• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea- Le Perle dei Caraibi- dal26 dicembre al 9 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
cess Tano potevi venire con noi con l Atlantica???bellissima la Mediterranea.....che crociera fantastica io l ho fatta 2 anni fa'"!!!sei stato a Virgin Gorda???un saluto
 

FrancyB

New member
hai fatto delle foto con dei colori bellissimi! complimenti!

a me la Mediterranea, anche se nn l'ho mai vista, piace a prescindere;) ma sul pavimento hai perfettamente ragione!
 
T

tano

Guest
Ciao Ragazzi !!!

Virgin Gorda la prima volta era innondata e se non sbaglio hanno sospeso le escursioni. La seconda settimana....e siamo in cinque !!! Prima di farli scendere tutti dal letto ci vuole tanto di quel tempo e che fatica..... Come mi diceva mio padre : " Di notte leoni di giorno.....boh, non me la ricordo piú, é passato molto tempo.

Un saluto.
 

checco78

Member
bentornato, bellisime le foto, il pavimento della mediterranea io non riseco a trovarlo brutto, mi sa che per capirlo dovrò tornare abordo....
 

paola

Well-known member
Ben tornato Tano, come sempre zitto zitto te ne parti, e poi ci regali queste bellissime foto.
Grazie
Paola
 

seawave81

New member
ditelo a me che mi sono sentita suonare il tel della cabina e mi ci è voluta mezz'ora prima di capire chi era :D

x Tano ..sono stata veramente poco in cabina, ho cercato di vivere la nave piu possibile, ma mi sono resa conto che dopo 3 giorni alla sala orientale non ero ancora arrivata :D

confermo che Virgin Gorda nella prima settimana era impraticabile causa mare mosso, con mio enorme disappunto, visto che era una delle mete su cui mi ero fissata..cmq consiglio antigua su tutto..troppo bella
 
T

tano

Guest
Grazie ragazzi a tutti, entreró dopo con piú dettagli, anche sull´intinerario come chiesto da Prof e qualche foto interna, ed un po´di critica construttiva che é tutta salute per Costa.

Questa foto tutta per te caro Estiarte. Con questa macchinetta ci aggiorni quotidianamente. Nel momento che l´ho scattata mi sono ricordato di te.

P1030758.jpg
 

angelo49

Member
Rifflessione sul mitico Tano:

Non devi in così breve tempo illustrare le stupende crociere che fai
(Deliziosa e Mediterranea), primo perchè hai un modo corretto ed
entusiata nell'esporre quello che hai vissuto, secondo perchè
corredi il tutto con un'ottima documentazione fotografica.

Questo mi porta a desiderare subito di partire per queste mete,
sapendo, ahimè, di non poterlo ancora fare.

Seguo passo passo la discussione e ciò mi provoca
sempre più il desiderio di affrontare l'avventura.

Penso che anche altri la pensano come me.

Ma va bene così, sì sì sì ci fai sognare!!!!!!!!!!!!

Grazie Tano

angelo
 
T

tano

Guest
Intinerario :

Le Perle dei Caraibi é un bell´intinerario molto prattico per chi viene dall´Europa solo con la carta d´Identitá si puó imbarcare, niente burocrazia e carte in mezzo, piú comodo di cosí impossibile.
Di culturale ha poco peró di natura , di spettacoli provocati dalle nuvole, dalle pioggie, dal sole e dal mare é unico, poi tante ma tante spiaggie.

P1000380.jpg


Guadalupa.
Da Guadalupe si parte e si arriva, come posto dove arriva la nave é molto bruttino, sembra di essere alle favelas di Rio o di Buenos Aires.
Andare in taxi é caro. Eravamo in cinque e tra valigie non grandi e valigiette contenenti robba invernali, un pc, e borsetta moglie i pezzi erano 15, perció abbiamo avuto bisogno di una macchina grande, prezzo andata 40 Euro, prezzo ritorno altri 40 Euro, tempo del viaggio al massimo 10 minuti.
Invece a Parigi stessa macchina viaggio molto piú lungo da Orly a Charles de Gaulle prezzo 80 Euri.
Torniamo a Guadalupe, a chi interessa come consiglio é andare a St Anne che é molto carino e particolare, anche fare un giro per l´isola, ma la migliore é rimanere sulla nave, il centro lo sconsiglio perche non ha niente di particolare, almeno credo.
É molto normale che piova, infatti ogni volta che ci sono stato ho visto pioggia.

