• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni organizzate con bambini

Efeso e Istanbul

Efeso e Istanbul

io appunto mi ero fatta un sacco di domande su come organizzarmi con Arianna...ha deciso tutto lei!!! adorava il Miniclub e per Istanbul è rimasta praticamente dalle 9 alle 16.30 in nave, anzi lei ha fatto SOLO vita di nave, se si esclude due passetti sul lungomare di Katakolon e l'escursione ad Efeso (è stata brava, non portate passeggini pero', la strada lastricata e in discesa nn vi permetterebbe di usarli)

Credo che se è una bambina socievole e si trova bene allo Squok è una forzatura portarla...Istanbul diventa davvero pesante per dei piccolini! i ragazzi dello Squok sono formidabili

ciao,
mi ricollego a questo thread "fermo" da un po' perché a breve partirò con la mia famiglia per la ns prima crociera, proprio lungo questo itinerario.
ho 2 piccoli, di 6 anni e 6 mesi. il primo non mi dà alcuna preoccupazione: viaggia da quando ha 2 anni, cammina senza problemi, mangia tutto e ha già chiesto se può anche dormire con gli amici che si farà allo Squok :D. per il secondo, invece, qualche dubbietto ce l'ho.

per Efeso abbiamo optato per un tour privato al sito + Tempio, ma ora leggo questo post sulla difficoltà di muoversi con passeggini. è così drammatico o solo un po' più complesso? perché avremmo il marsupio, ma nel passeggino - comodo e all'ombra - è tutta un'altra vita!
per Istanbul, invece, vorremmo fare da soli con taxi/a piedi e guida Lonely alla mano.
a Dubrovnik ovviamente rinunceremo al giro sui bastioni, sempre causa passeggino, e ci limiteremo a una passeggiata in città.

che ne dite? stiamo chiedendo troppo ai fanciulli (e a noi stessi)?
grazie di tutti i suggerimenti!

ciao,
mi ricollego a questo thread "fermo" da un po' perché a breve partirò con la mia famiglia per la ns prima crociera, proprio lungo questo itinerario.
ho 2 piccoli, di 6 anni e 6 mesi. il primo non mi dà alcuna preoccupazione: viaggia da quando ha 2 anni, cammina senza problemi, mangia tutto e ha già chiesto se può anche dormire con gli amici che si farà allo Squok :D. per il secondo, invece, qualche dubbietto ce l'ho.

per Efeso abbiamo optato per un tour privato al sito + Tempio, ma ora leggo questo post sulla difficoltà di muoversi con passeggini. è così drammatico o solo un po' più complesso? perché avremmo il marsupio, ma nel passeggino - comodo e all'ombra - è tutta un'altra vita!
per Istanbul, invece, vorremmo fare da soli con taxi/a piedi e guida Lonely alla mano.
a Dubrovnik ovviamente rinunceremo al giro sui bastioni, sempre causa passeggino, e ci limiteremo a una passeggiata in città.

noi faremo fai da te in queste due città e ci porteremo anche il nostro bimbo che avrà 10 mesi [smilie=felice[1].g:

ciao,

a970medium.jpg
questa foto nn rende tantissimo ma puoi vedere com'è sconnesso l'acciotolato....dopo di che la strada scende cosi

a947medium.jpg

l'ideale sarebbe riuscire a tenere il piccolo in spalla

Noi non ci siamo mai riusciti e mai lo faremo. Quando andiamo in vacanza lo facciamo per stare più tempo con le bambine ... non le lasceremo mai in nave solo per avere maggiore libertà ... facciamo escursioni per famiglie oppure ci muoviamo da soli in taxi.

certo..perchè lasciare i bambini in nave a divertirsi con l'animazione?
...meglio trascinarseli dietro...magari che dormono scomodi sul passeggino...per non avere rimorsi..
i bambini prima di tutto...allora restiamo in cabina se hanno sonno...dormono comodamente e non trasciniamoli in passeggino in giro...
scusa...non è personale...OVVIAMENTE...
ma mi ribolle il sangue a sentire quelli che non lascerebbero mai i bambini..che fanno la vacanza per star con loro...ma...lasciamo fare ai bambini quello che a loro piace...
avete mi osservato i bambini nelle serate di gala?
BEH...sarà capitato solo a me...vederli urlanti...infagottati in vestitini da "gala"...strepitare ai tavoli della cena...ma stanno con i genitori!...
mentre i genitori che non stanno con i figli...che se ne "liberano" li mandano a cena allo squock...bene...andate a vederli...giocare e divertirsi liberamente...lontani dai "pinguini" che si intrattengono nell'attesa del brindisi col capitano...
scusate ma questo è perbenismo ostentato...per stare con i figli .....non si va in crociera!
la crociera è una parentesi di "favola"...per tutti...piccoli e grandi...per me la "favola" è ascoltare musica in un bar bevendo un delizioso coctail...per mio figlio è giocare in piscina...io faccio felice lui..lui fa felice me...

