• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

angelo49

Member
Stavo giusto pensando che se ritorno in forma fisicamente,
una bella crociera di 12 giorni con la piccola Allegra,
settembre 2011, da Venezia: Grecia Turchia e Croazia.
Mi sembra si chiami Eroi e leggende.

un saluto a tutti

angelo
 

vittogc

New member
Vorrei fare le sette capitali su Costa Magica partenza il 19/06, i miei figli amanti del bagno e della piscina preferirebbero Tesori della Storia con Costa Mediterranea partenza 16/06, la loro paura è di non poter sfruttare la piscina sia per il clima freddo, ma non penso se non a Oslo, sia per le piogge (Edimburgo e Londra), chi mi può essere d'aiuto? Secondo voi a fine giugno farà davvero freddo a Copenaghen, Oslo ed Edimburgo? La piscina coperta su Magica è aperta ai ragazzi? Come saranno le temperature?
 

vacanziera79

New member
Credo che i tuoi figli abbiamo ragione... io ho fatto le capitali baltiche a metà giugno (più o meno) stesso periodo delle 7 città capitali e le temperature erano max 18° /20°
sicuramente per loro e per fare il bagno in piscina, è migliore la crociera Tesori della Storia, poi Mediterranea è una bellissima nave! :))

Un saluto,
 

allocci

New member
tranquilla

tranquilla

Vorrei fare le sette capitali su Costa Magica partenza il 19/06, i miei figli amanti del bagno e della piscina preferirebbero Tesori della Storia con Costa Mediterranea partenza 16/06, la loro paura è di non poter sfruttare la piscina sia per il clima freddo, ma non penso se non a Oslo, sia per le piogge (Edimburgo e Londra), chi mi può essere d'aiuto? Secondo voi a fine giugno farà davvero freddo a Copenaghen, Oslo ed Edimburgo? La piscina coperta su Magica è aperta ai ragazzi? Come saranno le temperature?

L'anno scorso con Deliziosa ai fiordi, partenza il 28 Agosto, non ci sono stati problemi, la piscina del lido è Coperta (come presumo sulla Magica) eravamo tutti in piscina ambiente riscaldato (dopotutto su tutta la nave..), il tempo è stato clemente... pertanto ti consiglio di non preocuparti , Io invece parto il 28 Agosto stessa crociera, ho 2 figlie una di 7 e 13 anni, come vedi ,ripeto no problem. saluti
 
Ultima modifica:

vittogc

New member
Grazie sia ad Alessia che ad Alfredo ma mi avete dato 2 risposte leggermente contrastanti...io avrei proprio voglia di provare ma loro sono contrari...
 

vacanziera79

New member
Parliamo di periodi diversi... giugno è ancora un po' freddo, certo anche fine agosto non scherza... ma calcola che la guida ci disse che a maggio c'era ancora la neve in alcune zone!!
Poi ovviamente tutto è soggettivo ed il tempo è imprevedibile... devi andare a fortuna!! ;-))

Un saluto,
Penso che sia la scelta migliore! :)) ... poi consolati, le 7 città capitali è un itinerario molto bello, ma anche molto molto massacrante se fai le escursioni a Berlino/Londra/Parigi... (escursioni di 10/13 ore)!! :-(( dopo questa crociera ce ne vuole un'altra per riprenderti!! ;-))

Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:

giogenova

New member
.. :) ...la mia prossima è già prenotata da dicembre 2010 e partiamo il 30 marzo p.v. con Splendida per 12 gg,. Il programma comprendeva Grecia Creta Turchia Egitto ecc.ecc, ma come ben si sa, a causa dei disordini in Egitto hanno Cancellato lo scalo di Alessandria e quindi.... "addio piramidi" :( . Sto pensando alla prossima d'autunno.... mari del nord ...fiordi ... [smilie=pensieroso[:valuterò meglio prossimamente.

P.s. c'è qualcuno che si imbarca il 30 marzo a Genova su Splendida?
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' meglio che tu inserisca la tua domanda nell'apposita sezione; lì ha più visibilità. Qui si perde man mano entrano nuovi post. Ciao.
 

