• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Fabietto188

New member
postepay

postepay

Ciao ragazzi! parto per la mia prima crociera il 24 agosto con marina....volevo sapere se è possibile pagare a bordo con carta prepagata post pay o bisogna avere una carta di credito per saldare il debito.
 

limerick

Member
Ciao, l'anno scorso come carte prendevano solo carte di credito oppure contanti. Io consiglio la carta di credito...
 

vacanziera79

New member
Ciao ragazzi! parto per la mia prima crociera il 24 agosto con marina....volevo sapere se è possibile pagare a bordo con carta prepagata post pay o bisogna avere una carta di credito per saldare il debito.

C'è un topic dedicato sull'argomento, ti consiglio di leggerlo! ;-)
Comunque Costa NON accetta la postepay, ma solo contanti, carta di credito normale o deposito assegni!

Un saluto,
 

Michel

New member
Salve a tutti,
potete chiarirmi se pagando con carta di credito su Costa viene effettuato un addebito ogni spesa oppure uno unico finale?
Lo chiedo perchè nel primo caso dovrei pagare un tot di commissioni alla mia banca anche per una semplice bottiglia di acqua che costa 2,5 euro.
Grazie mille a chi sarà gentile da rispodermi.
ciao
 

francy75

Active member
Salve a tutti,
potete chiarirmi se pagando con carta di credito su Costa viene effettuato un addebito ogni spesa oppure uno unico finale?
Lo chiedo perchè nel primo caso dovrei pagare un tot di commissioni alla mia banca anche per una semplice bottiglia di acqua che costa 2,5 euro.
Grazie mille a chi sarà gentile da rispodermi.
ciao

Il conto totale verrà addebitato a fine crociera con un unico importo.
 

vacanziera79

New member
Salve a tutti,
potete chiarirmi se pagando con carta di credito su Costa viene effettuato un addebito ogni spesa oppure uno unico finale?
Lo chiedo perchè nel primo caso dovrei pagare un tot di commissioni alla mia banca anche per una semplice bottiglia di acqua che costa 2,5 euro.
Grazie mille a chi sarà gentile da rispodermi.
ciao

Il saldo sarà unico a fine crociera, ma mano mano che effettui i vari pagamenti Costa chiede alla tua banca le varie autorizzazioni suddivise in differenti tranche!
 

Michel

New member
Grazie,
quindi se ho ben capito vedrò inizialmente una prenotazione fondi dopodichè un unico saldo con un unica valuta alla fine della crociera.
Giusto?
 

vacanziera79

New member
Io ho una carta di credito Mastercard che si appoggia ad una banca avente lo sportello all'estero (vivo all'estero); sara' accettata senza problemi, vero?

Grazie

Se è una carta di credito "normale" non prepagata per capirci, non dovresti avere nessun problema... Mastercard gira su un circuito bancario internazionale così come Visa!!
 

vacanziera79

New member
Grazie,
quindi se ho ben capito vedrò inizialmente una prenotazione fondi dopodichè un unico saldo con un unica valuta alla fine della crociera.
Giusto?

Inizialmente vedrai richieste da Costa le varie autorizzazioni, di vari importi, poi a fine crociera avrai il saldo finale che le riassumerà tutte e quindi pagherai quello!
 

Gigi

New member
ma io non ho capito una cosa....(come al solito:/)..ma se pago in contanti quanto devo dare? siamo in due ...
- Con la Costa: dovete versare 150 euro a testa con i quali caricare la vostra carta costa, a fine crociera pagherete il saldo o vi sarà rimborsata la differenza....se durante la crociera andate in rosso, vi avvertono prontamente con un sollecito di pagamento che vi arriva in cabina...tenete presente che 7 euro al giorno a testa se ne vanno per la sola quota di servizio...
 

vacanziera79

New member
- Con la Costa: dovete versare 150 euro a testa con i quali caricare la vostra carta costa, a fine crociera pagherete il saldo o vi sarà rimborsata la differenza....se durante la crociera andate in rosso, vi avvertono prontamente con un sollecito di pagamento che vi arriva in cabina...tenete presente che 7 euro al giorno a testa se ne vanno per la sola quota di servizio...

Io ricordavo € 250 mi sarò sbagliata! ;-)
 
Scusatemi se nn è il forum giusto per queste domande...ma nn sono molto esperta di web.
Partirò tra pochi giorni per la mia prima crociera ed ho una valanga di dubbi e domande....
Allora vediamo se ho capito....
...se nn voglio utilizzare la carta di credito per il saldo a fine crociera devo versare 150€ a testa....anche per i bambini??? ( quindi essendo io e mia figlia di 10 anni dobbiamo versare 300€?).

Anche sui pacchetti bevande/acqua eccecc già acquistati in agenzia viene ugualmente applicato il 15% per servizio??? e questo 15% viene applicato a qualsiasi articolo acquistato sulla nave comprese escursioni e fotografie???, mentre il 15% per servizio nn viene applicato alle consumazioni del minibar della cabina.

La colazione ed altri spuntini in cabina sono gratuiti ma vengon addebitate sulla costa card 2€ per ogni ordine ed anche a questi immagino si dovranno aggiungere il 15% di servizio.

Vengono inoltre addebitati altri 7€ al giorno per le quote di servizio, ma solo per gli adulti.

Faccio tutte queste domande perchè sto cercando di calcolare quanti contanti mettere sulla costa card e soprattutto quanti contanti portarmi dietro visto che sulle navi nn è presente un bancomat per prelevare.

Ringrazio di cuore chi vuol darmi una mano a chiarire i miei dubbi....
 

flory

New member
posta pay

posta pay

ciao! mi confermate che posso usare la posta pay per pagare alla fine i costi extra? Grazie!!!
 

CESARE71

New member
Al momento della registrazione della postepay viene effettuata una richiesta di congelamento pari a €. 250, quindi questa somma da quel momento in poi non risulta più diposnibile ma solo come saldo contabile. Poi se nel corso della crociera sei al limite dei 250 euro ci sarà un'altra richiesta (salvo disponibilità). Al termine della crociera ti viene riaccreditata la differenza tra le spese e il totale congelato. Tutto semplice comodo e veloce. Da me super testato.
 
Top