• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea- Le Perle dei Caraibi- dal26 dicembre al 9 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Buona sera a tutti.

Informazioni sulla crociera

Autore: Tano
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Mediterranea
Nome crociera: Le perle dei Caraibi
Con partenza il: 26 dicembre 2010 ed arrivo il 9 gennaio 2011
Giorni crociera: 14
Porto di Imbarco: Guadalupa
Porto di Sbarco: Guadalupa
Occupazione nave: Strapiena, tanti crocieristi di Guadalupe, Italiani, Francesi, Spagnoli, Tedeschi, Svizzeri, Austriaci, SudAmericani e Centro America, Russi.
Itinerario: Guadalupe, St Maarten, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua, Barbados, Guadalupe. La stessa settimana uguale peró invece che Barbados, St Lucia.
Area Geografica: Antille, Repubblica Dominicana, Isole Vergini

Voti:

Itinerario: 9 1/2
Transporto: Aereo, con l´Air France in modo privato : 9 1/2
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 7
Vivibilità della nave: 7 ( Strapiena e si sentiva )
Destribuzione : 10
Sport e Servizi: 10 ( Un bel campetto da calcio ed una zona Olimpia eccezionale)
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 9
Sala Ristorante Cena: 8
Gastronomia: 8 1/2
Maitre: Gaetano Gerocarni ( I miei complimenti )
Executive Chef : Ciro Colantuomo
Ristorante buffet: 8 1/2
Club Deliziosa : 9
Bar: 10
Escursioni: non usate
Animazione: 10
Spettacoli Serali: 9 ( I pochi che sono stato)
Spettacolo per i bambini fatto da Squok : 10
Organizzazione Nave: 8 -
Comandante: Giancarlo Cha.( Grande )
Direttore Crociera: Sthéphane Codeluppi ( Da Rai )
Costa Club: Maria Esther Chong
Tempo/Temperatura: Prima settimana cosi, cosí, seconda da Caraibi, tanto caldo.
Capellano : Don André Oliveira.

Giudizio Complessivo: 8 ½

Le perle dei Caraibi secondo me é il cavallo di battaglia di Costa, la crociera piú bella specialmente per chi ama il caldo e per chi ama le spiaggie ed il mare , una crociera che invito a fare perche vale la pena.
Il periodo in cui sono stato non é quello piú bello, infatti é come ad agosto da noi, a natale sono in vacanza i bambini di Guadalupe come in Italia, Spagna, Germania ed anche Sud America, infatti la nave era strapiena e la vivibilitá, conoscendo la Mediterranea da una stupenda transatlantica fatta cinque anni fa, era molto ridotta.
Mi sono ritrovato con tanti crocieristi con famiglia che erano l´anno scorso a Dubai su Costa Luminosa, riconosciuti grazie alle amicizie fatte dai nostri figli.

La nave.

Come misure, come TSL; come destribuzione é una delle mie preferite, come vivibilitá anche se ha meno cabine della classe Signature e paragonandole allo stesso periodo, capodanno e prima crociera dell´anno; é molto meno rispetto alle ultime due nate.
Secondo il mio parere come arredamento é una delle peggiori della pazzia Farcus in cui ho navigato ( Atlantica, Serena, Deliziosa. Luminosa, Fortuna ) quel pavimento che fa da padrone su ponte 2 e ponte 3 é veramente bruttino, non riesci a sentire la nave....tua.
Peró ci sono posti carini, come il ristorante degli Argentieri, uno dei piú belli della flotta Costa, il teatro Osiris, molto meglio che in altre unitá, poi il salone Orientale.
Invece il ponte 9, zona di piscina e buffet, quando viaggi su Deliziosa e Luminosa, non sapete come mi sono mancati, per comoditá e disposizione, infatti su Mediterranea si sentono le correnti d´aria ogni volta che si aprono le porte dei due estremi. Anche qui come arredamento...non dice niente, meno con quelle foto specialmente quella in grande che fa da cupola con ville importanti Italiane. Mi é mancata tanto la balconata del ponte 10.
Il ponte 10 Cleopatra lo considero staordinario per il suo giro di 360 gradi che saranno una camminata al mare di 400 metri ininterrotta da ostacoli, una passeggiata fatta di tek e di linoleum, infatti in 14 giorni quanti giri e quante contemplazioni.
Come stanza avevo la 7292, che vi posso dire, una delle migliori di tutta la flotta Costa, assieme a Tosca ed Elisir probabilmente le migliori in assoluto. Divisa in due, matrimoniale da una parte, terzo letto all´entrata con tavolino per fare la collazione, ampio bagno , ampio armario, ampio spazio pe vestrirsi......e che balcone molto usato da mia moglie quando faceva freddo per ripararsi dal vento insopportabile in piscina , e da me, alla prima sveglia a contemplare la nuova giornata, poi i tramonti, giochi provvocati dalle nuvole, la scia e per ultimo....quante volte sono rimasto addormentato contemplando il cielo stellato caraibico ascoltando il rumore provocato dalle eliche con il suo contatto con il mare, veramente stupendo !!!
Mediterranea é una gran bella nave che merita un profondo rinnovamento, con altri pavimenti, altre tonalitá ed altre inspirazioni piú autentiche. Manca di personalitá.
Un altro punto importante che ho cercato di osservare per gli ultimi temi un po scottanti nel nostro forum, per piacere non parliamo di igiene se non sappiamo e preoccupiamoci di casa nostra !!!
La nave era pulitissima, l´ho girata a qualsiasi ora perche il cambio orario mi ha tenuto male e su quel conto non si puó dire niente !!!!
Probabilmente un po´trascurata, un po´per gli anni un po perche quell´arredamento non l´aiuta, chissá per la crisi.

