• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the seas, 7 agosto-14 agosto 2011... il sogno si avvera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcafee

New member
Ultimo controllo ai bagagli e poi...partenza ore 7...direzione Civitavecchia...mamma mia che ansia...due giorni a stirare...piegare...sistemare...e finalmente...la vacanza inizia anche per me! La strada è abbastanza scorrevole ed in poco meno di 4 ore, siamo al porto...da lontano vedo la costa,l'msc e finalmente, la royal...l'entusiasmo è alle stelle! Parcheggiamo (posto prenotato on line, 60 euro), il tempo di prendere le (...3...) valigie ed immediatamente un bus ci porta all'imbarco...consegnamo i bagagli agli addetti, breve fila per un questionario sulla salute e poi check in...apro una parentesi...per circa 10 giorni ho detto a mio marito di fare una nuova carta d'identità, la sua è impresentabile, ma lui niente...ovviamente, al check-in l'addetto ci fa un pò di problemi, ma alla fine, passiamo...eccoci...sono le 12...e finalmente ci siamo...siamo a bordo! Fatta la foto "segnaletica" (;)poi vi speigo), ci accoglie la nostra assistente italiana a bordo che ci avvisa che,se vogliamo, possiamo andare a pranzare al windjammer,deck11 o,se preferiamo, possiamo andare in stanza...optiamo per la seconda:siamo troppo curiosi di vedere com'è questa cabina 1664 acquistata per 1700 euro...quindi, ascensore panoramico e...oh...quasi manca il fiato per quanto è grande...piano 10...di corsa alla cabina...:D! Ci accoglie Norma, una simpatica portoricana di circa 40 anni, che ci spiega che, per qualunque cosa, dobbiamo rivolgerci a lei, perchè il suo compito, per 7 giorni, sarà prendersi cura di noi...mio Dio...un sogno!!! Ok, scambiamo quattro chiacchiere in un misto di inglese e spagnolo e poi, salutata Norma, inizio a familiarizzare con la cabina. Armadio con scaffale sulla destra, a seguire mobile con grande specchiera e, di fronte, divano da tre posti, quindi mega letto e balcone con poltroncine...per ora vedo solo il porto di Civitavecchia...
Il bagno non è grandissimo, sarà 2x2, anche il lavandino è piccolo, ma in compenso la doccia è abbastanza confortevole...
Le valigie nn si vedono ancora, quindi, decidiamo di andare a pranzo.
Ponte 11, windjammer> Ad accoglierci ci sono tre camerieri sempre sorridenti che ci invitano a disinfettare le mani al dispenser e, a mò di vigili, indirizzano gli ospiti a destra e\o a sinistra...Videocamera alla mano, ci incamminiamo al buffet...mamma mia quanta gente che c'è...e quante cose buone...la cucina è internazionale, trovi verdure, carni di diverso tipo, pietanze a base di pesce, pasta e contorni in quantità industriale (piccola pecca, quando esci di lì, puzzi di frittura) e poi dolci...mamma quanti dolci...
