• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

isole del sole o oltre le colonne d'ercole??

katia75

New member
Finalmente ho potuto prenotare la prossima crociera: Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Mediterranea - 03-10-2011.
Speriamo che il bel tempo ci assista!
 

RIC

Well-known member
Finalmente ho potuto prenotare la prossima crociera: Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Mediterranea - 03-10-2011.
Speriamo che il bel tempo ci assista!

Ciao katia, due domande: c'è ancora molto posto sulla Mediterranea? perchè hai sceelto la mediterranea alla Luminosa?
Ciao Ric.
 

lsys

New member
Volevo verificare i prezzi per una coppia di amici che vogliono aggregarsi per la crociera Isole del Sole del 02/12/2011 da Savona ma... sorpresa... addirittura non è più in calendario! tuttavia sulla prenotazione non ho segnalazioni di sorta!
Secondo voi è "tutto esaurito"; io ho un brutto presentimento...!
 

vacanziera79

New member
Volevo verificare i prezzi per una coppia di amici che vogliono aggregarsi per la crociera Isole del Sole del 02/12/2011 da Savona ma... sorpresa... addirittura non è più in calendario! tuttavia sulla prenotazione non ho segnalazioni di sorta!
Secondo voi è "tutto esaurito"; io ho un brutto presentimento...!

Hai provato a sentire il call center di Costa??
Che sia tutta esaurita ci credo poco... penso più ad un cambio strada facendo...
 

katia75

New member
Ciao Ric, sulla Mediterranea ci sono ancora diverse cabine libere.
La Luminosa con partenza l'8 ottobre é invece piuttosto piena ( forse perché é una partenza privilegio).
Avevo scelto la Mediterranea per vedere una nave nuova, ho già viaggiato sulla Luminosa.
Dico avevo perché oggi, causa impegni di lavoro di mio marito, ho cambiato prenotazione e partirò l'8.10.2011 su Luminosa ( ho trovato l'ultima cabina E2 disponibile...).
Sono comunque felicissima, la Costa Luminosa é una nave fantastica e ci torno veramente volentieri.
 

comanche

New member
Io vorrei partire per isole del sole con mediterranea o delizione ... Unica pecca che ancora non mi permette di decidere è incubo clima.La mia paura è di beccare una settimana di sola pioggia.Qualcuno l'ha fatta attorno ai primi di novembre ...
 

vacanziera79

New member
Io vorrei partire per isole del sole con mediterranea o delizione ... Unica pecca che ancora non mi permette di decidere è incubo clima.La mia paura è di beccare una settimana di sola pioggia.Qualcuno l'ha fatta attorno ai primi di novembre ...

Alle Canarie è raro che piova!!
Novembre dovrebbe portarsi dietro ancora il caldo dei mesi di sett/ott. lì la stagionalità è un po' differente dalla nostra, alla peggio potrai trovare nuvoloso, ma no pioggia! ;-)
 

isoladelsole

New member
help mi hanno praticamente cambiato la crociera isole del sole,in oltre le colonne d'ercole!!! che nerviiii!!! Voi che mi consigliate di fare,me la tengo???Lìitinerario vede molte città spagnole forse troppe (barcellona,malaga,cadice,valentiA),casablanca e 2gg a lisbona. In pratica,c'è un gg in meno,mi han passato da una I2 a una inutile E1,e peggio dei peggio l'unico imbarco è Savona mentre io andavo da Civitavecchia e già quello era lontano come porto!!! Alternativa estrema:annullare e prenotare MSC un giro di 7 gg nel mediterraneo che fà ibiza,palma,marsiglia...
 

vacanziera79

New member
help mi hanno praticamente cambiato la crociera isole del sole,in oltre le colonne d'ercole!!! che nerviiii!!! Voi che mi consigliate di fare,me la tengo???Lìitinerario vede molte città spagnole forse troppe (barcellona,malaga,cadice,valentiA),casablanca e 2gg a lisbona. In pratica,c'è un gg in meno,mi han passato da una I2 a una inutile E1,e peggio dei peggio l'unico imbarco è Savona mentre io andavo da Civitavecchia e già quello era lontano come porto!!! Alternativa estrema:annullare e prenotare MSC un giro di 7 gg nel mediterraneo che fà ibiza,palma,marsiglia...

