• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccoci rientrati , ora mi trovo al caffe promenade con una bella tazza di caffe americano e un sandwich ,
Mia moglie è andata a mettere la bambina a letto perche non si sentiva bene , naturalmente se si ammala come dice lei è colpa mia perche ieri nonostante il vento abbiamo fatto il bagno nella pisciona , ma come facevo a dirle di no ,con tutti gli altri bambini in piscina !!!!!!.
( i babbi sono sempre troppo accondiscendenti )

Per tornare ad haifa è una città che in mezza giornata si visita bene ma tranne 4/5 posti interessanti che meritano una visita ,la città a prima vista non è un gran che si presenta molto sporca e con molte case in rovina che fanno da contrasto ai nuovi palazzi e grattacieli delle banche !!!!, quindi devo ammettere che se non fosse stato che stamani mattina mia figlia non si sentisse troppo bene ( aveva un po’ di febbre ) , e per questo abbiamo deciso di rimanere nei paraggi della nave , altrimenti avremmo sicuramente optato per prendere un taxi e visitare tiberiade il lago e Betlemme .

magari con un altra crociera...vero???beato te..un saluto e buon divertimento!!!

ciao purtroppo per la prossima crociera dovrò aspettare novembre!!!

Ultima modifica da un moderatore:
( il divieto dei 16 anni è presente ma non rispettato ) .
...ahiahiahi...ma come non erano rigidissimi???? Ma non sono solo gli italiani così cafoni da non rispettare e non far rispettare i divieti? Su Serena niente bambini nelle jacuzzi....che per inciso a me non danno neanche fastidio........povero Mauro ti crollerà un mito.....io invece spero siano accomodanti anche su Navigator ad Ottobre......a parte gli scherzi i diari di Oliver sono sempre magnifici e spassosissimi.........

non mi crolla nessun mito. I genitori sono genitori in tutto il Mondo e forse non riescono ad insegnare le regole perchè loro sono i primi a non rispettarle. Non ti preoccupare la prima volta che mi succede a me chiamo la security.

.....esagerato... i genitori sono genitori...ma mi sa che anche le compagnie sono tutte uguali....come io ho sempre affermato....eri tu che dicevi che certe "mostruosità" erano concesse solo in Costa e MSC.......

PS...scusate l'OT non ho saputo resistere.....

Le prese?

Le prese?

Grazie Oliver per le info pratiche.....penso che il caffè sulla Promenade mii vedrà molto spesso..... la mia cabina si affaccia proprio lì. Siccome sto preparando le valigie, cosa mi dici riguardo alle prese in cabina? E' sufficiente un adattatore per le prese oppure serve un trasformatore da 110 a 220 ? Tu come hai risolto con i vari caricabatterie per PC, telecamere, ecct?

Grazie ancora per le indicazioni, ci saranno molto utili.

Buonissima serata

Bella diretta... complimenti ! :)

Riguardo alle vasche idromassaggio... se i minori di 16 anni sono accompagnati da un genitore... non ci sono problemi. Possono usarle tranquillamente. Gli over 16 hanno l'uso esclusivo della piscina e dell'idromassaggio del Solarium.

Le prese di corrente sono anche tonde (tipo tedesco)... io uso quelle americane con adattatore solo per caricare il telefonino. Gli apparecchi devono sopportare la doppia tensione, altrimenti serve il trasformatore.

Buona prosecuzione di crociera ! :)

se i minori di 16 anni sono accompagnati da un genitore... non ci sono problemi.
...buono a sapersi...sempre che ad Ottobre siano utilizzabili...

Le prese di corrente sono anche tonde (tipo tedesco)... io uso quelle americane con adattatore solo per caricare il telefonino. Gli apparecchi devono sopportare la doppia tensione, altrimenti serve il trasformatore.
....comincio con i controlli....infatti fra cellulari, pc, caricabatterie.......sembriamo una centrale elettrica.....

