• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas - 06/13 agosto - beautiful holiday!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nocciola

New member
lo sai che, riguardo ad offerte varie, mi sembra di aver letto una cosa del genere sul cruise in inglese, nel senso che quello "nostro" è tradotto molto bene, ma qualcosina manca rispetto a quello inglese
Si, le traduzioni italiane secondo me non erano fatte benissimo, a parte tantissimi errori grammaticali o di traduzione delle parole, che però poco importano ai fini pratici, c'erano proprio informazioni carenti per cui consiglio a chi mastica un pò di inglese di procurarsi il cruise compass alla reception anche in tale lingua.
 

nocciola

New member

Grazie Mille!!
bè a questo punto termino il mio diario con alcune considerazioni sull'itinerario e in generale sulla mia esperienza.

Itinerario: a molti appena lo si guarda ispira poco dato che sono tappe non particolari, infatti il mio ragazzo quando mi ha proposto la crociera era scettico per questa ragione. Io non ho esitato un minuto a dire di si nonostante sia Ravenna che Dubrovnik le avessi già viste in passato.
Per 2 motivi:
primo perchè io sono fatta così, penso al filosofo Eraclito per il quale "non si entra mai 2 volte nello stesso fiume" cambia il fiume che sempre scorre, cambia chi ci entra che non è mai uguale a com'era prima.
E infatti i paesi già visti mi hanno svelato qualcosa di nuovo, a Dubrovnik ad esempio ho fatto il bagno che l'altra volta nn avevo fatto e fidatevi che ne è valsa la pena, non avevo mai visto un'acqua tanto pulita! E anche gli altri luoghi sono comunque posti piacevoli da visitare e forse è peccare di superbia nel dire che ci sono posti banali.
Secondo motivo, la nave di per se per tutto quello che offre mi si presentava come una vacanza.
Io personalmente ho vissuto ogni giorno come fossero tre tanto erano intense le mie giornate,tant'è che siamo tornati felici,rilassati ma a livello fisico pure più stanchi di quando siamo partiti perchè abbiamo sfruttato al massimo la nave!!

Per quanto riguarda il come raggiungere i luoghi, parlo per chi come me non fa escursioni guidate:
a Ravenna è meglio usufruire del servizio bus navetta della Royal, perchè il fai da te richiede di camminare per 500 metri, aspettare un traghetto che ti porta dall'altra parte del canale (2 euro) e pi li attendere l'autobus di linea che passa circa ogni 20 minuti.
Koper come ho già detto, ha il centro vicino a dove attracca la nave per cui i vostri piedi sono più che sufficienti.
Bari stesso discorso, il centro è abbastanza vicino.
A Dubrovnik ci si può servire del bus pubblico. Fuori dal porto troverete una biglietteria dove acquistare il biglietto per l'autobus di linea. Solo a uno sportello si può pagare in euro e per questo conviene prendere già anche il biglietto di ritorno. Autobus ne passano ogni 10 minuti circa. Costo 3 euro andata/ritorno.

Considerazioni finali
: bè se potessi rpartire domani lo farei senza esitazione! sicuramente una vacanza super!!
Il mio unico timore era legato alla lingua, poichè il mio inglese è scolastico.
Sono partita diffidente e un pò pessimista al riguardo. Tanto per fare un esempio appena saliti sulla nave abbiamo incontrato 2 animatori che in inglese ci dicevamo di metterci dietro una linea creata sul pavimento con lo schoch... ehm... ihihih.... al momento ho creduto che volessero verificare se camminavamo dritti sulla linea o se magari eravamo un pò alticci.... invece ci stavano solo dicendo di fare la foto e metterci in posizione! Questa cosa la scoprirà pure il mio ragazzo solo quando leggerà perchè non gliel'ho ancora detta tanto mi sento stupida per aver pensato una cosa del genere!!Ma sapete l'emozione del momento e il partire prevenuti sul fatto di non capire nulla fregano!
Questo per dire che su di una nave la lingua può essere un problema solo se la si vuole vedere cosi.. tutto dipende dall'atteggiamento che uno ha nel fare le cose.
Per me è stata l'occasione per mettermi in gioco, il primo giorno facevo parlare solo il mio ragazzo poi mi sono lanciata pure io e ne ho tratto gran beneficio sia perchè il mio inglese è migliorato (e anche la mia autostima!) sia perchè ho realizzato che bisogna anche saper prendere le cose con più elasticità a volte.
Parlando con alcuni italiani ho notato molta arroganza, alcuni erano offesi dal fatto che non tutti i camerieri capissero la lingua senza ricordare che fino a prova contraria sei tu italiano che hai scelto di andare su una compagnia americana!
Credo che lo spirito con cui uno parte faccia la metà del lavoro, se si parte pensando di volersi divertire, rilassare, prendersi con un pò di ironia allora si trarrà il meglio dalla vacanza, se dopo 5 giorni ti arrabbi col cameriere perchè non capisce cosa sia "ghiaccio" (ma tu del resto non hai imparato la parola "ice" scritta a lettere cubitali sulla macchina che lo produce) allora forse hai sbagliato compagnia!
Ma queste sono considerazioni che valgono ovunque si vada.