Cokj72

New member
:confused:
non mi ricordo se già ve l oavevo scritto. Comunque dovrebbe essere:

16 Giugno 2011 Mariner Of the Seas 12 Notti:

Giorno 1 Civitavecchia (roma) 17:00
Giorno 2 Napoli 07:00 18:30
Giorno 3 Navigazione
Giorno 4 Pireo, Grecia 07:00 18:00
Giorno 5 Navigazione
Giorno 6 Haifa, Israele 07:00 22:00
Giorno 7 Ashdod - Gerusalemme, Israele 07:00 22:00
Giorno 8 Navigazione
Giorno 9 Kusadasi, Turchia 08:00 19:00
Giorno 10 Rodi, Grecia 08:00 17:00
Giorno 11 Chania, Creta 07:00 14:00
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Civitavecchia (roma) 05:00
:p:p:p:p:p:p:p
 
U

Utente cancellato

Guest
:confused:
non mi ricordo se già ve l oavevo scritto. Comunque dovrebbe essere:

16 Giugno 2011 Mariner Of the Seas 12 Notti:

Giorno 1 Civitavecchia (roma) 17:00
Giorno 2 Napoli 07:00 18:30
Giorno 3 Navigazione
Giorno 4 Pireo, Grecia 07:00 18:00
Giorno 5 Navigazione
Giorno 6 Haifa, Israele 07:00 22:00
Giorno 7 Ashdod - Gerusalemme, Israele 07:00 22:00
Giorno 8 Navigazione
Giorno 9 Kusadasi, Turchia 08:00 19:00
Giorno 10 Rodi, Grecia 08:00 17:00
Giorno 11 Chania, Creta 07:00 14:00
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Civitavecchia (roma) 05:00
:p:p:p:p:p:p:p

itinerario interessante. in particolare quello del 5/04/2011. sia per il prezzo che del periodo a me favorevole. ma sono impegnato con msc. dal 08/04/2011. oltre le colonne d'ercole. non manchera' di cogliere l'attimo
 

vacanziera79

New member
E' vero sono per carattere molto "precisina"!! ;-))
Sò anche io che un itinerario "simile" lo fa anche Msc... ma Costa fa tappa anche a Casablanca, Msc no, fa Alicante!
Comunque l'ho "adocchiato" anche io... per questo sono preparata! ;-))

Un saluto,
 
U

Utente cancellato

Guest
E' vero sono per carattere molto "precisina"!! ;-))
Sò anche io che un itinerario "simile" lo fa anche Msc... ma Costa fa tappa anche a Casablanca, Msc no, fa Alicante!
Comunque l'ho "adocchiato" anche io... per questo sono preparata! ;-))

Un saluto,

rischiamo di essere ot..........ma frequentando il forum si impara a capire un po' del carattere degli utenti attivi. per questo motivo sarei curioso incontrare qualche volta in crociere alcune persone che frequentono il forum.
 
U

Utente cancellato

Guest
Per "rientrare" in topic, la tua scelta per la prossima crociera è molto bella! :))
P.S. Anche a me farebbe piacere conoscere di persona gli utenti che scrivono su questo bellissimo forum, per il tuo stesso motivo!! :))

Un saluto,

l'itinerario è interessante perchè sia io che la mia compagna siamo innamorati della spagna. è abbiamo approfittato dello sconto avuto da una adv on-line. visto che ripassiamo da alcune citta' con deliziosa il ritorno da amsterdam-savona il 30/08/2011
 

Toni

New member
noi abbiamo già due crociere prenotate, la prima a pasqua con luminosa nel mediterraneo,
la seconda il 4 settembre con Atlantica " GRANDI CAPITALI DELL'ATLANTICO" partenza da Copenhagen tappe Inghilterra Francia Spagna e Portogallo
 

iulia

Member
sono in partenza (tra una settimana) con costa pacifica per grecia,turchia,israele e ho già prenotato anch'io per il 4 settembre costa atlantica "grandi capitali dell'atlantico".
per toni : c'è già aperto per questa partenza del 4 settembre un argomento in "incontriamoci a bordo" per cui se vuoi scrivere anche tu...saremo in tanti!
 

cirellina

Well-known member
Costa Romantica ( mi sembra sia "Mari e Miti"
partenza da Civitavecchia 30 aprile
1° maggio Messina 13/19
2 maggio Navigazione
3 maggio 7/13 santorin
18/23 mikonos
4 maggio 8/14 smirne/efeso
5 maggio Istanbul arrivo alle 10
6 maggio istambul partenza ore 13
7 maggio 10/18 Volos
8 maggio 8/14 Atene
9 maggio navigazione
10 maggio ore 13 arrivo civitavecchia
 
Top