• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the seas, 7 agosto-14 agosto 2011... il sogno si avvera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..... "ma nn aspettarti niente di che"....... addirittura ! [smilie=margherita[:[/QUOTE]

...eh già...mangiare si mangiava...i dolci erano buonissimi...il resto non era proprio "alto livello"...tutto troppo condito...alcuni compagni di crociera mi hanno raccontato che in precedenti esperienze su costa ed msc hanno mangiato nettamente meglio...io non posso fare paragoni perchè questa è stata la mia prima esperienza in crociera...però posso dirti che sono una buona forchetta e che, tra la carne ed il pesce, preferisco pesce...e più che salmone in umido non ho mangiato...non c'era un cuoco italiano a bordo e...pensa che il cuoco del portofino (ristorante italiano) era filippino!

...eh già...mangiare si mangiava...i dolci erano buonissimi...il resto non era proprio "alto livello"...tutto troppo condito...alcuni compagni di crociera mi hanno raccontato che in precedenti esperienze su costa ed msc hanno mangiato nettamente meglio...io non posso fare paragoni perchè questa è stata la mia prima esperienza in crociera...però posso dirti che sono una buona forchetta e che, tra la carne ed il pesce, preferisco pesce...e più che salmone in umido non ho mangiato...non c'era un cuoco italiano a bordo e...pensa che il cuoco del portofino (ristorante italiano) era filippino!

cioè, vuoi dire che la sera al ristorante hai mangiato solo salmone in umido, non mi risulta !

comunque mi sembra di capire che quanto a vivibilità, il wj sia sovraffollato esattamente come i ristoranti a buffet delle altre compagnie; questo un po' mi delude; evidentemente mi ero fatta un'idea troppo ottimista della Royal ...

Sovraffollato...adesso non esageriamo.Di ritorno da qualche giorno con Voyager partenza venezia 13/20 Agosto. Il pranzo io l'ho fatto tutti i giorni al wj ponte 11. E' normale che alle 13,13:30 tutte le persone che sono state in piscina te le ritrovi li a mangiare e non si è mica soli. Come entrati al wj si può andare a destra o sinistra.Destra ci sono per primo le insalate e cose come mais fagioli carote ecc. ecc.poi i primi,pasta,hot dog,carni ed infine i dolci.In fondo invece dove ci si trova una decina di persone davanti(10/max 15, non un milione) basta aspettare qualche minuto per arrivare ai mitici Hamburger e patatine fritte.Poi più in avanti sempre carne ecc ecc ecc tutto il ben di dio che esiste. Io per pagare una bolletta in posta ci sto dalle 9 alle 13, cosa dovrei dire? non dimentichiamoci che non siamo soli.

ok ma non trovare posto a sedere...!
dover girare a lungo alla ricerca di un posto era la prima volta che lo sentivo dire da persone che avevano viaggiato con rccl;
l'ho sentito raccontare più spesso dai 'costisti'
anch'io tollero la cosa, s'intende, ma in ogni caso sottolineo che è cosa comune di tutte e due le compagnie, per obiettività.

Tutto qui

Ultima modifica:
cioè, vuoi dire che la sera al ristorante hai mangiato solo salmone in umido, non mi risulta !

...aspè...io parlavo in generale...sai...da novellina immaginavo che avrei mangiato pesce di un certo tipo tutti i giorni...invece non è stato così...poi...scusami...io parlo della mia esperienza personale...come ho già detto, al ristorante principale ho cenato solo due sere, quindi non so se le restanti sere il menù prevedeva pietanze diverse... al wj, cmq, c'era carne di tutti i tipi...ma pesce più poco che niente...

