• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorno da crociera Grecia e Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
Seguo questa discussione con interesse ed a questo punto vorrei intervenire anch'io. A me sembra che Hedger fin dall'inizio sia partito con una stroncatura verso Costa e mi sembra che la situazione sia rimasta invariata! E' inutile fargli notare che i problemi al terminal di imbarco siano responsabilità delle autorità portuali (problemi avuti anche da altre compagnie: tutte vogliono penalizzare i propri clienti), che la presenza di un solo poliziotto non può essere risolto certo da Costa (deve andare in caserma e sequestrarne uno?!), che le file ad Atene sono state condivise anche con altre compagnie, che può capitare che 2 navi della stessa compagnia si ritrovino nello stesso porto e che di conseguenza si potessero verificare file è inevitabile (e non erano navi enormi: in 2 fanno praticamente i passeggeri di Favolosa! quindi forse anche lì i problemi erano dovuti alle autorità portuali?!). E soprattutto perchè Costa deve fare i controlli come guardiani alle persone in coda: la compagnia probabilmente si aspetta che ci si comporti da persone civili. Non può certo prevedere ed organizzare un servizio di "buttafuori" per far rispettare le file! Scusoro ate la lungaggine ma mi è scappata la mano! PS Non lavoro per Costa: il mio lavoro sarebbe inutile in una nave da crociera!

Venduta :) :)

ora pero' ci dovresti dire la tua professione..... :)
 

chimera76

New member
Indovinato! Ma era scritto sul mio profilo... Ebbene sì la mia professione su una nave da crociera è assolutamente inutile... oddio a ben vedere qualche volta ho visto diversi "animali" in giro... E tutti a due zampe! E gli sarebbe servita un buon corso di addestramento!
 

ilaria73

New member
Anche mia sorella si è lamentata delporto di Atene quando è partita con la pacifica!
Le altre cose che vi hanno rovinato la vacanza?? sono curiosa anche perchè Costa è un mostro di organizzazione rispetto a altre compagnie se perde anche questo siamo freschi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In che senso Costa è un mostro di organizzazione rispetto ad altre compagnie ? ;) Tutte le compagnie devono essere ben organizzate... altrimenti si crea il caos.

Riguardo al Pireo il 19 agosto in porto assieme alla Silhouette c'erano Costa Allegra, Louis Cristal, Louis Majesty, Horizon, Splendour OTS e Sea Cloud II... e non ci sono stati problemi di sorta.
 

ilaria73

New member
L'ho detto in base a quanto ho letto nel topic che parla del confronto con MSC . All'organizzazione Costa è sempre stato dato un voto molto alto e lo confermo anche io, fino ad ora nell crociere da me fatte ha sempre tutto funzionato al meglio
 

francogalans

New member
Caro Hedger, se avrai modo di leggere il mio diario relativo alla crociera su Celebrity Silhouette del 10 agosto potrai verificare che, sebbene con meno problemi rispetto a quelli da te riscontrati, le operazioni di imbarco e sbarco a Civitavecchia non sono state esenti da critiche neanche nel mio caso. Segno, evidentemente, che le responsabilità non sono attribuibili alle compagnie (se non in minima parte), bensì all'autorità portuale o a chi ha competenza per la gestione del traffico passeggeri delle navi da crociera.

Concordo con te, però, sul fatto che il tuo interlocutore, anche in questi aspetti della vacanza, non può che essere la compagnia per la quale viaggi e non certo il porto di Civitavecchia. Per cui credo sia giusto, da parte delle compagnie, recepire queste lamentele sulle operazioni di imbarco e sbarco e discuterne con le relative autorità portuali, non foss'altro perchè è l'immagine della compagnia che ne va di mezzo e quindi dovrebbe avere tutto l'interesse a che il crocierista, nel triste momento dello sbarco, possa portare a casa una immagine della compagnia quanto più positiva possibile.

Evidentemente il porto di Civitavecchia deve ancora perfezionare alcuni aspetti, specie se le navi in porto sono parecchie, ma credo che, almeno stavolta, Costa Crociere si possa ritenere assolta!
 

Hedger

New member
Concordo con te, però, sul fatto che il tuo interlocutore, anche in questi aspetti della vacanza, non può che essere la compagnia per la quale viaggi e non certo il porto di Civitavecchia. Per cui credo sia giusto, da parte delle compagnie, recepire queste lamentele sulle operazioni di imbarco e sbarco e discuterne con le relative autorità portuali, non foss'altro perchè è l'immagine della compagnia che ne va di mezzo e quindi dovrebbe avere tutto l'interesse a che il crocierista, nel triste momento dello sbarco, possa portare a casa una immagine della compagnia quanto più positiva possibile.
Finalmente!
Ci voleva tanto, in fase di imbarco, comunicare possibili problemi (anche indipendenti dalla compagnia) ai propri passeggeri e, in fase di sbarco, informare gli stessi e tenerli aggiornati circa eventuali problemi non preventivabili la sera precedente?
 

Hedger

New member
[smilie=accecato[1]:...mah, sarò io allora che stamattina non lo trovo!
Forse non hai controllato bene.
stralcio post #11"Resta il fatto che abbiamo pagato un pacchetto (e lo abbiamo pagato caro!) che non prevedeva ore di attesa per l'imbarco e oltre mezza giornata per lo sbarco."

