• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Stavo giusto pensando che se ritorno in forma fisicamente,
una bella crociera di 12 giorni con la piccola Allegra,
settembre 2011, da Venezia: Grecia Turchia e Croazia.
Mi sembra si chiami Eroi e leggende.

un saluto a tutti

angelo

Vorrei fare le sette capitali su Costa Magica partenza il 19/06, i miei figli amanti del bagno e della piscina preferirebbero Tesori della Storia con Costa Mediterranea partenza 16/06, la loro paura è di non poter sfruttare la piscina sia per il clima freddo, ma non penso se non a Oslo, sia per le piogge (Edimburgo e Londra), chi mi può essere d'aiuto? Secondo voi a fine giugno farà davvero freddo a Copenaghen, Oslo ed Edimburgo? La piscina coperta su Magica è aperta ai ragazzi? Come saranno le temperature?

Credo che i tuoi figli abbiamo ragione... io ho fatto le capitali baltiche a metà giugno (più o meno) stesso periodo delle 7 città capitali e le temperature erano max 18° /20°
sicuramente per loro e per fare il bagno in piscina, è migliore la crociera Tesori della Storia, poi Mediterranea è una bellissima nave! :-))

Un saluto,

tranquilla

tranquilla

Vorrei fare le sette capitali su Costa Magica partenza il 19/06, i miei figli amanti del bagno e della piscina preferirebbero Tesori della Storia con Costa Mediterranea partenza 16/06, la loro paura è di non poter sfruttare la piscina sia per il clima freddo, ma non penso se non a Oslo, sia per le piogge (Edimburgo e Londra), chi mi può essere d'aiuto? Secondo voi a fine giugno farà davvero freddo a Copenaghen, Oslo ed Edimburgo? La piscina coperta su Magica è aperta ai ragazzi? Come saranno le temperature?

L'anno scorso con Deliziosa ai fiordi, partenza il 28 Agosto, non ci sono stati problemi, la piscina del lido è Coperta (come presumo sulla Magica) eravamo tutti in piscina ambiente riscaldato (dopotutto su tutta la nave..), il tempo è stato clemente... pertanto ti consiglio di non preocuparti , Io invece parto il 28 Agosto stessa crociera, ho 2 figlie una di 7 e 13 anni, come vedi ,ripeto no problem. saluti

Ultima modifica:
Grazie sia ad Alessia che ad Alfredo ma mi avete dato 2 risposte leggermente contrastanti...io avrei proprio voglia di provare ma loro sono contrari...

Parliamo di periodi diversi... giugno è ancora un po' freddo, certo anche fine agosto non scherza... ma calcola che la guida ci disse che a maggio c'era ancora la neve in alcune zone!!
Poi ovviamente tutto è soggettivo ed il tempo è imprevedibile... devi andare a fortuna!! ;-))

Un saluto,
Penso che sia la scelta migliore! :-)) ... poi consolati, le 7 città capitali è un itinerario molto bello, ma anche molto molto massacrante se fai le escursioni a Berlino/Londra/Parigi... (escursioni di 10/13 ore)!! :-(( dopo questa crociera ce ne vuole un'altra per riprenderti!! ;-))

Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
.. :) ...la mia prossima è già prenotata da dicembre 2010 e partiamo il 30 marzo p.v. con Splendida per 12 gg,. Il programma comprendeva Grecia Creta Turchia Egitto ecc.ecc, ma come ben si sa, a causa dei disordini in Egitto hanno Cancellato lo scalo di Alessandria e quindi.... "addio piramidi" :( . Sto pensando alla prossima d'autunno.... mari del nord ...fiordi ... [smilie=pensieroso[:valuterò meglio prossimamente.

P.s. c'è qualcuno che si imbarca il 30 marzo a Genova su Splendida?

E' meglio che tu inserisca la tua domanda nell'apposita sezione; lì ha più visibilità. Qui si perde man mano entrano nuovi post. Ciao.

