• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
12 giorno , la nave è in navigazione per il porto di napoli ,che tristezza siamo già alla fine della crociera :( :(
Oggi pomeriggio ,c’è stato il secondo spettacolo sul ghiaccio, sempre molto bello per essere siquri di avere un posto decente bisogna arrivare 30 minuti in anticipo sull’inizio. Durante la settimane nei giorni di navigazione è possibile pattinare sul ghiaccio ti vengono fornito pattini e casco ed è un esperienza veramente bella e strana perche oltre ad essere in bilico su delle lame ( e credetemi non è facile ) c’è da considerare che anche il pavimento essendo quello di una nave si muove e quindi e davvero un impresa rimanere in piedi!!! ( naturalmente parlo per un principiante come me!!)
Questa sera ci sarà l’ultima delle serate di gala ,che in totale sono state 3 , sono sempre state molto eleganti con la quasi totalita delle signore in vestito lungo e gli uomini in smoking o come minimo in giacca , c’è stato perfino chi si è messo il kilt originale irlandese !!!!! ,con grande stupore della mia bambina a cui pareva strano vedere degli uomini in gonna !!!!! .( ps. Ma sotto avranno avuto le mutande!!!) .

Oggi in cabina sono già state distribuite le etichette dei bagagli , ognuno con un colore che identifica l’orario da noi scelto nei giorni precedenti , che tristezza questo significa che la crociera è ormai alla fine , è proprio vero come si dice che quando si sta bene il tempo vola …….. Due settimane sono passate in un baleno ,è stata una piacevolissima crociera su una nave bella dotata di tutte le comodità e dove è impossibile annoiarsi , il mangiare sempre di alto livello e sempre vario , e soprattutto la promenade è un posto davvero unico dove è sempre piacevole fare una passeggiata o prendere un caffè.
Mariner si è rivelata una bella nave e Royal un ottima compagnia , con cui vi assicuro faremo certamente altre crociere ….:) :) ….
 

bibilica

New member
E' triste la fine di una crociera , specialmente se è stata una bella crociera come la tua .
Buon rientro a casa e grazie per la tua diretta tanto interessante .
 

giusri

Active member
Purtroppo le cose belle finiscono presto, grazie per tutte le informazioni che ci hai fornito. Vedremo la pagella finale della Mariner !
 

salseros2003

Active member
Le cose finiscono ma se belle come questa lasciano non solo un bel ricordo ma anche un qualcosa con cui riprendere la vita normale... e per limitare i problemi post crocriera l'ideale è pensare alla prossima.

Ho letto davvero con piacere questa diretta anche per la curiosità di vedere le sensazioni di un crocierista che per la prima volta sale su Royal ma in generale su una nave non solita per gli italiani.

Vedrai che con Royal ma anche Holland per non parlare di Celebrity e Princess il mondo della vita in crociera appare diverso.. ovviamente gusti personali ma bello provare tante alternative se possibile.

Buon rientro
 

Magellano

Utente livello Platinum
L'importante è che comunque alla fine si sia soddisfatti e mi sembra che tu lo sia. Un buon rientro anche da parte mia e grazie per il tempo dedicatoci.
 
L

lia68

Guest
....grazie per la diretta......quando sarai tornato e riorganizzato aspettiamo il fotodiario......e poi mi farai sapere come è organizzato il miniclub .......la figlia è ansiosa.....
 

oliver72

New member
13 giorno ,siamo a napoli ,il tempo è bello .
abbiamo fatto un giro per la città e ora dopo essere rientrati in nave , ci aspetta un duro lavoro !!!! fare le valige che non sono mai abbastanza .grandi da contenere tutto quello che mia moglie ha comprato in 2 settimane di viaggio

Cercheremo di goderci questa ultima sera a bordo ,.
Che sarà anche dedicata a salutare i nuovi amici che ci siamo fatti e con il solito rituale dello scambio di indirizzi .
stasera probabilmente andremo a letto subito dopo cena ,visto che domani mattina la sveglia suonerà presto e dopo una bella colazione ci attende l’immancabile appuntamento con lo sbarco e il rientro a casa , da cui chiuderò la diretta con un commento sulle procedure di sbarco a Civitavecchia ……..
 
Ultima modifica:

SabrinaB

New member
Grazie Oliver per il tempo che ci hai dedicato! Sappi che in questi giorni aspettavamo con ansia i tuoi aggiornamenti. Sii felice di aver costruito tutti questi bei ricordi con la tua famiglia! Buon ritorno a casa e... Aspettiamo le foto !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Felice ritorno a casa ! :) Qui aspettiamo tutti le foto della nave e degli scali. ;)
 

ladylyndon

Member
Grazie Oliver per le preziose informazioni e buon rientro. Spero di risentirti alla prossima diretta.....Io sto finendo di preparare le valigie, e, come al solito, il marito brontola perchè secondo lui cè sempre troppa roba (e non ho neanche messo l'abito lungo, ma , a quanto mi dici, lo dovrò mettere). ancora grazie e a presto.Noi domattina saremo al terminal di Civitavecchia per l'imbarco verso le 11.30; tu a quell'ora sarai già partito o pensi che ci sia la maniera di incrociarci un minuto? Se vedi un ragazzo con una custodia di Sax sulle spalle, quello è mio figlio che dove studiare sulla nave per i prossimi esami al Conservatorio e quei due che lo accompagnano siamo io e mio marito che vii saluteremmo volentieri.
CIao e buon rientro.
 
Ultima modifica:

oliver72

New member
ciao,purtroppo non ci incontreremo abbiamo organizatto per scendere verso le 10 o 10.30 , ma comunque se arrivate prima io ho i capelli lunghi e siamo con una bambina di tre anni con i ricci biondi ,buona crociera e divertitevi ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top