• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

raffy

Member
escursione a barcellona

escursione a barcellona

Sapete darmi qualche consiglio per visitare Barcellona ? ( fai da te) è semplice dal porto raggiungere i luoghi di maggior interesse?

O è consigliabile l'escursione con la Costa . Noi partiamo a ottobre con Costa concordia
 

La76

New member
Sapete darmi qualche consiglio per visitare Barcellona ? ( fai da te) è semplice dal porto raggiungere i luoghi di maggior interesse?

O è consigliabile l'escursione con la Costa . Noi partiamo a ottobre con Costa concordia

Guarda nell' argomento "barcellona" troverai tutte le informazioni che ti servono!;)
 

mari71

Member
grazie la76, in effetti sto leggendo molte informazioni su internet per questi bus turistici!A Barcellona la nave starà dalle 13 alle 18,non so quanto ci vuole per scendere e salire...ma le ore son poche! Il bus turistico fa un giro di 2 ore,ma credo calcolate senza scendere a nessuna parte,perchè se scendi si perde molto altro tempo,tipo a Parco guell...per questo pensavo di fare una escursione guidata in questa città

Quando siamo stati a barcellona in poco piu di 4ore da soli siamo stati a parc guell (15 minuti di taxi e 30 minuti all'interno), poi 5 minuti di taxi e siamo arrivati alla sagrada familia (quasi un ora di fila e circa 40 minuti all'interno),poi in 5 minuti alla pedrera vista dall' esterno come il pomo della discordia,quindi altro taxi e in 5minuti alla cattedrale (10 minuti dentro),quindi 5 minuti a piedi per la rambla dove siamo stati pochissimo perche' i bambini erano stanchissimi e perche' cominciava a piovere. A mio avviso potresti fare lo stesso giro sacrificando l'interno della sagrada (un vero peccato pero'), chiedendo al taxista che ti potrebbe portate da parc guell alla cattedrale di fermarsi davanti alla sagrada e alle case di gaudi per qualche foto. Se siete in due spenderete lo stesso rispetto al bus e meno rispetto all'escursione vedendo di piu' e regolando il tempo sulla rambla in base a quello che vi rimane
 

Orchydea

New member
Salve, saro' a Barcellona a fine Agosto con Mariner e vorrei sapere se qualcuno di voi ha preso il bus turistico per andare a Montjuic. Se sì che linea dovrei prendere?ma lascia vicino o poi devo prendere qualche altro mezzo? Grazie mille
 

Trenta

New member
La76 scusami ma la navetta costa non lascia vicino la statua di colombo,all'inizio della rambla???

si più o meno dove hai detto te, a 100 mt. circa non di più. C'è un breve tratto di strada per arrivare da dove ti scarica la navetta costa fino alla statua di Colombo dove di fatto inizia la Rambla.

da lì comunque, da dove ti scarica la navetta, puoi prendere anche il bus turistico (a febbraio appena scesi dalla navetta c'erano appunto quelli del bus a darti il depliant) il cui biglietto mi pare costi 18 euro, ma non prendere quest'ultima info come oro colato perché non ne sono sicuro di ricordarmelo bene il prezzo. Per il tempo che si sta a Barcellona però, penso il bus turistico nel rapporto costo/tempo, non sia proprio il massimo (io una volta l'ho preso ma ero in vacanza in Spagna proprio, non in crociera e ti tempo ce n'era di più per sfruttarlo meglio). Ovviamente va benissimo se non si conosce per nulla la città e/o se comunque non si vogliono fare escursioni organizzate (e allora anche gli eventuali 18 euro sono pochi in confronto), ma altrimenti, se un minimo Barcellona la si conosce già, io preferisco la metropolitana, specialmente nel caso in cui si voglia visitare qualcosa di specifico risparmiando tempo prezioso.
 

isoladelsole

New member
Io ci sono già stata,il mio futuro marito no per cui vorrei fargli vedere tutto,sagrada,parc guell,pedrera e milà...le classiche cose insomma! Per questa città le alternative che sto vagliando sono o i bus turistici (ma ho paura x le poche ore a disposizione) o proprio una escursione loro...
 
noi saremo a barcellona con costa serena i primi di settembre e volevamo fare l'escursione costa "i capolavori di gaudì" qualcuno di voi l'ha fatta.Sapete dirmi se c'è il tempo per un giro alla rambla...quel giorno con noi ci sarà di sicuro la splendida msc e i bus panoramici saranno presi d'assalto perciò optiamo per l'escursione costa...con 3 bambini il fai da te può esser rischioso...
 

