• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Pranzo durante le escursioni??

mariaefiglio ha detto:
il pranzo che abbiamo fatto sul battello in Egitto, da dimenticare
il buffet si trovava di fronte alla porta di un bagno con la gente in fila, e per prendere le portate ci si gomitava poi, tovaglie e tovaglioli non proprio puliti e non avevamo finito ancora di pranzare che ci toglievano le cose davanti e nello stesso tempo riapparecchiavano, lasciando la stessa tovaglia
invece a Marmaris, ci hanno portato in un localetto vicino la moschea, niente di chè come locale ma una cucina goduriosa con un pesce semplicemente superbo
concordo sul ristorantino di Marmaris: pesce alla griglia superbo!
per il ristorante a casablanca..speriamo sia migliore di quello descritto da Paolo! :(
 
Re: Pranzo durante le escursioni??

Io non voglio scoraggiare nessuno... ma nelle 2 volte che ho visitato il Marocco con Costa (una terza non sono sceso neanche a terra... erano passati appena 2 mesi dall'11 settembre)... la cucina non mi ha mai soddisfatto. A Marrakech pranzo sotto le tende da Chez Alì... seguito da un bello spettacolo folkloristico. Ambientazione suggestiva (un tantino finta però)... ma piatti serviti così così... compreso il cous cous con tanto semolino ma con poco pollo.
 
Re: Pranzo durante le escursioni??

molte escursioni hanno, purtroppo, il pranzo compreso, che:
a) ti fa perdere tempo
b) fa alzare il prezzo
c) visto che sulla nave si mangia a tutte le ore è superfluo.
...però talvolta è l'unica possibilità se non si vuole rinunciare all'escursione, e questo non è per niente giusto!
 
Re: Pranzo durante le escursioni??

lollopez ha detto:
molte escursioni hanno, purtroppo, il pranzo compreso, che:
a) ti fa perdere tempo
b) fa alzare il prezzo
c) visto che sulla nave si mangia a tutte le ore è superfluo.
...però talvolta è l'unica possibilità se non si vuole rinunciare all'escursione, e questo non è per niente giusto!
la maggiorparte delle volte si mangia fuori perchè si è molto distanti dalla nave,quando si è relativamente vicini e si sceglie un'escursione lunga tipo full immersion serve per guadagnare tempo,ti immagini tipo a istambul con l'escursione che dura tutto il giorno non puoi a meta' salire a bordo per mangiare,con 50 persone non riparti piu' :D
 
Re: Pranzo durante le escursioni??

e poi dai, mangiare in un locale che oltre alla cucina internazionale ti propone veri e propri piatti nazionali, fatti da cuochi locali, anche questa è cultura
personalmente ben venga
 
Re: Pranzo durante le escursioni??

gattopiccolo ha detto:
... e ad istambul ( con l'escursione super istambul) abbimao pranzato divinamente in un albergo extra lusso..vale tutti i soldi che si spendono! :D

Quoto small cat :lol:

Il Ciragan Kempinski è strepitoso e, da solo vale il prezzo dell'escursione!
un abbondante e succulente buffet servito in un ambiente raffinato ed elegante :





Si trova proprio sullo stretto del Bosforo con una splendida vista dul famoso ponte che unisce l'Europa all'Asia



 
Re: Pranzo durante le escursioni??

Sono curiosa anch'io di sapere in che ristorante andrò con l'escursione a Istanbul (anche perchè io non ho prenotato super istanbul ma Visita a istanbul
 
noi a casablanca abbiamo pranzato al Golden Tulip : albergo di lusso in centro .
come posto molto bello ma modernissimo.
la cucina era ottima : c'era un buffet con cous cous di carne o pesce con le verdure un sacco di dolci .
insalate ottime e infine un buonissimo the alla menta!
invece a Funchal abbiamo mangiato in un ristorante a sao vicente , di cui putroppo non ricordo il nome, molto panoramico perchè affacciato sull'atlantico ma il pranzo non è stato speciale tranne che per la "famosa" spatola nera : il pesce tipioco dell'oceano molto buono!
 
