• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas - 06/13 agosto - beautiful holiday!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mamma_anna

New member
ciao, mamma_anna!

Al''interno della nave l'aria condizionata è molto forte, quindi soprattutto mentre si cena io indossavo sempre un coprispalle sopra gli abitini, cosi evitavo di congelare. Considera che io sono abbastanza freddolosa, ma pure il mio ragazzo e gli altri del tavolo stavano bene con camicia a manica lunga.


Grazie tante per il consiglio.....ci ho messo 5 giorni a capire come ritrovare i messaggi lasciati nelle discussioni degli altri!!!!;) posso solo che migliorare!!!:D
 

alexzsoprano

New member
Credo di capire che la Royal stìa diventando la nuova regina delle crociere,la concorrenza è sempre un bene,sono un buon incentivo per le crociere "nostrane" affinchè aumentino la qualità in rapporto al prezzo...
daccordissimo...
Pure io ho provato RC per curiosità e per il prezzo inferiore sia rispetto MSC che COSTA, ma dato l'esperienza positiva, in futuro anche a parità di prezzo quasi sicuramente opterò per la Royal Caribbean, soprattutto per la grande disponibilità e gentilezza del personale, per la grande vivibilità della nave (non ci sente mai delle sardine in scatola :)), e, dato il mio debole per i dolci, per la loro grande varietà e bontà.
 

Sole

Active member
Credo di capire che la Royal stìa diventando la nuova regina delle crociere,la concorrenza è sempre un bene,sono un buon incentivo per le crociere "nostrane" affinchè aumentino la qualità in rapporto al prezzo...

Ciao, beh certo che se anche Costa e MSC diminuissero un pelino i prezzi, pur mantenendo o migliorando la qualità, non penso che si lamenterebbe nessuno ;-) !!!

@nocciola: grazie per il bel resoconto, le varie info e gli apprezzamenti personali che hai scritto.

Partirò sabato 10 settembre con la VOS, non vedo l'ora....!!
 

nocciola

New member
Grazie a tutti.

Pensate che abbiamo parlato cosi bene della vacanza che i genitori del mio ragazzo incuriositi e attratti dal prezzo abbordabile hanno a loro volta prenotato e domani partono all'avventura! Termine appropiato visto che per loro è la prima crociera e non parlano una sola parola d'inglese. Speriamo bene.

Che invidia! :eek:
 
Ultima modifica:

alexzsoprano

New member
Ciao Nocciola,mi spiegheresti per favore il percorso fatto dalla stazione al terminal crociere?noi stavamo pensando di arrivare a Santa Lucia e arrivare a piazzale Roma a piedi,poi cercare un qualche pullman.....grazie!
pronti via!!
premetto che come è stato inevitabile durante la vacanza, accennerò alle principali differenze riscontrate rispetto a Costa.

Io e il mio ragazzo arriviamo a Venezia alle 11 in treno, il tempo di arrivare al terminal e incredibile ma vero in soli 5 minuti abbiamo consegnato i bagagli, fatto il check in, passato i controlli e la vacanza ha avuto inizio!! (Prima differenza rispetto a Costa dove entrambe le volte abbiamo atteso al terminal circa 2 lunghe lunghissime ore!).

Da questo punto in poi anzichè tediarvi raccontandovi le mie giornate, che per me ovviamente sono state intensissime e fantastiche, vi darò le mie impressioni inerenti alle varie zone/servizi della nave.

Cabina: noi avevamo un'interna. Perfettamente vivibile in quanto gli spazi sono stati arredati e organizzati bene. C'era pure il divano 2 posti e donne udite udite,una piccola cabina armadio dove c' è stato tutto cosa alquanto insolita tant'è che il mio ragazzo pensava mi fossi scordata una valigia a casa!:D
Doccia con ante rigide, mentre su Costa c'era la tenda, può sembrare una piccolezza ma non lo è!
L'assistente di cabina è stato gentile, disponibile, simpatico e già dal primo giorno ogni volta che ci incontrava ci salutava per nome, e questo ci ha stupiti non poco.
A mio parere materasso comodissimo!

Buffet Windjammer: la prima cosa che ci ha colpito è la rapidità con cui i camerieri sparecchiavano i tavoli (su Costa spesso eravamo noi a dover accantonare i piatti usati dagli altri per poterci sedere a mangiare), non solo, erano disponibili a portare al tavolo qualsiasi cosa da bere, comprese le bibite gratuite (limonata buonissima!!, the freddo non zuccherato:mad: , acqua, punch all'amarena).
Non abbiamo MAI fatto code nè per prendere il cibo nè per trovare un tavolo libero (altra differenza rispetto a Costa).
Il cibo a noi è piaciuto molto, però sicuramente se qualcuno parte con l'idea di volersi gustare ogni giorno un buon piatto di pasta o riso bè nè mangi in abbondanza prima di partire e se lo scordi per una settimana!:D Non perchè non ci fossero ma perchè credo che ogni italiano la cucini meglio a casa propria. La scelta era comunque ampia, abbondante e qualcosa di buono lo si trovava sempre, tant'è che io e il mio ragazzo facevamo capolino al buffet tutte le sere per l'"aperitivo" a base di sushi e altre leccornie in attesa della cena.
Ottimi carne, pesce e dolci squisiti di ogni genere! Io ho apprezzato anche la pizza per altro disponibile a TUTTE le ore!!!!
 

nocciola

New member
Con piacere...

