• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mariner of the seas 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member

Siamo ad haifa , Israele , il porto si trova praticamente al centro della città , che si visita comodamente , all’uscita del porto prendiamo un taxi per andare ai baha’i gardens , posti su una collina sopra la città ( la cosa in taxi 5$), dopo aver visitato i giardini andiamo a visitare un altro punto panoramico della città prendendo la funivia al cable car lower che si trova vicino alla costa ad est della città .
Per terminare la giornata dopo una pausa in un bar per un gelato , con un taxi ci facciamo portare al mercato locale ( che a dire il vero non merita la visita ) e da li rientriamo in nave .
Da haifa si puo prendere il treno diretto per visitare la citta di tel-aviv e dalla stazione degli autobus vicino al porto con l’autobus n°331 si arriva direttamente a nazaret ( spesa circa 4€ ) .

L1070878.jpg


L1070880.jpg


L1070900.jpg



Oggi siamo ad Ashdod , passiamo la giornata in nave , perche la nostra bambina 3 anni, durante la notte non si è sentita bene ( niente di grave solo un po’ di febbre dovuta alla stanchezza ) , quindi i nostri progetti per visitare il mar morto e la fortezza di masada vengono rinviati alla prossima crociera .
La nave è completamente vuota , tutto è a nostra disposizione cosi ne approfittiamo per goderci in completa solitudine palestra sauna e idromassaggio ecc.
A farci compagnia in porto c’erano altre due navi.
ad ashdod la nave attracca al porto che si trova a circa 20 minuti dal centro città , anche se restavamo sulla nave sono comunque sceso per chiedere qualche info , direttamente all’uscita della nave ci sono ad attendere molti taxi , ho chiesto un po’ di tariffe , per andare al mar morto e poi visitare masada il prezzo iniziale era di 300 € o $ poi dopo un po’ di contrattazione sono scesi a 150 , per il viaggio di andata e ritorno e circa 4 ore da spendere nelle due località , ( secondo l’autista la strada una 4 corsie è ottima e non trafficata in questo periodo ) stesso prezzo per visitare Gerusalemme e betlemme sempre 4 ore da spendere nelle due località .
Il porto di ashdod non e percorribile da soli , quindi per uscire o si prende il bus navetta di royal 20 $ o si fa un tour con il taxi ( anche se io ho comunque fatto una passeggiata e nessuno mi ha detto niente )

L1070917.jpg


L1070919.jpg


L1070921.jpg



Oggi navigazione , e nel pomeriggio ho provato la pista di pattinaggio ,esperienza davvero divertente.

L1070939-1.jpg


e questa è una copia del giornale di bordo o cruise compass

progamma.jpg


progamma3001.jpg


progamma3.jpg


progamma2.jpg



Oggi siamo arrivati a rodi ,
La città si trova subito davanti al porto , La nave è arrivata puntuale alle 7.30 e alle 8 si poteva già scendere a terra , a farci compagnia in porto c’era la luis majestic , veramente piccola al confronto di mariner !!!!
Le antiche mura , a meno di 100 mt dalla nave racchiudono il centro antico della città con gli stretti vicoli e le strade piene di negozi e ristoranti ad uso e consumo dei turisti , si può trovare veramente di tutto dai gioielli alle tovaglie ,sapone profumato , copie dei più famosi occhiali a 4.50€ ecc, quasi tutti i bar hanno una terrazza sul tetto dove si può godere del panorama e una bella birra.
Il girovagare tra le piccole stradine vi farà scoprire molti edifici antichi che ricordano un ricco passato di commerci di questa isola . Nella parte più alta si trova la rocca o palazzo dei cavalieri di san giovanni che con le sue 300 stanze , un fossato percorribile ,ponti levatoi e enormi bastioni offre anche un interessante museo al suo interno con monete sculture e mosaici.
Interessante è anche l’ospedale dei cavalieri che al suo interno ospita il museo archeologico, con due bellissime rappresentazioni di afrodite.
Il tutto si visita comodamente a piedi in un paio di ore.
Al di fuori delle mura si trova la città nuova con negozi di ogni genere comprese ( per mia sfortuna J ) le catene più popolari !!!!!.
Noi come facciamo sempre quando veniamo a rodi abbiamo pranzato in un ristorante louis vicino al grande casinò con cucina greca e frequentato solo da locali ( da provare assolutamente ).