Ultima modifica:
Guarda Pulcinotta ti do ragione, io con i miei figli sto tantissimo, e non mi devo giustificare con nessuno se voglio lasciarli 4 ore allo squock. dunque per me l'escursioni con loro urlanti e inviperiti, perchè vorrebbero giocare, non le faccio a meno che non me lo chiedano. E infatti a giugno a roma verranno con noi perchè vogliono vedere il Colosseo.

certo..perchè lasciare i bambini in nave a divertirsi con l'animazione?
...meglio trascinarseli dietro...magari che dormono scomodi sul passeggino...per non avere rimorsi..
i bambini prima di tutto...allora restiamo in cabina se hanno sonno...dormono comodamente e non trasciniamoli in passeggino in giro...
scusa...non è personale...OVVIAMENTE...
ma mi ribolle il sangue a sentire quelli che non lascerebbero mai i bambini..che fanno la vacanza per star con loro...ma...lasciamo fare ai bambini quello che a loro piace...
avete mi osservato i bambini nelle serate di gala?
BEH...sarà capitato solo a me...vederli urlanti...infagottati in vestitini da "gala"...strepitare ai tavoli della cena...ma stanno con i genitori!...
mentre i genitori che non stanno con i figli...che se ne "liberano" li mandano a cena allo squock...bene...andate a vederli...giocare e divertirsi liberamente...lontani dai "pinguini" che si intrattengono nell'attesa del brindisi col capitano...
scusate ma questo è perbenismo ostentato...per stare con i figli .....non si va in crociera!
la crociera è una parentesi di "favola"...per tutti...piccoli e grandi...per me la "favola" è ascoltare musica in un bar bevendo un delizioso coctail...per mio figlio è giocare in piscina...io faccio felice lui..lui fa felice me...

Pulcinotta...però è anche vero che ognuno deve essere libero di fare come vuole.
Io nel commento di Comax non ci vedo perbenismo ma semplicemente una scelta educativa...che nessuno può permettersi di contestare.
Non ho figli ma sono stata figlia...e quando ero piccola io non esistevano nè gli squock nè l'animazione per bambini, però ancora oggi ho tantissimi ricordi delle vacanze passate con i miei genitori.
Io credo anche che i bambini hanno tutto l'anno occasioni di gioco, se per una settimana fanno qualcosa con i genitori di certo non gli fa male...anzi!
Certo, quando viaggi con bambini sei tu che ti devi adattare a loro e non 'trascinarteli' dietro...però penso che non sia affatto impossibile organizzarsi.
Si impara ad essere viaggiatori e ad amare quello che si visita da piccoli...

Il problema a volte è che siamo noi ad avere bisogno di una boccata d'ossigeno e non per questo possiamo essere considerati genitori scarica figli! Forse Comax non intendeva direttamente giudicare ma nel suo commento anche io ho letto un po di sdegno verso chi lo fa.

Pulcinotta...però è anche vero che ognuno deve essere libero di fare come vuole.
Io nel commento di Comax non ci vedo perbenismo ma semplicemente una scelta educativa...che nessuno può permettersi di contestare.

si..mi rendo conto che forse sono stata eccessiva...ma spesso...spesso...spesso...vengono contestati coloro che lasciano i figli allo squock...invece...secondo me è una scelta educativa pari a quella di chi li porta con se..
concordo profondamente con te...bisogna adttarsi alle esigenze dei propri figli..ma sempre..non solo in vacanza
io ho smesso di lavorare per stare con i miei figli...un lusso...un vero lusso...credetemi..ma dei 365 giorni che passiamo insieme ogni anno quellii che ricordiamo spesso con il magone e la felicità nel cuore sono quelli trascorsi in crociera...
non era una lezioncina...ma uno sfogo con chi accusa..nascondendsi dietro un "io non lo farei mai...vado in vacanza per stare con i miei figli..."
ognuno è libero di fare come vuole...in un senso e nell'altro...e nessuno deve contestare...giusto!

si..mi rendo conto che forse sono stata eccessiva...ma spesso...spesso...spesso...vengono contestati coloro che lasciano i figli allo squock...invece...secondo me è una scelta educativa pari a quella di chi li porta con se..
concordo profondamente con te...bisogna adttarsi alle esigenze dei propri figli..ma sempre..non solo in vacanza
io ho smesso di lavorare per stare con i miei figli...un lusso...un vero lusso...credetemi..ma dei 365 giorni che passiamo insieme ogni anno quellii che ricordiamo spesso con il magone e la felicità nel cuore sono quelli trascorsi in crociera...
non era una lezioncina...ma uno sfogo con chi accusa..nascondendsi dietro un "io non lo farei mai...vado in vacanza per stare con i miei figli..."
ognuno è libero di fare come vuole...in un senso e nell'altro...e nessuno deve contestare...giusto!