Un saluto.
 

seawave81

New member
Ciao Tano!! ti avevo mandato un mess su un altro post! Scusa se poi non mi sono fatta sentire ma il mio cabinista super preciso ha buttato il numero della tua camera e non ricordandola a memoria non ho potuto chiamarti! ;( com'è andata??
 

castway

New member
Ciao tano e ben tornato, mi sembrava strano infatti non vedere i tuoi messaggi nel forum. Sono contento che anche la tua crociera sia andata bene.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Bentornato caro Tano da quaesto bel viaggio... Aspetto ulteriori valutazioni ma son contento che sei stato bene! :)
 

Cokj72

New member
ecco dove eri finito !!!!!
Buon 2011 !!!

PS= la crociera la puoi segnare dove vuoi, in quelle del 2010 o 2011 ma non in tutte e due ;)
 

seawave81

New member
avendo partecipato a una delle due settimane, devo dire che è stata anche per me un ottima crociera, livello pulizia 10 e lode (il cabinista anche un po troppo esagerato e maniacale). Sinceramente essendo stata la mia prima crociera non posso fare paragoni, ma esclusi i primi due giorni di tempo parecchio nuvoloso è stata proprio uno splendore.

Itinerario: 9 1/2
Transporto: Aereo charter air italy 7
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8 1/2
Vivibilità della nave: 8
Destribuzione : 10
Sport e Servizi: 10 ( palestra con vista bellissima)
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 9 un bel 6 a una signorina dell'ufficio escursioni
Sala Ristorante Cena: 8
Gastronomia: 8 1/2
Ristorante buffet: 8
Bar: 10
Escursioni: katamarano 6
Organizzazione Nave: 8
Comandante: Giancarlo Cha
Direttore Crociera: Sthéphane Codeluppi
Tempo/Temperatura: primi due giorni molto nuvoloso poi sole/nuvole ma ottimo per non ustionarsi
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Ciao Seawave e mi dispiace non esserci trovati, ma la nave é grande. Ti ho chiamato e richiamato, avevo solo il tuo numero di cabina, pero mi sa che in cabina ci sei stata poco, ed hai fatto bene.
Mi fa piacere il tuo confronto ed amche ascltare le tue esperienze. vedo che anche tu sei contenta.

Un saluto.

Cokj.....per piacere, scrivi, non ti dimenticare. Grazie Magallano, sono un po´mal messo con il PC e con il fuso orario, faró del mio meglio.
Un grazie anche a Castway.
 
T

tano

Guest
Qualche foto della nave.

Costa Mediterranea a Barbados.

P1010578.jpg


Costa mediterranea e le sue eliche.

P1010589.jpg


La mia bella cimeniera, imancabile.

P1010530.jpg


P1010602.jpg


Costa Mediterranea a St Maarten

P1030819.jpg


Costa Mediterranea ed il paraiso : Isla Catalina.

