• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

AlbySy

New member
A voi piace la rivista?
Io l'ho acquistata per un paio d'anni ma mi ha stancato. Non trovo mai nulla di nuovo.
Gli articoli sono tutti degli editoriali fatti dalle stesse compagne e mi sembrano poco obbiettivi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' una rivista inutile, piena di pubblicità, inesattezze ed errori; per lo meno lo era, non la acquisto più da tempo. Crocieristi la surclassa in tutto.
 

galilei ici

New member
io non sono così drastico amo il cartaceo anche se non è la rivista che io e il mio amico ( purtroppo scomparso ) Antonio Scrimali avremmo voluto fare nei nostri sogni .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è un altro discorso; anche a me piace la carta patinata, tant'è che fra poco uscirò io di casa per lasciar spazio a libri e riviste.

Nemmeno io son drastico, ma riferendomi a quella rivista, non posso far altro che esprimermi come ho fatto. Se fosse ben fatta e curata, come lo sono altre pubblicazioni, nessuna italiana tuttavia, non avrei nulla da dire e forse l'acquisterei anche io, come in passato ho fatto per un po' di tempo.

L'importante è fare una rivista, in questo caso, e farla bene; mi auguro che tu possa esaudire il tuo sogno, e se sarà così sarò uno dei primi ad acquistare il prodotto. Ciao.
 
T

tano

Guest
Ciao galilei e benvenuto al forum. Antonio Scrimali ? Tirami fuori il dubbio, é un famoso fotografo di navi ?

Un saluto.
 

galilei ici

New member
Ciao Rodolfo , sicuramente ci sarebbero tante cose da migliorare , tipo la mancanza dei commenti dei crocieristi , purtroppo la rivista resterà un sogno , non ho un archivio fotografico adeguato , nè i collaboratori ..
Ciao Tano Antonio Scrimali era proprio il fotografo , è morto nel 2005 , e il suo archivio è dei figli che però hanno altri interessi
 
U

unochenavigaverament

Guest
piu' che la mancanza di commenti...c'e' un' abbondanza di castronerie e inesattezze.
 
T

tano

Guest
Antonio scrimali per le sue foto lo conosco da tanto, non sapevo che era morto, mi dispiace.
Le sue foto é una vita che le vedo.
Una buona rivista di crociere non sarebbe male specialmente in un paese che ha dato tanto a questo settore, ma mi sa che non é il momento e sia un operazione difficile.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, lo sai anche tu, ci sono riviste all'estero dedicate a questo settore, o gran parte di esso, veramente ben fatte, ricche di attualità e di spazi storici, legati sia alle navi che ai porti che le hanno ospitate o le ospitano. Certo per farlo servono persone preparate, che riescano quasi a farne una professione di questa attività, e la cosa non è facile senza le dovute risorse, sia umane che economiche.
 

galilei ici

New member
Antonio Scrimali era una persona splendida , è scomparso nel 2005 ; riguardo le riviste straniere è vero , ci sono tante belle riviste , sia legate ad associazioni che commerciali , il guaio è che in Italia manca una cultura della memoria , difatti nessuna nave italiana è stata preservata , ed è inutile aprire polemiche ( a parte il problema amianto , sia chiaro)
 

galilei ici

New member
rivista crociere

rivista crociere

mi potete aiutare ? non ho ricevuto il n 5- 2011 , dopo una raffica di email ( sono abbonato) mi hanno risposto che il n 5 non è uscito, mi potreste confermare ? grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per cortesia, prima di aprire un nuovo argomento, controllate che non sia già attivo; tra l'altro quello "vecchio" lo avevi già utilizzato;) ;). Ciao e grazie.
 
Top