Mi pare di aver detto le cose principali per cui non mi resta che augurarvi buona vacanza!! Passano talmente in fretta che vi consiglio davvero di godervele più che potete facendo ciò che vi fa stare bene!
ciao a tutti!
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Parlando con alcuni italiani ho notato molta arroganza, alcuni erano offesi dal fatto che non tutti i camerieri capissero la lingua senza ricordare che fino a prova contraria sei tu italiano che hai scelto di andare su una compagnia americana!
Credo che lo spirito con cui uno parte faccia la metà del lavoro, se si parte pensando di volersi divertire, rilassare, prendersi con un pò di ironia allora si trarrà il meglio dalla vacanza, se dopo 5 giorni ti arrabbi col cameriere perchè non capisce cosa sia "ghiaccio" (ma tu del resto non hai imparato la parola "ice" scritta a lettere cubitali sulla macchina che lo produce) allora forse hai sbagliato compagnia!
Ma queste sono considerazioni che valgono ovunque si vada.

quoto, riquoto, straquoto e RISTRAQUOTO
 

vale_cv

Member
E infatti i paesi già visti mi hanno svelato qualcosa di nuovo, a Dubrovnik ad esempio ho fatto il bagno che l'altra volta nn avevo fatto e fidatevi che ne è valsa la pena, non avevo mai visto un'acqua tanto pulita!

Nocciola ci sono spiagge dove fare il bagno vicino a dove attracca la nave??? :)
 

nocciola

New member
Nocciola ci sono spiagge dove fare il bagno vicino a dove attracca la nave??? :)

Si si!!
A Koper, una volta usciti dal centro storico, spostandosi verso il lungomare c'è una spiaggetta piena di gente del posto, è dotata di bar, docce, spogliatoi e l'ingresso è gratuito. Noi non avevamo il costume altrimenti un tuffo l'avrei fatto sicuramente!!

A Ravenna pure. Noi infatti anzichè andare in centro siamo scesi dalla nave e ci siamo diretti ad una spiaggia che vedavamo dalla nave e raggiungibile a piedi in 10 minuti! C'era gente, ma è molto tranquilla rispetto alle classiche località della riviera romagnola e tra l'altro l'acqua era pure pulita rispetto a quello che mi aspettavo!
Inoltre oltre alla spiaggia c'era una lunghissima camminata con ai lati scogli enormi su cui ci siamo spostati a prendere il sole perchè quel giorno era tremendamente ventoso e volava sabbia ovunque sulla spiaggia.

A Bari noi abbiamo visitato il centro storico per cui non so dirti se nelle vicinanze ci fossero spiagge,a me non pare di averne viste nelle immediate vicinanze ma potrei sbagliarmi.

A Dubrovnik la nave non attracca nelle vicinanze del centro storico, (con Costa invece si ci avevano fatto scendere con le lance e in pochi minuti eravamo in centro) e li non ci sono spiagge vicine.
Ma se come ho scritto prima, prendi l'autobus, in 10 minuti raggiungi la cittadina e li ci sono un sacco di spiaggette alcune restano un pò nascoste, altre sono più visibili e frequentate.
Se riesco a capire come si fa magari inserisco la foto della spiaggia dove eravamo noi.
 

vale_cv

Member
Io andrò con la Costa a Settembre a Dubrovnik.. Arrivata lì chiederò informazioni in giro :D però il costume me lo porto ;)
 
T

tano

Guest
quoto, riquoto, straquoto e RISTRAQUOTO

Quoti, riquoti e ristraquoti solo per RCCL.
Se invece di per mezzo c´é la Costa Crociera che neanche conosci, rompi solo le palle ai quei quattro di esperienza che ne hanno poca.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Quoti, riquoti e ristraquoti solo per RCCL.
Se invece di per mezzo c´é la Costa Crociera che neanche conosci, rompi solo le palle ai quei quattro di esperienza che ne hanno poca.

Un saluto.
ho quotato il fatto che a bordo noi Italiani vogliamo che l 'equipaggio parli la nostra lingua. RCCL è Americana, Costa Crociere batte bandiera Italiana.

