pronti via!!
premetto che come è stato inevitabile durante la vacanza, accennerò alle principali differenze riscontrate rispetto a Costa.
Io e il mio ragazzo arriviamo a Venezia alle 11 in treno, il tempo di arrivare al terminal e incredibile ma vero in soli 5 minuti abbiamo consegnato i bagagli, fatto il check in, passato i controlli e la vacanza ha avuto inizio!! (Prima differenza rispetto a Costa dove entrambe le volte abbiamo atteso al terminal circa 2 lunghe lunghissime ore!).
Da questo punto in poi anzichè tediarvi raccontandovi le mie giornate, che per me ovviamente sono state intensissime e fantastiche, vi darò le mie impressioni inerenti alle varie zone/servizi della nave.
Cabina: noi avevamo un'interna. Perfettamente vivibile in quanto gli spazi sono stati arredati e organizzati bene. C'era pure il divano 2 posti e donne udite udite,una piccola cabina armadio dove c' è stato tutto cosa alquanto insolita tant'è che il mio ragazzo pensava mi fossi scordata una valigia a casa!
Doccia con ante rigide, mentre su Costa c'era la tenda, può sembrare una piccolezza ma non lo è!
L'assistente di cabina è stato gentile, disponibile, simpatico e già dal primo giorno ogni volta che ci incontrava ci salutava per nome, e questo ci ha stupiti non poco.
A mio parere materasso comodissimo!
Buffet Windjammer: la prima cosa che ci ha colpito è la rapidità con cui i camerieri sparecchiavano i tavoli (su Costa spesso eravamo noi a dover accantonare i piatti usati dagli altri per poterci sedere a mangiare), non solo, erano disponibili a portare al tavolo qualsiasi cosa da bere, comprese le bibite gratuite (limonata buonissima!!, the freddo non zuccherato
, acqua, punch all'amarena).
Non abbiamo MAI fatto code nè per prendere il cibo nè per trovare un tavolo libero (altra differenza rispetto a Costa).
Il cibo a noi è piaciuto molto, però sicuramente se qualcuno parte con l'idea di volersi gustare ogni giorno un buon piatto di pasta o riso bè nè mangi in abbondanza prima di partire e se lo scordi per una settimana!
Non perchè non ci fossero ma perchè credo che ogni italiano la cucini meglio a casa propria. La scelta era comunque ampia, abbondante e qualcosa di buono lo si trovava sempre, tant'è che io e il mio ragazzo facevamo capolino al buffet tutte le sere per l'"aperitivo" a base di sushi e altre leccornie in attesa della cena.
Ottimi carne, pesce e dolci squisiti di ogni genere! Io ho apprezzato anche la pizza per altro disponibile a TUTTE le ore!!!!