• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

dobrillo

Member
ciao, quando si saprà l'itinerario di DIVINA e quando avverrà il primo viaggio ? Voglio fare una sorpresa a mia moglie per i 40 anni l'anno prossimo
 

Fede 93

Well-known member
Provo a fare qualche previsine in vista del 2012
Innanzi tutto vorrei dire che spero che tolgano dalla flotta la MSC melody perchè ho notato che nel 2012 la nave compirà 30 anni!!! io sinceramente non ci salirei manco morto suu una nave così vecchia...meglio l'Allegra...poi questa è la nave che riceve sempre più critiche e che allontana molti clienti dalla Cmpagnia

Inverno 2011/2012
MSC Splendida - Crociere di 12 giorni alle Canarie da Civitavecchia e Genova (Annunciato)
MSC Fantasia - Crociere a farfalla di 12 giorni tra Egitto,Isdraele e Spagna e Canarie (Annunciato)
MSC Magnifica - Crociere di 9/10/12 giorni da Venezia e bari (Annunciato)
MSC Poesia - Crociere di 8/11 giorni da Fort Lauderdale ai Caraibi (Annunciato)
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni in Brasile
MSC Musica - Crpcoere di 10 giorni in Brasile
MSC Opera - Crociere di 11 giorni in Brasile
MSC Lirica - Crociere di 8 giorni nel Golfo Arabo (Annunciato) anche se avrei preferito in quell'area la gemella MSC Opera
MSC Sinfonia - Crociere di 8/10 giorni nell'Oceano Indiano
MSC Armonia - Crociere di 12 giorni in Brasile
Estate 2012
MSC Divina - Inaugurazione a Marsiglia e crociera inanugurale da Venezia verso Grecia,Egitto,Isdraele e Turchia e poi crociere di 8 giorni da Venezia e Brindisi
MSC Splendida - Crociere di 8 giorni da Messina,Civitavecchia e Genova
MSC Fantasia - Crociere di 8 giorni da Genova,Napoli e Palermo
MSC Magnifica - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Poesia - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni da Livorno,Napoli e Catania
MSC Musica - Crociere di 8 giorni alle Isole Greche
MSC Opera - Crociere di 12 giorni da Amsterdam
MSC Lirica - Crociere di 8/10 giorni da La Havre e Amburgo
MSC Sinfonia - Crociere lunghe nel Medterraneo
MSC Armonia - Crociere di 8 giorni da Ancona e Venezia
 

Cokj72

New member
Provo a fare qualche previsine in vista del 2012
Innanzi tutto vorrei dire che spero che tolgano dalla flotta la MSC melody perchè ho notato che nel 2012 la nave compirà 30 anni!!! io sinceramente non ci salirei manco morto suu una nave così vecchia...meglio l'Allegra...poi questa è la nave che riceve sempre più critiche e che allontana molti clienti dalla Cmpagnia

Inverno 2011/2012
MSC Splendida - Crociere di 12 giorni alle Canarie da Civitavecchia e Genova (Annunciato)
MSC Fantasia - Crociere a farfalla di 12 giorni tra Egitto,Isdraele e Spagna e Canarie (Annunciato)
MSC Magnifica - Crociere di 9/10/12 giorni da Venezia e bari (Annunciato)
MSC Poesia - Crociere di 8/11 giorni da Fort Lauderdale ai Caraibi (Annunciato)
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni in Brasile
MSC Musica - Crpcoere di 10 giorni in Brasile
MSC Opera - Crociere di 11 giorni in Brasile
MSC Lirica - Crociere di 8 giorni nel Golfo Arabo (Annunciato) anche se avrei preferito in quell'area la gemella MSC Opera
MSC Sinfonia - Crociere di 8/10 giorni nell'Oceano Indiano
MSC Armonia - Crociere di 12 giorni in Brasile
Estate 2012
MSC Divina - Inaugurazione a Marsiglia e crociera inanugurale da Venezia verso Grecia,Egitto,Isdraele e Turchia e poi crociere di 8 giorni da Venezia e Brindisi
MSC Splendida - Crociere di 8 giorni da Messina,Civitavecchia e Genova
MSC Fantasia - Crociere di 8 giorni da Genova,Napoli e Palermo
MSC Magnifica - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Poesia - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni da Livorno,Napoli e Catania
MSC Musica - Crociere di 8 giorni alle Isole Greche
MSC Opera - Crociere di 12 giorni da Amsterdam
MSC Lirica - Crociere di 8/10 giorni da La Havre e Amburgo
MSC Sinfonia - Crociere lunghe nel Medterraneo
MSC Armonia - Crociere di 8 giorni da Ancona e Venezia

non credo che Allegra sia più giovane di Melody.

