• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea- Le Perle dei Caraibi- dal26 dicembre al 9 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Come sempre un grazie a tutti, siete troppo gentili. Il volo é fatto con un 767 .

Adesso metto qualche foto di Bayahibe e di Altos de Chavon.
La nave arriva alla Romana verso le 13.00, ottima ora perche si naviga al mattino, si puó mangiare tranquillamente al buffet e poi si scende.
Dentro il porto che serve in gran lunga ed é preparato per navi da crociere, dentro il recinto ci sono i taxi che portano dove uno vuole andare.
I prezzi sono scritti in una cartella. Per andare in spiaggia, una di quelle piú vicine é bayahibe a 20 minuti, il taxi mi ha preso 20 dollari o 15 euro a persona. Sono tanti, infatto a Seawave preso dal di fuori gli é costato 10 dollari, un prezzo ragionevole.

P1000633.jpg



P1010482.jpg



P1000635.jpg



P1010484.jpg



P1010483.jpg


P1010508.jpg



P1010510.jpg


P1010515.jpg



P1000631.jpg
 
Ciao Tano ! Bellissimo diario, bello e scorrevole, ed in queste fredde e umide giornate d'inverno , leggere di queste calde località porta un pò di " caldo sole " .
Mi spiace per quegli inconvenienti riscontrati con il Costa Club, ed in particolar modo per il fatto che sei un affezionatissimo cliente più che Gold; a volte ci si sente effettivamente solo dei numeri.. comunque vedo che alla fine, nel complesso è stata un'altra splendida crociera :)
Complimenti anche per le foto, queste mi piacciono tantissimo
 

bibilica

New member
Altos de Chavon le sera rende molto di più , di giorno è solo una copia recente di un villaggio mediterraneo-caraibico .

Le foto delle spiagge sono meravigliose , grazie tano !
 
P

principessa2667

Guest
Grande Tano!!!;)
Complimenti foto stupende e diario interessante.......hai fatto la stessa crociera che a breve faro' io....non vedo l'ora...e a vedere le tue foto...ancora di piu'!!![smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Comunque sono d'accordo con te...la Mediterranea è un po' kitch......ma i Caraibi sono stupendi!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eh sì Tano, son davvero belle. Più di qualcuna da copertina. E bravo amico Tano. (non è che te le scatti Valentino?). :) :)
 
T

tano

Guest
Rodolfo......jajajajajajajajaaja!!!!!

Inanzitutto come sempre il mio ringraziamento a tutti voi, dalla cara Costa Magica alla nostra carissima moderatrice Bibilica.
Scaccomatto la mia prossima crociera sará Costa, una é ormai prenotata, un´altra é nella mia mente ed in quella di mio figlio.
Poi ogni crociera é un capitolo aparte, io dico che la miglior crociera che ho fatto sará la prossima.

Rodolfo me la rido perche ho capito che nel nostro forum non bisogna dire le bugie, perche hanno le gambe corte !!!!
Allora le mie foto sono fatte da un Olympus incomoda da portare pero stupenda da lontano, da una lumix piccolina che me la porto con me e la tiro fuori quando ho bisogno, ed altre da un´altra lumix di mio nipote, fatte da lui !!!!
Non é Valentino ma é Massimiliano. Comunque sei stato bravo !!!!!

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tano siamo noi che ringraziamo te per lo spettacolo che ci mostri... Le tue foto hanno fatto salire la crociera ai caraibi in vetta alla mia personale classifica riferita a ciò che prenoteremo per il 2012...
 
T

tano

Guest
Adesso qualche foto della bellissima Tortola.

P1000781.jpg


La Cane Gaarden Bay che asconsiglio vivamente quando ci sono tre navi in porto.
Il posto é molto bello ma la spiaggia non é un granché, poi se chiedete una spiaggia vi portano propio lá.

P1000719.jpg


Vista dall´altra parte

P1000723.jpg


Propio a sinistra c´é come un muro che confina la spiaggia con la strada.

P1010623.jpg


Molto affollata

P1010624.jpg


Piú tardi sono arrivati quelli dell´escursione che avevano il giro all´Isola piú spiaggia : Beh....non erano molto contenti, non lo sarei stato neanche io.
Il miglior consiglio che vi do e che a Tortola vale la pena o qualche giro con il catamarano o Virgn Gorda.
E ripeto era meglio nel passato quando arrivava alle 8.00 e partiva verso le 14.00. Non capisco quelle compagnie che partono da Miami e fanno uno scalo a Tortola, cioé é una crociera che eviterei al 100 %, ci sono posti piú comodi specialmente con i giganti del mare che ci troviamo.

P1010625.jpg


P1010626.jpg
 
T

tano

Guest
Antigua, la bella Antigua, 365 spiaggie da scegliere posto meraviglioso facile da percorrere da noi crocieristi, gente del luogo amabile, un consiglio a Costa é da fermarsi dalle 8.00 fino le 17.00 come una volta.

Si arriva e subito ci sono dei negozietti che vendono orologi di marca, elettronica e cose locali, molto carini ed interessanti.

P1010734.jpg


Come scelta siamo andati come al solito in spiaggia.

Questa é la Jolly Beach.
Osservate la differenza con Tortola, bella grande, spaziosa, bello il dintorno, con dei ristorantini per mangiare l´arragosta, si puó fare una giornata stupenda...ma é corto il tempo.

P1000466-1.jpg


Il mare era molto movimentato, molta sabbia ma c´era stato molto brutto tempo.

PC310413.jpg


P1000453.jpg


P1000454.jpg


Strada facendo.... un Ministro attuale che si vuole molto bene.

P1000509.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top