• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea- Le Perle dei Caraibi- dal26 dicembre al 9 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Grande Tano, come al solito il tuo reportage è interessantissimo, ricco di particolari, e soprattutto fai venire tanta voglia di partire per questa crociera, che come dici tu mi sembra adattissima ad un pubblico europeo amante del bel mare e delle isole tropicali.
Fa piacere sapere che Costa continua a presidiare i mercati spagnolo, tedesco, centroamericano e che comincia a spingersi su quello russo. Se anche le altre partenze fossero così affollate e richieste come queste due settimane, la Compagnia potrebbe collocare a Guadalupa una nave più grande, anche di classe Concordia.

Che belle le foto, tutte, ma quella di Catalina più delle altre: mi puoi raccontare qualcosa di più, sulle iniziative di Costa in quello scalo?

Ho anche apprezzato molto il tuo approccio a qualche piccolo disservizio: è giustissimo chiarire e richiedere quanto dovuto (anche perchè con la "doppia" crociera forse la Compagnia sugli omaggi si approfitta un pò, a darne uno solo...!!!), ma certo non a farsi il sangue cattivo, si è in vacanza ed è opportuno rilassarsi.

La sera dello scalo a La Romana, dato che la nave fa praticamente un overnight, è prevista qualche escursione serale?

Belle Tano; che bei colori. Ho notato con piacere che il Comandante Cha è di nuovo al comando.
A me risulta che Cha abbia fatto la stagione estiva su Marina, da Livorno, la scorsa estate...



Poi, un'altra cosa: Tano, ho avuto l'onore di scrivere il mio 1000mo messaggio, su un tuo argomento...Alla grande!!!
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
grazie tano per le belle foto e per il diario

per seaweave81: anch'io volerò con air italy il 6 marzo da malpensa; ho un ricordo pessimo di questa compagnia per un trascorso del 2007 (volo Crotone - Verona con 27 ore di ritardo causa guasto...); che mi dici del volo Malpensa - Guadalupe? meglio fare testamento prima di partire? scusate l'ot
Cinzia
 

seawave81

New member
preparati...noi ritardo in partenza a milano e a guadalupe (1 ora!) e poi parecchio scomodi! consiglio...se sei uno che mangia parecchio prenditi qualcosa la duty free...perche danno pranzo o cena (solo primo e dolce) e snack! il mio fidanzato tra un po si collassa
 
T

tano

Guest
Beh, se vi devo essere sincero, preferisco il volo privato. Su Air France si viaggia bene, sono 777-300 ER , aeri piú lunghi del 747 di tre metri, con il monitor incorporato al sedile che si puó vedere il film che uno vuole. Poi si mangia molto bene, equipaggio cordiale.

Gabriele auguroni del tuo 1000 messaggio ed un grazie particolare.

Caro Prof e caro Roberto, almeno dopo i 25000 punti si potrebbe essere Gold a vita !!!! E non dover fare una crociera all´anno conteggiando gli ultimi tre per mantenerla .
Poi un servizio un pochino piú personalizzato. Italian ha ragione Costa rischa con questo sistema ed un peccato perche ha una bellissima clientela creatasi grazie alla sua tradizione.

Dimenticavo Prof.....ho scelto un intinerario due volte perche parto in crociera come minimo dai 10 giorni in su. Una settimana passa rapido, andare ai Caraibi o anche a Dubai con l´aereo in proporzioni costa piú caro una settimana che due.
Poi tra volo, arrivare e poi ripartire, gli anni che si sentono, il fuso orario, le 16 ore prima di arrivare alla seconda casa, o la faccio completa o me ne sto a casa, non importa se ripeto.
E guarda che sono tanti, poi molti quelli che sulla nave vorrebbero rimanere una settimana piú. Anche é un mio consiglio.

Un saluto.