Ok, il pranzo è andato, decidiamo di scendere alla royal promenade...ascensore panoramico...e siamo al 5...vi giuro, è spettacolare...è come passeggiare in una galleria commerciale...bar...vineria...gioielleria...profumeria...bazar...camminando camminando, sulla sinistra, vediamo la scritta "casinò royale" ed immediatamente siamo giù...madò...sembra quasi di essere a Las Vegas (ci sono stata in viaggio di nozze) luci, suoni, colori...sono su questa nave da poco più di 3 ore e già so che mi mancherà... attraversiamo il casinò ed usciamo al ponte 4, dove ci sono pochi divanetti per i fumatori, lo schooner bar e la discoteca the dungeon...in giro c'è moltissimo personale...non tutti parlano italiano, è vero, ma per ora abbiamo già comunicato con qualcuno e non abbiamo avuto problemi...come inizio non c'è male, no?
Torniamo in stanza, le valigie sono fuori la porta,e dalla tv accesa,Simona Ferraiuolo, capo animatrice di San Giorgio a Cremano, sta spigando che ogni giorno avremo in cabina il giornalino di bordo, con tutte le attività programmate o, in alternativa, al canale 34,ci sarà anche lei, a riepilogare il programma del giorno. Sono quasi le 16, tra un pò, esercitazione d'emergenza obbligatoria.Ok...si va...
Finita l'esercitazione, pochi minuti e...si parte...Messina, arriviamo!
Fuori fa caldissimo (mentre dentro si gela), quindi mettiamo i costumi e via, ponte 11...uhm...quanta gente e quanti bimbi in piscina...ok, fa niente, procediamo per il solarium, e, alla fine, ponte 12...ok...ho capito...tornerò a casa con un colorito "casperiano"...vabbè...meglio rientrare.
La passeggiata continua, sulla royal promenade i negozi aprono (sono aperti solo se la nave è in navigazione) ed anche il casinò è aperto...[smilie=saltare_03[: e casinò sia!
Persi i primi 50 euro (67 dollari),persa anche la parata sulla royal promenade, ci incamminiamo verso l'explorations desk e facciamo conoscenza con una signora calabrese che è in crociera con il marito e che in 10 minuti racconta a noi e ad un'altra coppia di ragazzi che ha già fatto altre crociere e che le escursioni conviene farle autonomamente perchè altrimenti si spende un botto...e continua dicendo che più siamo, meglio è, perchè magari si fitta un multiposto e si spende ancora di meno...ok...non fa na piega...ma stai spensierata sorella...manco mi conosci!
Appuntamento importante è alle 19, con Marta, al Metropolis, ponte 3. Ci spiega un pò di cose tecniche e poi ci saluta, dandoci appuntamento per lo spettacolo serale all'Ixtapa Lounge.
Torniamo i cabina:) doccia e pronti per la sera. Cena al Nut Cracker, ore 21. Siamo a tavolo con tre coppie di romani: una over 50, una over 40 ed una coppia di 35 aa. Un pò imbarazzati ci accomodiamo al tavolo... rotto il ghiaccio, scambiamo quattro parole un pò con tutti e facciamo conoscenza con il cameriere e l'assistent water. In 10 minuti i piatti sono a tavola...servizio impeccabile...sarà tutta roba riscaldata...uhm...vabbè...comunque è tutto abbastanza buono, mentre il dolce è spettacolare. Un rapido saluto a tutti e ci congediamo... cmq fa un freddo di pazzi...
Continua il giro esplorativo...giuro che non sembra una nave...e soprattutto...non sembra una nave in movimento!
Un pò di bollicine e poi casinò...
 