Pulcinotta...tu con i tuoi figli hai la grande immensa fortuna (considerando i sacrifici) di poterci stare 365 giorni l'anno...magari Comax lavora 365 giorni l'anno e quella settimana la vuole dedicare a loro...
Io non voglio dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, penso solo che ognuno deve poter fare quello che ritiene più giusto per lui senza per questo essere accusato dall'altro "schieramento" di essere un genitore degene...
A me però l'unico dubbio che rimane è sempre cosa si ricorderanno i bambini della vacanza...lo squock?Per carità...divertentissimo e adatto alle loro esigenze...ma non sarebbe meglio portarsi negli occhi le immagini di qualche posto lontano dalla consuetudine?
Non stò giudicando sia chiaro...stò semplicemente facendo un pensiero.
Poi ripeto, non è che li devi costringere perchè in quel caso non vedrebbero neanche nulla...però come dice Ilaria, visto che lo hanno chiesto loro, quest'anno a Roma li porta.

Ripeto, io nella parole di Comax non vedo accuse a chi fa questa scelta...solo un suo modo di vedere la vacanza, magari lui i suoi figli davvero non li vede mai!
Non scannatevi che non è il caso!;)
Tanto chi guarda male e giudica ci sarà sempre, provare a spiegare le proprie ragioni è un impresa impossibile...:)

beh...se volevo solo far giocare li portavo in un parco di divertimenti..i miei figli hanno scelto di visitare atene...piuttosto che barcellona, palma, venezia e...
decidiamo insieme dove andare...quest'anno vogliono vedere spalato e dubrovnic...ho scelto una crociera che le toccasse...magari non scenderanno a corfù..
provare a spiegar le proprie ragioni è un'impresa impossibile[smilie=caldo[1].gi:

...ma ho colto solo io nelle parole di comax lo sdegno di chi lascia i figli a bordo mentre scende in escursione?[smilie=cavernicolo:

se ho frainteso...chiedo scusa..[smilie=ti_prego_02:

Ultima modifica:
beh...se volevo solo far giocare li portavo in un parco di divertimenti..i miei figli hanno scelto di visitare atene...piuttosto che barcellona, palma, venezia e...
decidiamo insieme dove andare...quest'anno vogliono vedere spalato e dubrovnic...ho scelto una crociera che le toccassee...magarii non scenderanno a corfù..

...e così è giustissimo!;)
Due mete molto belle ma decisamente insolite...però!I miei complimenti per i gusti...:)

a970medium.jpg
questa foto nn rende tantissimo ma puoi vedere com'è sconnesso l'acciotolato....dopo di che la strada scende cosi

a947medium.jpg

l'ideale sarebbe riuscire a tenere il piccolo in spalla

azz... ok, credo faremo con il marsupio o con il seggiolino-zaino.
riguardo i commenti che sono seguiti, non sono nemmeno io tra quelli che trascinano i figli ovunque. ogni decisione è una mediazione tra quello che ci piacerebbe e quello che è il meglio per i piccoli. ma prima vengono loro. in questo caso, prima viene il fratellone, che non vede l'ora di camminare tra le rovine (e queste tue foto gli hanno fatto venire ancora più voglia, perché sono immagini "vere")

decidiamo insieme dove andare...quest'anno vogliono vedere spalato e dubrovnic...ho scelto una crociera che le toccassee...magarii non scenderanno a corfù..
provare a spiegar le proprie ragioni è un'impresa impossibile[smilie=caldo[1].gi:

...ma ho colto solo io nelle parole di comax lo sdegno di chi lascia i figli a bordo mentre scende in escursione?[smilie=cavernicolo:

se ho frainteso...chiedo scusa..[smilie=ti_prego_02:[/QUOTE]

Beh, in verità Comax non mi è parso sdegnato, direi che ha solo espresso solo il suo punto di vista (che peraltro è molto simile al mio).
Per il resto non posso che quotare Laura che ha inquadrato perfettamente bene la questione e le relative implicazioni.

Ripeto, io nella parole di Comax non vedo accuse a chi fa questa scelta...solo un suo modo di vedere la vacanza, magari lui i suoi figli davvero non li vede mai!