Scopro ora questa bella diretta. Complimenti a Oliver per il suo scorrevole e simpatico racconto e grazie per il tempo che ci dedica
Un caro saluto

Le prese naturalmente si possono utilizzare anche con le nostre spine senza nessunissimo adattatore :)

Per quanto riguarda le piscine, di solito sono fiscalissimi. Magari al "guardiano" di turno non gli andava tanto di fare il cattivone...

Complimenti per la diretta :)

Eccoci qui siamo rimasti a bordo!!! Perche ???
La bambina stamani mattina aveva ancora la febbre ( secondo me è solo un po’ di temperatura dovuta alla stanchezza ) ma mia moglie è una di quelle mamme che appena la figlia ha la febbre entra nel panico !!! E si attacca al telefono con il pediatra.
Comunque ora stà bene la febbre è sparita anche senza tachipirina .
Avevo pensato di scendere da solo , ma se voi aveste visto l’occhiataccia che ho ricevuto da mia moglie quando lo ho ventilato l’idea di scendere da solo , quindi senza voce in capitolo sono rimasto a bordo .

Devo però dire che non mi lamento tanto prima o poi torneremo qui …..
, la nave è deserta ed è molto piacevole avere la tutta per se , è una giornata bella con un sole molto caldo e la temperatura è ideale per prendere il sole , infatti a turno siamo stati in piscina , e al buffet dove eccetto noi e qualche membro dell’equipaggio compreso il capitano non c’era nessun altro , fra l’altro questo mi ha dato l’occasione di conoscere l’executive chef rosario italianissimo e con 20 anni di trascorsi in costa crociere , e con lui abbiamo parlato di conoscenze in comune e io via via gli dicevo se le persone erano ancora in costa e che grado avevano raggiunto.

peccato per la mancata escursione, speriamo che la bimba si rimetta presto.
lo chef credo che sia lo stesso che l'anno scorso era imbarcato sulla Navigator, è un simpaticone.

mi associo ai complimenti per questa diretta
buona continuazione di crociera e speriamo che il tempo migliori

Per quanto riguarda haifa mi ero dimenticato di scrivere alcune informazione che ho preso , direttamente fuori dal porto si può prendere l’autobus pubblico che porta direttamente a nazareth il biglitto di andata e ritorno costa circa 6 € ,si può pagare solo con moneta locale.
Sempre vicinissimo al porto c’è la stazione dei treni dove si può prendere il treno diretto per tel-aviv gli orari sono anche su internet.

Per ashdod invece la nave attracca al porto che si trova a circa 20 minuti dal centro città , anche se restavamo sulla nave sono comunque sceso per chiedere qualche info , direttamente all’uscita della nave ci sono ad attendere molti taxi , ho chiesto un po’ di tariffe , per andare al mar morto e poi visitare massad il prezzo iniziale era di 300 € o $ poi dopo un po’ di contrattazione sono scesi a 150 , per il viaggio di andata e ritorno e circa 4 ore da spendere nelle due località , ( secondo l’autista la strada una 4 corsie è ottima e non trafficata in questo periodo ) stesso prezzo per visitare Gerusalemme e betlemme sempre 4 ore da spendere nelle due località .
Il porto di ashdod non e percorribile da soli , quindi per uscire o si prende il bus navetta di royal 20 $ o si fa un tour con il taxi .

Una cosa che mi ha colpito di israele è che non sono passati 10 minuti senza sentire sopra le nostre teste il passaggio di caccia a reazione o vedere elicotteri da guerra passare a bassa quota , senza contare i numerosi soldati che si vedono in giro !!!!

Grazie per tutte queste info.
Certo con questi prezzi si spende neanche la metà di quello che richiede la Royal, è comunque una cosa da valutare.
Il cambio rimane sempre alla pari euro / dollaro ?

ops mannaggia mi stavo perdendo la diretta di oliver buona crociera oliver,potresti fare piuttosto la diretta da" casa oliver"visto che sei sempre in nave [smilie=re[1].gif] un bacione alla bimba

Ultima modifica:
Ciao Oliver é sempre un piacere leggeri. Mi hai fatto ridere sullo sguardo di tua moglie perche volevi scendere. A me queste cose neanche le penso, perche mi blocherebbero la carta per salire sulla nave.

