.....Resta il fatto che abbiamo pagato un pacchetto (e lo abbiamo pagato caro!) che non prevedeva ore di attesa per l'imbarco e oltre mezza giornata per lo sbarco. Al Pireo, Costa Crociere, poteva anche evitare che l'orario di escursione della Romantica coincidesse o fosse molto simile a quello della Vittoria, con tutte le conseguenze che ne sono derivate.
Tutti quanti paghiamo (caro) un pacchetto che, auspichiamo, non preveda ore di attesa ... tuttavia ciò talvolta è inevitabile e non dipende certo dalla compagnia.
Cosa avrebbe dovuto fare Costa? Dirottare una delle due navi presso altro porto?
Costa, come parecchie altre compagnie crocieristiche, hanno più di UNA nave, e talvolta qualcuna di loro si incontra ... accade...
Hedger, sarebbe bello se potessi raccontarci la tua esperienza complessivamente, la crociera è fatta si di imbarchi, sbarchi, escursioni (e relativi connessi problemi, non imputabili a Costa Crociere in questo caso, così come all'imbarco e allo sbarco), ma è anche fatta di una cabina, di una nave e le relative aree pubbliche, di ristorazione, bar, animazione, insomma.. una marea di altre cose!
Come non quotarti
invece oggettivamente e' evidente il contrario...non e' che in qualsiasi porto che Costa va si deve costruire un terminal. E' esattamente come dire che se volando Alitalia arrivi all'aeroproto di una citta' x e questo fa schifo, non c'e' il servizio navetta con il centro citta' e ai controlli di sicurezza fanno ridere, e' colpa di Alitalia...
Mi trovi perfettamente d'accordo Uno!!!
"non siete su un hotel..." Non siamo su un hotel? Questo è un forum di Costa Crociere o di comuni crocieristi?
Prova a leggere un pò, sul forum ci sono "lamentele" riferite a TUTTE le compagnie. Nessuno difende, a spada tratta, Costa Crociere piuttosto che le altre ... (beh Cokj a parte con Royal, ma quello è un'altro discorso :lol
.
Qui si tratta di discernere fra i paventati problemi della nave, della compagnia e/o del mondo portuale. E mi pare che, con tutta calma, più di un utente del forum te lo abbia fatto notare. Fuor di dubbio che l'attesa in condizioni difficili ti sia enormemente pesata, ma la compagnia non è che potesse risolvere il problema come d'incanto. Se, come tu stesso hai detto, c'era un solo poliziotto addetto al controllo passaporti, la compagnia come poteva risolvere la questione?
Ritieni che non sia interesse di OGNI compagnia assicurare al proprio passeggero il miglior trattamento possibile?
A parte imbarco, sbarco e sosta al Pireo, si può sapere come è andato il resto della crociera ? Nave ? Cabine ? Escursioni ? Cucina ? Vita di bordo ? Grazie.
Oh!!! Lo vorrei leggere pure io, in maniera che mi renda l'idea di una nave, di una crociera, di un itinerario...
Ci sono molte cose belle ed interessanti. Ad es. la straordinaria cortesia del personale di bordo, la quantità ed anche la qualità del cibo, la bellezza degli arredi, la bellezza di diversi luoghi visitati, etc. Tuttavia, il mio obiettivo e' solo quello di descrivere la crociera così come l'ho vissuta in relazione a quanto ho speso senza essere accusato, ad ogni piè sospinto, da utenti presumibilmente collegati alla stessa Costa Crociere.
Di collegato a Costa crociere personalmente ho il mio nick
, ti invito però a non considerarmi di parte dal momento che, dopo Costa, ho viaggiato anche su MSC e Royal.
Vedi, tu non descrivi come hai vissuto la crociera in relazione al costo che hai sostenuto, tu non descrivi affatto la crociera (se non in pochissime righe che, consentimi, non lasciano trapelare alcuna emozione, positiva o negativa che sia stata). Ti sei limitato ad insistere esclusivamente sulla vicenda "imbarco", pretendendo che i lettori del treadh magari si mettessero ad inveire contro la compagnia Costa insieme a te; consentimi, non è gradevole...
Non è un fatto di compagnie... qui si tende a riportare informazioni in modo obiettivo e molti te lo hanno voluto far notare, senza per questo dover pensare a chissà quale connessione.
Pensa, se dovessi, col tuo stesso metro, fantasticare sul nostro Cokj, forse lo collocherei ai vertici della RCCL :-D
Per piacere non cadiamo continuamente in queste conclusioni inutili, che sembrano oltretutto buttate là perché non si hanno altri argomenti a sostegno; ora siamo per Costa, qualche giorno fa per Royal. Ma dai!!!!!
Non ti viene il dubbio, che su certi aspetti stai sbagliando tu? Hai tirato delle conclusioni relativamente a certi aspetti, anche nella convinzione della loro correttezza, ma che in realtà non funzionano come pensi tu.
Già!!! In fondo cerchiamo solo di invitarti all'essere obiettivo. Potresti essere caduto in errore (capita a tutti, sapessi quante volte è accaduto a me...), ritenendo che le responsabilità siano state della compagnia, ma se ti si spiega che così non è, perchè insistere???
non ho mai detto di essere un crocerista, anzi dal mio nick si deduce ben chiaramente che navigo.....e da parecchi anni non per Costa.
Inutile dilungarsi, le spiegazioni sono state chiare e non vuoi capirle...... non so che farci.
Lo spirito di un forum e' quello di scambiarsi idee e magari cercare di comprendere le spiegazioni di chi ne sa di piu'....non difendere le proprie tesi a spada tratta, dando dei "venduti" a chi cerca di farti capire che non e' così.......
.................Alla fine nessuno contesta che ci sia stato un disservizio...ma semplicemente si cercava di farti capire le responsabilità...
Ed io le sto provando tutte le compagnie per scovarti Unoche... Costa, Msc, Royal... cosa mi toccherà provare il prossimo anno???
Seriamente: non posso che continuare a quotarti... ;-)