Se ti chiedono di lasciare la cabina alle 08:30 (capita anche con le altre compagnie, sì lo so, non sono necessari i soliti interventi chiarificatori, grazie!) e sbarchi con oltre un'ora di ritardo (al mio gruppo, ribadisco, e' stato comunicato poco o nulla di ritardi, diguidi, problemi portuali, etc.) rispetto all'orario ufficialmente comunicato la sera precedente è evidente che perdi mezza giornata in una lunga attesa che poteva essere mitigata informando il passeggero.

Fammi capire, che c'è di complicato ed astruso in quello che ho scritto?
 

La76

New member
Fammi capire, che c'è di complicato ed astruso in quello che ho scritto?

assolutamente nulla...se non il fatto che dici di "esserti lamentato implicitamente" dell'essere rimasto senza cabina dalle 8.30 del mattino e io non ne ho trovato traccia nei tuoi scritti (sorry, nella mente non sono in grado di leggere)
Comunque, detto molto francamente, non ho nessun interesse a continuare questa sterile polemica che continui ad alimentare...tu vorresti ragione, se ti fa piacere te la diamo, ma se i nostri tentativi di farti comprendere la reale causa dei tuoi disguidi(e forse rivalutare una vacanza che ti ha deluso) non ti interessano, sinceramente sono la prima a fare un passo indietro e tacere.
Ti auguro maggior fortuna con altre compagnie!;)
 

Hedger

New member
Lo spirito di un forum e' quello di scambiarsi idee e magari cercare di comprendere le spiegazioni di chi ne sa di piu'....non difendere le proprie tesi a spada tratta, dando dei "venduti" a chi cerca di farti capire che non e' così.......non capisco perche' partecipare? eliminando la base costruttiva della discussione resta solo quella distruttiva della polemica che si materializzaa appieno nel tuo primo post.
Credo che lo spirito di un forum libero e democratico (e anche utile, ndr) sia quello di lasciare descrivere la propria esperienza di viaggio a ciascun passeggero così come l'ha vissuta. L'altro passeggero ad es. ha voluto evidenziare i numerosi aspetti positivi del viaggio e l'eccellente organizzazione della cabina (con tanto di foto della suite, dei fiori, etc.) accennando solo timidamente ai vari problemi che, per motivi non meglio specificati, non ha voluto approfondire nè descrivere. Non per questo è stata criticata benchè anche questo "spaccato" costituisca una descrizione parziale del viaggio.
Di contro, io ho evidenziato mancanza di informazione nelle fasi di imbarco e sbarco che, peraltro, con Costa è la prima volta che mi capitano. Non ho però dimenticato di descrivere le numerose cose positive che ho nuovamente riscontranto viaggiando su questa compagnia. Tuttavia, sulla mia personale bilancia di valutazione i primi episodi pesano molto più degli altri... da qui la personalissima decisione espressa nel primo post.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senti, non mi sembra che tua vessi esordito in modo particolarmente costruttivo e dir sintetico, è addirittura troppo.

Noi abbiamo ribattuto sul fatto del capannone rovente, che puzzava di urina, di un solo poliziotto presente di navi che arrivano in contemporanea, tutte cose che con Costa o qualsiasi altra compagnia hanno ben poco a che fare.

Nel proseguo della discussione ti avevo anche dato ragione sul fatto della scarsa comunicazione.

Anche io chiudo questa sterile polemica, invitandoti per il futuro ad essere più approfondito e descrittivo nelle tue discussioni. Buona serata.
 

Hedger

New member
...tu vorresti ragione, se ti fa piacere te la diamo, ma se i nostri tentativi di farti comprendere la reale causa dei tuoi disguidi(e forse rivalutare una vacanza che ti ha deluso) non ti interessano, sinceramente sono la prima a fare un passo indietro e tacere.
Avrei voluto solo descrivere la mia esperienza. Della ragione o del torto non mi interessa un bel nulla.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Credo che lo spirito di un forum libero e democratico (e anche utile, ndr) sia quello di lasciare descrivere la propria esperienza di viaggio a ciascun passeggero così come l'ha vissuta. L'altro passeggero ad es. ha voluto evidenziare i numerosi aspetti positivi del viaggio e l'eccellente organizzazione della cabina (con tanto di foto della suite, dei fiori, etc.) accennando solo timidamente ai vari problemi che, per motivi non meglio specificati, non ha voluto approfondire nè descrivere. Non per questo è stata criticata benchè anche questo "spaccato" costituisca una descrizione parziale del viaggio.
Di contro, io ho evidenziato mancanza di informazione nelle fasi di imbarco e sbarco che, peraltro, con Costa è la prima volta che mi capitano. Non ho però dimenticato di descrivere le numerose cose positive che ho nuovamente riscontranto viaggiando su questa compagnia. Tuttavia, sulla mia personale bilancia di valutazione i primi episodi pesano molto più degli altri... da qui la personalissima decisione espressa nel primo post.

nessuno e' riuscito a capirti, e sottolineo nessuno.......o siamo tutti incapaci, venduti e polemici ...oppure non hai saputo rapportarti tu, e spiegarti.... di certo basta rileggere i tuoi messaggi precedenti per trovarli nettamente discordanti nei toni, nei concetti e soprattutto nella metodologia da quest' ultimo. Chi lo sapra' mai!?!? L'importante alla fine e' chiarirsi.
Saluti dal venduto.....anche questa sottintesa (giusto perche' non era questa la parola esatta) allusione nei mie confronti, non riesco a collocarla in un ambito costruttivo e utile...come tu definisci. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top