St Maarten.
Non é che abbia fatto un granché, l´isola la conosco, perció solita spiaggia solito giro per i negozi a chiedere prezzi di orologi e di elettronica che con i prezzi in dollari conviene anche se meno di una volta ( Che crisi che abbiamo !!!! )
Il posto é molto piacevole, é un peccato che la nave rimanga cosí poco tempo dalle 13.00 alle 18.00, secondo me dovrebbe rimanere almeno un ora o due piú, cosí si gira con piú tranquillitá .
Anche se le navi erano tre e posso dire solo tre, é un posto che non si sente quella marea di gente, tanto la spiaggia come i negozi si sta molto bene, inifatti ci ritorno sempre volentieri.

P1000389.jpg


La Romana.
Anche qui é un posto d´imbarco e sbarco, la prima settimana siccome il tempo era bruttino, pioveva e faceva freddo abbiamo fatto un giro a Altos de Chavon piú per fare conoscerlo a mio nipote, un posto interessante, particolre, rustico, un po´criollo come lo chiamiamo in Argentina, con il fiume che passa.
Invece la seconda settimana siamo andati in taxi a Bayahibe, una spiaggia caraibica in cui si sta bene, con un mare transparente dove si vede il fondo molto chiaramente che consiglio di fare. Costo del taxi molto caro 15 Euro a persona, se ne aproffitano.
Chi va Bayahibe un consiglio siccome la nave arriva tardi é rimanere a vedere il tramonto perche é stupendo percorrendola da punta a punta.
La nave rimane tutta la notte infatti si riparte piú delle sette del mattino per arrivare a Isla Catalina che dista 8 miglie.

P1010509.jpg


Isola Catalina é per eccelenza la spiaggia di Costa e molto ben tenuta e ben organizzata, unica nel suo genere, in generale ottimo come tempo e come caldo, infatti non piove mai e se lo fa, ai venti minuti é tutto di nuovo come prima.
Nell´isola Costa prepara il buffet, c´é musica locale e tanti negozietti con arte del posto, anche ottimi gabinetti tenuti molto puliti.
Una volta si partiva alle 17.00 , adesso alle 16.30 é un peccato perche meriterebbe rimanere almeno fino le 18.00 permettendo d´imbarcarsi con tranquillitá.

P1010114.jpg




Tortola.
É un posto stupendo, di una natura ricca, ma la cosa piú bella é prendere il motoscafo ed andare ad altri posti. Per esempio andare a Virgin Gorda.
La prima settimana non ho fatto niente e sono rimasto sulla nave anche perche c´era stata inondazioni in varie parti dell´isola perció ho preferito non avventurarmi
Invece nel secondo giro causa sciopero sveglia prima delle 11.00 non sono riuscito ad alzare nipote e figli perció siamo andati a Cane Gaarden Beach anche perche la nave era in rada e che vi posso dire .... Che spettacolo !!!!!
Allora una spiaggetta con un inclinazione in discesa a 15 gradi con un muro di Berlino che non ti lasciava andare dall´altra parte, ascoltate bene, con tre navi tutti a prendere il sole, saremo stati 4000 persone, una scena apoccalitica.
E poi.....belli gli Americani della Princess e della Carnival, i primi col bastone i secondi da dietologo inmediati e che abitudini, secchi con ghiaccio e sei birre che vengono aperte avelocitá constante.
Una scena da vedere !!!! Infatti mia moglie la prima cosa che mi ha detto," a me su una nave Americana no no, mai e poi mai" : Beh con me ha trovato la persona giusta !!!

P1010638.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Continuo.....con Tortola.
La nave si ferma fino le 18.00. Secondo me era meglio una volta quando si partiva alle 14.00.
L´isola é carina ma non offre quel tanto per rimanere fino le 18.00, specialmente come spiaggie o altre cose da fare.

Antigua.
Invece qui la nave arriva di prima mattinata e parte alle 14.00.
Una volta si rimaneva fino le 18.00, Costa ha cambiato con Tortola e secondo il mio punto di vista era molto meglio prima, perche Antigua offre molto di piú, infatti non per qualcosa viene detto che ha 365 spiaggie, una per ogni anno.
Cosa ho fatto e che consiglio : beh, la solita Jolly harbour anche peró un po´meno Dickinson Bay o anche ma ci sono stato tanto tempo fa Half Moon Bay.
É veramente un isola da girare, peccato che la nave abbia invertito come orario con Tortola che é anche piú cara.
Poi appena si sbarca anche qui come St Maarten negozi interessanti per comperare orologi di marca o gioielli tutti garantiti come articoli elettronici a prezzi piú convenienti che in Europa.

P1000466.jpg


Le altre due tappe sono state Barbados e St Lucia dove sono solo sceso ai locali che sono attacati alla nave e mi sono goduto la nave vuota, tutta per me, che é anche una parte del bello della crociera.