:confused:
non mi ricordo se già ve l oavevo scritto. Comunque dovrebbe essere:

16 Giugno 2011 Mariner Of the Seas 12 Notti:

Giorno 1 Civitavecchia (roma) 17:00
Giorno 2 Napoli 07:00 18:30
Giorno 3 Navigazione
Giorno 4 Pireo, Grecia 07:00 18:00
Giorno 5 Navigazione
Giorno 6 Haifa, Israele 07:00 22:00
Giorno 7 Ashdod - Gerusalemme, Israele 07:00 22:00
Giorno 8 Navigazione
Giorno 9 Kusadasi, Turchia 08:00 19:00
Giorno 10 Rodi, Grecia 08:00 17:00
Giorno 11 Chania, Creta 07:00 14:00
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Civitavecchia (roma) 05:00
:p:p:p:p:p:p:p

:confused:
non mi ricordo se già ve l oavevo scritto. Comunque dovrebbe essere:

16 Giugno 2011 Mariner Of the Seas 12 Notti:

Giorno 1 Civitavecchia (roma) 17:00
Giorno 2 Napoli 07:00 18:30
Giorno 3 Navigazione
Giorno 4 Pireo, Grecia 07:00 18:00
Giorno 5 Navigazione
Giorno 6 Haifa, Israele 07:00 22:00
Giorno 7 Ashdod - Gerusalemme, Israele 07:00 22:00
Giorno 8 Navigazione
Giorno 9 Kusadasi, Turchia 08:00 19:00
Giorno 10 Rodi, Grecia 08:00 17:00
Giorno 11 Chania, Creta 07:00 14:00
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Civitavecchia (roma) 05:00
:p:p:p:p:p:p:p

itinerario interessante. in particolare quello del 5/04/2011. sia per il prezzo che del periodo a me favorevole. ma sono impegnato con msc. dal 08/04/2011. oltre le colonne d'ercole. non manchera' di cogliere l'attimo

E' vero sono per carattere molto "precisina"!! ;-))
Sò anche io che un itinerario "simile" lo fa anche Msc... ma Costa fa tappa anche a Casablanca, Msc no, fa Alicante!
Comunque l'ho "adocchiato" anche io... per questo sono preparata! ;-))

Un saluto,

E' vero sono per carattere molto "precisina"!! ;-))
Sò anche io che un itinerario "simile" lo fa anche Msc... ma Costa fa tappa anche a Casablanca, Msc no, fa Alicante!
Comunque l'ho "adocchiato" anche io... per questo sono preparata! ;-))

Un saluto,

rischiamo di essere ot..........ma frequentando il forum si impara a capire un po' del carattere degli utenti attivi. per questo motivo sarei curioso incontrare qualche volta in crociere alcune persone che frequentono il forum.

Per "rientrare" in topic, la tua scelta per la prossima crociera è molto bella! :-))
P.S. Anche a me farebbe piacere conoscere di persona gli utenti che scrivono su questo bellissimo forum, per il tuo stesso motivo!! :-))

Un saluto,

l'itinerario è interessante perchè sia io che la mia compagna siamo innamorati della spagna. è abbiamo approfittato dello sconto avuto da una adv on-line. visto che ripassiamo da alcune citta' con deliziosa il ritorno da amsterdam-savona il 30/08/2011

noi abbiamo già due crociere prenotate, la prima a pasqua con luminosa nel mediterraneo,
la seconda il 4 settembre con Atlantica " GRANDI CAPITALI DELL'ATLANTICO" partenza da Copenhagen tappe Inghilterra Francia Spagna e Portogallo

sono in partenza (tra una settimana) con costa pacifica per grecia,turchia,israele e ho già prenotato anch'io per il 4 settembre costa atlantica "grandi capitali dell'atlantico".
per toni : c'è già aperto per questa partenza del 4 settembre un argomento in "incontriamoci a bordo" per cui se vuoi scrivere anche tu...saremo in tanti!

Costa Romantica ( mi sembra sia "Mari e Miti"
partenza da Civitavecchia 30 aprile
1° maggio Messina 13/19
2 maggio Navigazione
3 maggio 7/13 santorin
18/23 mikonos
4 maggio 8/14 smirne/efeso
5 maggio Istanbul arrivo alle 10
6 maggio istambul partenza ore 13
7 maggio 10/18 Volos
8 maggio 8/14 Atene
9 maggio navigazione