dopo 30 minuti di tragitto arriviamo a fort lauderdale..qui ci aspetta la bellissima costa Atlantica...conoscevo gia' visto che ho fatto la crociera 2 anni fa' le perle del caribe, arriviamo alla nosta cabina la n.6102 proprio a prua,l ultima cabina...lo scelta per disabile perche' e ' molto molto piu' spaziosa...vi consiglio se prendete un interna di chiedere una cabina per disabil..state tranquilli!!alle 21.15 andiamo al ristorante Tiziano 2 piano a poppa vicino alle finestre al centro tavolo 237...camerieri spettacolari e gentili.....come maitre avevo il grande Lorenzo Pescetti(trovato in altre bellissime crociere) che persona squisita,sempre disponibile e sempre gentile con me e la mia ragazza!!!cena favolosa.....chef il siciliano Luigi Leontini..che bravo!!la partenza era per le 21,invece siamo partiti alle 23.30...ritardo causato dagli altri voli per Francoforte,Monaco,dusserdolf,ecc..

allora un po' di nomi!!
comandante:Francesco Serra, direttore di macchina:Antonio Ortiz, comandante in 2a:Severino Palomba, direttore hotel:Lorenzo Gallorano, direttore di macchina 2a:Rosario Costagliola, direttore sanitario:Giancarlo Mereto, ufficiale alle sicurezza:Roberto Cosini, ufficiale all' ambiente:Massimiliano Gambelli, ufficiale agli esterni:Roberto Pacetti, ufficiale alle comunicazioni:paolo Leban, cappellano:Orlando Duque!

direttore dei servizi:Antonio Stagnaro, direttore di crociera:Andrea Olivieri, direttore amministrativo:Edy Popescu, responsabile pubbliche relazioni:Tatiana Larrea, responsabile escursioni:Nausica Bonaldo, chef de cuisine:Luigi Leontini, maitre d' hotel:Lorenzo Pescetti, responsabile servizi cabine:Joaquim Cunha, responsabile bar:Jorge Granados, responsabile ufficio ricevimento:Aliana Rhendomy....

ecco un po' di nomi,ahahahh vi sto annoiando....a piu' tardi..un saluto...se avete domande sono disponibile...la prossima parte Nassau!!!!un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao; e se tutti seguissero il tuo consiglio di prenotare le cabine riservate ai portatori di Handicap, dove metteremo questi signori, nel caso dovessero avere il desiderio di fare una crociera? In una cabina dove non ci passa la carrozzella, con lo scalino per entrare in bagno, senza maniglie di sicurezza..... beh del resot è vero chi prima arriva, meglio alloggia.
 

fandelmare

New member
Ciao; e se tutti seguissero il tuo consiglio di prenotare le cabine riservate ai portatori di Handicap, dove metteremo questi signori, nel caso dovessero avere il desiderio di fare una crociera? In una cabina dove non ci passa la carrozzella, con lo scalino per entrare in bagno, senza maniglie di sicurezza..... beh del resot è vero chi prima arriva, meglio alloggia.
Giustissimo ! A me quel tipo di cabina capitò durante una transatlantica a mia insaputa ma così è diverso.
 

cryyy

New member
mah Rodolfo forse non hai capito!!io ho prenotato la mia crociera a fine ottobre.....alla mia agenzia ho chiesto una cabina interna,se c' era all ultimo una cabina interna per disabili l avrei accettata volentieri!!!infatti cosi e' accaduto una settimana prima mi hanno chiamato che si era liberata questa cabina!!tutto qua!!!come sai meglio di me nel catalogo o in agenzia non c'e' scritto che si può prenotare la cabina per disabili!!!giusto??anche nikott aveva la cabina per disabili prenotando anche lui una cabina interna!!!un caro saluto
 

cryyy

New member
si che male c'e'?io farò sempre cosi!!!ci puoi contare....sono stato benissimo...certo mi deve avvisare Costa sempre una settimana prima....ciao un saluto
 

Nikott

New member
mah Rodolfo forse non hai capito!!io ho prenotato la mia crociera a fine ottobre.....alla mia agenzia ho chiesto una cabina interna,se c' era all ultimo una cabina interna per disabili l avrei accettata volentieri!!!infatti cosi e' accaduto una settimana prima mi hanno chiamato che si era liberata questa cabina!!tutto qua!!!come sai meglio di me nel catalogo o in agenzia non c'e' scritto che si può prenotare la cabina per disabili!!!giusto??anche nikott aveva la cabina per disabili prenotando anche lui una cabina interna!!!un caro saluto

Ciao a tutti! Si si confermo... l'agenzia ti può "upgradare" alla cabina disabili solo se ce ne sono di libere alla fine. Questo può avvenire, ad esempio, come a noi che avevamo una cabina interna garantita.
Comunque era davvero molto spaziosa e comoda, molto più grande di quelle con il balcone!
=)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Posso capire se la compagnia faccia una sorta di "upgrade" e ti assegni una cabina per disabili (come è accaduto ai miei amici quest'estate) ma altra cosa è la volontà di voler prenotare una cabina per disabili solamente perchè è più grande. Comportamenti di quest'ultimo genere sono un insulto a chi è portatore di handicap. E potrei continuare a lungo...

Spero vivamente che la compagnia blocchi la prenotazione di cabine per portatori di handicap a chi non ne ha la minima necessità (a meno che la partenza non sia molto ravvicinata).
 

cryyy

New member
Nicola anche tu non hai capito!!!io ho prenotato una cabina interna....ok???tutto qua!!!poi se gli ultimi giorni rimane una cabina piu' grande tipo quella per disabili...accetto tutta qua!!!bravo siamo tutti bravi a parlare bene vero??(comportamenti di quest ultimo genere sono un insulto a chi e' portatore di handicap)!!che bravo complimenti!!!lo so io cosa vuole dire essere in sedie a rotelle...perche' in casa ho una persona che e' mia nonna....capito??non ti permetto di parlare cosi!!!basta tutta qua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top