Il problema principale è il porto d'imbarco...(devi chiarire quello prima di tutto)!!
L'itinerario non è le isole del sole, ma comunque molto bello!!
E' più culturale che naturalistico!
L'alternativa nel Mediterraneo 7 gg. a me non piace proprio!!
A questo punto definito il porto d'imbarco io accetterei, magari chiedendo un cambio categoria cabina però! ;-)
 

isoladelsole

New member
vacanziera,loro dalla i2 ponte 1 mi han dato una e1 ponte4...niente di chè! Secondo te si può contrattare???A me bastava che mi lasciavano la I2 e la differenza di prezzo rimborsata (essendo 1gg in meno)cosi da pagarmi l'aereo per genova-savona!Impossibile?L'agenzia dice saranno loro a fargli le offerte tra cuiposso scegliere...!Sai cosa,me l'ha resa molto anzi troppo spagnoleggiante la vacanza mò!Però,Lisbona sarà bella...
 

vacanziera79

New member
vacanziera,loro dalla i2 ponte 1 mi han dato una e1 ponte4...niente di chè! Secondo te si può contrattare???A me bastava che mi lasciavano la I2 e la differenza di prezzo rimborsata (essendo 1gg in meno)cosi da pagarmi l'aereo per genova-savona!Impossibile?L'agenzia dice saranno loro a fargli le offerte tra cuiposso scegliere...!Sai cosa,me l'ha resa molto anzi troppo spagnoleggiante la vacanza mò!Però,Lisbona sarà bella...

Anche io ho il tuo stesso problema, più o meno... io sulla Luminosa avevo una I1 (ponte 5) ora sulla Fortuna mi hanno dato una I2 (ponte 2) secondo loro poichè mi hanno cambiato di categoria mi hanno dato un upgrade, ma all'atto pratico per me no perchè sono pure scesa di ponte con cabine identicheee!!
Ho chiamato il call center ma mi hanno detto di chiedere alla mia adv e sarà questa a mettersi in contatto con loro per i vari cambiamenti...
Non credo che rimborsino nulla... già mi hanno detto che eventualmente posso annullare questa prenotazione (senza penale essendo nei tempi) e riprenotare ex novo con quello che voglio dato che modificare questa in essere non potrebbe essere possibile!!
 

vacanziera79

New member
e che farai,accetti?Ma è l'unica modifica che han apportato al tuo itinerario?

Sì fortunatamente l'itinerario è rimasto identico, da Savona (era l'unico porto d'imbarco anche prima)!
La Fortuna non mi dispiace, ci ho fatto proprio ora le isole greche e mi sono trovata bene!!
Però non mi va bene la cabina che mi hanno dato!!
Ti farò sapere che fine faccio...
 

michele71

Member
ciao ragazzi il il 5 ottobre parto per le isole del sole con la deliziosa, che cosa mi consigliate come abbigliamento? grazie a tutti p.s. per me e la mia futura moglie è la nostra prima crociera
 

vacanziera79

New member
ciao ragazzi il il 5 ottobre parto per le isole del sole con la deliziosa, che cosa mi consigliate come abbigliamento? grazie a tutti p.s. per me e la mia futura moglie è la nostra prima crociera

Le Isole del sole fanno un itinerario temperato come clima, quindi direi abbigliamento estivo con qualche giacchetto di cotone, ma non certo il pile!! ;-)
 

cla

New member
Ciao a tutti,
sono nuova del forum,
a fine novembre parto per la mia terza crociera,destinazione isole del sole..non vedo l'ra,
a questo proposito volevo dire a Michele e a Jonh se al loro rientro potranno darmi qualche dritta particolare su temperature ,abbigliamento,e perchè no escursioni

grazie
ciao a tutti
 
Top