• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

tony

New member
Noi siamo stati sulla Costa Serena "Profumi del Mediterraneo" dal 6 al 13 giugno e a Barcellona abbiamo pagato 6 Euro a testa per la navetta.
 

angyscibi

New member
ciao a tutti!
io sarò a barcellona giorno 22 agosto con msc fantasia..il problema (a parte il caldo inevitabile:) ) e che la nave sosterà in quel porto poco tempo dalle 7.00 alle 14 e calcolando che non riuscirò a far scendere dalla nave il mio fidanzato prima delle 9 cosa mi consigliate di vedere? oltre la sosta obbligatoria all hard rock cafè (ha magliette da mezzo mondo..e' fissato.) ho qualche speranza di riuscire a fare il giro sul bus rosso aperto? perchè leggendo i vostri post mi sa che ci saranno file lunghe per a salire... vi ringrazio tantissimo ciau..
 

La76

New member
ciao a tutti!
io sarò a barcellona giorno 22 agosto con msc fantasia..il problema (a parte il caldo inevitabile:) ) e che la nave sosterà in quel porto poco tempo dalle 7.00 alle 14 e calcolando che non riuscirò a far scendere dalla nave il mio fidanzato prima delle 9 cosa mi consigliate di vedere? oltre la sosta obbligatoria all hard rock cafè (ha magliette da mezzo mondo..e' fissato.) ho qualche speranza di riuscire a fare il giro sul bus rosso aperto? perchè leggendo i vostri post mi sa che ci saranno file lunghe per a salire... vi ringrazio tantissimo ciau..

metti avanti l'orologio di un paio d'ore e fai alzare prima il tuo fidanzato!Barcellona merita troppo, io me ne sono innamorata...7 ore sono già poche, se diventano 5 è un vero peccato ;)
 

Maffo

New member
Secondo me, se devi per forza aspettare le 9, riesci a sbarcare con calma evitando la ressa di quelli che sbarcano prima per le escursioni programmate.
Visto che la navetta ti porta proprio dove puoi prendere il bus turistico, con due, tre ore te la cavi e riesci un pò a vedere la citta.
L'Hard Rock Cafè è in piazza catalunya, una delle fermate del bus turistico.
 

angyscibi

New member
metti avanti l'orologio di un paio d'ore e fai alzare prima il tuo fidanzato!Barcellona merita troppo, io me ne sono innamorata...7 ore sono già poche, se diventano 5 è un vero peccato ;)

hai proprio ragione!! ma non credo di poterlo fare:) ...magari ritornerò un'altra volta cercando di vedere i posti che non vedrò in questa occasione.
 

angyscibi

New member
Secondo me, se devi per forza aspettare le 9, riesci a sbarcare con calma evitando la ressa di quelli che sbarcano prima per le escursioni programmate.
Visto che la navetta ti porta proprio dove puoi prendere il bus turistico, con due, tre ore te la cavi e riesci un pò a vedere la citta.
L'Hard Rock Cafè è in piazza catalunya, una delle fermate del bus turistico.[/QU

penso che farò così:) grazie
 

La76

New member
hai proprio ragione!! ma non credo di poterlo fare:) ...magari ritornerò un'altra volta cercando di vedere i posti che non vedrò in questa occasione.

Guarda, posso dirti che appena risalita in nave il mio pensiero è stato "ci devo tornare, almeno 3 giorni" però intanto cerca di fartene un idea, il bus turistico forse è la cosa migliore!Poi vabbè, una cosa che proprio non puoi perdere è Parc Guell, lì DEVI scendere dal pullman a tutti i costi...;)
 

angyscibi

New member
Guarda, posso dirti che appena risalita in nave il mio pensiero è stato "ci devo tornare, almeno 3 giorni" però intanto cerca di fartene un idea, il bus turistico forse è la cosa migliore!Poi vabbè, una cosa che proprio non puoi perdere è Parc Guell, lì DEVI scendere dal pullman a tutti i costi...;)

grazie per le dritte che mi stai dando..:)cercherò assolutamente di vederlo!!
 

gixii

New member
Volevo chiedervi visto che in ottobre saremo a Barcellona dalle 8.00 alle 18.00 (noi siamo in 4), appena scesi dalla nave vorremmo prendere il Taxi per andare fino alla Sagrada Familia e poi scendere a piedi la Rambla fino al monumeto di Colombo, per poi riprendere il Taxi fino alla nave, secondo si trovano abbastanza facilmente il Taxi appena scesi dalla nave e anche al ritorno dal monumeto di Colombo.

