• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa fiordi: escursioni

schiaccia

New member
Per chi può essere utile, ho fatto questa crociere a fine agosto-primi settembre 2009, e posso consigliare di mettere in valigia almeno in maglione e immancabile una giacca a vento. Per chi fa le escursioni in montagna o ai ghiacciai, tenga conto che in pochissimi km si passa dal livello del mare a più di 1000 mt di altitudine.
Questo è un itinerario meraviglioso....
buon divertimento a tutti...
 
Scusa ma per giacca a vento intendi kway e/o mantelle o vere giacche a vento invernali?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ele&laky

New member
Ciao!!
anche io sarò sulla crociera del 11/06 ed ho già prenotato Flam con il battello e il giro a Copenaghen (royal Copenaghen)...visto il poco tempo a disposizione.
Per il resto spero che ce la caveremo da soli:)
Qualcuno sa se a terra accettano l'euro, soprattutto i tassisti?????
Grazie mille

Ciao, a terra accettano euro quasi dappertutto, solo che ti danno il resto in corone..I tassisti non lo so , ma i mezzi pubblici sono semplici da prendere :)

Scusa ma per giacca a vento intendi kway e/o mantelle o vere giacche a vento invernali?

Credo vadano bene tutte e due! io a Flam avevo una felpa grossa e la giacca antivento.. se vuoi ti risp meglio nell'altra discussione [smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica da un moderatore:

sunny

New member
Ciao, ho fatto la stessa crociera lo scorso anno a fine agosto. A bordo non aspettare troppo a prenotare le gite, alcune sono molto richieste tipo l'escursione in montagna tra Helleysit e Geiranger e rischi di non trovare posto.

Ciao! Noi partiamo il 28 maggio, e abbiamo deciso di fare l'escursione Costa "escursione tra le montagne di Flo" . Abbiamo già prenotato l'escursione nel sito di Costa per esser sicuri non tanto dei posti ma per avere la guida italiana, visto che abbiam letto che spiegano non solo i luoghi, anche le diverse leggende norvegesi durante il viaggio in bus..Per l'incognita del tempo non so , la maggiorparte del tempo saremo in bus, vale la pena rischiare e fare la passeggiata nei boschi secondo noii.. Per gli altri scali abbiamo optato per il fai da te...

ciao, ho fatto l'escursione lo scorso anno, se non è cambiata non è vero che si passa molto tempo in bus, vi sono almeno 3 ore di passeggiata tra le montagne senza alcun riparo. Non vi sono baite ma solo minuscole casette private.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ele&laky

New member
Infatti avevamo scelto proprio quella escursione per farci la passeggiata , invece dell'altra che è interamente sul bus. Purtroppo per colpa della neve e di una frana abbiamo dovuto fare un altro giro e la passeggiata di 3 ore si è ridotta a 40 minuti scarsi.. e non prorpio in mezzo alle montagne.. Peccato..Ma almeno ci hanno portato al ristorante, e il pranzetto era proprio buono!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabio_B

New member
Io e la mia famiglia saremo in crociera dal 23/07 con Costa Luminosa. Abbiamo pianificato queste escursioni:
a Flam: NÆRØYFJORD E STALHEIM - escursione col battello
a Geiranger : VEDUTE DI GEIRANGER
a Bergen: nessuna escursione prenotata: faremo in autonomia
a Stavanger: ESCURSIONE IN BATTELLO LUNGO IL LYSEFJORD
a Oslo: nessuna escursione prenotata : faremo in autonomia
a Copenhagen : COPENHAGEN EXPRESS
Per le "grandi" città abbiamo optato per gestirci in autonomia il tempo a disposizione tranne Copenhagen dove ci affideremo a Costa per poter avere la tranquillità di vedere un poco della città compatibilmente con l'orario del volo di ritorno. Per i piccoli centri abbiamo prenotato le escursioni sul sito della Costa.
Mi pare di avere letto vari commenti di altri utenti che paventano la possibilità di non riuscire a fare le escursioni volute o di averle fatte col "cuore in gola" :confused: per la ristrettezza dei tempi, quindi visto che non so quando e se potrò mai tornare in crociera sui fiordi..... meglio non rischiare.
 

