• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
importante il fatto dei $, cambio a noi molto favorevole qui in Italia. Ti volevo chiedere se in Israele accettano tranquillamente i $ per i piccoli pagamenti
buona continuazione della crociera

Ultima modifica:
Grazie Oliver , buono da sapere che vanno meglio i dollari !

Ero curiosa se ci sono crocieristi che hanno coraggio di girare da soli per Israele , lo farei anch'io , ma preferisco avere una guida privata che mi parli di quello che vedo e delle abitudini locali .

Buona continuazione !

8 giorno di crociera oggi navigazione il tempo è bello , ma c’è molto vento e il mare è leggermente mosso .

Ho trovato un opuscolo con i dati della nave ( che una volta a casa scannerizzerò ) ne dico alcuni ,
Costruzione eseguita da : Kvaerner masa-yard inc. ( turku finlandia ) 18 mesi impiegati per la costruzione , costo totale $ 600.000.000 , madrina al varo Jeadotaton Driscoll.
Dati tecnici :
Identificativo chiamata C6FV9
Motori 14.000-145 GMP ciascuno per un totale di 42.000 KW.
Ciascun motore è azionato da un motore sincrono trifase a doppio avvolgimento dotato di propulsori in bronzo con quattro pale d’elica di tipo con pod sommerso. I motori sono installati direttamente sull’albero portaelica all’interno del pod.i tre propulsori sono disposti in modo che quello centrale agisca quale propulsore di spinta di tipo Fixpod non regolabile mentre i due laterali fungono da propulsori di sterzo e trazione di tipo azipod regolabili . ( non ho la minima idea di cosa ho scritto ma spero sia interessante )
La nave dispone di sei generatori disel wartila 12V46 generanti 12.600 KW ciascuno .
Ha 4 pinne stabilizzatrici Brown brothers .

Funzionano le Pinne Stabilizzatrici? (Almeno 2 su quattro)

Ciao e buon proseguimento]

importante il fatto dei $, cambio a noi molto favorevole qui in Italia. Ti volevo chiedere se in Israele accettano tranquillamente i $ per i piccoli pagamenti
buona continuazione della crociera

ciao.
accettano i $ ma ti devi rifornire di banconote di piccolo taglio ( 1$ o 5$ ) altrimenti il resto è in moneta locale .io ad esempio ho pagato una semplice birra con la carta di credito che è accettata per qualsiasi importo .

Eccoci rientrati da una piacevolissima giornata passata a passeggio per rodi , il tempo è stato bello e abbiamo avuto una temperatura ottimale.
Più tardi scriverò della giornata .

Ultima modifica da un moderatore:
Eccoci rientrati da una piacevolissima giornata passata a passeggio per rodi , il tempo è stato bello e abbiamo avuto una temperatura ottimale.
Più tardi scriverò della giornata .

La nave è arrivata puntuale alle 7.30 e alle 8 si poteva già scendere a terra , a farci compagnia in porto c’era la luis majestic , veramente piccola al confronto di mariner !!!!
Le antiche mura , a meno di 100 mt dalla nave racchiudono il centro antico della città con gli stretti vicoli e le strade piene di negozi e ristoranti ad uso e consumo dei turisti , si può trovare veramente di tutto dai gioielli alle tovaglie ,sapone profumato , copie dei più famosi occhiali a 4.50€ ecc, quasi tutti i bar hanno una terrazza sul tetto dove si può godere del panorama e una bella birra.
Il girovagare tra le piccole stradine vi farà scoprire molti edifici antichi che ricordano un ricco passato di commerci di questa isola . Nella parte più alta si trova la rocca o palazzo dei cavalieri di san giovanni che con le sue 300 stanze , un fossato percorribile ,ponti levatoi e enormi bastioni offre anche un interessante museo al suo interno con monete sculture e mosaici.
Interessante è anche l’ospedale dei cavalieri che al suo interno ospita il museo archeologico, con due bellissime rappresentazioni di afrodite.
Il tutto si visita comodamente a piedi in un paio di ore.
Al di fuori delle mura si trova la città nuova con negozi di ogni genere comprese ( per mia sfortuna J ) le catene più popolari !!!!!.
Noi come facciamo sempre quando veniamo a rodi abbiamo pranzato in un ristorante ( louis vicino al grande casinò ) con cucina greca e frequentato solo da locali .

Mi aggiorno soltanto adesso su questa diretta. Ti ringrazio e leggerò con interesse il finale. Buona navigazione!

ciao a tutti eccoci a cusadasi , che ci accoglie con una giornata nuvolosa e fredda , optiamo visto il tempo di rimanere in citta e di non fare nessuna escursione , comunque per onor di cronaca ,appena fuori dal porto ci sono diverse postazioni taxi ,con esposte le varie tariffe , ad esempio 30€ per efeso ,izmir 55€ ecc. prezzi sono più o meno fissi.

in questo momento siamo in un ristorante vista mare e nave ,abbiamo di fronte la insigna , ed è scoppiato un terrificante temporale e le strade sono tutte allagate fortuna che simo rimasti qui ,penso alle escursioni che saranno sotto l'acqua !!!!.
il tempo si è messo al peggio e non accenna a smettere.

oliver i dati tecnici sono sempre interessanti sopratutto per chi ne capisce un po,mi fa sorridere il consumo orario,la mia barca è di 10,8 kg.ora quasi come quella,con qualche zero in meno hahahahahaha.

