• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Cokj72

New member
IN contanti bisogna pagare in dollari oppure si può anche pagare in euro?
A inizio crociera o a fine crociera bisogna pagare?
Grazie.

puoi pagare anche in € (ma ci rimetti con il cambio es: adesso 1€ == 1,43$ in nave 1€ == 1,35$).
Dev ilasciare una caparra a cabina (credo 250$) poi se sfori ti mandano una lettera in cabina dove c'è scritto di recarti alla reception. Attenzione che se andate sotto e non pagate quasi immediatamente alla ricezione della lettera rischiate lo sbarco.
 

blade123

New member
QUindi mi conviene andare in una banca, cambiare euro in dollari e poi dare la caparra, magari dò un pò in più così evito mi arrivi la lettera in cabina :)
Se non consumo tutti i soldi della caparra come mi verranno restituiti?
E' possibile avere ogni sera l'ammontare di quando ho speso sulla sea pass?
 

Cokj72

New member
difficilmente in banca cambiano € in $ almeno tu non richieda una bella cifretta oppure per una botta di fortuna qualcuno ha cambiato in banca dei $ in €.

Puoi lasciare quanto vuoi anche in €. Quelli che non spendi ti sarann orestituiti l' ultimo giorno prima dello sbarco.

In cabina c'è una tv interattiva dove puoi controlare le tue spese.
 

lingoss

New member
Nella mia banca i dollari mi sono sempre arrivati.Eventualmente puoi prelevarli all'ATM a bordo con il bancomat.
 

allocci

New member
QUindi mi conviene andare in una banca, cambiare euro in dollari e poi dare la caparra, magari dò un pò in più così evito mi arrivi la lettera in cabina :)
Se non consumo tutti i soldi della caparra come mi verranno restituiti?
E' possibile avere ogni sera l'ammontare di quando ho speso sulla sea pass?

Ma perchè andare in giro con contanti.. con tutti i rischi del caso, quando vai in banca, invece di chiedere contanti ,chiedi info per la carta di credito, a volte non è come pensiamo, l'anno scorso, di commissioni con la carta di credito (con le corone danesi e norvegesi) ho pagato meno ma molto meno di amici che si erano portati i contanti, Provare per credere!!!
 

sara_85

Member
In effetti i pagamenti con la carta di credito sono eccezionali. L'anno scorso, prima di partire, volevo anche io pagare tutto in contanti lasciando la caparra... Poi mi sono convinta e ho lasciato al ceck-in la mia carta di credito.... Tutto perfetto! Quando ho fatto acquisti sulla nve, mi è subito arrivato l'sms della mia banca con l'importo in euro; in cabina ero sempre aggiornata sullo stato dei miei acquisti in modo da rendermi conto di quanto stavo spendendo (escursioni, gadget etc...)
Consiglio vivamente la carta di credito :)
 

Roccoq83

New member
Qualcuno mi può confermare se a bordo della MSC Splendida, è possibile effettuare pagamenti con Carta Jeans (MasterCard)???? Grazie
 

panzaman

New member
Ciao a tutti, il 28 partiamo per la nostra prima crociera, da quel che mi sembra di capire il metodo migliore per pagare è con la carta di credito, il problema è che noi non abbiamo carte di credito classiche ma abbiamo una ricaricabile di Intesanpaolo, questa viene accettata? perchè se no l'alternativa è pagare con assegno, ma in questo caso bisogna lasciare la caparra vero? Viaggiamo con Costa Allegra.
 
Ultima modifica:

sara_85

Member
Ciao a tutti, il 28 partiamo per la nostra prima crociera, da quel che mi sembra di capire il metodo migliore per pagare è con la carta di credito, il problema è che noi non abbiamo carte di credito classiche ma abbiamo una ricaricabile di Intesanpaolo, questa viene accettata? perchè se no l'alternativa è pagare con assegno, ma in questo caso bisogna lasciare la caparra vero? Viaggiamo con Costa Allegra.

