• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I punti più belli di Costa Atlantica

sayonara

New member
Per chi c'è già stato, qual è il luogo più suggestivo di questa nave?Quello più significativo, in cui è d'obbligo una foto, o in cui il panorama è mozzafiato?

Vorrei sapere la vostra!;)
 

cryyy

New member
a me e' piaciuto molto il salone caffè florian bellissimo,poi la poppa della nave....li potrai scattare tante bellissime foto..un saluto

ho ancora il gusto di quello squisito cioccolatino dopo il caffè!!!!che buono....si si c era sempre il pianista e una bravissima violinista
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Per Atlantica i locali fra cui scegliere sono molti, ed è bene che sia cosi. Su navi più recenti si stenta quasi a rintracciarne uno dove fare una foto ricordo... Personalmente mi sento di esprimere nuovamente il Florian, e se possibile, aggiungerei la terrazza-giardino.
 

Mavi

Member
Confermo il "caffè Florian" riproduzione dell'originale a Venezia, il bar di poppa, il "giardino d'inverno" luogo tranquillo dove poter leggere e scrivere, la passeggiata esterna intorno all'intera nave e poi le magnifiche riproduzioni di foto giganti della "Dolce Vita" e di quadri antichi nel buffet e quella certa atmosfera "retrò" che affascina. Fra due mesi ci salirò per la terza volta per 14 giorni ai Caraibi................
 
T

tano

Guest
Cosa ha di bello e di molto particolare ? Il ponte 10, eccezionalmente perfetto, un giro a 360 gradi di piú di 200 metri senza nessun ostacolo, metá in tek metá in linoleum senza nessun ostacolo sempre dritto senza nessun scalino , bello di starci bello da passeggiare bello da vedere. Veramente unico per lunghezza rispetto a qualsiasi altra unitá Costa, unico nel suo genere !!! Poi che vista al mare. Un ponte che dovrebbe avere qualsiasi nave.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
voto anch'io per la riproduzione del Cafè Florian, ricordo però che era pochissimo frequentato a bordo. Forse la gente era intimorita da tanta bellezza
 

Mavi

Member
Non è vero che è poco frequentato, alla sera verso le undici c'era gente, naturalmente chi non ama il chiasso e c'era spesso anche un bravo pianista e poi vi sono due sale una per non fumatori e una per fumatori ed io che non fumo prendevo lì il caffè lì per accompagnare il marito fumatore...............
 

capitanmonviso

Active member
Senza dubbio il giardino d'inverno e la poppa dal ponte scialuppe, dove ci si può sedere su delle panchine di legno e ammirare il panorama
 

angelo49

Member
Che dire di questa nave.....
ne ho viste più grandi, più lussuose, più moderne, ma Costa Atlantica
è stata, è e forse sarà ancora per molti anni (mi auguro), una nave
bella, elegante ed equilibrata.
A me piace:
. la Hall Dolce Vita dove ci sono tre lampadari gemelli
in vetro di murano, quindi iportanti, ma lievi e piacevoli.
. il Caffè Florian, è speciale, non simile, ma uguale all'originale.
. il Club Atlantica che di sera è il ristorante a pagamento e si può
cenare con piatti prelibati a prezzi accettabili per tutti.
. date un occhio alla scala fra il ponte 2 e il ponte 3 con una
piccola cascata d'acqua.
. la palestra molto utilizzata, gli attrezzi sono Technogym.
. il ponte 10 è una bella passeggiata e a che piace navigare su queste navi
è bello poterlo fare camminado e/o trotterellando su questo ponte.
. ci sono poi altri 2 posti un pò nascosti, ma degni di essere scoperti:
il giardino d'inverno e la piccola cappella.

L'achitetto, qui su questa nave, ha fatto un buon lavoro anche con gli arredi,
le moquette, quadri e fotografie di felliniana memoria.

Insomma merita più di una crociera.

un cordiale saluto a tutti

angelo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche se sei un farcusiano convinto Angelo, su molti punti sono perfettamente d'accordo con te!
Che il giardino sia nascosto, è un bene... Che lo sia anche la cappella un male, a parer mio.
 

cryyy

New member
sono d accordo con te Angelo....senza dimenticare l ingresso a sinistra al salone corallo....bellissimo....un saluto
 

Gemma

New member
Non vedo l'ora di vedere tutto questo splendore, salirò su questa nave a Maggio e sono già emozionatissima
 

cryyy

New member
dolceipnotica ti consiglio di farti una cena al clud Atlantica con tuo marito...vi consiglio di andare al ponte 9 e poi di prendere la scala che porta al ponte 10..ti consiglio di non guadare giù!!!che cena fantastica al ristorante Club,voto 10 anzi 1000!!!un saluto
 
Top