• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bomba e sparatoria ad Oslo

°francesca°

New member
intanto la norvegia ha dichiarato di non voler più far parte di schengen....io dovrei fare scalo ad oslo,è buffo ho scelto il nord europa crdendo di no ndover fare i conti con attentati e sommosse,vista la piega che avevano preso la scorsa primavera.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Son cose che colpiscono e che dispiacciono a prescindere dai risvolti sul turismo crocieristico.
Mauro, ho modificato il titolo affinchè fosse chiaro che non si parla di Oslo quale scalo crocieristico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La Norvegia è membro della Nato dal 1942. TG2 23.30. In piena invasione e dominazione tedesca, la Norvegia aderì alla Nato?? Che poi la Nato nacque nel 1949.

Questi non hanno studiato nemmeno la storia recente. Qualsiasi notizia deve essere presa con le pinze.

Comunque sembra dalle ultime notizie si tratti di terrorismo interno; non che cambi molto per la strage, ma almeno questa volta non c'entra con il terrorismo internazionale.
 

allocci

New member
Un abbraccio a tutti i Norvegesi,gran bel popolo.
Se non vuole far parte di schengen, cosa cambia per l'ingresso nel paese?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Davvero una strage senza proporzioni: 7 morti con la bomba e 80 morti tra i ragazzi dell'isola. Pazzesco, terrificante. Una persona sola? ha causato tutto ciò; una mente senza definizione. Troppo poco definirlo uno squilibrato.

Uscire dalla Convenzione di Schenghen significa in sostanza limitare la libera circolazione dei cittadini appartenenti agli Stati che hanno aderito al Trattato.

Probabilmente in questo momento la Norvegia, vuole rafforzare i controlli ai suoi confini, limitando di fatto le norme dettate dalla Convenzione.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oggi ci sarebbe dovuta essere Magica a Oslo ma vedo che ha attraccato a Kristiansand. Portare passeggeri in vacanza in una città devastata da questa tragedia sarebbe stato irresponsabile, non per la sicurezza in sè ma per senso civico.
Forse sarebbe stato opportuno saltare proprio lo scalo in Norvegia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono d'accordo ma forse avrebbe contribuito ad alimentare un clima di paura e di sfiducia con gravi ripercussioni per il paese, in un periodo altamente turistico. Forse è stata la scelta migliore, rimanere in Norvegia ma evitando di toccare il luogo direttamente colpito. Consideriamo anche le difficoltà di inventarsi un nuovo scalo nel giro di un giorno, non è semplice.
 
Top