• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio lavanderia

Re: Servizio lavanderia

usata la magic bag anche nell'ultima, ma, stavolta, un pò delusa: non erano stirati praticamente per niente..con il mio ferro a vapore li avrei "schiacciati" meglio ...chissà, forse è stato per la quantità immensa di capi ...se non altro son cmq già puliti, mezza lavatrice in meno da fare...

Per il magig bag la stiratura non è prevista visto anche il prezzo 19,90 €uro per 25 pezzi !
Consigliano di dare a lavare (con acqua e non a secco)i piagiami , calzini , mutandine , magliette, che poi verrano recapitati in cabina legati in un sachetto di carta (appunto bag) pronti per essere messi in valigia e occupare poco posto .

Secondo me i capi li stirano, ma certamente non sono stirati alla perfezione.
Nella mia crociera ai fiordi mi hanno riportato tutto perfetto, nell'ultima crociera (stessa nave a due mesi di distanza) gli indumenti erano lavati, ma più che stirati erano "schiacciati": a casa ho dovuto stirare di nuovo tutto, ma per lo meno era già tutto lavato e non ho avuto anche l'incubo della lavatrice.

Io ho fatto la mia prima crociera l'anno scorso sulla Costa victoria di 7 gionri e il servizio magic bag era disponibile ma non l'abbiamo usato in quanto la mia compagna di cabina non si fidava quest'anno rivado in crociera però con la mamma (piccolo regalo per il suo compleanno) e vorrei usufruire del servizio ma il limite dei 25 capi è per cabina o per persona?.
Grazie della cortesia

scusate, ho letto tutto il post ma mi sfugge una cosa.. Se volessi solo far stirare i vestiti appena arrivo??? solo stirare senza lavaggio.. è possibile?? e il costo?? a dire la verità avevo pensato di portare un piccolo ferro da stiro ma ho letto qui che è assolutamente vietato..
immagino che se uno ci volesse provare comunque non lo farebbero passare al controllo bagagli..
Grazie a tutti.. ps: parlo della Costa Fortuna

si, si può fare, personalmente ne ho approfittato un paio di volte per i vestiti eleganti il giorno prima della serata di gala
se non vado errato il costo varia dai 3 ai 4,50 euro a capo, secondo il capo
parliamo di abiti eleganti e vestiti da uomo

dimenticavo di aggiungere che io mi sono sempre rivolta personalmente al cabinista
sempre più che gentilissimi

nashira76 ha detto:
scusate, ho letto tutto il post ma mi sfugge una cosa.. Se volessi solo far stirare i vestiti appena arrivo??? solo stirare senza lavaggio.. è possibile?? e il costo?? a dire la verità avevo pensato di portare un piccolo ferro da stiro ma ho letto qui che è assolutamente vietato..
immagino che se uno ci volesse provare comunque non lo farebbero passare al controllo bagagli..

Mettila così: se il tuo vicino di cabina tenta di far passare il ferro da stiro, lo dimentica acceso causando un incendio che coinvolge la tua cabina ne saresti contenta?
Sono cose accadute e che accadono... se ci sono le regole un motivo c'è... indipendentemente dal fatto se uno ci prova o no...
Facciamo attenzione.. un attimo e la vacanza (se non la vita) se ne va in fumo... per cosa? un vestito spiegato un pò?

Vi sono compagnie che offrono le stirerie di bordo disponibili.. ad esempio Carnival ha un paio di locali stireria disponibile su ogni piano... Buona crociera.

Per le camicie da uomo il solo stiro, consegnate su gruccia, il costo è di 2 €.
Se le valigie si fanno bene, specialmente se si imbarca venendo da casa, senza fare voli, la necessità di stiro è limitata. Anch'io ne ho usufruito solo per qualche camicia o giacca di mio marito.

salseros2003 ha detto:
nashira76 ha detto:

Mettila così: se il tuo vicino di cabina tenta di far passare il ferro da stiro, lo dimentica acceso causando un incendio che coinvolge la tua cabina ne saresti contenta?
Sono cose accadute e che accadono... se ci sono le regole un motivo c'è... indipendentemente dal fatto se uno ci prova o no...
Facciamo attenzione.. un attimo e la vacanza (se non la vita) se ne va in fumo... per cosa? un vestito spiegato un pò?

Vi sono compagnie che offrono le stirerie di bordo disponibili.. ad esempio Carnival ha un paio di locali stireria disponibile su ogni piano... Buona crociera.

infatti non era quello che volevo fare.... poi fifona come sono figuriamoci se rischio una cosa del genere.. volevo solo sapere i costi per orientarmi :-)

bucato e lavanderia....

bucato e lavanderia....

come vi organizzate con il bucato in crociera? noi essendo in 5 sara' dura portare 14 cambi a testa per tutta la settimana un cambio per il giorno e uno per la sera....
che costo ha la lavanderia? 2 anni fa dulla concordia a fine crociera c'era la promozione del bucato ...praticamente lo lavavano loro ad un prezzo forfettario tipo 20 pezzi .ora non ricordo ....
ma sulla magica come funziona? ....
è il mio chiodo fisso il bucato con 3 figli se per un giorno non si fa è il delirio....
e poi io non posso davvero protare tutta sta valangata di roba.... non saprei nemmeno dove metterla in cabina.... si che ce lo spazio ma 14 cambi a testa sono davvero tantissima roba.... aiutatemi , illuminatemi ....:(

Noi abbiamo trovato quello stesso servizio - Magic bag o magic box, non ricorso esattamente ! - anche sulla Pacifica, un toccasan...però ho visto che non lo fanno su tutte le navi. Il costo della lavanderia non mi pare proibitivo: noi avevamo mandato a lavare la camicia per la serata di gala e non so cos'altro...certo con i tuoi numeri, lo divenerebbe!Potresti provare a lavare qualcosa in cabina e appenderla al filo in bagno: io, in montagna, quando ho molta più roba da lavare quotidianamente, faccio così....

beh da donna molto pratica dico che se per due sere si indossa lo stesso abito non è la fine del mondo,magari si tiene lo stesso pantalone e si cambiano le maglie.Insomma siamo in vacanza,va bene lo stare in società,ma neppure portarsi 2 valigie a testa,che tanto ricordiamocelo poi le dobbiamo disfare,rilavare,ristirare e riordinare e a quel punto addio vacanza.

Quanto hai ragione...io però ci casco sempre: visto che spesso tocchiamo Porti sia a sud che a nord, con la Magica per esempio dai 15/18 gradi di Vico ai 28 di Marrakech, era praticamente impossibile non portare di tutto un pò...é anche vero che adoro cambiarmi la sera, proprio come se uscissi per andare al ristorante, quindi la valigia è gonfia soprattutto per colpa mia :-) Però, come dici tu, raddoppiare una sera il "sotto" si può e si deve per non esagerare...Su queste cose, stile a parte ;-) dovremmo imparare dai popoli del nord, decisamente più pratici !!!