• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni organizzate con bambini

bsebsa

New member
ciao a tutti volevo solo raccontare la mia esperienza vissuta l'anno scorso con la crociera delle isole greche con costa fortuna nello scalo a Santorini dove abbiamo acquistato l'unica escursione organizzata per visitare Oia con una bimba che aveva un anno esatto e durante il tragitto in pullman dal porto a Oia ha pianto per un quarto d'ora circa, con molto imbarazzo da parte nostra visto che non riuscivamo a calmarla, la coppia di cinquantenni di fronte a noi senza guardarci in faccia e ad alta voce dice "noi i bambini così piccoli li lasciamo a casa invece di portarli in giro a infastidire la gente" Io non ho neanche ribattuto perchè non volevo trovare da dire ed ero già sufficientemente in imbarazzo. Mi sono chiesta però visto che a fare l'escursione eravamo più pullman e c'erano tante famiglie con bambini perchè non fanno un unico pullman solo con famiglie e bimbi che magari hanno un pochino di pazienza in più!
In novembre faremo un altra crociera che farà scalo a Civitavecchia e vorremmo prendere il pullman che porta a Roma ma siamo dubbiosi perchè non vorremmo ripetere l'esperienza anche se ovviamente la bimba è piu grande e non è detto che pianga!

Ultima modifica:
eh eh....a dire il vero mia figlia che non ha ancora compiuto tre anni fra qualche settimana farà la sua quarta crociera e non ho mai fatto una escursione organizzata proprio x questi motivi...non è facile calmare una bimba in uno spazio così piccolo e con tutta quella genta...dovendo poi aspettare tutto il gruppo con i suoi tempi...sei stata molto coraggiosa secondo me!!! ecco xchè la max delle famiglie si affida ai taxi ed ai mezzi di trasporto...io ho fatto a maggio con il taxi civitavecchia-tour di roma ad un prezzo in effetti non molto economico...ma ci tengo a dirti che il tragitto dura almeno un'ora e mezza se non trovi grande traffico...certo in taxi hai la tua libertà ed il tuo spazio...ma non sarebbe male anche farsi portare dal porto in taxi alla stazione di civitavecchia e prendere il treno che lascia anche al vaticano...sul tren la bimba può passeggiare ecc..ti consiglio di guardare il topic ''civitavecchia'' ci sono tutte le esperienze fai da te....x l'idea del pulman tutte famiglie penso ci sarebbe da impazzire..ahahhahahahah...ma sarebbe simpatico ..:-D

E vabbèpiangeva un po di pazienza con i bambini!
Io invece quest'anno mi sono prenotata le escursioni solo per noi adulti dato che la bimba ha 4 anni e il maschio 7 e vuole stare allo squok.
Il problema è che in queste ultime settimane si è attaccata in modo morboso a me ed ho paura che mi faccia una scenata pe venire con noi in escursione solo che Efeso è troppo stressante per un bambino, speriamo bene!

ciao a tutti volevo solo raccontare la mia esperienza vissuta l'anno scorso con la crociera delle isole greche con costa fortuna nello scalo a Santorini dove abbiamo acquistato l'unica escursione organizzata per visitare Oia con una bimba che aveva un anno esatto e durante il tragitto in pullman dal porto a Oia ha pianto per un quarto d'ora circa, con molto imbarazzo da parte nostra visto che non riuscivamo a calmarla, la coppia di cinquantenni di fronte a noi senza guardarci in faccia e ad alta voce dice "noi i bambini così piccoli li lasciamo a casa invece di portarli in giro a infastidire la gente" Io non ho neanche ribattuto perchè non volevo trovare da dire ed ero già sufficientemente in imbarazzo. Mi sono chiesta però visto che a fare l'escursione eravamo più pullman e c'erano tante famiglie con bambini perchè non fanno un unico pullman solo con famiglie e bimbi che magari hanno un pochino di pazienza in più!
In novembre faremo un altra crociera che farà scalo a Civitavecchia e vorremmo prendere il pullman che porta a Roma ma siamo dubbiosi perchè non vorremmo ripetere l'esperienza anche se ovviamente la bimba è piu grande e non è detto che pianga!

Ho avuto la tua STESSA esprienza a Santorini quando mio figlio aveva 2 anni (quasi 3) e ho fatto le Isole Greche.

Ho fatto praticamente tutte le escursioni organizzate, confidando che lui fosse già abituato a muoversi in auto con noi senza problemi, non ha MAI emesso un suono, mai una lacrima fino a Santorini dove s'è ripreso tutto con gli interessi..

Non chiedermi perchè è andata così male...forse il caldo, forse il pulmann strapieno e non particolarmente comodo ne climattizzato, forse le curve ma ha pianto tutto il tempo con tutto il corollario d iimbarazzo che tu hai ben scritto perchè poi chi si trova con te se ne frega che è la prima e l'unica volta che succederà in tutta la sua vita e non potevi prevederlo...pensa solo che sei un genitore incoscente... :-/

In effetti l'idea di "raccogliere" le famiglie su un solo pullman (quando possibile) in modo che i bambini si "elidano" fra di loro non sarebbe una cattiva idea...

io ho fatto una sola escursione organizzata da quando ho le bimbe
lo scorso anno in marocco il tragitto fu corto e la piccola non fece storie
ma poi una cretina si volle fermare per un 'ora e mezza ad un mercatino non previsto
e le bimbe non ne potevano piu' di stare sul pulman.....
il prossimo anno se ci vado e da luglio in poi anche la mia piccola avra' compiuto
3 anni e forse riusciro' a fare un'escursione come si comanda.....