Seawave e Cryyy come servizio, organizzazione e pulizia in complesso ha raggiunto un buon equilibrio, niente da dire.
 

artemide

Well-known member
preparati...noi ritardo in partenza a milano e a guadalupe (1 ora!) e poi parecchio scomodi! consiglio...se sei uno che mangia parecchio prenditi qualcosa la duty free...perche danno pranzo o cena (solo primo e dolce) e snack! il mio fidanzato tra un po si collassa
grazie dell'info; sai, un'ora di ritardo ci può anche stare (con i voli charter non siamo mai andati sotto le 5 ore di ritardo, finora...)
i costi ridotti dei charter fanno ridurre anche le porzioni dei pasti! vabbè, faremo la dieta pre-crociera!
e poi siete arrivati sulla nave in tempo per la cena a buffet o non c'era nente da mettere sotto i denti?
Grazie ancora seawave81!!
 

prof

Staff Member
Ciao Tano, grazie delle risposte. Condivido sul socio Gold...e per la doppia crociera ho ben capito la tua esigenza, visti costi e fusi orari, ma ahimè non sempre me la son potuta permettere
Un caro saluto. Mi associo anch'io alle richieste di dettagli e qualche altra foto sull'isola Catalina
 

seawave81

New member
ciao artemide, noi siamo arrivati alle 17.30 circa con pioggia ad accoglierci e quindi abbiamo avuto tutto il tempo per il buffet o per il ristorante ( in mezz'ora eravamo in cabina, i controlli per salire aa bordo sono stati velocissimi) e al ritorno con il vento a favore abbiamo recuperato l'ora persa a guadalupe e siamo atterrati in perfetto orario! unico consiglio sul cibo...evita la pizza al salmone non si puo mangiare :D
credo che il nostro volo fosse il primo ad arrivare ma so da altri che cmq il buffet è stato aperto tutta la sera per far si che tutti riuscissero a mangiare.
poi se hai qualche domandi fai pure...non faccio un diario perche Tano ha gia descritto tutto alla grandissima!
 
T

tano

Guest
Qualche bella foto della splendida Isola Catalina.
La nave arriva di buon mattino, é molto vicina alla Romana, prima delle 9.00 si puó sbarcare e si arriva attraverso i tender ed anche con una nave che mettono a disposizione abbastanza grande.
Si passa una giornata veramente caraibica per spiaggia, colore del mare e vegetazione in un posto veramente paradisiaco. Poi si fa la vita di un giorno di navigazione in spiaggia, con il buffet, i balli, o giocando a palla volo.
Splendida é anche passeggiare andando di punta a punta, come andare al fonde e farsi un pisolino in mezzo ad una tranquillitá assoluta.
Giudicate voi.

PC290201.jpg


PC290226.jpg


PC290225.jpg


P1010116.jpg


P1010117.jpg


P1010565.jpg


PC290227.jpg


PC290234-1.jpg


PC290235-1.jpg


P1010582.jpg


PC290200.jpg


PC290221.jpg


Ciao bella Isola Catalina, alla prossima, sei stupenda !!!!!
Quanti belli ricordi e quanti brutti, da giornate indimenticabili a quella volta del calcolo a Fabiana.
Torno sempre con piacere perche é il vero paesaggio e mare Caraibico.

P1050834.jpg
 
Ultima modifica:

rudder

New member
ti ringrazio tano,per questo bellissimo diario di bordo.
l'ho letto con piacere e grande interesse.
gradevolissime come sempre le tue foto!
rudder
 

bibilica

New member
Grazie Tano , bellissime le ultime foto sulla spiaggia di Catalina , ottimo scalo di questa crociera , anche se non capisco perchè lo hanno accorciato ?
 

Hendy11031981

New member
Ciao a tutti ragazzi, io parto con mia moglie il 06 febbraio per una settimana di crociera ai Caraibi......
Non vediamo l'ora....
Complimenti per le foto TANO, sono bellissime....
La cosa che volevo chiedere, riguardava il volo da Milano...
Mi hanno comunicato che voleremo con MERIDIANA.....
Com'è come operatore???
L'aereo è comodo?
Io sono molto alto e viaggiare una decina di ore stipato non mi farebbe piacere...
GRAZIE.....
 

bibilica

New member
Fai il checkin online sul sito della Meridiana e chiedi le poltrone dalla prima fila dal intervallo !

Benvenuto e se vuoi presentati con un messaggio nella sezione "Il mio primo messaggio" !
 

Gabriele C.

Well-known member
Che foto fantastiche a Catalina! Solo a vederle viene voglia di partire!
C'è solo spiaggia o anche qualche scogliera per un pò di immersioni o snorkeling?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top