Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao a tutti!
io sarò a barcellona giorno 22 agosto con msc fantasia..il problema (a parte il caldo inevitabile ) e che la nave sosterà in quel porto poco tempo dalle 7.00 alle 14 e calcolando che non riuscirò a far scendere dalla nave il mio fidanzato prima delle 9 cosa mi consigliate di vedere? oltre la sosta obbligatoria all hard rock cafè (ha magliette da mezzo mondo..e' fissato.) ho qualche speranza di riuscire a fare il giro sul bus rosso aperto? perchè leggendo i vostri post mi sa che ci saranno file lunghe per a salire... vi ringrazio tantissimo ciau..
metti avanti l'orologio di un paio d'ore e fai alzare prima il tuo fidanzato!Barcellona merita troppo, io me ne sono innamorata...7 ore sono già poche, se diventano 5 è un vero peccato
Secondo me, se devi per forza aspettare le 9, riesci a sbarcare con calma evitando la ressa di quelli che sbarcano prima per le escursioni programmate.
Visto che la navetta ti porta proprio dove puoi prendere il bus turistico, con due, tre ore te la cavi e riesci un pò a vedere la citta.
L'Hard Rock Cafè è in piazza catalunya, una delle fermate del bus turistico.[/QU
penso che farò così grazie
hai proprio ragione!! ma non credo di poterlo fare ...magari ritornerò un'altra volta cercando di vedere i posti che non vedrò in questa occasione.
Guarda, posso dirti che appena risalita in nave il mio pensiero è stato "ci devo tornare, almeno 3 giorni" però intanto cerca di fartene un idea, il bus turistico forse è la cosa migliore!Poi vabbè, una cosa che proprio non puoi perdere è Parc Guell, lì DEVI scendere dal pullman a tutti i costi...
grazie per le dritte che mi stai dando..cercherò assolutamente di vederlo!!
Volevo chiedervi visto che in ottobre saremo a Barcellona dalle 8.00 alle 18.00 (noi siamo in 4), appena scesi dalla nave vorremmo prendere il Taxi per andare fino alla Sagrada Familia e poi scendere a piedi la Rambla fino al monumeto di Colombo, per poi riprendere il Taxi fino alla nave, secondo si trovano abbastanza facilmente il Taxi appena scesi dalla nave e anche al ritorno dal monumeto di Colombo.
Penso che in 4 sia la soluzione meno costosa che ne dite.
Anche secondo me potete fare molto di più con la giornata intera...e ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Ti metto il link del mio diario della crociera fatta a giugno da metà di pagina 4 trovi il giro che ho fatto a Barcellona, tutto a piedi e metropolitana...se poi hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedimi pure!
http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4
io dovessi rifarlo oggi, come ho anche già scritto da qualche parte, prenderei il taxi fino a Parc Guell, metropolitana da lì fino alla Sagrada Familia e poi tutto a piedi, oppure di nuovo la metro tra la Sagrada Familia e l'inizio della rambla (ma vi perdereste le case di Gaudì) c'è un biglietto della metro conveniente che vale per 10 corse e si può usare in più persone.
Anche secondo me potete fare molto di più con la giornata intera...e ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Ti metto il link del mio diario della crociera fatta a giugno da metà di pagina 4 trovi il giro che ho fatto a Barcellona, tutto a piedi e metropolitana...se poi hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedimi pure!
http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4
io dovessi rifarlo oggi, come ho anche già scritto da qualche parte, prenderei il taxi fino a Parc Guell, metropolitana da lì fino alla Sagrada Familia e poi tutto a piedi, oppure di nuovo la metro tra la Sagrada Familia e l'inizio della rambla (ma vi perdereste le case di Gaudì) c'è un biglietto della metro conveniente che vale per 10 corse e si può usare in più persone.
Grazie dei consigli questa sera leggerò il diario della tua crociera.
di nulla, se ti serve altro chiedi pure!
Congratulazioni per il diario.
Volevo chiederti due cose:
A Catania sarei intenzionato di fare l'escursione per Taormina che dovrebbe durare circa 5 ore e poi andare a visitare il centro di Catania.
Secondo te se la mattina si fa l'escursione il pomeriggio in 3 ore è possibile vistare il centro di Catania o è meglio lasciare perdere Taormina.
Per Barcellona invece ho capito che vale la pena prendere il taxi (penso appena scesi dalla nave) per andare a Parc Guell,poi prendere la Metro per la Sagrada Familia e poi a piedi fino alla fine della Rambla visitando le case di Gaudi (prima però devo passare dal Rock Cafe per prendere maglietta a mio figlio) la Cattedrale ecc... Volevo chiederti se è abbastanza semplice prendere la Metrò per andare alla Sagrada Famiglia, sembrerà strano ma io non sono mai salito su una Metrò e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà e magari ritrovarmi da qualche altra parte della città.
Grazie ciao.