schiaccia

New member
Ciao Mcafee, bell' inizio. Aspetto con impazienza il resto, parto il 28 e vista la precisione nei dettagli del tuo diario, mi fa piacere leggerlo.
 

francy75

Active member
Bell'inizio complimenti continua così che il 25 Settembre farò il tuo stesso giro e sono curiosissima di leggere più impressione possibili.
Ma alla fine le escursioni le hai fatte con Royal o con la signora calabrese ?
 

mcafee

New member
II giorno: Messina
Sveglia alle 7: ho deciso di fare un po’ di sport, quindi lascio mio marito a letto e salgo all’11 per fare una corsetta…e non sono la sola a quanto pare…qui corrono tutti! Il cielo è azzurrissimo e c’è un piacevole venticello…ma io nn sono molto allenata, quindi dopo 6 giri getto la spugna.
Tornata in stanza, faccio una doccia e poi, con mio marito, andiamo a fare colazione… passaggio al windjammer…c’è l’impossibile :D… finita la colazione, decidiamo di andare anche a vedere come funziona al ristorante “servito” quindi andiamo anche al nut cracker…uhm…pessima idea…sarà che il cameriere nn parla italiano e nn mi capisce quando parlo inglese (ahahahah) cmq stiamo 30 secondi, il tempo di convincere gli altri del tavolo (che non conoscevamo) ad andare al windjammer e, quindi, di nuovo windjammer…uffa…corsa inutile…vabbè…tornerò a casa casperiana e con 10 kg in più…
Alle 10 arriviamo a Messina e scendiamo autonomamente: devo assolutamente comprare qualcosa di caldo altrimenti per domenica sarò ibernata! Mio marito sbuffa, comunque lo convinco a fare shopping. Alle 13 torniamo in nave…di nuovo windjammer!
Incontriamo dei ragazzi simpaticissimi e così trascorriamo un po’ di tempo con loro al ponte 12. Questa sera cena di gala…abbigliamento elegante...e foto col capitano!
Pronti per la cena, scendiamo sulla promenade…è bellissimo…un lusso ed uno scintillio di mille luci con musica dal vivo…e tante bollicine gratis!!! Foto col capitano e poi ristorante…e questa è l’ultima sera che ceniamo al ristorante…la 35enne è una mitraglietta…tratta il fidanzato come uno zerbino e si crede di essere supersimpatica mentre è di una acidità unica… avremmo anche potuto cambiare tavolo, lo so, ma alla fine, un po’ per pigrizia, un po’ perché tanto c’era sempre il windjammer, decidiamo semplicemente di non andare più al ristorante “servito” . Dopocena all’ixtapa lounge…ottimo vino bianco…e poi…musica dal vivo al ponte 14…quindi…casinò…sarà la volta buona???
…no…anche se, in compenso, ho visto la mia vicina di slot vincere 350 dollari…buon per lei! A proposito di slot…ne ho trovate un paio micidiali…ricordatevi queste indicazioni e poi fatemi sapere: entrando dal boleros, sulla destra c’è una di quelle macchinette in cui metti 25 cent nella speranza che ne cadano di più (nn so come si chiama tecnicamente),bene, imboccate il corridoio di slot girando immediatamente sulla destra, lasciandovi, quindi, questa macchinetta di cui nn so il nome sulla sinistra, di fronte a voi, nell’angolo a destra, ci dovrebbe essere una macchinetta in cui si gioca ad 1 centesimo (nn ricordo se x30 o x50 linee) in cui compaiono dei lupi: qui la mia amica ha vinto 100 dollari. Sempre accanto a questa, sulla sinistra, saltandone una c’è una slot da 1 centesimo (dove poi ho sempre giocato e vinto io) che si chiama queen isabella: ho vinto molto spesso. E poi, stesso corridoio, sempre 1 centesimo, c’è di fronte alla slot con i lupi, una slot multigame ( è digitale, puoi scegliere il gioco) che si chiama cherry (nn ricordo il resto) dove ho vinto il massimo premio…cioè 1000 volte la puntata …ma visto che puntavo un centesimo…ho vinto 10 dollari… :( …ahahahhahaa….vabbè ja…almeno mi sono divertita….!!!! Ah…se giocate, inserite la sea pass: più soldi gioacate, più punti accumulate…
Ok…ultimo passaggio sulla promenade…poi ancora ixtapa e poi nanna…e sono le 4…
 

mcafee

New member
...la calabrese l'abbiamo evitata per tutta la crociera...e tutti i compagni italiani di crociera l'hanno conosciuta per il mio stesso motivo...cioè perchè voleva fare sti pullmann alternativi! ma ti giuro che era insopportabile...attaccata al centesimo...mamma mia...e rilassati! cmq, ad atene siamo scesi in 4 ed abbiamo preso un taxi che ci ha portato in giro facendoci anche da guida...in ogni sito archeologico si fermava e ci spiegava qualcosa, noi scendevamo, facevamo un giro e lui ci aspettava con l'aria condizionata accesa in macchina...il tutto per 50 euro a coppia più 24 euro a coppia per un biglietto che ti permette di entrare in tutti i siti arheologici... cmq all'uscita del porto ci sono anche quei pullman turistuci rossi scoperti, il biglietto costa 23 euro a persona ma nn c'è eria condizionata e ad atene si muore dal caldo e poi, quando scendi, sei tu che devi aspettare lui...e la nave non ti aspetta!
In turchia abbiamo fatto il tour con la royal "il meglio di efeso" 76 dollari a persona, ma credo che abbiamo sbagliato perchè alcuni ragazzi ci hanno ragiunto col taxi e, praticamente, si sono accodati al nostro gruppo spendendo quattro soldi!
A creta siamo andati autonomamente al mare: 25 dollari andata e ritorno a coppia + 6 dollari per il lettino...
 

mcafee

New member
Il nome della spiaggia te lo ricordi, era bella ?


