• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

mr.glasgow

New member
Ciao ragazzi io partirò con la MSC Splendida,i io possiedo una carta PREPAGATA mastercard, va bene per le spese sulla nave? per la registrazione ad inizio crociera insomma..
Il mio obiettivo sarebbe quello di portare questa carta per le spese sulla nave, e poi dei contanti per comprare un pò di cose a Barcellona, Marsiglia, Palma etc..etc..
grazie a chi risponderà.

Se io decidessi di registrare una carta Postepay sulla crociera MSC, qual'è l'importo MINIMO che deve avere tale carta.


Pongo questa domanda perchè siamo in totale confusione su come portare i soldi, da una parte sarebbe più comodo i contanti, ma la caparra di 250 euro mi sembra troppo elevata.
Poi possiedo una carta prepagata della Banca, circuito Mastercard con i numeri in rialzo, ma qualcuno mi dice che per la registrazione va bene e altri no, e sinceramente non vorrei correre rischi il giorno dell'imbaro rimanendo senza un euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusibile70

New member
io ho usato sempre una carta di credito Mastercard prepagata ,naturalmente con minimo di 1000 euro su e l' hanno sempre accettata
 

mr.glasgow

New member
Ragazzi ho deciso che per la crociere (MSC) userò una carta prepagata postepay per i vari pagamenti sulla nave. Ora, mi sapete dire qual'è il minimo importo che deve esserci su tale carta?
Grazie mille..
 

CESARE71

New member
Ho scritto (se non erro) già info in merito. Comunque alla registrazione della postepay prima dell'imbarco di viene prenotata una somma di € 250 a cabina, qundi un congelamento di tale somma non ti permetterà di prelevarla perchè farà parte del tuo saldo contabile e non disponibile. Poi durante la crociera altre prenotazione in automatico secondo le tue spese. A fine crociera (dopo 2 settimane ti riaccreditano la differenza). Tutto veloce, semplice e comodo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr.glasgow

New member
Scusa sicuramente sono tardo io, ma non ho capito perfettamente la cosa. Se io mi presentassi con una postepay con sopra l'importo di 250 €, sulla nave posso spendere questi soldi? Non intendo prelevarli solo fare spese tipo acqua sulla nave.
Oppure servono 250 € di garanzia e poi altri soldi per spese sulla nave?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
La compagnia ti blocca 250 €uro per le eventuali spese che farai a bordo (acqua , vino , birra , caffè espresso , SPA , escursioni e quote di servizio) .
Quando e se hai superato questa somma ti verà addebitato tutto quello che spendi in più , il pagamento efettivo si fa nella notte prima del fine crociera .
Le spese a bordo si fanno con la carta MSC che ti sarà consegnata al check in .
 

mr.glasgow

New member
La compagnia ti blocca 250 €uro per le eventuali spese che farai a bordo (acqua , vino , birra , caffè espresso , SPA , escursioni e quote di servizio) .
Quando e se hai superato questa somma ti verà addebitato tutto quello che spendi in più , il pagamento efettivo si fa nella notte prima del fine crociera .
Le spese a bordo si fanno con la carta MSC che ti sarà consegnata al check in .

ah ok perfetto, ho caricato 300 euro sulla postepay, penso di stare tranquillo per una settimana.
Nel caso supero questo cifra posso pagare il resto in contanti a fine crociera?
 

°francesca°

New member
ma perchè non metti di più?mal che vada li prelevi al rientro ed hai subito i tuoi soldi.almeno stai tranquillo.Calcola che dovrai pagare anche le quote di servizio
 

mr.glasgow

New member
ma perchè non metti di più?mal che vada li prelevi al rientro ed hai subito i tuoi soldi.almeno stai tranquillo.Calcola che dovrai pagare anche le quote di servizio

Forse hai ragione, ma ti faccio una domanda, io parto con Msc, nel caso superassi quella cifra sulla postepay potrei provvedere in contanti? O non è possibile?
 

CESARE71

New member
Anche in contanti tanto quando sei alla soglia di € 250 ti bloccano gli acquisti con la carta Msc che ricevi. La cosa più tranquilla è caricare sulla postepay € 500, anche perchè se a terra vuoi fare pagamente o prelevamenti hai la disponibilità altrimenti anche se non spesi in nava i tuoi euro sono congelati.
 

Gigi

New member
appena tornata con costa!
pagato in contanti tutto!
registrazione dei contanti appena ce ne siamo ricordati (quindi il secondo giorno :) )
aggiunta dopo qualche giorno (xè non avevamo considerato le quote servizio ke si scalano automaticamente ogni giorno)
e l'ultima mattina verso le 7.30 siamo andati x saldare, e non abbiamo trovato nessuno, forse xè erano in 6 le addette ai saldi.
ho capito ke mi ero fatta tanti problemi x niente!
Io lo scorso anno ero andato alle 6 (non scherzo) e c'erano almeno 6 persone davanti a me...
 

zingaro

New member
Novità fresca fresca di oggi prendetene nota


cid_image001_jpg01CB9BBE.jpg


Pur conoscendo questi comunicati, ad aprile per la crociera di Pasqua sulla Pacifica ho fatto lo gnorri ed ho registrato la mia postepay caricata con ben 1000 eurini e tutto è andato bene.
Le mie spese sono state sui 300 euro, il giorno dopo che sono sbarcato ho controllato ed il mio saldo disponibile era di circa 450 euro ma nel giro di 10-15 giorni a poco a poco il mio saldo è tornato corretto.
 

Comax

Active member
Infatti ... Mooolto strano ... Ho visto con i miei occhi cartelli dove si diceva espressamente che la postepay non era accettata.
 

soamy82

New member
allora assodato che la postapay non è accettata, una carta ricaricabile del circuito mastercard che pero dispone di ibam è acccettata?
 

Fabrizio

Well-known member
In effetti sulla postepay le notizie sono abbastanza controverse. Ho visto sul catalogo 2012 Costa che non è accettata, eppure ricordo che nel Today della Mediterranea nel 2009 era indicata anche la postepay tra le carte di credito che si potevano utilizzare per la registrazione. Ricordo di essermi mangaito le mani appena letto quell'avviso, dal momento che avevo portato l'assegno...
 
Top