Penso che in 4 sia la soluzione meno costosa che ne dite.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Barcellona è piena di taxi, che è anche non troppo oneroso come mezzo di trasporto.
Penso che si possa vedere molto di più in (quasi) un giorno intero...
 

La76

New member
Volevo chiedervi visto che in ottobre saremo a Barcellona dalle 8.00 alle 18.00 (noi siamo in 4), appena scesi dalla nave vorremmo prendere il Taxi per andare fino alla Sagrada Familia e poi scendere a piedi la Rambla fino al monumeto di Colombo, per poi riprendere il Taxi fino alla nave, secondo si trovano abbastanza facilmente il Taxi appena scesi dalla nave e anche al ritorno dal monumeto di Colombo.

Penso che in 4 sia la soluzione meno costosa che ne dite.

Anche secondo me potete fare molto di più con la giornata intera...e ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Ti metto il link del mio diario della crociera fatta a giugno da metà di pagina 4 trovi il giro che ho fatto a Barcellona, tutto a piedi e metropolitana...se poi hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedimi pure!

http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4

io dovessi rifarlo oggi, come ho anche già scritto da qualche parte, prenderei il taxi fino a Parc Guell, metropolitana da lì fino alla Sagrada Familia e poi tutto a piedi, oppure di nuovo la metro tra la Sagrada Familia e l'inizio della rambla (ma vi perdereste le case di Gaudì) c'è un biglietto della metro conveniente che vale per 10 corse e si può usare in più persone.
 

allocci

New member
Anche secondo me potete fare molto di più con la giornata intera...e ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Ti metto il link del mio diario della crociera fatta a giugno da metà di pagina 4 trovi il giro che ho fatto a Barcellona, tutto a piedi e metropolitana...se poi hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedimi pure!

http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4

io dovessi rifarlo oggi, come ho anche già scritto da qualche parte, prenderei il taxi fino a Parc Guell, metropolitana da lì fino alla Sagrada Familia e poi tutto a piedi, oppure di nuovo la metro tra la Sagrada Familia e l'inizio della rambla (ma vi perdereste le case di Gaudì) c'è un biglietto della metro conveniente che vale per 10 corse e si può usare in più persone.

Concordo pienamente , la metro è facilissima e ben strutturata, ma ricordiamoci che i Taxi a barcellona sono molto economici e poi sono onestissimi!!
 

Comax

Active member
Unico difetto dei taxi l'aria condizionata a palla "non trattabile" ... Io mi sono beccato un bel raffreddore l'ultima volta!
 

gixii

New member
Anche secondo me potete fare molto di più con la giornata intera...e ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Ti metto il link del mio diario della crociera fatta a giugno da metà di pagina 4 trovi il giro che ho fatto a Barcellona, tutto a piedi e metropolitana...se poi hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedimi pure!

http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4

io dovessi rifarlo oggi, come ho anche già scritto da qualche parte, prenderei il taxi fino a Parc Guell, metropolitana da lì fino alla Sagrada Familia e poi tutto a piedi, oppure di nuovo la metro tra la Sagrada Familia e l'inizio della rambla (ma vi perdereste le case di Gaudì) c'è un biglietto della metro conveniente che vale per 10 corse e si può usare in più persone.


Grazie dei consigli questa sera leggerò il diario della tua crociera.
 

gixii

New member
di nulla, se ti serve altro chiedi pure!;)


Congratulazioni per il diario.
Volevo chiederti due cose:
A Catania sarei intenzionato di fare l'escursione per Taormina che dovrebbe durare circa 5 ore e poi andare a visitare il centro di Catania.
Secondo te se la mattina si fa l'escursione il pomeriggio in 3 ore è possibile vistare il centro di Catania o è meglio lasciare perdere Taormina.