PS: ma Isdraele cos'è????
 

vittogc

New member
Provo a fare qualche previsine in vista del 2012
Innanzi tutto vorrei dire che spero che tolgano dalla flotta la MSC melody perchè ho notato che nel 2012 la nave compirà 30 anni!!! io sinceramente non ci salirei manco morto suu una nave così vecchia...meglio l'Allegra...poi questa è la nave che riceve sempre più critiche e che allontana molti clienti dalla Cmpagnia

Inverno 2011/2012
MSC Splendida - Crociere di 12 giorni alle Canarie da Civitavecchia e Genova (Annunciato)
MSC Fantasia - Crociere a farfalla di 12 giorni tra Egitto,Isdraele e Spagna e Canarie (Annunciato)
MSC Magnifica - Crociere di 9/10/12 giorni da Venezia e bari (Annunciato)
MSC Poesia - Crociere di 8/11 giorni da Fort Lauderdale ai Caraibi (Annunciato)
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni in Brasile
MSC Musica - Crpcoere di 10 giorni in Brasile
MSC Opera - Crociere di 11 giorni in Brasile
MSC Lirica - Crociere di 8 giorni nel Golfo Arabo (Annunciato) anche se avrei preferito in quell'area la gemella MSC Opera
MSC Sinfonia - Crociere di 8/10 giorni nell'Oceano Indiano
MSC Armonia - Crociere di 12 giorni in Brasile
Estate 2012
MSC Divina - Inaugurazione a Marsiglia e crociera inanugurale da Venezia verso Grecia,Egitto,Isdraele e Turchia e poi crociere di 8 giorni da Venezia e Brindisi
MSC Splendida - Crociere di 8 giorni da Messina,Civitavecchia e Genova
MSC Fantasia - Crociere di 8 giorni da Genova,Napoli e Palermo
MSC Magnifica - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Poesia - Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Orchestra - Crociere di 8 giorni da Livorno,Napoli e Catania
MSC Musica - Crociere di 8 giorni alle Isole Greche
MSC Opera - Crociere di 12 giorni da Amsterdam
MSC Lirica - Crociere di 8/10 giorni da La Havre e Amburgo
MSC Sinfonia - Crociere lunghe nel Medterraneo
MSC Armonia - Crociere di 8 giorni da Ancona e Venezia
Sinceramente spero che MSC inizi a fare itinerari diversi dai classici giri di 8 giorni che fa anche Costa, allora sì che secondo me riscuoterà ancor più successo di quello che sta avendo e tanti crocieristi Costa per evitare i soliti porti si sposterà su MSC, almeno io lo farei. Capisco che sarà difficle, che i porti che possono ospitare navi così sono pochi e sempre gli stessi, ma alternare giri diversi e magari più lunghi non sarebbe impossibile
 

vacanziera79

New member
Fede dove e con con quale nave la metti la crociera "Meravigliosa penisola iberica" che a marzo/aprile/maggio fa solitamente la Msc Poesia??
 

cryyy

New member
mah come si può avere ancora navi di quella data??1969???mamma mia.....che tristezza,che vergogna..un saluto
 

Gigi

New member
mah come si può avere ancora navi di quella data??1969???mamma mia.....che tristezza,che vergogna..un saluto
Ma che vuol, dire? Il Vespucci è del 1933 eppure naviga ancora ed è una delle navi più ammirate del mondo...se su una nave si fa della buona manutenzione, essai può durare ben oltre la vita media di un uomo...
 

cryyy

New member
Gigi ti faccio qualche precisazione l Amerigo Vespucci viene assunta nel 1925,io sto parlando di navi da crociera non di velieri o nave-scuola che trasportano 16 ufficiali,70 sottoufficiali e circa 200 marinai+allievi!mah che vuol dire??scusa nelle navi da crociera parliamo d altro!!un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gigi ti faccio qualche precisazione l Amerigo Vespucci viene assunta nel 1925,io sto parlando di navi da crociera non di velieri o nave-scuola che trasportano 16 ufficiali,70 sottoufficiali e circa 200 marinai+allievi!mah che vuol dire??scusa nelle navi da crociera parliamo d altro!!un saluto

Attraverso quale ufficio di collocamento? Quando si copia da Wikipedia, bisogna anche saper interpretare quanto viene riportato. La decisione di costruirla, fu "assunta".