Ma non è che ti stai rendendo conto che i nuovi Royalisti sono entusiasti, mentre i Costisti hanno "vinto" delle crociere diverse da quelle prenotate e pagate?
 

mamma_anna

New member
Ciao Nocciola; grazie per il racconto dettagliato...credo mi sarà molto utile. Parto per la mia prima crociera il 2 settembre con la Mariner of the Seas!!![smilie=saltare_03[:
A forsa di leggere i post su queto forum....mi sta venendo l'acquolina in bocca da viaggio!!
Posso farti una domanda tipicamente femminile???? Di solito nei ristoranti o comunque nei posti chiusi, d'estate, noi femminuccie battiamo i denti dal freddo con i nostri vestitini scollacciati. Cosa mi consigli...un guardaroba serale autunnale o mi sarà sufficente qualche coprispalle per no farmi venire una paresi mentre ceno????? grazie.
 

nocciola

New member
ciao, mamma_anna!

Al''interno della nave l'aria condizionata è molto forte, quindi soprattutto mentre si cena io indossavo sempre un coprispalle sopra gli abitini, cosi evitavo di congelare. Considera che io sono abbastanza freddolosa, ma pure il mio ragazzo e gli altri del tavolo stavano bene con camicia a manica lunga.
 

Mark70

New member
quoto, riquoto, straquoto e RISTRAQUOTO

Sono sbarcato ieri a Venezia da Voyager ots e non posso che essere d'accordo con nocciola e cokj72.

Per quanto riguarda la crociera in generale è stato tutto eccellente.

In passato ho fatto circa 10 crociere con Costa, questa è la seconda con Royal.
Fino ad ora ho scelto Royal esclusivamente per il prezzo (ottimo) ma da adesso in poi anche a parità di prezzo credo che prenderò in considerazione anche Royal
A mio parere è alla pari se non superiore quasi in tutto rispetto a Costa.
Mi dispiace perchè sono affezionato a Costa ma devo dire che Royal la sta superando in tutto.

Ciao a tutti e se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere.

Ciao Claudia e Armando.
 

nocciola

New member
daccordissimo...
Pure io ho provato RC per curiosità e per il prezzo inferiore sia rispetto MSC che COSTA, ma dato l'esperienza positiva, in futuro anche a parità di prezzo quasi sicuramente opterò per la Royal Caribbean, soprattutto per la grande disponibilità e gentilezza del personale, per la grande vivibilità della nave (non ci sente mai delle sardine in scatola :)), e, dato il mio debole per i dolci, per la loro grande varietà e bontà.
 

alexzsoprano

New member
Che bello!!! Noi partiamo il 10 settembre con la Voyager,vorreste farci un resoconto generale con un piccolo diario di viaggio???


Sono sbarcato ieri a Venezia da Voyager ots e non posso che essere d'accordo con nocciola e cokj72.

Per quanto riguarda la crociera in generale è stato tutto eccellente.

In passato ho fatto circa 10 crociere con Costa, questa è la seconda con Royal.
Fino ad ora ho scelto Royal esclusivamente per il prezzo (ottimo) ma da adesso in poi anche a parità di prezzo credo che prenderò in considerazione anche Royal
A mio parere è alla pari se non superiore quasi in tutto rispetto a Costa.
Mi dispiace perchè sono affezionato a Costa ma devo dire che Royal la sta superando in tutto.

Ciao a tutti e se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere.

Ciao Claudia e Armando.
 

silvio76

New member
Sono sbarcato ieri a Venezia da Voyager ots e non posso che essere d'accordo con nocciola e cokj72.

Per quanto riguarda la crociera in generale è stato tutto eccellente.

In passato ho fatto circa 10 crociere con Costa, questa è la seconda con Royal.
Fino ad ora ho scelto Royal esclusivamente per il prezzo (ottimo) ma da adesso in poi anche a parità di prezzo credo che prenderò in considerazione anche Royal
A mio parere è alla pari se non superiore quasi in tutto rispetto a Costa.
Mi dispiace perchè sono affezionato a Costa ma devo dire che Royal la sta superando in tutto.

Ciao a tutti e se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere.

Ciao Claudia e Armando.


Ciao.
anch'io sono sbarcato sabato 20 dalla Voyager e concordo con entrambi. Per me è stata la seconda esperienza con Royal e quella di quest'anno è stata la conferma di quanto già avevo apprezzato lo scorso anno: dal cibo agli spettacoli ai servizi a bordo per non parlare delle soste nei porti di destinazione più lunghe e meno frenetiche. La nave è bellissima e considerando il fatto che ha 12 anni non ha nulla da invidiare a "colleghe" più giovani di lei, anzi direi proprio il contrario. Il servizio a bordo è eccellente e rispetto allo scorso anno c'era molto più personale che parlava italiano. Confermo che ad oggi il rapporto qualità/prezzo non trova paragoni con altre compagnie: almeno il 30-40% in meno, per non parlare che a bordo la moneta ufficiale è il dollaro e quindi per noi europei è un punto a favore. ciao.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top