Per Barcellona invece ho capito che vale la pena prendere il taxi (penso appena scesi dalla nave) per andare a Parc Guell,poi prendere la Metro per la Sagrada Familia e poi a piedi fino alla fine della Rambla visitando le case di Gaudi (prima però devo passare dal Rock Cafe per prendere maglietta a mio figlio) la Cattedrale ecc... Volevo chiederti se è abbastanza semplice prendere la Metrò per andare alla Sagrada Famiglia, sembrerà strano ma io non sono mai salito su una Metrò e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà e magari ritrovarmi da qualche altra parte della città.
Grazie ciao.
 

La76

New member
Congratulazioni per il diario.
Volevo chiederti due cose:
A Catania sarei intenzionato di fare l'escursione per Taormina che dovrebbe durare circa 5 ore e poi andare a visitare il centro di Catania.
Secondo te se la mattina si fa l'escursione il pomeriggio in 3 ore è possibile vistare il centro di Catania o è meglio lasciare perdere Taormina.

Grazie mille!
Allora, per quanto riguarda Catania (anche se qui siamo OT) una volta tornato da Taormina potresti prendere il trenino che si trova proprio all'inizio del porto e ti fa fare il giro panoramico della città, lo vedevamo passare quindi penso che più o meno faccia vedere quello che ho visto io...comunque un giretto veloce anche a piedi dovresti riuscire a farlo, dalla nave alla cattedrale, a piedi sarà circa un quarto d'ora!

Per Barcellona invece ho capito che vale la pena prendere il taxi (penso appena scesi dalla nave) per andare a Parc Guell,poi prendere la Metro per la Sagrada Familia e poi a piedi fino alla fine della Rambla visitando le case di Gaudi (prima però devo passare dal Rock Cafe per prendere maglietta a mio figlio) la Cattedrale ecc... Volevo chiederti se è abbastanza semplice prendere la Metrò per andare alla Sagrada Famiglia, sembrerà strano ma io non sono mai salito su una Metrò e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà e magari ritrovarmi da qualche altra parte della città.
Grazie ciao.

Tranquilli, è semplicissimo!
qui intanto c'è la mappa:
http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/mappe/mappa-metropolitana-barcellona.html

Allora appena usciti da Parc Guell si va a destra, pochi metri e c'è una strada che scende in fondo alla quale giri nuovamente a destra e quando arrivi al punto dove le macchine entrano in una specie di tunnel dall'altro lato della strada c'è la metropolitana (la stazione è Lesseps linea verde L3) all'interno della stazione ci sono le biglietterie automatiche ( se vuoi arrivare solo alla Sagrada forse ti conviene il biglietto singolo) prendi la direzione "zona universitaria" e scendi alla seconda fermata (diagonal) ora, senza uscire dai cancelletti altrimenti ripaghi, cerchi la coincidenza con la linea blu L5 (direzione Horta) altre 2 fermate e scendi alla Sagrada Familia.
Una volta vista, con la stessa alle spalle, hai davanti dei giardini finiti i quali c'è una strada, prendi quella e la percorri finchè non incontri Passeig de Gracia (dove ci sono le case di Gaudì) e in fondo alla quale c'è Placa Catalunya (dove c'è l' Hard Rock cafè) da lì la Rambla...vedrai che ti daranno una piantina in cui potrai individuare facilmente tutto, comunque se te la scarichi di internet e ti segni il percorso non avrai problemi ;)
 

Comax

Active member
Io da Parc Guell consiglio il taxi al posto della metro. Questo perché dal parco a placa lesseps c'è un po' da camminare e la metro non arriva direttamente ma bisogna fare un cambio. Insomma c'è da perdere un po' di tempo mentre col taxi in 7/8 minuti e 10 euro si arriva davanti all'entrata della Sagrada Familia.
 
Top