ele&laky

New member
Io e la mia famiglia saremo in crociera dal 23/07 con Costa Luminosa. Abbiamo pianificato queste escursioni:
a Flam: NÆRØYFJORD E STALHEIM - escursione col battello
a Geiranger : VEDUTE DI GEIRANGER
a Bergen: nessuna escursione prenotata: faremo in autonomia
a Stavanger: ESCURSIONE IN BATTELLO LUNGO IL LYSEFJORD
a Oslo: nessuna escursione prenotata : faremo in autonomia
a Copenhagen : COPENHAGEN EXPRESS
Per le "grandi" città abbiamo optato per gestirci in autonomia il tempo a disposizione tranne Copenhagen dove ci affideremo a Costa per poter avere la tranquillità di vedere un poco della città compatibilmente con l'orario del volo di ritorno. Per i piccoli centri abbiamo prenotato le escursioni sul sito della Costa.
Mi pare di avere letto vari commenti di altri utenti che paventano la possibilità di non riuscire a fare le escursioni volute o di averle fatte col "cuore in gola" :confused: per la ristrettezza dei tempi, quindi visto che non so quando e se potrò mai tornare in crociera sui fiordi..... meglio non rischiare.

Direi che hai fatto un bel programma!! :)
 

ciccia&manu

New member
Io e la mia famiglia saremo in crociera dal 23/07 con Costa Luminosa. Abbiamo pianificato queste escursioni:
a Flam: NÆRØYFJORD E STALHEIM - escursione col battello
a Geiranger : VEDUTE DI GEIRANGER
a Bergen: nessuna escursione prenotata: faremo in autonomia
a Stavanger: ESCURSIONE IN BATTELLO LUNGO IL LYSEFJORD
a Oslo: nessuna escursione prenotata : faremo in autonomia
a Copenhagen : COPENHAGEN EXPRESS
Per le "grandi" città abbiamo optato per gestirci in autonomia il tempo a disposizione tranne Copenhagen dove ci affideremo a Costa per poter avere la tranquillità di vedere un poco della città compatibilmente con l'orario del volo di ritorno. Per i piccoli centri abbiamo prenotato le escursioni sul sito della Costa.
Mi pare di avere letto vari commenti di altri utenti che paventano la possibilità di non riuscire a fare le escursioni volute o di averle fatte col "cuore in gola" :confused: per la ristrettezza dei tempi, quindi visto che non so quando e se potrò mai tornare in crociera sui fiordi..... meglio non rischiare.

ho appena letto il tuo programma e se guardi il post che ho fatto io in "incontriamoci a bordo" ho fatto il tuo stesso identico itinerario ihihih

27 giugno Flam: abbiamo deciso di fare l'escursione con costa NÆRØYFJORD E STALHEIM 79 €
28 giugno Geiranger: anche qui optiamo per costa VEDUTE DI GEIRANGER 59 €
29 giugno Bergen: qui da soli ci dirigeremo verso la funicolare Floibanen poi giro al mercato del pesce, dove pranzeremo, ed infine giro per il quartiere anseatico a 50 metri dalla nave.. in dubbio sulla minicrociera dobbiamo ancora informarci
30 giugno Stavanger: visto il poco tempo ci affidiamo a costa con l'ESCURSIONE IN BATTELLO LUNGO IL LYSEFJORD 64,00 €
01 Luglio Oslo: che visiteremo in autonomia..
 

libi64

New member
Salve,anch'io parto il 9 luglio con costa luminosa, ma non ho prenotato ancora nessuna escursione perchè non so quale fare, qualcuno pùò aiutarmi a scegliere?
 