Sovraffollato...adesso non esageriamo.Di ritorno da qualche giorno con Voyager partenza venezia 13/20 Agosto. Il pranzo io l'ho fatto tutti i giorni al wj ponte 11. E' normale che alle 13,13:30 tutte le persone che sono state in piscina te le ritrovi li a mangiare e non si è mica soli. Come entrati al wj si può andare a destra o sinistra.Destra ci sono per primo le insalate e cose come mais fagioli carote ecc. ecc.poi i primi,pasta,hot dog,carni ed infine i dolci.In fondo invece dove ci si trova una decina di persone davanti(10/max 15, non un milione) basta aspettare qualche minuto per arrivare ai mitici Hamburger e patatine fritte.Poi più in avanti sempre carne ecc ecc ecc tutto il ben di dio che esiste. Io per pagare una bolletta in posta ci sto dalle 9 alle 13, cosa dovrei dire? non dimentichiamoci che non siamo soli.

...ripeto...è stata la mia esperienza personale...
...ripeto...non ho altri parametri di paragone...
...e poi...scusatemi...non so quali siano le vostre preferenze culinarie...ma io sono una buona forchetta...adoro cucinare e mangiare bene...il wj è fornito di ogni ben di dio, si, è vero...ma concedetemi di dire che, a mio parere, era tutto molto dozzinale... ottimi gli hamburger, le cotolette e gli hot dog...si...ma non si può mangiare al mc donald ogni giorno! Una sera ho preso la parmigiana...non ci assomigliava manco di striscio... mio marito rigatoni al sugo... e che ve lo dico a fa...
La pizza era buona...le patatine fritte...buone...i dolci...spettacolari...

...ok...magari diciamo che la cucina era molto American-style...

mcfee, è giustissimo che tu esponga il tuo parere personale, per me almeno è molto importante che tu lo esprima!
perché dovresti dire diversamente?
Il tuo diario è spontaneo e secondo me molto obiettivo proprio perché non è condizionato a dover vedere le cose migliori di quello che sono: il cibo da Mcdonald e l'affollamento ognuno li recepisce come crede...

...aspè...io parlavo in generale...sai...da novellina immaginavo che avrei mangiato pesce di un certo tipo tutti i giorni...invece non è stato così...poi...scusami...io parlo della mia esperienza personale...come ho già detto, al ristorante principale ho cenato solo due sere, quindi non so se le restanti sere il menù prevedeva pietanze diverse... al wj, cmq, c'era carne di tutti i tipi...ma pesce più poco che niente...

Ecco, ora che hai specificato che hai saltato 5 cene è tutto ok.

...ripeto...è stata la mia esperienza personale...
...ripeto...non ho altri parametri di paragone...
...e poi...scusatemi...non so quali siano le vostre preferenze culinarie...ma io sono una buona forchetta...adoro cucinare e mangiare bene...il wj è fornito di ogni ben di dio, si, è vero...ma concedetemi di dire che, a mio parere, era tutto molto dozzinale... ottimi gli hamburger, le cotolette e gli hot dog...si...ma non si può mangiare al mc donald ogni giorno! Una sera ho preso la parmigiana...non ci assomigliava manco di striscio... mio marito rigatoni al sugo... e che ve lo dico a fa...
La pizza era buona...le patatine fritte...buone...i dolci...spettacolari...

...ok...magari diciamo che la cucina era molto American-style...

Io ho fatto una crociera costa e tre crociere msc.
Il self service anche lì era molto abbondante, con una grande varietà di cibi, ma se parliamo di qualità ci sarebbe da ridire.

Se invece parliamo del ristorante servito è tutto un altro discorso.
Eccellente in entrambe le compagnie.

Ed io onestamente mi aspetto una cosa simile con Royal.
Se voglio mangiare bene non andrò al self service!!!
... a meno che non capitino anche a me vicini di tavolo insopportabili!!!

...cmq...alla fine...nonostante la mia "pseudo-polemica" sul cibo...il sogno s'è avverato...perchè è stata una settimana da favola...e sinceramente, se solo potessi, ripartirei domani stesso...
...buona crociera a tutti...

Ero a bordo anch'io la tua stessa settimana e per me è stata una bellissima vacanza. Ho apprezzato tantissimo il cibo i giorni di navigazione e l'animazione soprattutto quella in piscina.

Il mare dalla turchia a creta era bello mosso, ma la nave ha risposto molto bene.

Nave molto bella, tenuta bene e consigliatissima.

Saluti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.