Nessuna accusa per chi vuole lasciare i figli allo squock ognuno fa quello che crede e che si sente di fare.
Io ho solo detto (e ripeto) come la penso ovvero che per quanto mi riguarda non lascerei mai i bambini allo squock per andarmene in escursione più agevolmente. Quando viaggio con i figli mi piace stare con loro il più possible e soprattutto nei luoghi a terra dove soprattutto la mia bambina più grande apprende una miriade di cose ed impara a conoscere il mondo ... ha visto paesaggi, situazioni, gente, lingue che, grazie anche a foto e filmini, le rimarranno per sempre e saranno sicuramente utili per il suo futuro ... e questo vale molto più di uno scivolo o di un cartone animato ... certi tipi di divertimento non mancano a casa e loro per primi non si aspettano di andare in crociera per fare queste cose.

Pulcinotta, se i tuoi figli preferiscono stare con l'animazione e se tu ritieni che sia la scelta migliore non vedo quale sia il problema ... E cmq, se credi che io faccia questo imponendo una scelta ai miei figli contro la loro volontà negando loro del sano divertimento per sorbirsi la cena di gala o un'escursione ti sbagli ... certo anche io non le porterei mai a Petra o Efeso o dove possono stancarsi loro, noi ed intralciare o rallentare l'eventuale escursione organizzata. La tua frase "scusate ma questo è perbenismo ostentato...per stare con i figli .....non si va in crociera" credo che si commenti da sola ... era da un po' che non leggevo una fesseria del genere si questo forum!!!

Laura, hai colto nel segno, io durante i periodi lavorativi non riesco a goderme molto le bambine, un po' perchè sono fuori un po' per stanchezza quando rientro a casa per questo mi piace tenermele vicine quando andiamo in viaggio e per fortuna che ne possiamo fare più di uno ogni anno.

Ilaria, io non ho alcuno sdegno per chi lascia i bambini allo squock, che soprattutto in alcuni momenti vuoti della crociera (tipo i giorni di navigazione) sono molto importanti ... ho lasciato spesso la mia figlia grande (la piccola ha meno di 3 anni e sto con lei quando c'è poca ressa) ... ma ti assicuro che ci sono persone che aspettano di partire per sbolognare i figli allo squock, in alcune crociere la cosa è stata assolutamente vergognosa, sembrava che i figli fossero un peso ... in questo caso mi sento di condannare questo comportamento anche se alla fine poi ognuno fa quello che vuole.

Pulcinotta,...era da un po' che non leggevo una fesseria del genere si questo forum!!!

ma ti assicuro che ci sono persone che aspettano di partire per sbolognare i figli allo squock, in alcune crociere la cosa è stata assolutamente vergognosa, sembrava che i figli fossero un peso ... in questo caso mi sento di condannare questo comportamento anche se alla fine poi ognuno fa quello che vuole.

questo...è perchè nelle tue parole si solo intravedeva una certo sdegno...nessuna volontà di giudicare...certo...ora invece ti senti di condannare...[smilie=saltellare[:

Laura, hai colto nel segno, io durante i periodi lavorativi non riesco a goderme molto le bambine, un po' perchè sono fuori un po' per stanchezza quando rientro a casa per questo mi piace tenermele vicine quando andiamo in viaggio e per fortuna che ne possiamo fare più di uno ogni anno.

Capisco benissimo cosa intendi, purtroppo da figlia l'ho vissuto e potevo godermi mio padre solo nei weekend e nelle vacanze...il resto della settimana tornava a casa che io già dormivo.
E proprio da figlia per me quei momenti erano 'sacri'...guai a staccarmi da lui!
Ricordo quanto mi ero offesa quando a sette anni erano andati a Parigi senza di me...una tragedia!!!;)
Io amavo stare con i miei...qualunque cosa facessero e in qualunque posto fossimo...per questo ho una valanga di bellissimi ricordi!;)

Si certo che mi sento di condannare chi vede i propri figli come dei pacchi da depositare o come un elemento disturbatore della vacanza ... pulcinotta tu no ? ti sei per caso sentita chiamata in causa ?

Ultima modifica:
"è meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprir bocca e togliere qualsiasi dubbio"
ti lascio il tuo forum...nessuna fesseria leggerai più...
scusate l'invasione lasciamo posto a chi è depositario di ogni conoscenza...[smilie=bacio_10[1]:

non c'era bisogno della modifica...era chiaro ce l'avessi con me...

infatti mi conosci bene...per questo puoi permetterti...
cmq...di nuovo...scusate l'invasione!