• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

vittogc

New member
Vittogc, ma io ti capisco benissimo; se non ti piacciono nessuno deve convincerti del contrario. Avrai le tue buone ragioni per dirlo, delle quali se ne può discutere, poi ognuno, e credo sia giusto così, rimane della propria idea. Ci mancherebbe che ci fosse un bello per default. Ma c'è modo e modo per dirlo e per far valere il proprio dissenso.

Prendere in giro coloro i quali apprezzano queste due navi, con battutine, provocazioni od usando termini quali vergogna e tristezza, e dire che da una nave cerchi qualcosa di diverso, con più divertimenti più svaghi, una diversa dimensione, è ben un'altra cosa.

Dipende anche dall'età; le mie esigenze possono, anzi saranno senza dubbio diverse dalle tue; è un aspetto comprensibile e rispettabile.

Fra le tante cose poi non capisco perchè se uno non le ama, non vuole ammetterlo. Non si viene né rimproverati né tantomeno bannati in tale ipotesi. Ciao.
Quoto, hai ragione.
 

Fede 93

Well-known member
Se hanno intenzione di continuare a fare crociere invernali da Venezia, la Magnifica non la smuove nessuno, vista la piscina con copertura.

Infatti nell'estate 2012 si posiziona in Nord Europa per lascare spazio alla MSC Divina e visto il grande successo nell'inverno 2012/2013 lascieranno la MSC Divina da Venezia e Bari/Brindisi mentre la Magnifica andrà in America
 

vittogc

New member
Infatti nell'estate 2012 si posiziona in Nord Europa per lascare spazio alla MSC Divina e visto il grande successo nell'inverno 2012/2013 lascieranno la MSC Divina da Venezia e Bari/Brindisi mentre la Magnifica andrà in America
Sei sicura di questa informazione? non ho ancora visto il catalogo
 

Fede 93

Well-known member
Sei sicura di questa informazione? non ho ancora visto il catalogo

E una cosa molto possibile ma mia supposizione....in quanto Rodolfo dice che Divina e in lista per Venezia e sempre qui e stato confermato che magnifica e Poesia sono confermate su Kiel e Copenhagen
 

vascomane79

New member
Il catalogo non lo vedremo prima di settembre/ottobre o secondo voi ci sono speranze di averlo prima?
Per ora sul sito ho trovato solo un'anteprima delle crociere invernali nel Mediterraneo con Magnifica, Splendida e Fantasia e quelle a Dubai con la Lirica...
 

vascomane79

New member
http://www.msccrociere.it/it_it/Multimedia/Multimedia-Brochure.aspx

A questo link è disponibile un mini catalogo di 40 pagine "il meglio dell'inverno" di Msc... interessante vedere come Msc abbia risposto a Costa con un itinerario settimanale per l'intera stagione nel Mediterraneo con la Splendida in stretta concorrenza con la Concordia (però Splendida imbarcherà solo da Genova tutti i sabati) con due itinerari a farfalla secondo me nettamente migliori di "Profumo d'Agrumi", alla Canarie ci sarà la Fantasia che potrebbe avere vita facile secondo me contro prima victoria e poi Romantica, in Egitto ed Israele confermata Magnifica con la novità dello scalo ad Atene, e su questa Msc non avrà concorrenza perchè Costa ha solo Serena da Savona e Civitavecchia... insomma a mio modesto parere nel mediterraneo nell'inverno 2012 Msc "batte" Costa 3 a 0... che ne pensate?
 
T

tano

Guest
Ed anche secondo me. Costa per competere dovrebbe tenersi le tre grandi, cioé Pacifica, Serena e e Concordia. Se i posti sono tanti, allora l´Atlantica o Mediterranea. E la Victioria ? Mandarla in Sud America.
MSC é meglio pronta per la prossima stagione invernale.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Credo che la Serena e la Concordia possano ben tenere testa a Splendida e Fantasia, tranquillamente...mi proccupano invece Victoria e Romantica alle canarie che, anche se recenti, sono obsolete per crociere di 12 giorni nel Mediterraneo,,,,ci vorrebbero secondo me Serena in Egitto, Cocordia in ''Profumo d'Agrumi e Magica alle Cnanarie per tenere testa a Splendida,Fantasia e Magnifica
 
T

tano

Guest
Fede la parola obsolete mettila nel cassetto di casa tua. Il problema di Victoria é che non ha una piscina coperta sui ponti superiori, ottima per quando fa freddo. Manderei a Miami Victoria , crociere di 10 giorni, sarebbe stupenda per quei mari, e lascerei Atlantica per le Canarie.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Obsolete, non nel senso che sono vecchie o mal curate, ma non hanno attrezzature che noi possiamo trovare sulle moderne navi da crociera..comuque la Costa Atlantica la vedrei meglio ancora da Dubai, e la Medi da Savona e Roma..la Victoria da Miami sarebbe stupenda che da quanto ho capito le navi viagiiano così vuote che alcune compagnie svendono cabine a 199 dollari
 
T

tano

Guest
Stupenda perche si puó fare a meno delle piscine coperte sui ponti superiori.
 

Giovanni84

Member
Concordo anche io, sono davvero interessanti i due itinerari a farfalla di MSC Splendida rispetto a profumi d'agrumi di Costa Concordia. Specialmente il primo con Barcellona, Casablanca, Gibilterra e Marsiglia. No capisco invece perchè MSC Magnifica faccia uno scalo così breve a Pireo che merita veramente molto più tempo secondo me, eppure dopo c'è un intero giorno di navigazione che permette di arrivare a Venezia in perfetto orario.
Comunque come ha già detto Tano, Costa per competere dovrebbe tenere Pacifica, Serena e Concordia, o magari due di queste insieme ad una tra Atlantica e Mediterranea.
 

RIC

Well-known member
qualche esperto di MSC mi dice se alle Canarie la MSC fa degli itinerari differenti in base alla nave o tutte fanno Civitavecchia-Barcellona-Malaga-Casablanca-Tenerife-Madeira (mi riferisco al prossimo inverno...)
 

marcom2

Member
CROCIERA UCRAINA 2012

CROCIERA UCRAINA 2012

Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad una crociera che arrivi a Yalta, Odessa e magari anche Costanza, da fare nel luglio 2012.
Una soluzione potrebbe essere Costa Romantica, però ho letto del restyling, quindi non so ancora cosa pensare...
Secondo voi Msc ci manderà anche il prossimo anno la Melody oppure opterà per qualche altra nave?
 
Top