Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie della notizia Vascomane.
Cosa si puó dire, solo che queste cose capitano, bisogna essere coscienti prima d´imbarcarsi, che chi si trova in una situazione del genere di stare tranquilli, rilassarsi e lasciare che le persone competenti facciano il loro lavoro senza molestarle.
Il bello della nave é che é grande ed anche se i servizi momentaneamente non funziona, c ´é sempre qualcosa da fare.
In caso invece di una situazione piú compromettente, come mare mosso, rimanere tranquilli in cabina a letto senza uscire al balcone o in corridoio seduti.
Un saluto
Si Tano tu hai ragione a dire che sono cose che capitano e bisogna stare tranquilli.
Però sono le compagnie stesse che vivono e prosperano sull'equivovo che la crociera sia una sorta di villaggio turistico e non un viaggio sul mare su una complessa macchina
la situazione andrebbe analizzata sulla base di maggiori dettagli, se fosse vero che la nave è rimasta ferma e la buio per molto tempo la cosa sarebbe davvero grave, a meno di errori di progettazione i sistemi elettrici di bordo dovrebbero essere strutturati in modo da sopperire ad eventuali guasti di una parte di essi, si possono magari ridurre alcuni fattori di carico per non sovraccaricarli o addirittura operare in emergenza alimentando solo i circuiti vitali ma se l'Opera ha lo stesso sistema propulsivo con motori elettrici della Magnifica nave ferma e al buio vuol dire che non governa, mi chiedo cosa sarebbe successo in caso di burrasca o vicinanza alla costa.
Per il Comandante non mi esprimo, da tecnico preferirei piu' ricevere informazioni dettagliate dal Direttore di macchine..certo 5 minuti da dedicare ai passeggeri forse si potevano anche trovare oppure no dipende da che tipo di situazione stavano vivendo a bordo
Leggo che un passggero ha dichiarato che prima del fermo totale gia' da qualche tempo si viaggiava a regime ridotto.penso che qualche problema quindi c'era e che magari si era convinti di risolverlo in navigazione.Qualcosa di simile none' successo recentemente alla Concordia? In quel caso mi sembra che la cosa e' andata bene perche' la nave non si e' mai fermata in navigazione.Questa volta non e' così.Sicuramente nessun rischio anche se unoche dice che tutto può succedere.Allora se la nave non e' in perfetta efficenza perchè farla partire lo stesso?Certo grandi disagi ai passeggeri, proteste infinite grossi problemi organizzativi e forse economici per la compagnia, ma io personalmente preferirei perdere i soldi spesi piuttosto che partire su una nave che non e' al 100%.Diverso e' il caso se una avaria avviene improvvisamente.
Anche la Msc... è un'annata sfortunata per le compagnie "italiane" in fatto di problemi alle loro navi!! :-((
Alessia, secondo me, non è una considerazione rispondente al vero quella che affermi. Qui in genere vengono riportati e commentati a dismisura, come Concordia di recente, gli episodi che coinvolgono le navi "italiane", anche perché se vengono riportati quelli delle altre compagnie, nessuno li legge, li commenta o li ricorda. I casi di avarie, principi d'incendio, urti, scali saltati per ridotta velocità della nave causa problemi tecnici, sono abbastanza frequenti, ma bisogna conoscerli e non sempre e non tutti vengono portati alla ribalta.