Usciti dalla stazione di Venezia S. Lucia si va a destra e dopo trecento metri, passato il ponte, si arriva in piazzale Roma. Da qui solitamente ci sono i bus navetta delle varie compagnie che portano gratuitamente i croceristi alle navi; ma quest'estate, causa rifacimento della piazza sono sospesi. Cosicché, si può scegliere se arrivare a piedi al terminal (saranno ancora 900 m.), costeggiando la strada che dopo il ponte ci si trova sulla destra, arrivati in cima svoltare a sinistra, e poi sempre dritto fino al terminal; oppure prendere il People Mover, un trenino che con un euro porta nelle vicinanze del terminal crociere (scendere alla prima fermata).
Spero di essere stata chiara.

Noi all'andata abbiamo preso il People Mover in piazzale Roma, al ritorno l'abbiamo fatta tutta a piedi in un quarto d'ora/venti minuti, valigie al seguito.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

alexzsoprano

New member
Si,mi sono informata sul people mover,credo prenderemo quello,ma da quello che ho capito ferma nelle "vicinanze" del terminal crociere....una volta scesi alla prima fermata dove andiamo?quanto tempo impieghiamo ad arrivare?scusa la pignoleria ma noi arriveremo a Venezia alle 1255 e vorrei calcolare bene il percorso in modo da muoverci il piu velocemente possibile!
Grazie ancora [smilie=saltare_03[:
 

nicobest

New member
E' tutto molto, ma molto semplice.Usciti dalla stazione di venezia s.lucia, fai gli scalini egiri a destra.Prosegui,c'è un bel ponte da salire....con le valigie, però li trovi sempre qualche rumeno che con un euro di mancia te la porta fino all'altro capo,per me è stato utilissimo visto che la mia ragazza si è portata una valigia di una tonnellata.scesi dal ponte vedrai il piazzale con tanti pullmano, quello è piazzale roma, ma visto che è tutto cambiato noi non abbiamo trovato nessun bus navetta, allora da li si prende il people mover con un euro per persona che ti porta al porto.scendi e non avrai nessun problema perchè non sarai l'unica ad imbarcarti o come noi Royal caribbean già dall'ingresso in porta c'erano dele persone con una bandierina che ti indicavano dove andare per consegnare i bagagli e in quale terminal andare per il check in.Altra opzione....come scendi dal treno in fondo ti troverai delle persone che al costo di Euro 5 per persona bagaglio incluso ti accompagnano in bus al porto e stesso li in stzione ti caricano la valigia e se la mettono nel bus per ridartela al porto.calcolando il servizio che ti danno 5 euro non son tanti,anzi, se avete bagagli pesanti con 10 euro ti 6 salvata.però se arrivi alle 13 vai tranquilla hai tutto il tempo per consegnare i bagagli, a noi il 13 di agosto c'era una bella fila.ma è tutto molto semplice.
 

nocciola

New member
@alexzsoprano

Una volta scesa dal people mover, 250 m. e sei già al terminal. La nave è talmente grande che non puoi non vederla, tranquilla, ti chiamerà lei... ;)
Inoltre troverai addetti della Royal che ti indicheranno dove lasciare i bagagli. Tutto molto semplice e veloce. Buone vacanze.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Nocciola, è stato un piacere leggerti :) Ho sfogliato il treadh in un sol colpo.
Son contenta che hai fatto una buona crociera e che tutto sia andato bene, certamente Royal sta vivendo un momento d'oro nel Mediterraneo. Speriamo che ciò continui ma anche che le nostre classiche Costa ed Msc sappiano tenerle testa in fatto soprattutto di servizi. La concorrenza può giovare, ma se fatta solo per accalappiare clienti, anche impoverire dal punto di vista della qualità dei servizi offerti.
Mauro sei di parte, inutile che provi a difenderti :mrgreen:, e ti dirò, ne hai anche delle ottime ragioni, ma non conosci Costa (ne Msc) dunque le tue valutazioni non sono del tutto oggettive. Personalmente ritengo che non vi sia grande differenza fra le coccole di Costa e quelle di Royal, e mi spiace non poter dire la stesa cosa di MSC, poi Royal offre maggiori attività e Costa un po' più senso di "casa". A parita' di prezzo? Tornerei su Costa solo su Atlantica e Luminosa (e gemelle); non lo domanderò ai miei figli però.... perchè temo che Mauro li abbia "comprati" :lol: o Royal contaggiati... ;-)
Scusa l'Ot Nocciola, spero di vedere anche delle foto della tua crociera ;-)
 

gigia

Member
Non riesco a citare la parte, ma quando non capivi che vi volevano fare una foto ed hai pensato che volessero vedere se riuscivate a camminare sulla striscia, ahahahaha immagina le risate se lo avessi fatto!!!!ahahaah bellissimo.
 

nocciola

New member
Ciao a tutti.

Oggi sono tornati i genitori del mio ragazzo dalla loro prima crociera.
Anche loro a bordo della Voyager.
Che dire, erano totalmente entusiasti dell'esperienza fatta. Non si aspettavano cosi tanto, in tutti i sensi: servizi, gentilezza del personale, pulizia, cibo, animazione, grandezza e interni della nave.
Penso proprio abbiano già in mente di fare un nuovo viaggio il prossimo anno. E credo gli consiglierò la Splendour con il suo bel itinerario e che mi pare di aver capito che quest'inverno sarà rimodernata.
E voglio sottolineare che loro non parlano una sola parola d'inglese, eppure, a loro dire, ciò non ha ostacolato o rovinato la vacanza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top