• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Esattamente!!! Se le escursioni sono di mezza giornata significa che si pranza a bordo. I buffets di norma sono aperti già per le 11.30, il ristorante mi pare leggermente più tardi ma sempre in modo che tu possa placare la tua fame in tempo per lo scalo, tranquilla :)
Ah: considera di muoverti in tempo...ahimè, c'è gente che ci mette le tende al buffet e che si accaparra, indebitamente, il tavolo molto prima :-(
Un consiglio: se non hai esigenze particolari e vuoi fare tutto con calma, dai un'occhiata ai "corner" specifici che sono di norma in tutte le crociere, sempre al Ponte dei buffet: c'è una scelta limitata (angolo della pasta, del messicano, piatti alla griglia...), ma anche meno gente...così mangi con calma ;-)
Noi, per non perdere barcellona, facemmo proprio così !
 

marilù

Well-known member
due escursioni iniziano alle 13 ( cioe' l'arrivo e' alle 13 poi non so) ....volevo sapere come mi devo comportare. Leggendo non mi pare che sia compreso il pranzo nell'escursione, quindi?
Scendiamo proprio all'ora del buffet...cosa devo fare? Rinuncio al buffet tanto desiderato?
grazie
fede

Se l'escursione inizia alle ore 13, vuol dire che alle 12,30 circa devi già essere al teatro (o al gruppo di raccolta che ti faranno sapere); per cui devi mangiare prima, visto che nell'escursione il pranzo non è compreso. Quindi ti consiglio di andare al buffet (che è praticamente sempre aperto) un'ora prima e pranzare con quello che vuoi. Dopo che hai pranzato, torni in cabina, prendi il necessario per l'escursione e vai al punto di ritrovo: prendi il numeretto che ti danno e appena chiamano il numero del tuo pullman, segui l'addetto e.... buona escursione!!!
 

calinero

New member
quindi in agenzia si puo chiedere che turno fare ?
e poi scusate se non ho capito bene ma la sera il buffet non c'è
 

marilù

Well-known member
quindi in agenzia si puo chiedere che turno fare ?

Calinero, vedo che sei nuovo del forum; ti consiglio, prima di postare, di leggere un bel pò di argomenti nelle varie sezioni del forum e vedrai che troverai tante risposte alle tue domande.
Intanto credo che ti parli della compagnia Costa o MSC; in questo caso all'atto della prenotazione devi indicare se vuoi il primo o il secondo turno per la cena.
Per i buffet serali c'è un apposito argomento dove leggerai che sono stati aboliti; trovi solo la pizza (o quasi)
 

Hermy

Member
Io solitamente preferisco il ritorante, anzi faccio di tutto se si è a terra il mattino di essere su per il pranzo in modo da non perdermi questo piccolo piacere da crocierista... Il buffet lo trovo troppo caotico... a fine Febbraio sulla Magica in navigazione era quasi IMPOSSIBILE trovare un posto a sedere per il buffet all'interno... fuori c'era freddino e c'era il rischio di beccarsi un'indigestione, nonostante ciò c'era pieno di gente che era costretta a mangiare fuori perchè dentro c'era penuria di tavoli e sedie.
Credo ovviamente dipenda dalla conformazione della nave... su Pacifica e quelle più nuove non sarebbe successo perchè il ponte centrale è coperto non esterno come su Magica...
 

zavary

New member
Sulla Pacifica ai primi del mese sempre fatto il buffet a pranzo...c'era spazio a sufficienza per tutti con anche dei tavoli liberi...
 

Alcia

New member
Confermo...
Tavoli da 2 pochi, quindi se per voi è importante, controllate il tavolo prima e se desiderate, chiedete il cambio con altro più piccolo. Strano che l'agenzia non vi avesse chiesto il turno: devono inserirlo nel modulo al momento della prenotazione/versamento anticipo. COme si diceva, il 1° turno, salvo richieste speciali, viene destinato ai crocieristi del nord, a noi italiani il 2° che, comunque io consiglio perchè, vero che si mangia magari anche tardissimo (21/21.30) ma, almeno, ci s può organizzare e riposare con comodo post escursioni lunghe.
Sulla Pacifica 2010 il bufeft serale c'era ancora e c'era il reparto pizza fisso dalle 21.30 con pizze al taglio e pizze su ordinazione a rotazione per ogni giorno della setimane, davvero buone (per non essere un forno a legna almeno!).
Buona crociera!!!
 

zavary

New member
Alcia ha detto:
Sulla Pacifica 2010 il bufeft serale c'era ancora e c'era il reparto pizza fisso dalle 21.30 con pizze al taglio e pizze su ordinazione a rotazione per ogni giorno della setimane, davvero buone (per non essere un forno a legna almeno!).
Buona crociera!!!
Sulla Pacifica 2011 il buffet serale non c'era ad esclusione delle giornate in israele perchè le escursioni arrivavano ad orario tardi percò c'è ancora il reparto pizza dalle 21,30 all'1 di notte con le modalità da te descritte
 

Alcia

New member
La nostra esperienza risale, come indicavo, al 2010 e c'era anche al rientro dall'Egitto !
Quindi...lo hanno ridotto?
Peccato però, quando si ha voglia di formalità o di orari, il buffet potrebbe essere un'ottima alternativa...
 

diver67

Active member
Ma no, per una pizza. Magari poi tutto il resto è meraviglioso. Non ti so dire, ho fatto solo crociere Costa, ma amici che si sono imbarcati su MSC mi hanno detto questo.

Dino
 

rob82000

New member
anche io ho fatto 4 crociere con costa questa e' la prima volta con msc tanto per cambiare e vedere le differenze pero' con costa mi sono sempre trovato benissimo,mah speriamo bene ti sapro' dire al rientro...
 

Alcia

New member
La nostra esperienza MSC è un pò datata per una risposta attendibile. Per Costa, la pizza la taglio è gratuita. E mi pare lo sia anche quella della "pizzeria" al buffet delle 21.30. Magari prova sul sito o senti l'adv.
 

zavary

New member
La nostra esperienza risale, come indicavo, al 2010 e c'era anche al rientro dall'Egitto !
Quindi...lo hanno ridotto?
Peccato però, quando si ha voglia di formalità o di orari, il buffet potrebbe essere un'ottima alternativa...

Non abbiamo fatto tappa in egitto...da quel che ho capito lo aprono solo nelle giornate con le escursioni che possono terminare tardi...
 

SHIRA

New member
La nostra esperienza MSC è un pò datata per una risposta attendibile. Per Costa, la pizza la taglio è gratuita. E mi pare lo sia anche quella della "pizzeria" al buffet delle 21.30. Magari prova sul sito o senti l'adv.

su costa serena di sera ho mangiato la pizza (intera) al buffet e non era a pagamento... ogni sera avevi un paio di pizze diverse che potevi scegliere, cambiavano a seconda del gg della sett...
mi dicono alcuni colleghi del forum che la pizza su msc è a pagamento...
 

marysss

New member
Oltre all'interrogativo di Shira riguardo la pizza, vorrei chidervi su msc poesia se decido di andare a pranzo al ristorante e non al buffet, è a pagamento?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top