La spiaggia è AGIA MARINA, e viene generalmente consigliata al box informativo appena esci dalla nave. Quando sono andata io, il mare era agitato, e l'acqua gelida. Bella bella bella non era...ma il tempo non accompagnava!
Mi correggo, ho pagato in euro, non in dollari.
La royal come escursione ha Agia Apostoli (24 dollari a persona).
 

mcafee

New member
scusate per il ritardo nella pubblicazione... dal 16 agosto ho riopreso a lavorare a pieno ritmo... a breve il continuo...
 

mcafee

New member
3° giorno...si naviga...e si sente!!!
La giornata inizia (alle 10) con un bel raggio di sole che riscalda il letto... rapidamente doccia e poi sole...almeno si spera...
Immancabile passaggio al windjammer dove non si trovano posti neppure agli snack e poi bordo piscina...fa caldissimo ma il vento non manca...verso le 13 decidiamo di scendere alla promenade per fare un pò di shopping...a bordo c'è la guess :) dove immancabili sono le borse ed alcuni capi di abbigliamento...proseguendo...la profumeria :) e la gioelleria :) oltre al bazar che vende di tutto un pò, sigarette comprese (ps: se viaggiate in aereo, nn vi conviene comprare il multipacco da 5 stecche di 108 dollari in qnt nn ve lo farebbero passare)...
lo stomaco borbotta, quindi pranzo al wj... per prima cosa, cerchiamo un tavolo...eccolo, è al jade, ma tanto è uguale...quindi...piatti, posate e bicchieri con limonata (buonaaaa) e serpentone al buffet...tempo 10 minuti, torniamo al tavolo e vediamo una "simpatica" 40enne con le stampelle che si è piacevolmente accomodata al tavolo apparecchiato...bene... morale: se siete in più persone, uno aspetta al tavolo e gli altri si alzano...altrimenti ti soffiano il posto...
Riusciamo a trovare un nuovo tavolo, pranziamo e poi... e poi ancora casinò...visto che mio marito si è iscritto al torneo di poker texano che inizia alle 16...vabbè...ha finito terzo... piccola digressione sul personale del casinò... i barman, si ostinano a fare giochi di bottiglie, che sistematicamente finiscono al pavimento...ma sono gentili...i croupier parlano quasi tt le lingue, italiano compreso e ce n'è anche uno italiano che è simpaticissimo...un pò meno simpatico è il direttore del casinò...ma è da comprendere...è il suo ruolo...
Tornati in stanza, vedo sul letto una cosa strana...con gli occhiali da sole...che figata! è un cane fatto da norma con gli asciugamani puliti (la cabina è riordinata 2 volte al giorno). Doccia e cena...
In attesaa della festa anni 70, proseguiamo alla scoperta dei ponti dal 12 in su...e scopriamo un'area videogiochi per i teenager, il mitico johnny rockets e...campo di basket...di minigolf...tavoli da ping pong...campetto di golf...oooh...mamma miaaaaa...pure la parete da scalata...uhm...mi ci vedo...sèsè...
Sono le 23, di corsa alla promenade dove, finalmente, inizia la festa anni 70...vi giuro, è tutto meraviglioso...musica...luci...ed i ragazzi dell'animazione travestiti che ballano sul ponte e poi giù, sulla promenade con gli ospiti...mentre i fotografi scattano all'impazzata tra gli ospiti...a questo punto, birretta e poi di nuovo a scatenarci...finita la festa...ovviamente casinò e, verso le due, lite in inglese con un cameriere del caffè promenade...scusate...io chiedo "a glass of white wine" e vedo il cameriere che sbuffando prende due fondi di bottiglia e li versa nel mio bicchiere...oh???ma scherzi??? "sorry, but why you mix two bottles...i don't want this mixed wine!" e lui praticamente capovolge il bicchiere nel lavandino e come un'isterico inizia a bofonchiare, in inglese, che sono le due, che sta chiudendo e che per me non ha nulla...grrrr...ok...buona notte va...domani Atene...escursione "fai-da-te"...
 