Un saluto.

ops mannaggia mi stavo perdendo la diretta di oliver buona crociera oliver,potresti fare piuttosto la diretta da" casa oliver"visto che sei sempre in nave [smilie=re[1].gif] un bacione alla bimba

ciao ,hahaha ho provato ha chiedere la residenza in nave !!!!!!!
con la prossima crociera voglio partire dalla tua bella venezia .

un saluto ciao

Grazie per tutte queste info.
Certo con questi prezzi si spende neanche la metà di quello che richiede la Royal, è comunque una cosa da valutare.
Il cambio rimane sempre alla pari euro / dollaro ?

l'inportante è contrattare , e la miglior cosa è andare da soli dal taxista e trattare , e una volta fissato il prezzo farsi raggiungere dalla famiglia , cosi se andate da soli spesso vi scambiano per membri dell'equipaggio che godono sempre di un altro trattamento.

per quanto riguarda il cambio dei taxi è sempre meglio trattare in $ perche non hanno ben chiaro il vero tasso di cambio .
anche in nave se volete giocare al casinò è meglio portarsi dei $ perche il cambio applicato non è faforevole per noi .

Grazie , hai visto tanti turisti che facevano l'escursione da soli con il taxi preso sotto nave ?

ciao la maggioranza dei passeggeri ha scelto le escursioni ma và tenuto conto anche il fatto dell'età media dei passeggeri molto alta , però parlando un pò con dei conoscenti ho appurato che sono stati anche molti quelli che hanno fatto tutto da soli con taxi oppure con l'autobus pubblici , anche da ashdod si poteva prendere l'autobus per gerusalemme.

8 giorno di crociera oggi navigazione il tempo è bello , ma c’è molto vento e il mare è leggermente mosso .

Ho trovato un opuscolo con i dati della nave ( che una volta a casa scannerizzerò ) ne dico alcuni ,
Costruzione eseguita da : Kvaerner masa-yard inc. ( turku finlandia ) 18 mesi impiegati per la costruzione , costo totale $ 600.000.000 , madrina al varo Jeadotaton Driscoll.
Dati tecnici :
Identificativo chiamata C6FV9
Motori 14.000-145 GMP ciascuno per un totale di 42.000 KW.
Ciascun motore è azionato da un motore sincrono trifase a doppio avvolgimento dotato di propulsori in bronzo con quattro pale d’elica di tipo con pod sommerso. I motori sono installati direttamente sull’albero portaelica all’interno del pod.i tre propulsori sono disposti in modo che quello centrale agisca quale propulsore di spinta di tipo Fixpod non regolabile mentre i due laterali fungono da propulsori di sterzo e trazione di tipo azipod regolabili . ( non ho la minima idea di cosa ho scritto ma spero sia interessante )
La nave dispone di sei generatori disel wartila 12V46 generanti 12.600 KW ciascuno .
Ha 4 pinne stabilizzatrici Brown brothers .
Ha 4 propulsori di prua Kamewa da 3.000KW
E la nave ha un consumo medio di 10.637 kg/ora ( 11.436 litri/ora)

Una cosa al riguardo della animazione bambini ( non ricordo se l’ho gia scritto ) quando uno lascia il bambino si può richiedere di avere il cercapersone ( che ti danno gratuitamente ) cosi per qualsiasi cosa ti chiamano e uno può tornare a prendere il figlio .
Per il pranzo con i bambini se uno li vuole lasciare con gli animatori nei giorni di navigazione il servizio è a pagamento $ 7.95 , mentre nei giorni in cui la nave è in porto il servizio è gratuito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.