• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Tunisia..

vascomane79

New member
Ho chiamato adesso il numero verde Costa e mi hanno confermato il cambio di scalo, da Tunisi ad Ajaccio..se devo dare un mio giudizio personale non mi pare uno scambio molto equo..ma vedremo di adattarci e di goderci lo stesso questa bella vacanza! :)

No per fare l'avvocato difensore di costa, che tra l'altro non credo ne abbia bisogno, ma non c'erano grandi alternative, l'unica era fare un giorno di navigazione... altri porti da raggiungere e lasciare l'itinerario di una settimana non ne vedo ad essere sincero... forse l'unico era Cagliari o Olbia...
 

cla71

New member
La mia non era una polemica.. è la mia prima crociera e quindi sono inesperta..pensavo tipo a malta ma forse non era possibile per questione di tempi, comunque ripeto accetto di buon grado il cambio e cerco di godermi al meglio questo viaggio :)
 

oliver72

New member
visto il motivo più che serio della sostituzione dello scalo a Tunisi in effetti non vedo molte alternative !!! forse malta , ma non essendo un esperto di navighazione non sò se fosse possibile come scalo alernativo!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Malta non sarebbe stato possibile; si sarebbe allontanata troppo dalla tappa successiva, rendendo necessarie ulteriori modifiche.
 

Simone 86

New member
Stamattina ho ritirato i biglietti per la crociera PROFUMO DI AGRUMI del 22\1 in partenza da civitavecchia "almeno per me" presso l'agenzia di viaggi in cui mi servo , Costa a ufficializzato tramite una mail assieme a tutti i documenti di viaggio che ti rilasciano che la tappa di TUNISI verrà sostituita con AJACCIO.. anche se a mio parere ovviamente sarebbe piaciuto molto più la suddetta , alla fine va' bene così in quanto penso non si possa mettere a rischio la vita o altro di migliaia di persone bambini etc..a bordo della crociera !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trenta

New member
So di andare OT qui, avendo già scritto quello che penso al riguardo di Tunisi nell'apposita discussione, ma personalmente non ritengo che vi perderete granché.
 

diver67

Active member
Certo che ajaccio!!! Ma perchè non venire a Cagliari???

Salve a tutti, mi riaffaccio, sul forum scrivendo, anche se ci sono quasi sempre presente in lettura. Il mio lavoro, da come ho spiegato nel post di presentazione non mi permette di stare a scrivere, ma riesco a leggere tranquillamente.
Ritorno al motivo del riaffaccio, cara Ilaria sei stata accontentata, la Magica il 31/01/2011 farà scalo a Cagliari in sostituzione dello scalo di tunisi. Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto.
Dino
 

Toni

New member
Salve a tutti, so che potrebbe essere presto, ma io ad aprile devo fare la crociera di pasqua con luminosa; nell'itinerario ci sono ben due tappe in tunisia per poi scendere a malta.
Visto che sono di palermo e che mi imbarcherò a savona, non vorrei che in sostituzione della tunisia facessero tappa a palermo.
Io ho speso soldi di aereo e di pernottamento a milano con trasfert costa da malpensa a savona.
sarebbe proprio una beffa.
c'è possibilità di sapere in anticipo?
grazie
 

ilaria73

New member
Grazie Diver ma spero sia una cosa continua, nel senso ce mi piacerebbe che diventasse tappa fissa per poter partire da qui senza spostarci !
 

Rodolfo

Super Moderatore
La decisione di sostituire Tunisi, da parte di Magica, con Ajaccio, si può dire sia avvenuta poche ore prima, in funzione dell'evolversi degli eventi; credo sia prematuro conoscere ora, quello che avverrà ad aprile. Se non te lo sa dire Costa, certamente non si può saperlo qui, in questo ambito. Ritengo dovrebbe essere una variazione definitiva, o a lungo termine p.e per i successivi tre mesi, con la cancellazione degli scali tunisini, ma fino ad allora rimangono in calendario con decisioni prese di volta in volta in base alla situazione del Paese. Ciao.

Sostituzione di Ajaccio con Cagliari, un bel risparmio di carburante.
 

Toni

New member
grazie mille per la tempestiva risposta, speriamo bene
ciao

P.S. speriamo che comunque la tappa a malta si faccia regolarmente, ho prenotato l'escursione bagno con i delfini e vorrei non saltarla
 

davide1969

New member
La situazione in Tunisia, anche se in via di miglioramento (le bande che giravano senza controllo per il paese in questi giorni sono scomparse), rimane pesante.
Gli stabilimenti di alcuni fornitori dell'azienda dove lavoro sono presidiati giorno e notte dalla polizia, la sera vi è il coprifuoco ed il muoversi nelle principali città anche di giorno è ritenuto "non sicuro".
I colleghi fornitori infatti per andare in stabilimento si muovono in pulmini con 6-7 persone.

Anche se in questo momento l'attenzione è dunque su Egitto e LIbano direi che la Tunisia è ancora ben lontana dallo standard usuale. Sbarchi di turisti sono al momento assolutamente da evitare.

Lascia impauriti la velocità con la quale la situazione in alcuni paesi degenera, ma questo è argomento off topic forse.
 