Domenica si arriva a Guadalupe e si sbarca.Qui secondo il mio punto di vista qualche punto negativo. L´orario per lasciare la cabina per i primi che sbarcano sono le 9.00 del mattino, mentre una volta era alle 10.00 . La nave da intinerario dovrebbe arrivare alle 12.00, invece arriva verso le 11.00.
Alle 11.45 incomincia lo sbarco ( Una volta alle 12.30) ma sapete cosa succede : Ti trovi tutti quelli di Guadalupe seduti, seduti al buffet davanti al tovaiolo con forchetta e coltello aspettando che aprano il buffet, ritardando tutto e rallentando tutto, e fino quando non si pranza, nessuno muove il sedere
Una volta c´erano scritti i vari voli ed aspettavi il tuo quando eri privato, specialmente se venivi dall´Europa. Era comodissimo.
Adesso invece come volo privato al massimo puoi stare fino la tua chiamata che é alle 12.15. Io ho chiesto e sono rimasto un po piú, infatti avevo il volo alle 21 20. Invece coloro che avevano fatto con Costa ed avevano il mio stesso volo venivano chiamati nel salone Isolabella alle 17.30, come facevano una volta ( Invece adesso quel volo non figura sui monitori della nave !!!!)

In poche parole quello che una crociera che ho consigliato a qualsiasi tutta la vita e che ho mandato tanti amici. specialmente per quella comoditá che si puó partire dalla nave con quattro ore prima della partenza dell´aereo, attualmente con un volo privato diventa un incubo : Che me ne faccio dalle 12.15 fino le 21.20 a Guadalupe in un aeroporto scomodo ? Poi l´imbarco inizia alle 17.00, il grosso fino le 19.30 non arriva, ti tirano fuori dalla cabina iniziando alle 9.00 mattino con due ore di anticipo effetivo dall´arrivo e poi sembrerebbe che ti vogliono buttare via dalla nave senza darti da mangiare......scusate dopo avermi mangiato 8 ore e cuaranta da Parigi di volo + altre sei fino a prenderlo, e una settimana dopo se possono non ti danno neanche da mangiare, e no cara Costa, diamo a Cesare quello che é di Cesare.
Cioé torniamo alle origine e miglioriamo questa splendida crociera, minimo bisogna lasciare la gente fino le 11.00 in cabina, iniziare lo sbarco verso le 13.00 cosí quelli di Guadalupe mangiano tranquilli e si evitano cassini evitabili, e poi permettere alla gente che torna in Europa con volo privato di lasciare la nave 4 ore prima !!!!! Siamo i vostri clienti, poi chi fa Guadalupe o chi fa Dubai é un cliente affezionato, infatti sone le due crociere in.
Ho avuto la sensazione che é stata una crociera tirchia !!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sai forse qual'è l'unico difetto di questa crociera 7 isole in 7 giorni? La cancellazione del classico itinerario itinerario a farfalla che, nei primi anni 2000, veniva offerta dalla Romantica e dalla Classica. Il tutto si poteva combinare in una bellissima crociera di 14 giorni con la visita di quasi 10-11 isolette diverse.
C'è ancora la possibilità in questa crociera di combinare la crociera di 7 giorni con il soggiorno presso un resort a La Romana sempre di 7 giorni?
Concordo sia su Tortola che su Antigua. La Jolly Beach di Antigua è veramente spettacolare ed è un peccato che la nave rimanga sino alle 14. Tortola è carina...però dovrebbero ridurre la sosta di qualche ora in quanto 7-8 ore di sosta qui sono più che sufficienti.
 

bibilica

New member
Tano , nel dicembre 2007 a Guadalupe ci hanno lasciato in cabina fino al pomeriggio e alle 17 ci hanno portato al aeroporto per i voli delle 21 .
Mi sembra che anche gli scali erano più lunghi .
Alla fine dei conti a me questa non mi sembra una crociera molto ben organizzata !:(

Prova Oasis o Allure con scali dalle 8 alle 18 , con giornate di relax in navigazione , con tanto divertimento sulla nave e senza gente da "bastone "o " da dietologo" come hai detto tu !:D
 

marilù

Well-known member
Tano, in ogni caso è stata una bella crociera, anche se mi sembrano assurdi questi tempi di sbarco.
Se puoi, posta qualche altra foto: i paesaggi delle prime sono veramente incantevoli
 

Magellano

Utente livello Platinum
Tano, continuo a seguirti con interesse e molto piacere. Concordo che l'atrio di Mediterranea non sia bello, ma troppo "pesante". Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top