L1070984.jpg


L1070980.jpg


L1070976.jpg


L1070981.jpg


L1070974.jpg


L1070966.jpg
 

silvia68

Member
Grazie, diario bello e molto utile. Una curiosità...ma gli spettacoli serali nel teatro principale incominciavano sempre così presto sia per il primo turno che per il secondo? L'anno scorso sulla Navigator incominciavano alle 21,45 e alle 23,30, orari mi pare più adatti...
 

oliver72

New member
Grazie, diario bello e molto utile. Una curiosità...ma gli spettacoli serali nel teatro principale incominciavano sempre così presto sia per il primo turno che per il secondo? L'anno scorso sulla Navigator incominciavano alle 21,45 e alle 23,30, orari mi pare più adatti...

ciao gli spettacoli erano sempre alle 19.30 e 21.30 , quando veniva trasmesso un film spettacolo unico 20.30
 

Cokj72

New member
è vero stessa grazia e stile!!!!!!!!!! e vedessi che buca che ho lasciato dopo la caduta ........... ( naturalmente non ho la foto hahahaha...)

spero che per il 16 Giugno sia riparata, così la rimpiazzerò con la mia ahahahaahahahahah

PS: ma hai segnato la tua crociera nel mio sondaggio?
 
L

lia68

Guest
...grazie per il diario....visto che ne avete usufruito mi sai dire gli orari del miniclub?
 
T

tano

Guest
Grazie Oliver del diario, ottimamente fatto ed un grazie particolari per le splendide della nave e dei posti che mi interessano. Peccato per la febbe della bambina giusto in Israele, ma sono cose che capitano quando si viaggia con bambini, varie volte ho dovuto sospendere escursioni e discese a terra.

Un saluto.
 

nunzia70

Member
.....che meraviglia!!!!!!!!! Le attività, pattinaggio e scalata, sono a pagamento? E x chi nn mastica tanto l'inglese? L'animazione è anche in italiano? Grazie...
 

nunzia70

Member
grazie, ricordo che nel '94 anche su Costa avevano le spille con le bandierine...ora sono sparite anche quelle!
E x quanto riguarda il baby club? Ho 2 bambini di 7 e 11 anni che su Costa si sono trovati molto bene....
saluti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nella crociera di Oliver il personale del miniclub parlava Inglese e Spagnolo. L'Italiano verosimilmente è previsto in alta stagione.

Complimenti ad Oliver per il suo bel Diario.
 
L

lia68

Guest
Nella crociera di Oliver il personale del miniclub parlava Inglese e Spagnolo. L'Italiano verosimilmente è previsto in alta stagione.

Complimenti ad Oliver per il suo bel Diario.

...quasi ne sono contenta almeno sarà costretta a parlare inglese....anche a noi servirebbe...tutto esercizio.....
avevano le spille con le bandierine...ora sono sparite anche quelle!
...ma a Novembre su Serena le avevano.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Costa ricordo che le spille con le bandierine venivano indossate solo dal personale della Reception... su RCCL invece le ha tutto il personale.

La Navigator è un caso a parte rispetto alla Mariner. Visto che è da più anni in Italia (la Mariner è al suo debutto) è probabile che personale che parla Italiano sia sempre presente al miniclub... anche in bassa stagione.
 
L

lia68

Guest
Su Costa ricordo che le spille con le bandierine venivano indossate solo dal personale della Reception... su RCCL invece le ha tutto il personale.
...si è vero.....
è probabile che personale che parla Italiano sia sempre presente al miniclub... anche in bassa stagione.
...vi farò sapere.......
 

more74

Member
Complimenti ancora Oliver sei proprio un "inviato speciale" d'eccezione:racconti e foto spettacolari!
Poi c'è da dire che hai inaugurato il debutto della Mariner nel Mediterraneo che a quanto pare non ha deluso le aspettative a dispetto di alcune recensioni negative dello scorso Gennaio:Coky puoi stare tranquillo ora! [smilie=occhiolino_:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top