Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
8 giorno di crociera oggi navigazione il tempo è bello , ma c’è molto vento e il mare è leggermente mosso .
Ho trovato un opuscolo con i dati della nave ( che una volta a casa scannerizzerò ) ne dico alcuni ,
Costruzione eseguita da : Kvaerner masa-yard inc. ( turku finlandia ) 18 mesi impiegati per la costruzione , costo totale $ 600.000.000 , madrina al varo Jeadotaton Driscoll.
Dati tecnici :
Identificativo chiamata C6FV9
Motori 14.000-145 GMP ciascuno per un totale di 42.000 KW.
Ciascun motore è azionato da un motore sincrono trifase a doppio avvolgimento dotato di propulsori in bronzo con quattro pale d’elica di tipo con pod sommerso. I motori sono installati direttamente sull’albero portaelica all’interno del pod.i tre propulsori sono disposti in modo che quello centrale agisca quale propulsore di spinta di tipo Fixpod non regolabile mentre i due laterali fungono da propulsori di sterzo e trazione di tipo azipod regolabili . ( non ho la minima idea di cosa ho scritto ma spero sia interessante )
La nave dispone di sei generatori disel wartila 12V46 generanti 12.600 KW ciascuno .
Ha 4 pinne stabilizzatrici Brown brothers .
Funzionano le Pinne Stabilizzatrici? (Almeno 2 su quattro)
Ciao e buon proseguimento]
importante il fatto dei $, cambio a noi molto favorevole qui in Italia. Ti volevo chiedere se in Israele accettano tranquillamente i $ per i piccoli pagamenti
buona continuazione della crociera
Scusa, mi pare di capire (leggendo qualcosa su RC )che ,quando la nave attraccava, c'era a disposizione una navetta per trasportare icrocieristi non interessati alle escursioni organizzate dal porto al centro città.Questo quando c'era parecchia strada da fare, non come a Rodi. E' vero? E' a pagamento ?
Ciao e... goditi le ultime battute!
Sabrina
ma a parte gli elicotteri e gli aerei che ti sfrecciavano sempre sulla testa, come ti è sembrata la sicurezza in Israele? Hai fatto venire voglia anche a me di provare una crociera Royal...........
Peccato davvero per il tempaccio. Spero comunque che vi godiate al meglio la traversata. Si sente molto il movimento sulla Mariner?
Saluti
Grazie Oliver , buono da sapere che vanno meglio i dollari !
Ero curiosa se ci sono crocieristi che hanno coraggio di girare da soli per Israele , lo farei anch'io , ma preferisco avere una guida privata che mi parli di quello che vedo e delle abitudini locali .
Buona continuazione !