Ultima modifica:

libi64

New member
Ciao,
sono andata nel sito della costa x prenotare le escursioni (parto il 9 luglio) e quella in battello a flam è già esaurita. Cosa mi consigli di fare a flam? come posso contattarti x chieserti altre info?
Ciao, ho fatto la stessa crociera lo scorso anno a fine agosto. A bordo non aspettare troppo a prenotare le gite, alcune sono molto richieste tipo l'escursione in montagna tra Helleysit e Geiranger e rischi di non trovare posto.



ciao, ho fatto l'escursione lo scorso anno, se non è cambiata non è vero che si passa molto tempo in bus, vi sono almeno 3 ore di passeggiata tra le montagne senza alcun riparo. Non vi sono baite ma solo minuscole casette private.
 

claudio80

New member
Ciao a tutti,
io parto il 06 agosto per questa crociera, siamo io la moglie e il piccolo di 15 mesi.
visto che il bimbo è molto piccolo, qulali escursioni mi consigliate di fare? e in quali posti va bene il fai da te?
grazie in anticipo
Claudio
 

Cipollo03

New member
Ciao a tutti,
io parto il 06 agosto per questa crociera, siamo io la moglie e il piccolo di 15 mesi.
visto che il bimbo è molto piccolo, qulali escursioni mi consigliate di fare? e in quali posti va bene il fai da te?
grazie in anticipo
Claudio

Ciao anche io parto il 6 agosto....! Il mio bambino è un po' più grande però (8 anni)!
Arrivederci sulla Luminosa.....
roberta
 
Ciao Cipollo, ho fatto la tua stessa crociera nel 2009 e per me a Flam è meglio l'escursione con il battello. Copenahen ho preso l'escursione con Costa ma è un giro flash della città, arrivati in ritardo per il cambio della guardia e visto solo la sirenetta, il resto sul pulmann. Ciao e buona crociera è la più bella per me.

Confermo anche io il tour di Copenaghen e' prorpio un flash purtroppo!!!!!!! roberta
 
Ciao a tutti,
io parto il 06 agosto per questa crociera, siamo io la moglie e il piccolo di 15 mesi.
visto che il bimbo è molto piccolo, qulali escursioni mi consigliate di fare? e in quali posti va bene il fai da te?
grazie in anticipo
Claudio

Dipende da cosa vuoi vedere, quasi tutti li puoi fare da solo o prenotare prima ad esempio ad Oslo e Bergen quando siamo arrivati noi sotto la nave c'erano gia' i bus panoramici della citta!!!!
prova pensare a cosa vuoi vedere poi puoi anche contattarmi!!!!!!
Roberta
 

ele&laky

New member
Ciao a tutti,
io parto il 06 agosto per questa crociera, siamo io la moglie e il piccolo di 15 mesi.
visto che il bimbo è molto piccolo, qulali escursioni mi consigliate di fare? e in quali posti va bene il fai da te?
grazie in anticipo
Claudio


Sicuramente come dice tirannosalvi, a bergen e oslo sicuramente puoi fare il fai da te e prendere il trenino turistico.. Lo potresti fare anche a flam, oltre a prendere il treno, la flamsbana che è molto panoramica ..Dev'essere molto bella l'escursione in battello, ma con un bimbo così piccolo non so , dovresti chiedere a chi l'ha fatta.. A Helleysilt noi abbiam fatto l'escursione, è tutto pullman , vale proprio la pena, è molto bella..E stavanger se non vuoi fare le escursioni , giri il paesetto che è molto bello..
 

alieale

Member
Ciao. Sono appena tornata dai fiordi con la Luminosa...............stupendo!!!! Cristina di Segrate....non ti ho piu vista per scambiarci le mail. Se leggi questo forum fatti viva. Ciaooooo
 

ciccia&manu

New member
Ciao. Sono appena tornata dai fiordi con la Luminosa...............stupendo!!!! Cristina di Segrate....non ti ho piu vista per scambiarci le mail. Se leggi questo forum fatti viva. Ciaooooo

ciaooooooo noi partiamo sabato... che temperature hai trovato???? qualche consiglio da darci????
 
ciaooooooo noi partiamo sabato... che temperature hai trovato???? qualche consiglio da darci????

Io a flam nel pomeriggio ero sul ponte scoperto della nave in costume, la stessa cosa e' successa a geiranger e bergen, oslo sotto il diluvio cosi' pure il giorno successivo alla partenza ma sono stata un po' in piscina comunque, all'arrivo a copenaghen c'era un bel sole al rientro si stava bene anche in camicia maniche lunghe, sul ghiacciaio a geiranger c'era sole comunque a 1500 mt. c'era una bella arietta fresca!!
 
Top