Ultima modifica da un moderatore:

calamic

Member
Costa Magica a Cagliari??? Che bella sorpresa! Beh essendo un Cagliaritano DOC non mi dispiacerebbe se la mia città diventasse un porto d'imbarco/sbarco.
Non vivo neanche troppo distante dal porto, sarebbe davvero una bella comodità! Anche se sinceramente la vedo difficile...
In Sardegna siamo pochi ed essendo in un'isola è più difficile che le persone si spostino per arrivare fin qui, nonostante le numerose rotte low-cost!
Ad ogni modo Cagliari potrebbe diventare un'ottima tappa per tante crociere del Mediterraneo!
Dopo Royal Caribbean e quell'altra di cui non ricordo il nome, sarei felice se anche Costa e MSC decidessero di includerla nelle loro crociere come tappa fissa!
Quando si è in giro nel Mediterraneo, Cagliari viene "di passaggio" :) Mi sa che lunedì vado al porto a vedere Costa Magica in anteprima! Dato che da sabato diventerà la mia "casa" per una settimana! :)
Se dovessero confermare Cagliari anche per lunedì 7 febbraio 2011, almeno so di non dover scendere dalla nave! A meno che non decida di trasformarmi in una guida turistica improvvisata! :D
Beh, scherzi a parte, credo che Cagliari sia una bella città che abbia tanto da offrire, anche se questo periodo non è certo il migliore.
Ma con una bella giornata diventa apprezzabile tutto l'anno, via Roma vista dal mare mantiene ancora il suo grande fascino e i quartieri storici a due passi... Beh non perdeteveli!!!
Tutta la zona del centro storico (ammesso che abbiate voglia di camminare) è tranquillamente visitabile a piedi fino ad arrivare al quartiere di Castello con i suoi bastioni!
Buona escursione a tutti!!!
 

Comax

Active member
Lascia impauriti la velocità con la quale la situazione in alcuni paesi degenera, ma questo è argomento off topic forse.

Guarda ... io sono stato a Tunisi ad inizio settembre 2010 con MSC Fantasia. Nell'escursione che ho fatto a Cartagine e la Medina abbiamo toccato con mano le due facce di questa città. Da un lato la ricchezza e la opulenza di Cartagine, dove tra l'altro c'è la villa dell'ex presidente che addirittura non era possibile fotografare. Dall'altro la estrema povertà di Tunisi Sud dove vi è una sorta di baraccopoli e di costruzioni in muratura che sembrano terremotate. Mai visto tanta povertà in vita mia, nemmeno a Cuba dove pensavo di aver visto il peggio. Quando ci sono queste differenze è logico (forse) che ci scappi la rivoluzione.
 

cryyy

New member
michele al 100% saro' in porto a vederla....che bello..non vedo l ora....cosi per qualche giorno farò finta che sono in crociera....ahahahahah..un saluto....hai datto delle ottime considerazioni su Cagliari
 

fandelmare

New member
Costa Magica a Cagliari??? Che bella sorpresa! Beh essendo un Cagliaritano DOC non mi dispiacerebbe se la mia città diventasse un porto d'imbarco/sbarco.
Non vivo neanche troppo distante dal porto, sarebbe davvero una bella comodità! Anche se sinceramente la vedo difficile...
In Sardegna siamo pochi ed essendo in un'isola è più difficile che le persone si spostino per arrivare fin qui, nonostante le numerose rotte low-cost!
Ad ogni modo Cagliari potrebbe diventare un'ottima tappa per tante crociere del Mediterraneo!
Dopo Royal Caribbean e quell'altra di cui non ricordo il nome, sarei felice se anche Costa e MSC decidessero di includerla nelle loro crociere come tappa fissa!
Quando si è in giro nel Mediterraneo, Cagliari viene "di passaggio" :) Mi sa che lunedì vado al porto a vedere Costa Magica in anteprima! Dato che da sabato diventerà la mia "casa" per una settimana! :)
Se dovessero confermare Cagliari anche per lunedì 7 febbraio 2011, almeno so di non dover scendere dalla nave! A meno che non decida di trasformarmi in una guida turistica improvvisata! :D
Beh, scherzi a parte, credo che Cagliari sia una bella città che abbia tanto da offrire, anche se questo periodo non è certo il migliore.
Ma con una bella giornata diventa apprezzabile tutto l'anno, via Roma vista dal mare mantiene ancora il suo grande fascino e i quartieri storici a due passi... Beh non perdeteveli!!!
Tutta la zona del centro storico (ammesso che abbiate voglia di camminare) è tranquillamente visitabile a piedi fino ad arrivare al quartiere di Castello con i suoi bastioni!
Buona escursione a tutti!!!
...e che dire poi dei magnifici panorami che offre la strada costiera che porta verso est a Villasimius passando per Solanas, cala regina e capo Boi con vista sulle isole di Cavoli e Serpentara; altro che Sidi Bu Said ! ! !
 
Ultima modifica:

allocci

New member
...e che dire poi dei magnifici panorami che offre la strada costiera che porta verso est a Villasimius passando per Solanas, cala regina e capo Boi con vista sulle isole di Cavoli e Serpentara; altro che Sidi Bu Said ! ! !

Grazie Fandelmare per hai elencato una strada che quando i turisti la percorrono rimangono senza parole,(veramente anchio...),mi dispiace per lunedì 31 non saro a casa a vedere la Magica a Cagliari, ma ci rivedremo ad Agosto.......
 

Toni

New member
bellissimi posti quelli sardi, ma qualcuno ha notizie fresche della situazione in Tunisia?
Con quello che sta succedendo in Egitto, i telegiornali h.anno dimenticato totalmente la Tunisia e vorrei sapere se le cose stanno migliorando.
Grazie a tutti
 
Top