Vedo quindi che non sono l'unica ad aver avuto problemi, per l'escursione a civitavecchia effettivamente mi sa che è meglio un taxi anche se sarà piu costoso, considerando che per tutta la crociera ci arrageremo da soli agli scali i soldi risparmiati li investiremo per il trasferimento a roma! Quest'anno proviamo MSC fantasia prego di stare bene come su costa crociere!

ecco...ho capito che avendo un bimbo di 3 anni è meglio che mi arrangi da sola...ma secondo voi, facendo scalo a smirne, riesco a portarmelo a efeso o è chiedergli un po' troppo?

ecco...ho capito che avendo un bimbo di 3 anni è meglio che mi arrangi da sola...ma secondo voi, facendo scalo a smirne, riesco a portarmelo a efeso o è chiedergli un po' troppo?

è quello che mi sto chiedendo pure io...tormentata da questa domanda..... da una parte dico che è fattibile, si puo' fare..poi mi prende l'ansia...

mio figlio è abbastanza tranquillo e osservatore...solitamente non ha problemi a camminare a lungo e anche se stanco difficilmente piange...ma non si sa mai!! forse valuterò la sera prima a seconda di come risponde alle altre escursioni!

mio figlio è abbastanza tranquillo e osservatore...solitamente non ha problemi a camminare a lungo e anche se stanco difficilmente piange...ma non si sa mai!! forse valuterò la sera prima a seconda di come risponde alle altre escursioni![/

Io viaggio sempre con i miei figli hanno gia fatto 5 crociere,abbiamo fatto varie escursioni organizzate ma nessuno a mai detto niente ,anche se c'era un po di confusione ,credo che quel signore e una persona maledu....e non sa cosa significa essere bambino ,e forse averli ,ti auguro di riportarlo senza imbarazzo di nessuno ....

ho un bambino di 2 anni e ha giá fatto 3 crociere, ma devo dire che in tutte le crociere fino a adesso abbiamo praticato il "fai da te" proprio per evitare situazioni di stress di questo genere.
che poi dico io: ma sono bambini, si sa che non hanno la pazienza e la voglia di stare sempre seduti....

ma vogliamo parlare anche di quando si sta a tavola e altri commentano se il proprio figlio non sta mai fermo?!

è quello che mi sto chiedendo pure io...tormentata da questa domanda..... da una parte dico che è fattibile, si puo' fare..poi mi prende l'ansia...
secondo me prendendo un taxi potete sicuramente farla...anzi è molto meglio...ricordo che con la guida siamo stati ore sotto il sole perchè chiaramente si fermava a spiegare con parsimonia quasi ogni colonna...devo dire che il posto è molto bello...un grande museo all'aperto ...una bella passeggiata dalla biblioteca di celso fino a vedere l'anfiteatro e poi via sulla nave...

Nel 2009 la mia bimba aveva 2 anni e mezzo e si è fatta tutte le escursioni costa che abbiamo fatto noi: Efeso e super Istanbul, ma grazie al passeggino lei ha dormito per la maggior parte del tempo, quest'anno che ha 4 anni credo sarà veramente dura portarla in escursione in Israele... lasciarla una giornata intera la miniclub mi crea molti sensi di colpa... e sinceramente non so ancora come comportarmi!
Qualcuno ha lasciato i pripri figli per una giornata intera al miniclub e come vi siete trovati? me lo consigliate? Lei adora le ludoteche e non dovrebbero esserci problemi ma lasciarla sola su una nave mentre noi siamo a Gerusalemme... mi lascia molto perplessa....

Noi non ci siamo mai riusciti e mai lo faremo. Quando andiamo in vacanza lo facciamo per stare più tempo con le bambine ... non le lasceremo mai in nave solo per avere maggiore libertà ... facciamo escursioni per famiglie oppure ci muoviamo da soli in taxi.

io appunto mi ero fatta un sacco di domande su come organizzarmi con Arianna...ha deciso tutto lei!!! adorava il Miniclub e per Istanbul è rimasta praticamente dalle 9 alle 16.30 in nave, anzi lei ha fatto SOLO vita di nave, se si esclude due passetti sul lungomare di Katakolon e l'escursione ad Efeso (è stata brava, non portate passeggini pero', la strada lastricata e in discesa nn vi permetterebbe di usarli)

Credo che se è una bambina socievole e si trova bene allo Squok è una forzatura portarla...Istanbul diventa davvero pesante per dei piccolini! i ragazzi dello Squok sono formidabili

Nel 2009 la mia bimba aveva 2 anni e mezzo e si è fatta tutte le escursioni costa che abbiamo fatto noi: Efeso e super Istanbul, ma grazie al passeggino lei ha dormito per la maggior parte del tempo, quest'anno che ha 4 anni credo sarà veramente dura portarla in escursione in Israele... lasciarla una giornata intera la miniclub mi crea molti sensi di colpa... e sinceramente non so ancora come comportarmi!
Qualcuno ha lasciato i pripri figli per una giornata intera al miniclub e come vi siete trovati? me lo consigliate? Lei adora le ludoteche e non dovrebbero esserci problemi ma lasciarla sola su una nave mentre noi siamo a Gerusalemme... mi lascia molto perplessa....
...se fosse un escursione lunga ma a portata di nave vi direi lasciatela allo squok... ma Gerusalemme è troppo lontana....ma non lo usa più il passeggino? Si sta parecchio in pulman ma non ricordo ci siano zone in cui usarlo sia difficile....ma sarà comunque molto stancante per lei.....