• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Tunisia..

cla71

New member
io e il mio compagno partiremo venerdi e la crociera comprende lo scalo a tunisi, ieri ho chiamato il numero verde costa e mi hanno detto che per ora hanno soppresso solo le escursioni a cartagine... io sinceramente non ci penso nemmeno a scendere dalla nave con quello che sta succedendo!!!

ciao, ho telefonato ieri al numero verde di costa perchè anche noi saremo a tunisi lunedi 24 e mi hanno risposto che per ora hanno soppresso solo le escursioni a cartagine e che sarà il comandante a decidere al momento se sarà necessario non fare lo scalo. io e il mio compagno abbiamo deciso di non scendere dalla nave, anche perchè da qui a pochi giorni la situazione sicuramente non si normalizzerà!
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
io e il mio compagno partiremo venerdi e la crociera comprende lo scalo a tunisi, ieri ho chiamato il numero verde costa e mi hanno detto che per ora hanno soppresso solo le escursioni a cartagine... io sinceramente non ci penso nemmeno a scendere dalla nave con quello che sta succedendo!!!

Anche io farei lo stesso!! Anzi se fossi in Costa salterei direttamente lo scalo o lo sostituirei, non si può rischiare neanche nel rimanere attraccati in porto con la situazione attuale!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Amva, cerchiamo di non aprire più argomenti nello stesso messaggio, altrimenti creiamo confusione. Per l'influenza A ce n'è uno già esistente sul quale continuare l'argomentazione.

Magica attualmente stava dirigendo verso nord, quindi non a Tunisi, e controllando la Heading, quasi sicuramente verso Ajaccio, come era stato ipotizzato.
 

calamic

Member
Dalla posizione della nave in questo momento sembra stia puntando verso Ajaccio.
Io avrei dovuto attraccare a Tunisi lunedì 7 febbraio 2011, non so se in queste 3 settimane lo scalo venga ripristinato, in ogni caso penso che non scenderò!
Secondo me hanno fatto la scelta più giusta a sopprimere lo scalo, almeno per ora...
 

lorenzo

New member
basta leggere i giornali che capire che aria tira a Tunisi. Credo che passerà un bel pò di tempo prima che possa essere riaperta ai turisti. Non solo, penso che per i "giri" del mediterraneo primaverili di tutte le compagnie, ci saranno dei cambiamenti al posto di Tunisi, che è un porto molto "toccato" in primavera-estate.
 

capitanmonviso

Active member
Da Cruise Critic
A statement released by Costa today said, "If the situation does not improve, Costa Magica's scheduled port of call to Tunis on Monday will be cancelled and replaced with Ajaccio. Guests onboard will be kept fully informed of any changes to the schedule."

Traduzione veloce: se la situazione rimarrà così, la nave continuerà con gli scali ad Ajaccio
 

lorenzo

New member
Si vocifera che Costa Serena e Concordia potrebbero sostituire Hammamet a Tunisi quest'estate, se la situazione non si normalizzerà.
 

vice1950

New member
Io credo che la compagnia non abbia interesse a rischiare con 3000 passeggeri a bordo un attracco a Tunisi,incolumita' dei passeggeri in primis ok pero' credo che sia stato messo sul piatto anche un discorso d'immagine.Chi si fiderebbe un domani di una compagnia che per soldi ,come qualcuno dice,mette a repentaglio la vita di persone che vogliono solo divertirsi.Io ad aprile con la Deliziosa ,di ritorno da Dubaj faro' tappa in Egitto,spero proprio che questi scali si facciano perchè ne ho tre, Sharm,Safaga,Alessandria.Salteremo gia' l'attracco nello Yemen,e questo mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto molto visitare quel paese pero' non vede il nesso dei problemi in Tunisia con l'Egitto,allora dovrebbero saltare gli scali in tutto il nord Africa.Speriamo che la situazione migliori per tutti in particolar modo per quelli che la stanno vivendo in prima persona.CMQ in 2000 anni l'uomo che detiene il potere non ha ancora capito che le peggiori rivolte sono quelle fatte per fame ho per religione e i fatti lo dimostrano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sembrerebbe evidente; ma nonostante l'evidenza qualcuno è arrivato a sostenere che Costa non avrebbe rinunciato tanto facilmente allo scalo di Tunisi per non perdere i soldi delle escursioni!! Sigh!!
 

prof

Staff Member
Oggi Grandi Navi Veloci ha annunciato il ripristino del traghetto da Genova del mercoledì e di quelli da Civitavecchia (venerdì) e da Palermo (Sabato)
 

cla71

New member
Ho chiamato adesso il numero verde Costa e mi hanno confermato il cambio di scalo, da Tunisi ad Ajaccio..se devo dare un mio giudizio personale non mi pare uno scambio molto equo..ma vedremo di adattarci e di goderci lo stesso questa bella vacanza! :)
 
Top