• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bomba e sparatoria ad Oslo

Uscire dalla Convenzione di Schenghen significa in sostanza limitare la libera circolazione dei cittadini appartenenti agli Stati che hanno aderito al Trattato.

il terrorismo è incutere terrore e sfiducia nel sistema di vita di un popolo ,città, nazione, da chi sia eseguito poco importa, è il finale che conta, purtroppo le conseguenze vengono subite dagli innocenti, ma che sono lo specchio di una vita "normale".(spero di non essere andato in O.T.)

Ho visto sulla webcam di Costa che la Magica oggi fa scalo a Kristiansand... immagino che lo scalo previsto fosse Oslo. Poveri bambini....

Sono stato ad Oslo nel 2009 con Costa Atlantica, ho un ricordo bellissimo della città, e una tristezza incredibile per quello che è successo.

Non ero ancora intervenuto in questo post, perchè ho provato una profonda tristezza per questa cosa: un mondo ordinato ed alieno dalla violenza, un popolo che si è dovuto battere con coraggio durante la guerra mondiale, ma di indole assolutamente pacifica che si ritrova davanti ad un atto durissimo e privo di un volto riconoscibile..
Insomma, l'amarezza, specie pensando a quante persone conosco che sono state accolte benissimo lì mi è entrata dentro..

Però oggi ho ricevuto un messaggio di Roberto B e poi un secondo sms.. li riporto qui:

''Magica in porto a Kristiansand anzichè Oslo causa attentati. Giornata piovosa, clima mesto, Norvegesi sgomenti e increduli, bandiere a mezz'asta. Ciao Roberto''

''Comunicato del comandante su attentati e camcellazione scalo ad Oslo ieri sera alle 21. Sull'intera nave è calato il silenzio. Se vuoi riporta sul Forum, Ciao.''

Come non riportare questo sms? Lo sgomento ed il silenzio credo siano le sensazioni che condividono tutti..

Un saluto (amaro)
Manlio

Oggi ci sarebbe dovuta essere Magica a Oslo ma vedo che ha attraccato a Kristiansand. Portare passeggeri in vacanza in una città devastata da questa tragedia sarebbe stato irresponsabile, non per la sicurezza in sè ma per senso civico.

Concordo con quanto scritto sopra!

Sono stata anche io l'anno scorso ad Oslo e ne ho un bellissimo ricordo, una città che in realtà per la sua tranquillità (fino ad ora) mi è apparsa come un paese sviluppato ma ai margini della loro pacifica realtà quotidiana, avvolta da quel senso di pace e di quasi irreale quiete!!
Quel ragazzo (32 anni) un pazzo che non ha avuto pietà per dei ragazzi coetanei come lui che povere vittime si trovavano solo in vacanza immersi nella loro stupenda natura...
Mi stringo con un grande (anche se virtuale) abbraccio al dolore delle loro famiglie che in pochi istanti si sono visti cancellare la vita dei loro figli come nulla fosse... in un alito di vento, freddo, gelido, tante vite (91 accertate) hanno perso la loro giovinezza senza nè colpa nè peccato!

Maurizio, sono convinto che la Magica abbia evitato la città per senso civico e non per pericoli di qualsiasi sorta..

Alessia, io credo che difficilmente una persona da sola possa organizzare un attentato simile (parlo di quello al palazzo), anche se essendo la violenza avulsa dal pensiero di quelle terre ha di sicuro gioco più facile che ad es. da noi..

Un saluto..
Manlio

ero ad Oslo poco più di 15 giorni fa.
la notizia dell'attentato mi ha colpito in maniera particolare (e pensare che di tragedie ne ho vissute in prima persona in passato,
sono stato quasi 10 anni nei vigili del fuoco, accorrendo la notte stessa all'attentato ai Georgofili a Firenze, al terremoto in Umbria,
alle alluvioni di Poggio a Caiano ecc.)
rendersi conto che una persona rischia la vita per la mente contorta di uno squilibrato, mi fa sentire impotente e senza commenti, ne argomenti
validi da affrontare. mi sento vuoto, considerando anche che la Norvegia è stata per me una splendida scoperta, un paese stupendo, vivibilissimo.
anzi, il primo commento su Oslo è stato che non mi immaginavo una capitale europea così tranquilla e vivibile.
mi dispiace per le 92 vittime, spero solo che a quel delinquente venga fatto ciò che più si merita.

...si resta senza parole.....come si fa a mandare felici un ragazzo in un campo estivo e non vederlo più tornare e senza un perché .........è agghiacciante .........

Ero a Oslo venerdi' scorso sulla Luminosa ,mi era sembrata una citta' veramente fuori dal comune , tranquilla , piena di musei e teatri , parchi , verde .. il parco reale aperto ai cittadini .. ma evidentemente la psiche umana riesce a concepire il male come unico scopo di vita. Spero che questa barbarie non cambi lo stile di vita dei norvegesi ..

Maurizio, sono convinto che la Magica abbia evitato la città per senso civico e non per pericoli di qualsiasi sorta..

.Un saluto..
Manlio

Al momento della decisione di cambiare scalo non sapevano che la tragedia era stata provocata da un elemento interno estraneo al terrorismo islamico.
Ciao

Ciao, ti riporto un passo dell'articolo

...........La polizia norvegese sta passando al setaccio il pc del killer, autodefinitosi "cavaliere dell'ideale". Da qui compare un manifesto diffuso in rete, dove "per mutilare nel modo più efficace per colpire gli attuali regimi multiculturalisti europei", Breivik propone una lista di obiettivi, in un capitolo dedicato alle operazioni di sabotaggio, nel quale spiccano 16 raffinerie italiane. "Un regime non può essere sconfitto senza aver prima paralizzato la sua economia".

E per colpire al cuore la società italiana, a comparire per prima in elenco è Porto Marghera........ seguono tempi e costi dell'"intervento.

Credo ci sia nulla da aggiungere.

Questo è una mente matta e diabolica!!
...e poi la legge in Norvegia gli da al massimo 21 anni di carcere!! Ma che scherziamooo, lì devono proprio buttare la chiave per SEMPREEE!!

...e poi la legge in Norvegia gli da al massimo 21 anni di carcere!! Ma che scherziamooo, lì devono proprio buttare la chiave per SEMPREEE!!

Questa è la riprova che nella loro cultura certe forme di violenza non sono nemmeno contemplate..

E' stato esattamente come svegliare un bambino ingenuo da un bel sogno e trovarlo adulto e deluso.. uno schiaffo in faccia..

Mi auguro che trovino un equilibrio che gli permetta di mantenere insieme sia l'Eden che la sicurezza..

Un saluto!
Manlio