• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the seas, 7 agosto-14 agosto 2011... il sogno si avvera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thunder

Member
Come funziona lo sbarco autonomo? Nelle due precedenti crociere che ho fatto con Royal sulla Navigator bisognava lasciare le valigie fuori dalla camera e non ricordo che c'era la possibilità di sbarcare autonomamente. C'è una nuova modalità adesso?
 

canary1

New member
postresti spiegarmi questa frase a efeso: poi negozio di pellami (?!?)

anche io sono stato ad efeso con l'escursione (altra crociera) e ci hanno portato in un posto dove prima hanno fatto una sfilata e poi dentro un negozio con tantissimi capi in pelle e prezzi esagerati (e tantissimi della crociera che compravano).
è lo stesso posto?
 

mcafee

New member
Come funziona lo sbarco autonomo? Nelle due precedenti crociere che ho fatto con Royal sulla Navigator bisognava lasciare le valigie fuori dalla camera e non ricordo che c'era la possibilità di sbarcare autonomamente. C'è una nuova modalità adesso?

Praticamente la sera prima dello sbarco non lasci le valigie fuori la stanza, in qst modo, la mattina dello sbarco, puoi lasciare la stanza entro le 9.30... è comodo perchè non devi rispettare gli orari che ti danno loro (io sarei dovuta sbarcare alle 8.20)....quando decidi di andare via, prendi le valigie e scendi...tt qui!
 

mcafee

New member
postresti spiegarmi questa frase a efeso: poi negozio di pellami (?!?)

anche io sono stato ad efeso con l'escursione (altra crociera) e ci hanno portato in un posto dove prima hanno fatto una sfilata e poi dentro un negozio con tantissimi capi in pelle e prezzi esagerati (e tantissimi della crociera che compravano).
è lo stesso posto?

...si era lo stesso posto...e potevano anche evitare di portarci lì, visto che nessuno ha comprato nulla :)
 

mcafee

New member
Personale si, inutile non direi proprio. Grazie per le tue esperienze e sensazioni.


...è che se leggo i diari di viaggio degli altri...mi rendo conto che...io è come se avessi scritto un fumetto...mentre gli altri la divina commedia!!! mah...sarà l'età...sarà l'inesperienza...ihihihih....
Grazie per aver apprezzato :)
 

Thunder

Member
Praticamente la sera prima dello sbarco non lasci le valigie fuori la stanza, in qst modo, la mattina dello sbarco, puoi lasciare la stanza entro le 9.30... è comodo perchè non devi rispettare gli orari che ti danno loro (io sarei dovuta sbarcare alle 8.20)....quando decidi di andare via, prendi le valigie e scendi...tt qui!

Ma hanno comunicato esplicitamente loro che è possibile questa modalità di sbarco? O avete fatto così di vostra iniziativa?
 

mcafee

New member
Ma hanno comunicato esplicitamente loro che è possibile questa modalità di sbarco? O avete fatto così di vostra iniziativa?

No, è una modalità di sbarco alternativa che loro stessi ti propongono...generalmente, sbarcano con Royal tutti coloro che hanno magari voli o altri trasferimenti prenotati stesso con Royal...chi ha la macchina al parcheggio può sbarcare tranquillamente per i fatti suoi...cmq il 7° gg di crociera, con il giornalino di bordo, arriva in cabina un foglio aggiuntivo dove sono riportate tutte le modalità di sbarco, compresa questa alternativa scelta da noi
 

uaua

New member
Quando hai scritto "si naviga... e si sente" cosa intendevi? Mal di mare?
La serata vestiti di bianco l'avete fatta?
Gli orari del ristorante per la cena quali sono?

Scusa il bombardamento di domande, ma approfitto della tua esperienza fresca fresca!
 

mcafee

New member
Quando hai scritto "si naviga... e si sente" cosa intendevi? Mal di mare?
La serata vestiti di bianco l'avete fatta?
Gli orari del ristorante per la cena quali sono?

Scusa il bombardamento di domande, ma approfitto della tua esperienza fresca fresca!

Si...la nave ha un pò "ballato"...pensa che al cane sul letto si muovevano le orecchie...ihihihi...ho detto tutto! Cmq nn era una situazione insopportabile...ogni tanto, tipo un capogiro...tt qui....
Si, serata latina, vestiti di bianco...molto divertente...nn occorre vestirsi totalmente di bianco...e soprattutto, nn necessariamente l'abito deve essere elegante... la festa si svolge a bordo piscina, con buffet (si mangia sempreeee) e balli di gruppo....poi arrivano i ragazzi del bar, che si cimentano in "evoluzioni" con le bottiglie ed i cocktail...
Gli orari per la cena sono due: 18:30 e 21:00. A noi era capitato il turno delle 21. Cmq, se pure nn dovesse andarti bene il turno che ti hanno assegnato, puoi sempre chiedere di cambiarlo...o magari chiedere il My Time Dining, dove praticamente decidi tu a che ora mangiare... noi, come già ho spiegato, abbiamo boicottato il ristorante per ripiegare sul windjammer... In generale, cmq, il cibo è internazionale... non "farai la fame"... ma nn aspettarti niente di che... vabbè...se proprio nn dovesse andarti bene il cibo...al caffè promenade è pizza 24 ore al giorno...ed è anche gustosa!
 

crizy

New member
un informazione i negozi di gioielli vestiti ecc ecc...che ci sono nella promenade si paga cn la sea pass o in contanti?
 

giusri

Active member
a bordo i $$$$ si usano solo al casinò per le fiches e le monete per le slot, poi tutto con la seacard [smilie=margherita[:
 

crizy

New member
quindi se compro una borsa o un gioiello a bordo non posso pagare con la seacard e saldare tutto a fine crociera
 

crizy

New member
ok grazieeeeeeee cosi non avrò bisogno di cambiare gli euro in dollari e salderò tutto con carta di credito
 

Cokj72

New member
ma possono essere pres icon la propria SeaPass (con il 3% di costo), oppure si possono cambiare gli € in $ alla cassa del casinò e/o alla reception (il cambio è sfavorevole vi consiglio di prenderli con la SeaPass)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top