• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio lavanderia

babyna

New member
molto bene... facciamo una crociera di 12 giorni e almeno l'essenziale volevo lavarlo io...
quindi posso portarmi dietro un piccolo contenitore con del sapone liquido, senza avere problemi all'imbarco?
grazie mille per l'informazione....
 

michele71

Member
ho visto che i post sui servizi lavanderia sono un pò datati vorrei sapere che prezzi ci sono ora e in che cosa consiste( se esiste ancora) questa promozione della magic box
grazie a tutti
Michele
 

allocci

New member
ho visto che i post sui servizi lavanderia sono un pò datati vorrei sapere che prezzi ci sono ora e in che cosa consiste( se esiste ancora) questa promozione della magic box
grazie a tutti
Michele

La Costa a fine crociera, fa la promozione del lavaggio 20 capi a euro 19,90, tutti i tipi, diciamo che è una comodità.
 

Alcia

New member
Noi abbiamo fatto lavare e stirare sia il mio abitino da galà che lo smoking del maritino ed è andato tutto bene...Forse è stato un azzardo, chissà !
;-)
 

bibilica

New member
Il pacchetto "magic box" viene offerto solo nei ultimi giorni di crociera e il lavaggio è solo ad acqua , la roba è stirata molto superficialmente e piegata in un pacchetto stretto (in nessun caso su porta mantelli ) legato con lo spago , fatto per entrare in valigia . Conviene far lavare solo i pigiami , magliette , tute sportive , calzini , etc. , in tutto 25 pezzi .
Le camicie , vestiti belli , completi si possono mandare in lavanderia lo stesso , ma non entrano nell'oferta da 19,90 euro !

Alcia , anch'io nel primo giorno faccio stirare i vestiti da sera , perfetti ;)
 

Veronica

Well-known member
Durante la crociera a gennaio ho utilizzato due volte il servizio lavanderia. La biancheria piccola ce la siamo lavata in cabina com'è logico (i flaconcini Costa vanno benissimo per il bucato!).
Ma in 2 settimane di crociera è difficile non avere bisogno di lavare qualcosa... così per due volte ho dato una camicia di mio marito a maniche lunghe (dopo una serata di ballo era necessario), chiedendo il lavaggio ad acqua e la stiratura stesa sulla cruccia.
Devo dire che tutt'e due le volte sono rimasta soddistata. I capi sono arrivati il giorno dopo appesi, puliti, profumati e stirati perfettamente. Prezzo: € 3,60.
Gli addetti della lavanderia (tutti cinesi) lavorano egregiamente.
 

michele71

Member
Cosa sono i flaconcini Costa? danno anche delle bottigliette col detersivo?
grazie
Durante la crociera a gennaio ho utilizzato due volte il servizio lavanderia. La biancheria piccola ce la siamo lavata in cabina com'è logico (i flaconcini Costa vanno benissimo per il bucato!).
Ma in 2 settimane di crociera è difficile non avere bisogno di lavare qualcosa... così per due volte ho dato una camicia di mio marito a maniche lunghe (dopo una serata di ballo era necessario), chiedendo il lavaggio ad acqua e la stiratura stesa sulla cruccia.
Devo dire che tutt'e due le volte sono rimasta soddistata. I capi sono arrivati il giorno dopo appesi, puliti, profumati e stirati perfettamente. Prezzo: € 3,60.
Gli addetti della lavanderia (tutti cinesi) lavorano egregiamente.
 

Alcia

New member
No, non è detersivo. Credo che Veronica intenda quelli di shampoo/doccia che portano le cabiniste.
E' OT, ma se vi interessa, su richiesta, e comunque gratuitamente, hanno anche i flaconcini di Crema corpo e il set da cucito di emergenza !!!
 

Veronica

Well-known member
Sì, grazie Alcia! Intendevo proprio quelle. Shampoo e bagnochiuma nei flaconcini sul lavandino vanno benissimo per il bucato a mano.
 

zavary

New member
Qualcuno mi sa dire dei costi più dettagliati della lavanderia sulle navi Costa? Io parto la settimana prossima con la Costa Pacifica e avendo una bimba di quasi 3 anni (quindi un sacco di bagaglio di vario genere) volevo sapere se potevo affidarmi alla lavanderia di bordo per ottimizzare il bagaglio senza però accendere un mutuo???
 

Alcia

New member
Purtroppo non ricordo le cifre esatte... mi spiace. Quel che mi ricordo bene è che abbiamo convenuto non fossero molto diversi da una lavanderia in città...
 

allocci

New member
Qualcuno mi sa dire dei costi più dettagliati della lavanderia sulle navi Costa? Io parto la settimana prossima con la Costa Pacifica e avendo una bimba di quasi 3 anni (quindi un sacco di bagaglio di vario genere) volevo sapere se potevo affidarmi alla lavanderia di bordo per ottimizzare il bagaglio senza però accendere un mutuo???

I prezzi sono in linea con gli standar alberghieri, la Costa a fine crociera fa l'offerta del lavaggio , solo acqua, a 19,90 per 20 capi, mi sembra buono per dare una rinfrescata ai capi generici.
 

carlina

New member
Si a fine crociera Costa fa l' offerta a 19,90 e a quella cifra tutti fanno lavare e stirare soprattutto le camicie. Con la conseguenza che data la molte di biancheria, la stiratura non è il massimo, però porti a casa tutto pulito.
 

bibilica

New member
Geralmente le camice vengono lavate-stirate e portate sulle grucce in cabina con una stiratura perfetta , nel pacchetto "magic box" di fine crociera (dovuto anche al prezzo bassissimo) avertono che sarà tutto lavato-stirato-impachettato per far entrare tutto in valigia , di consequenza le camice vengono impacchettate strette e come se non fossero stirate .
 

sabry 83

New member
Su Costa Fortuna settimana scorsa un cameriere ha inavvertitamente versato del vino bianco sul mio top. Me lo hanno lavato gratuitamente ed è arrivato con appendino e custodia in plastica come in una lavanderia tradizionale.
Ho poi approfittato del servizio magic bag, fino a 25 capi con 19,90. il Lavaggio e la stiratura sono un pò approssimativi.

Un saluto
 
Top