Ti dico la mia esperienza personale: avevo chiamato la royal perchè, come te, anche io avevo solamente la superflash (credo anche tu abbia quella). La ragazza del call center mi aveva detto che sulle navi Royal non accettavano questo tipo di carte ma un ragazzo che ho conosciuto in crociera mi aveva detto che aveva registrato al check in la sua superflash senza alcun problema. Fortunatamente non ho pagato nulla per avere una ulteriore carta di credito ma se fosse stato il contrario mi sarei innervosita parecchio!
 

panzaman

New member
Ciao, no io no ho una superflash, la flash semplice e credo proprio che non venga accettata, ora domani vorrei andare in banca a richiedere una CC ma credo che non ci sia alcuna possibilità che mi arrivi e sia attiva per il 28.

A questo punto penso di pagare con assegno, la cosa che vorrei capire è come funziona la caparra, cioè io do un tot di caparra, una volta superata la quota della caparra ne do un altra, in pratica pago di volta in volta mi sembra di capire, qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
 

panzaman

New member
Neanche al Call Centre sanno se accettano la Superflash, ridicolo, mi ha risposto se è una prepagata non è accettata se è del circuito Mastercard è accettata, e quindi? E' entrambe, mi ha risposto senza rispondere in pratica
 

Gabriele C.

Well-known member
Panzaman, io al tuo posto farei così: all'imbarco proverei a registrare al totem interattivo la tua Carta, ma ho molti dubbi che venga accettata...Se mi sbaglio, meglio così per tutti, se invece te la rifiutassero, vai all'assistenza clienti e dai un primo assegno, ti diranno loro di che importo, orientativamente tra i 100 e i 200 euro. Ogni tanto, controlla il tuo conto al totem interattivo con la Carta Costa, e ti regoli se è opportuno emettere un altro assegno. Prima dello sbarco, darai il saldo o ti restituiranno il residuo non speso.

In ogni caso, come già suggerito dagli altri utenti del forum, crociera o non crociera richiedi alla tua Banca una Carta di Credito con pagamento a saldo sul c/c : ormai sono diffuse, sicure, economiche e molto molto comode...
 

panzaman

New member
Panzaman, io al tuo posto farei così: all'imbarco proverei a registrare al totem interattivo la tua Carta, ma ho molti dubbi che venga accettata...Se mi sbaglio, meglio così per tutti, se invece te la rifiutassero, vai all'assistenza clienti e dai un primo assegno, ti diranno loro di che importo, orientativamente tra i 100 e i 200 euro. Ogni tanto, controlla il tuo conto al totem interattivo con la Carta Costa, e ti regoli se è opportuno emettere un altro assegno. Prima dello sbarco, darai il saldo o ti restituiranno il residuo non speso.

In ogni caso, come già suggerito dagli altri utenti del forum, crociera o non crociera richiedi alla tua Banca una Carta di Credito con pagamento a saldo sul c/c : ormai sono diffuse, sicure, economiche e molto molto comode...

Grazie, per le info, alla fine penso proprio che darò la caparra in contanti bella copiscua, così me ne sto belo tranquillo per tutta la crociera tenendo d'occhio quanto sto spendendo ed eventualmente porto un altra caparra.

Nel frattempo chiedo di sicuro una CC normale alla banca.
 

migia

Member
E' possibile sulle navi Costa pagare ognuno le proprie spese anche se si è nella stessa cabina registrando la propria carta di credito cioè, 2 persone 2 carte di credito e quindi 2 conti?saluti,migia
 

barbara80

Active member
appena tornata con costa!
pagato in contanti tutto!
registrazione dei contanti appena ce ne siamo ricordati (quindi il secondo giorno :) )
aggiunta dopo qualche giorno (xè non avevamo considerato le quote servizio ke si scalano automaticamente ogni giorno)
e l'ultima mattina verso le 7.30 siamo andati x saldare, e non abbiamo trovato nessuno, forse xè erano in 6 le addette ai saldi.
ho capito ke mi ero fatta tanti problemi x niente!
 

vacanziera79

New member
Il fatto di pagare in contanti è solo uno strazio per chi non vuole avere il pensiero di code o di andare a saldare all'alba il conto di fine crociera... per me entrambe le cose e quindi pago sempre con carta di credito!
Per migia, come anche confermato da francesca, sì puoi farlo, basta registrare 2 carte di credito separate!!

Un saluto,
 
Top