Peccato davvero per il tempaccio. Spero comunque che vi godiate al meglio la traversata. Si sente molto il movimento sulla Mariner?
Saluti

credo che una guida cosi dettagliata sia un toccasana per i nostri portafogli!! Oliver72 mitico!! non vedo l'ora di fare questa bellissima esperienza il 23 maggio!! giusri ma ci 6 anche tu il 23 vero?

Ultima modifica:
ma a parte gli elicotteri e gli aerei che ti sfrecciavano sempre sulla testa, come ti è sembrata la sicurezza in Israele? Hai fatto venire voglia anche a me di provare una crociera Royal...........

Scusa, mi pare di capire (leggendo qualcosa su RC )che ,quando la nave attraccava, c'era a disposizione una navetta per trasportare icrocieristi non interessati alle escursioni organizzate dal porto al centro città.Questo quando c'era parecchia strada da fare, non come a Rodi. E' vero? E' a pagamento ?
Ciao e... goditi le ultime battute!
Sabrina

si sabrina,in tutti i porti dove c'è strada da fare o dei porti commerciali dove puo' essere pericoloso camminare,c'è la navetta che raramente puo' essere gratis,ma quasi sempre è a pagamento ed è piuttosto cara facendo il paragone con i taxi considerando che ci sali in 4.

Nel Mediterraneo per RCCL (e Celebrity) per quello che mi ricordo io, la navetta a pagamento c' è a Dubrovnik (mi sembra 5$ a persona-RCCL), a Corfù (5$-RCCL) e ad Istanbul (20$ a persona-Celebrity), le navette erano utilizzabili più volte durante la giornata. I prezzi prendeteli con le pinze poichè le navette le ho utilizzate rispettivamente nel 2007 (RCCL) e 2008 (Celebrity)

Ok, l'importante e' che diano il servizio; certo che se si può fare in maniera meno dispendiosa... E' il solito discorso:quando devi pagare per tutta la famiglia i costi lievitano.Come avevo immaginato... faro' il più possibile col taxi! Anche perché i taxisti sono aperti alla contrattazione!!!:D
Grazie per le risposte
ciao
Sabrina

Scusa, mi pare di capire (leggendo qualcosa su RC )che ,quando la nave attraccava, c'era a disposizione una navetta per trasportare icrocieristi non interessati alle escursioni organizzate dal porto al centro città.Questo quando c'era parecchia strada da fare, non come a Rodi. E' vero? E' a pagamento ?
Ciao e... goditi le ultime battute!
Sabrina

ciao a rodi è disponibile un servizio bus messo a disposizione dell'uff. turistico 3€ andata e ritorno dal centro citta

ma a parte gli elicotteri e gli aerei che ti sfrecciavano sempre sulla testa, come ti è sembrata la sicurezza in Israele? Hai fatto venire voglia anche a me di provare una crociera Royal...........

la sicurezza è ottima , per entrare in qualsiasi edificio pubblico o centro commerciale devi per vforza passare dal metal detector e ti controllano sempre la borsa.

Peccato davvero per il tempaccio. Spero comunque che vi godiate al meglio la traversata. Si sente molto il movimento sulla Mariner?
Saluti

noi non abbiamo mai avuto per ora un mare veramente mosso o agitato , ma solamente leggermente mosso e in nave non si sentiva affatto.

Eccoci arrivati sull’isola di creta ,è una giornata bellissima e la temperatura è di circa 20°.
La nave è ormeggiata al porto di souda che dista circa 7km dalla città di chania , per raggiungere la città non è necessario prendere il taxi ,quindi non accettate nessuna offerta fatti 20mt appena troverete il piccolo chiosco messo a disposizione dalla locale azienda dei trasporti che vende i biglietti per l’autobus per il centro 3€ ( 1,5€ a tratta ) per andata e ritorno e che vi lascia direttamente in centro città davanti al mercato centrale ,è un servizio ottimo le partenze sono circa ogni 10 minuti.
Una volta a chania noi abbiamo fatto una bel giro della città che ha un bellissimo porto con decine di ristoranti affacciati sulla baia sceglietene uno che vi piace e godetevi l‘ottima cucina greca ,e il centro è pieno di negozi dove ci si può dare allo shopping sfrenato !!
Personalmente io ho optato per comprare qualche liquore locale e delle bottiglie di vino dolce ti porto , dell’ottimo formaggio che mi sono fatto mettere sottovuoto ( altrimenti la puzza !!!)
Per chi volesse fare un giro dell’isola in citta ci sono moltissimi uffici di noleggio auto sparsi un po’ ovunque.
Molti dei ristoranti e bar offrono il collegamento we-fi free .

Sono contenta per voi........spero di non doverlo sperimentare di persona le prossime due settimane....comunque, anche se non farò una diretta,(forse non mi porto nemmeno il PCo comunque penso di usarlo raramente), al mio ritorno vi farò sapere le mie impressioni, magari sul forum della Mariner.
Buon rientro e godetevi il resto della vacanza,
Saluti

Grazie Oliver , buono da sapere che vanno meglio i dollari !

Ero curiosa se ci sono crocieristi che hanno coraggio di girare da soli per Israele , lo farei anch'io , ma preferisco avere una guida privata che mi parli di quello che vedo e delle abitudini locali .

Buona continuazione !

Anche noi stiamo cercando una guida locale per averla full time per 12 ore a Gerusalemme. Saremo da quelle parti 3gg tra Hashod ed Haifa e vorremmo massimizzare un giorno a Gerusalemme.

Se trovate una buona guida per Gerusalemme, fatevi dare l'indirizzo mail per poterla contattare in anticipo, prima o poi ci voglio andare e vorrei cascare sul sicuro. Magari potreste scriverlo sul forum degli Scali del Mediterraneo, sarebbe utile .
Ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.