Ultima modifica:
Eventuale prenotazione

Eventuale prenotazione

Ciao a tutti!Qualcuno di voi ci sa dire,per favore, se è possibile prenotare il 1° o 2° turno per la cena, su Costa?
 
Al momento della prenotazione in Agenzia vi viene chiesto di segnalare la Vs preferenza per il turno della cena. E' una preferenza, anche se solitamente viene rispettata.
Quest'anno per la prima volta ci hanno chiesto anche che tipo di tavolo preferivamo (3, 6 o 14 posti).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come dice Alberto è solo una segnalazione dell'agenzia verso Costa per la preferenza del primo o secondo turno e la scelta del tavolo .
Normalmente si dovrebbe trovare in cabina il numero del tavolo assegnato per la cena .
Io vado sempre al incontro con il maitre davanti al ristorante nel orario annunciato sul Today (circa dalle 14 alle 16) e verifico la posizione del tavolo ed eventualmente chiedo il cambio da un turno ad altro e da un tavolo grande a uno da 2 .
 
Confermo. Tenete solo conto che non ci sono molti tavoli da 2, quindi potreste trovarvi a doverlo dividere...noi ne avevamo uno da 6 che dividevamo con un'altra coppia.
 
ok grazie a tutti,cmq per il tavolo in agenzia ci hanno chiesto la preferenza mentre per quanto riguarda il turno per l'orario di cena,ne siamo venuti a conoscenza grazie a voi !Chiederemo in agenzia!
 
Credo che dipenda anche dalla tipologia di passeggeri. Se ci sono famiglie con bambini e certi stranieri tipo inglesi e tedeschi, daranno la preferenza al primo turno. Italiani e spagnoli il contrario. Tieni conto che spesso torni da escursioni nel tardo pomeriggio, quindi se hai il primo turno ti può capitare di dover correre a tavola senza avere il tempo di cambiarti, rilassarti ecc.
 
Ho letto le domande e mi e' sorto un dubbio.Io andro' a Maggio in grecia e turchia con la costa e ho notato che due escursioni iniziano alle 13 ( cioe' l'arrivo e' alle 13 poi non so) ....siccome sono nuova del ramo CROCIERE volevo sapere come mi devo comportare. Leggendo non mi pare che sia compreso il pranzo nell'escursione, quindi?
Scendiamo proprio all'ora del buffet...cosa devo fare? Rinuncio al buffet tanto desiderato?
grazie
fede
 
Ho letto le domande e mi e' sorto un dubbio.Io andro' a Maggio in grecia e turchia con la costa e ho notato che due escursioni iniziano alle 13 ( cioe' l'arrivo e' alle 13 poi non so) ....siccome sono nuova del ramo CROCIERE volevo sapere come mi devo comportare. Leggendo non mi pare che sia compreso il pranzo nell'escursione, quindi?
Scendiamo proprio all'ora del buffet...cosa devo fare? Rinuncio al buffet tanto desiderato?
grazie
fede
Secondo me non ti devi preoccupare per il pranzo, in crociera la loro missione è farti mangiare sempre !! e di tutto ;)[smilie=mangiare_08:
 
Ho letto le domande e mi e' sorto un dubbio.Io andro' a Maggio in grecia e turchia con la costa e ho notato che due escursioni iniziano alle 13 ( cioe' l'arrivo e' alle 13 poi non so) ....siccome sono nuova del ramo CROCIERE volevo sapere come mi devo comportare. Leggendo non mi pare che sia compreso il pranzo nell'escursione, quindi?
Scendiamo proprio all'ora del buffet...cosa devo fare? Rinuncio al buffet tanto desiderato?
grazie
fede

Assolutamente no! Il buffet sarà aperto prima: alle 12 o probabilmente addirittura alle 11,45. Certo, per quella volta dovrai mangiare un po' presto magari, ma non certamente saltare il pasto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top