P1050832.jpg


Costa Mediterranea ed il tricolore splendente

P1050831.jpg


PC290257.jpg


PC290222.jpg


PC290189.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
E poi, la navigazioni, la contemplazione a qualsiasi ora degli spettacoli della natura che ai caraibi é unica, infatti da un momento all´altro si passa dal buon tempo all´acquazzone.
Costa Mediterranea esternamente é una nave che fa piacere girarla , come giá ho detto tre ponti in cui si puó fare il giro a 360 gradi, due un po´interrotti ( 3 e 9 ) uno perfettamente completo ( il 10 ), Poi bello andare su quello in cui c´é il campo sportivo o accarezzare la gloriosa cimeniera.

In navigazione

PC310524-1.jpg


Passeggiando.

PC310510-1.jpg


PC310513-1.jpg


P1050830-1.jpg


Molto presto si lascia La Romana e si va pian, pianino verso Isla Catalina.

P1050829-1.jpg


P1050827-1.jpg


PC310520.jpg


PC310519.jpg


PC310523-1.jpg


La scia

P1020608.jpg


P1020623.jpg


Gli spettacoli

P1020627.jpg


P1020679.jpg


P1030826.jpg


P1050830.jpg


P1020700.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Anch´io Rodolfo, mi ha fatto molto piacere trovarmelo al comando.
É una brava persona.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho scorso delle foto meravigliose, sia in navigazione che in rada. Le ultime due in rada sono favolose, da copertina di catalogo! Tano, avendole viste di recente entrambe, peferisci Med o Deliziosa?!
 
T

tano

Guest
Ciao Magallano questo é il fortemente brutto di questa nave :

P1010546.jpg


Questo pavimento é insoffribile. Poi Farcus lo conosciamo, secondo me fa una interpretazione dello stile barocco e rinascimentale molto, ma molto personale.
Senza dubbio preferisco Deliziosa e Luminosa che almeno non rappresentano niente e mantengono lo spirito vulcanico del caro Farcus molto piú calmo su un moderno particolare che ci puó stare.
Classe Atlantica come classe Luminosa si assomigliano come caratteristiche ma una genialitá di quest´ultima anche in confronto alla classe Vista-Signature rispetto alle altre sorelle che la compongono della HAL, Cunard, e P&0 é il doppio ponte nella piscina centrale, con la bellissima passeggiata coperta, la balconata : Infatti mentre su Mediterranea il conteggio e la festa del nuovo anno si é fatto in tanti saloni, su Luminosa solamente nella piscina centrale.
Guarda che ricevere un anno tutti assieme in un posto e con piscina....altro che Royal Promenade, spettacolo unico !!!!

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Ciao Tano, complimenti per l'inizio di diario e le magnifiche foto della nave
Aspetto il resto e le impressioni sulle varie tappe
Un caro saluto
 

bibilica

New member
Grazie Tano per il diario e le bellissime foto . Veramente molto bella la passaggiata intorno alla nave , ma dentro ...bruttissima (almeno quella foto che hai postato con le fiamme in vetro , brrrrr) .

La Mediterranea ha un bar simile al "Caffè Florian" come sulla sorella Atlantica ?
 

vacanziera79

New member
Grazie anche da parte mia Tano... quanti ricordi sulla Mediterranea ai Caraibiii ;-))
... P.s. ecco dove eri andato... ;-)) mi ero persa la tua partenza!! ;-))
Un saluto,
 
T

tano

Guest
Grazie Prof, Cokj, Castway e Bibilica.
Si Bibilica, é il salone Orientale con il caffe Roero che é molto carino, peró come il Florian, e come ha detto molto bene Prof in un altro argomento, non é molto utilizzato.
Come ti dicevo peccato per quel pavimento, infatti come ho detto l´atrium centrale é bruttino anche se l´opera " Maschera d´Argento " é molto carina, almeno dice qualcosa e rappresenta la commedia dell´arte. É un opera dello studio Cervi & Rossi
Bello era vedere Alessandro ed anche altri bambini entrare agli ascensori in cui sono disegnati i personaggi e dire : Pantalone !!! Rosaura !!! Capitan Spaventa !!! Arlecchino !!!
É un modo per imparare a riconoscerli, un modo simpatico che ti fa vedere come i bambini prestano attenzione a certi particolari che a scuola probabilmente non chiama cosí l´attenzione.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top