mcafee

New member
giorno 4: Atene
Ci svegliamo che già siamo in Grecia e per le 9 scendiamo dalla nave. All'uscita del porto ci sono una ventina di taxi e i pullman turistici. Tutti ti tirano, ti chiamano e alla fine, con un pò di tira e molla, ci facciamo convincere da un tassista di mezza età che ci accompagna al suo Mercedes blu climatizzato :)...per un totale di 100euro in quattro...la prima tappa è l'Acropoli, dove compri un biglietto turistico di 12 euro che ti permette di visitare tutti i siti archeologici. Fa un caldo di pazzi...ma merita...è come fare un salto indietro nel tempo...vabbè...siamo senza guida...ma tanto i gruppi royal sono lì ;)...scattata qualche foto, ci indirizziamo verso l'uscita e verso il nostro taxi refrigerato che ci aspetta :)...altra tappa al Tempio di Zeus, all'arco di Adriano e al Kallimarmaro...il nostro autista-guida è troppo simpatico e, nell'accompagnarci, ci fornisce anche brevemente qualche informazione sui siti che stiamo per vedere...alle 12, cambio della guardia al parlamento...mamma mia...indescrivibile...e poveretti...immobili sotto al sole, con tutti i turisti che li fotografano...uhm...
Shopping immancabile e poi nave...vi dirò...ho preso molto più sole oggi che nei giorni precedenti...infatti...:(...ho il segno della maglietta...che tristezza! (Quindi per le donne top a fascia con protezione solare)...
Tornati a bordo, pranzo, pisolino e giro al ponte tre, per dare uno sguardo alle foto...vi ricordate della "foto segnaletica"? appena si sale a bordo, a civitavecchia? bene, quella foto serve per riconoscerti all'ingresso e all'uscita dalla nave, ma anche per abbinarti, tramite un programma computerizzato, tutte le foto che ti vengono scattate da fotografi in postazioni mobili, mi spiego meglio: ci sono alcuni fotografi fermi in angoli della nave, con sfondi particolari, tu vai, passi la sea pass e loro ti caricano sulla stanza le foto che puoi andare a vedere al ponte tre, al computer, altrimenti, i fotografi che ti beccano in discoteca, al bar o in piscina, scattano la foto, la mettono nel computer e quella attraverso un sistema di riconoscimento del volto, ti viene caricata comunque sulla stanza e tu puoi comunque vederla al pc (o stampata) il giorno dopo...nel vedere le foto, ingannati da un manifesto in inglese (get the picture) capiamo che possiamo prendere tutte le foto per 100 dollari e quindi iniziamo "a pedinare" i fotografi...ahahahahah....sbagliavamo...per comprare le foto scattate per 100 dollari, dovevi comprare anche il cd per 250 dollari, per un totale di 350 dollari...mmmmmh...vabbè...poi vi dico come ho risolto!
Prima di cena prenotiamo l'escursione royal KD72, il meglio di Efeso...poi cena,casinò...e poi...nanna...
 
Ultima modifica:

mcafee

New member
Kusadasi, giorno 5...sveglia alle 7 perchè alle 8 appuntamento all'ixtapa lounge...ore 8.30, gruppo 18, si parte!
I pullman sono abbastanza nuovi e confortevoli, su ogni sediolino c'è una radiolina con cuffiette monouso ed una bustina souvenir in cui ci sono 2 cartoline, una salvietta per le mani ed una brocca in terracotta con l'immagine della Madonna. La guida è un pò...uhm...come dire...sui generis...racconta qualcosa della "casa di Maria", prima tappa del tour e scambia qualche battuta animata con alcuni ospiti che nn riuscivano ad utilizzare la radiolina...cmq, finalmente, ci siamo...casa di Maria...e famigerata fonte di acqua sacra...uhm...tutti con le brocche in terracotta, tranne noi del 18...tutti che sapevano i vari benefici delle fonti tranne noi del 18...cmq alla fine ho riempito una bottiglia da 500 cc mischiando le acque...fertilità...bellezza...salute e fortuna...ihihih...la regola dell'arrangiarsi!
Nell'uscire si passa accanto ad una parete dove sono collegati tra loro a mò di catena fazzoletti bianchi con bigliettini, ed anch'io ho lasciato il mio...
seconda tappa del tour,antica Efeso...bella...bella...bella...poi negozio di pellami (?!?) e quindi...nave...e...shopping di fronte al porto...:D
C'è questa stradina dove puoi trovare marche-finte di tutti i tipi...ma soprattutto...pashmine di puro cachemire a 10 euro (ne voleva 40)...e cachemire-seta a 15 euro (ne voleva 60)...anche a bordo le vendono, ma sono di acrilico...
Tristemente lasciamo la turchia...che è davvero bella...a bordo mangiamo qualcosa al caffè promenade e poi a nanna perchè siamo distrutti...qst sera, festa in bianco a bordo piscina con musica latina e balli di gruppo...fa freddo, molto, ma la pashmina turchese appena comprata sul mio vestitino bianco fa la sua bella figura e mi riscalda un pò...
La nave si sente un pò, ma nulla di tragico...la croupier addirittura ci informa che, lo scorso anno, aveva lavorato per la Costa crociere e che lì la nave si avvertiva molto di più...io nn saprei...posso solo dire che ogni tanto girava un pò la testa, tutto qui...
 