Mi ripeto, non leggi i post pubblicati, in questo caso di Marina. Tristezza e vergogna credo valgano solo per te, visto che moltissimi crocieristi apprezzano ancora questo nave. Puoi esprimere anche con altri termini il tuo dissenso, magari esprimendo con una frase articolata il tuo giudizio.
 

Gigi

New member
Gigi ti faccio qualche precisazione l Amerigo Vespucci viene assunta nel 1925,io sto parlando di navi da crociera non di velieri o nave-scuola che trasportano 16 ufficiali,70 sottoufficiali e circa 200 marinai+allievi!mah che vuol dire??scusa nelle navi da crociera parliamo d altro!!un saluto
Assunta?....io pensavo si dicesse ordinata o commissionata...
 

cryyy

New member
Rodolfo sono solo io che disprezza Marina o Allegra o Melody???qui ti sbagli,molta gente non ama queste navi però non lo vogliono ammettere!ciao ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma su quali basi vengono disprezzate navi come Allegra, Marina o Melody?
Quante crociere hai fatto su navi del genere e perchè hai deciso di disprezzarle?
Credo che i giudizi debbano essere formulati solo per esperienza diretta altrimenti sono solo pregiudizi e quest'ultimi di solito non corrispondono alla verità.
Ci sono persone che hanno perplessità nel salire su Allegra e altre che , come me, salgono su Concordia solo perchè invitati e a spese di Costa Crociere.....tutto è relativo.;)
Ma io lo faccio per lavoro.:p
Saluti
 

Fede 93

Well-known member
Fede dove e con con quale nave la metti la crociera "Meravigliosa penisola iberica" che a marzo/aprile/maggio fa solitamente la Msc Poesia??

In primavera credo lo farà la MSC Poesia e anche in Autunno: credo infatti che nell'inverno 2013 la MSC Magnifica si posizionerà su Fort Lauderdale mentre la MSC Poesia sostituirà la MSC Lirica da Dubai, accanto alla MSC Lirica ma con partenze da Miami..la Magnifica così sostituirà la MSC Poesia per le crociere in Nord America che è anche più adatta grazie alla sua copertura semovente
 

Cokj72

New member
In primavera credo lo farà la MSC Poesia e anche in Autunno: credo infatti che nell'inverno 2013 la MSC Magnifica si posizionerà su Fort Lauderdale mentre la MSC Poesia sostituirà la MSC Lirica da Dubai, accanto alla MSC Lirica ma con partenze da Miami..la Magnifica così sostituirà la MSC Poesia per le crociere in Nord America che è anche più adatta grazie alla sua copertura semovente

2 navi ai Caraibi!??? Ma se la Poesia la vendono a 199$ la settimana (singoli senza supplemento) per cercare di farla navigare invece di lasciarla in porto
 

Fede 93

Well-known member
Lo so...infatti ho sbagliato a scrivere ._...volevo dire che come costa la MSC Magnifica farà crociere di 10 giorni nei Caraibi..io mi chiedo come costa ed MSC facciano a sopravviverein quell'area, quando ci sono intere flotte (Princess,Carniiva.Royal,Holland) a proporre stessi itinerari con 15 di navi,,povere compagniee
 

Guizzo90

Well-known member
Se hanno intenzione di continuare a fare crociere invernali da Venezia, la Magnifica non la smuove nessuno, vista la piscina con copertura.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vittogc, ma io ti capisco benissimo; se non ti piacciono nessuno deve convincerti del contrario. Avrai le tue buone ragioni per dirlo, delle quali se ne può discutere, poi ognuno, e credo sia giusto così, rimane della propria idea. Ci mancherebbe che ci fosse un bello per default. Ma c'è modo e modo per dirlo e per far valere il proprio dissenso.

Prendere in giro coloro i quali apprezzano queste due navi, con battutine, provocazioni od usando termini quali vergogna e tristezza, e dire che da una nave cerchi qualcosa di diverso, con più divertimenti più svaghi, una diversa dimensione, è ben un'altra cosa.

Dipende anche dall'età; le mie esigenze possono, anzi saranno senza dubbio diverse dalle tue; è un aspetto comprensibile e rispettabile.

Fra le tante cose poi non capisco perchè se uno non le ama, non vuole ammetterlo. Non si viene né rimproverati né tantomeno bannati in tale ipotesi. Ciao.
 
Top