• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Come mai quest anno la programmazione della Msc è arrivata prima?? solitamente ci mettono una vitaaa prima di far sapere qualche informazione e dettagli sugli itinerari!!
Anche secondo me a Venezia ci va la Msc Divina! ;-))

Un saluto,

no alessia,il catalogo non esce ma on line gli itinerari sono sempre stati veloci ad uscire la solita agenzia online,ma non sono usciti tutti,c'è solo qualcosina,per quanto riguarda venezia non sarei convinto della msc divina perchè se non sbaglio l'inaugurazione sara' a marsiglia sarebbe poi un controsenso spostarla a venezia,se fantasia fa il solito giro e se proprio una deve venire a venezia dovrebbe essere splendida.

Sono uscite anche quelle di Melody, che nell'estate farà crociere di 11 giorni nel mediterraneo orientale da Genova e Civitavecchia

Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare strano che la Melody ha crociere in programma anche per il 2012....
Comunque anche secondo me era più logico mandare Splendida a Venezia.

e si roberto,durante questa mia ultima crociera su magnifica durante la solita conferenza di dietro alle quinte il direttore di crociera ci ha confermato che la melody a breve molto probabilmente non fara' piu' parte di msc.

Sempre secondo le fonti del porto, Divina è già in programma.

Credo che Divina farà ciò che ha fatto la Costa Serena nel 2007: inaugurazione a Marsiglia e Settimanali da Venezia, solo che credo che la Divinà fara: Venezia,BRINIDISI,Katakolon,Smirne,Istanbul,Atene, in navigazione,Venezia

Sarebbe bello avere un itinerario con Istanbul e Atene insieme, però io non rinuncerei a Dubrovnik perchè è bellissima. Sinceramente non saprei se è possibile in termini di tempo realizzarlo.

Cioè agli scali già previsti, l'aggiunta di Atene? E come ci si sta con i tempi?

No intendo, eliminata Dubrovinik e al suo posto Atene..la classe Fantasia mi sembra molto grande per il porto di Dubrovinik..comunque vedremo che entro la stagione 2012/2013 la MSC Divina sostituira la Magnifica che magari andrà ai Caraibi e ci troveremo a circolare nel Mediterraneo 3 bestie come la Fantasia :O

Si a me piacerebbe un itinerario con Istanbul, Atene e Dubrovnik...........
Questo sarebbe l'ideale : Domenica Venezia, Lunedì Bari, Martedì Katakolon, Mercoledì Pireo, Giovedì Istanbul, Venerdì NAVIGAZIONE, Sabato Dubrovnik, Domenica Venezia. L'avevo già detto da qualche parte, ma non so se ci stanno con i tempi tra Pireo e Istanbul.

Credo di si: perchè ora non si parla più di navi di Classe Musica , ma di classe Fantasia che oltre a essere più grandi sono anche più Veloci: oltretutto la Splendia , spacca tutto il Mediterraneo da Barcellona a Tunisi in meno di un giorno di navigazione, perciò pensoi sia fattibile

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sembra che ci sia una grande differenza di velocità tra Splendida e Musica; a me risultano rispettivamente 23.3 e 23 nodi a piena forza.

penso che quando buttano giu' un itinerario non possano calcolarlo con tempi risicati dei bei margini ci vogliono sempre,durante la mia ultima crociera la magnifica non superava quasi mai 18 nodi anche per far "respirare " la nave e come gia' detto per fare l'ultimo nodo serve 4 volte piu' energia.