mcafee

New member
giorno 6 creta.
Altra escursione fai da te, ma questa volta al mare... grande taxi per 50 euro andata e ritorno e spiaggia...peccato solo per il vento...cmq giornata no stress, anche perchè, stranamente, stamattina il mio telefono è resuscitato, e mi hanno chiamato da Napoli per comunicarmi che non ho comunicato le mie ore di presenza e che rischio di non percepire lo stipendio di luglio...quindi, mi sono svegliata già con lo stress a mille...aaaaaaaaaaahhhhhhhhhrrrrrrrggggggggggg!!!!!vabbè...
Cmq, tornando a noi, 4 ore in spiaggia e poi dritti alla nave, anche se ho saputo da altri crocieristi che valeva la pena visitare un pò l'isola...sarà per la prossima volta...
Qst sera, serata di gala e poi festa in discoteca..o meglio...il dj si sposta all'ixtapa lounge e si balla fino all'alba...anche perchè...tristemente...la crociera è finita...domani si naviga e poi...a casa...
Cena al Chops Grille...grande bistecca...ma hai voglia a dire senza salse e salsine...niente da fare! cmq, nonostante tutto, ottima bistecca...i contorni un pò meno...fagioli e provola...:(...caesar salad...e nn ricordo cos'altro...e poi...MITICO TRIS DI DOLCI...mamma mia...i dolci...che buoni che erano... :D golosa io!!!
Dopocena all'ixtapa lounge dove abbiamo trascorso una serata molto allegra...soprattutto per l'animazione di un crocierista 24 enne napoletano che ha fatto il piacione cn tutte le ragazze che erano in sala, comprese tre quarantenni olandesi i cui mariti, dopo tempo, son spuntati contenti per aver vinto al casinò...ahahahahah!
ok...si va a nanna...e questa volta Norma ci ha fatto un elefantino...che mio marito ha distrutto prima ancora che lo fotografassi... :(
 

mcafee

New member
giorno 7...navigazione verso Civitavecchia...
Tristemente...faccio le valigie appena sveglia...domani sbarcheremo autonomamente, almeno possiamo dormire un pò di più...
Colazione al wj e poi in cerca del fotografo...ah...a proposito, in tv trasmettono l'intervista ad Antonio, un foltografo Italiano che...è sbarcato 3 mesi fa...quindi...i fotografi parlano inglese...a parte Patrick (...o Peter?), un fotografo brasiliano simpaticissimo al quale ho fatto il lavaggio del cervello...prendendo 12 foto per 90 dollari...iihihihhihi....
Pranzo al wj...pomeriggo al casinò...e sera...cena, ixtapa e casinò...ma tornati in camera...quella sigaretta fumata in balcone, col rumore delle onde, immersa nel blu della notte è stata la più amara di tutte...una stella cadente mi ha dato la buona notte...

Civitavecchia, giorno 8
Colazione fatta, prendiamo le valigie e salutiamo la "nostra" nave...lo sbarco, così come l'imbarco è stato rapido e perfetto...

Mi rendo conto che il mio diario di viaggio è "un pò" diverso da quello degli altri crocieristi di questo sito, come qualcuno ha detto, è molto personale...e forse qualcuno penserà anche che è totalmente inutile...vabbè...io ci ho provato... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top