Trenta

New member
Io ci sono già stata,il mio futuro marito no per cui vorrei fargli vedere tutto,sagrada,parc guell,pedrera e milà...le classiche cose insomma! Per questa città le alternative che sto vagliando sono o i bus turistici (ma ho paura x le poche ore a disposizione) o proprio una escursione loro...

boh, fra le due, proprio per le poche ore a disposizione forse meglio l'escursione loro allora. Spenderai un po' di più ma non avrai gli inevitabili tempi morti che avresti dovendoti organizzare da sola, fra navetta andata e ritorno, bus turistico ecc.. anche perché il bus turistico non è comunque il massimo dell'economicità in questo senso.
 

isoladelsole

New member
noi saremo a barcellona con costa serena i primi di settembre e volevamo fare l'escursione costa "i capolavori di gaudì" qualcuno di voi l'ha fatta.Sapete dirmi se c'è il tempo per un giro alla rambla...quel giorno con noi ci sarà di sicuro la splendida msc e i bus panoramici saranno presi d'assalto perciò optiamo per l'escursione costa...con 3 bambini il fai da te può esser rischioso...
in effetti come pulcinotta mi piacerebbe sapere se con le escursioni costa c'è tempo di un giro sulla rambla! Io come escursioni ne ho viste 3 simili,che bene o male fan visitare tutto, dalla sagrada al parc guell,tra cui quella che ha citato pulcinotta appunto,e due che non ricordo ora il titolo
 
ma sapete cosa mi è successo? volevo prenotare l'escursione a barcellona direttamente dal sito e siccome siamo in 5 non me lo permette...passo in adv o faccio tutto a bordo? di solito le escursioni con costa non le faccio ma barcellona merita una giusta vista...organizzata ..o no?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sono stata a Barcellona nel corso di due crociere e con due bambini non ho mai fatto escursioni organizzate... si gira facilmente e senza problemi anche da soli.
Tutto dipende molto da quanto siete abituati a muovervi in autonomia.
 

Comax

Active member
Anche io eviterei le escursioni organizzate con 3 bambini al seguito a Barcellona, è un continuo correre a piedi e col bus. Meglio fare da soli, vedere meno cose ma con più tranquillità. Ad esempio si potrebbe andare prima a Parc Guell e poi fare una passeggiata sulle Ramblas.
 

Trenta

New member
ma sapete cosa mi è successo? volevo prenotare l'escursione a barcellona direttamente dal sito e siccome siamo in 5 non me lo permette...passo in adv o faccio tutto a bordo? di solito le escursioni con costa non le faccio ma barcellona merita una giusta vista...organizzata ..o no?

non te lo fa fare perché il max è 4 persone vero?

beh, puoi bypassare il problema ripetendo l'operazione e facendo 3+2.
 
non te lo fa fare perché il max è 4 persone vero?

beh, puoi bypassare il problema ripetendo l'operazione e facendo 3+2.
non me lo fa fare...pare ci voglia un secondo indirizzo di posta elettronica...così mi han detto al num verde...ma non si riesce ad inserirlo...mi sono stancata...quando salgo a bordo prenoto l'escursione per barcellona...altrimenti facciamo da soli...
 

isoladelsole

New member
qualcuno sà dirmi di queste tre escursioni a barcellona qual'è la migliore ? Io a Barcellona ci sono stata,e leggendole mi sembrano moooolto simili :
1. i capolavori di gaudì
2.visita di barcellona
3.barcellona e la sagrada familia
Sono escursioni della crociera isoledelsole 2012
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con la pazienza di leggere questo argomento dall'inizio scoprirai che tutte le tre ipotesi sono ampliamente discusse e valutate. Dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali.
 

angyscibi

New member
basta leggere qualche pagina dietro sempre in questa discussione:) o come consigliato da magellano armati di santa pazienza e leggi tutto dall'inizio..!!
 

Comax

Active member
Ottima scelta ... prendendo qualche taxi o la metro per i trasferimenti più lunghi riuscirai a vedere molti luoghi della città.
 
Top