• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole del sole o oltre le colonne d'ercole??

Ciao a tutti,
sono nuova del forum,
a fine novembre parto per la mia terza crociera,destinazione isole del sole..non vedo l'ra,
a questo proposito volevo dire a Michele e a Jonh se al loro rientro potranno darmi qualche dritta particolare su temperature ,abbigliamento,e perchè no escursioni

grazie
ciao a tutti

certo volentieriiii ;) ;) ;)

Grazie vacanziera,
lo dicono in tanti.meno male all'inizio non ero convintissima,volevo fare"ritornoin terra santa"..ma poi ho avuto un offerta troppo vantaggiosa..su le isole del sole..e allora..:D

ma non credo che rimarro delusa..voglio provare a farmi un bel programmino per qualche escursione fai da te!!

Ragazzi/e noto che siete più esperti di me :o :o vi porgo quindi una domanda : qualcuno sa darmi info riguardo l'escursione in sottomarino che si potrebbe fare con Costa Deliziosa a Tenerife? :p :p Grrazzjjeeee :-D

partirò a novembre con luminosa "oltre le colonne d'Ercole", tengo le dita incrociate per il tempo, speriamo bene, manca ancora molto ma non posso resistere alla tentazione di pensarci e organizzare solo che non trovo diari di viaggio (meglio se con foto) per questo itinerario mentre ne vedo tantissimi per "le isole del sole"...
magari non sono ancora abbastanza esperta e faccio male le ricerche.

intanto mi sto leggendo le discussioni sugli scali uno per uno e già prendo appunti..

Ciao a tutti,sono sbarcato oggi da Costa Mediterranea dopo 9 giorni "oltre le colonne d'ercole" crociera bellissima.....!!! chi vuole info non ha che da chiedere...
ciao a tutti!!

Io la farò nel 2012 che escursioni hai fatto (se le hai fatte con Costa)??

Ciao,ho fatto con Costa solo l'escursione a marrakesh,costa un pò ma è praticamente impossibile farla senza guida,per le altre si và alla grande da soli,al limite si può prendere la navetta dal porto come da Valencia,visto che il molo dista qualche km dal centro,comunque a brevissimo metterò un diario di questa mia crociera.
ciao

Ciao. Anch'io sono sbarcata il 17 ottobre da costa luminosa, oltre le colonne d'ercole
Era la seconda crociera, la prima su Msc musica(grecia Croazia).
E' stata bellissima, in tutti gli scali, tranne che al porto di Casablanca ( dove ho fatto l'esclusione costa) ci si può organizzare x conto proprio.
Se qualcuno vuole consigli sono qua!!!!
Unica cosa che ho notato è stata una differenza di qualità nel servizio della cena e nell'organizzazione delle escursioni a favore di Msc. In particolare poco interesse e disponibilità verso gli ospiti che non facevano le escursioni.
Un saluto a tutti!

Sì è vero, i clienti che non fanno le escursioni organizzate dalle compagne sono sempre più penalizzati ed "emarginati" nell'attenzione del servizio!