• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del sole o Terra Santa

annasazi

New member
Come immaginavo Costa Pacifica...speriamo bene!
Ciao Kimberly... allora sarai dei nostri! [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
i partenti del 12 siamo qui: [url]http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15367-2011-09-12-Ritorno-in-Terra-Santa-Costa-Pacifica[/url] ;)
See you...
AnnA
 

plutox

Member
La mia Prima crocera, Io parto da Savona il 5 ottobre con la roulette " Costa Deliziosa" isole del sole cabina e6, adesso grazie a questo favoloso forum cerco di organizzarmi le escursioni.
 

daniela piazza

New member
Finalmente l'arcano è stato svelato! Si parte con Costa Deliziosa cabina I4 il 5 Ottobre da Savona, sono molto contenta era ciò che volevo, non vi nego che speravo in una cabina esterna ma pazienza, intanto sono stata fortunata ad avere Deliziosa poi chissà fino alla fine può succedere di tutto. Adesso mi devo organizzare per le escursioni. Avrei pensato tutte fai da te tranne Casablanca che ne pensate? faccio bene o sbaglio? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

Elenella1978

New member
Ciao Daniela! Io ho fatto le isole del sole nel gennaio 2009 con Serena. Casablanca l'avevo fatta con la Costa,,,e ti confermo che per tutte le altre escursioni puoi tranquillamente organizzarti da sola. O secendendo proprio da soli (Barcellona ad esempio)oppure affidandoti ai numerosissimi taxi che vi aspettano appena fuori dal porto! :-D
 

Naty

New member
Finalmente anche per noi è arrivata la certezza dell'itinerario... Partiremo il 15/10 da Savona per la Terra Santa, come ci auguravamo
 

donatella 83

New member
ciao a tutti..anche noi abbiamo optato per la formula roulette tra Pacifica e Deliziosa partenza 15 ottobre da savona!
noi speriamo fortemente che esca "le isole del sole" chissà!
 

kaste84

New member
ciao a tutti ! sono appena rientrata dalla terra santa con pacifica!TUTTO MERAVIGLIOSO / ITINERARIO STUPENDO!! se avete bisogno di infos fatemi sapere...ciao e buone vacanze
 

Max28

New member
Ciao Kaste, io parto il 14 potresti darmi qualche dritta per le escursioni..specialmente ad israele.
Hai fatto il fai da te o pure quelle organizzate da Costa?..(carissime).
Grazie delle info.
 

Jon1981

New member
Ciao Daniela.. saremo compagni di viaggio allora :-D Io e la mia futura moglie partiremo in viaggio di nozze il 04 da Civitavecchia.. Per noi sarà la prima crociera.. Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni ma leggendo vari post forse anche noi opteremo per qualche escursione libera.. anche per risparimiare qualche euro ;-)
 

Max28

New member
Allora ragazzi, per chi è su costa Pacifica partenza 14 Ottobre e 15 da savona, ho contattato un taxista ad israele (Italiano) che ha van anche da 10 posti, potremmo arrivare a tale numero e risparmiare anche molto..chi fosse interessato me lo comunichi in maniera da poter organizzare il tutto.
 

kaste84

New member
CIAO A TUTTI , IO VI POSSO ASSICURARE CHE PER ISRAELE (SE NON CI SIETE MAI STATI ) SAREBBE MEGLIO AFFIDERSI ALLE ESCURSIONI COSTA PER VARI MOTIVI :

A) IL TEMPO : SIA ALL'ENTRATA CHE ALL'USCITA DAL PORTO CI SONO CONTROLLI E SE HANNO VOGLIA DI FARVI PERDERE DEL TEMPO ROMPENDOVI LE SCATOLE COI DOCUMENTI CI RIESCONO BENISSIMO ...
B) IN PULMAN CI VUOLE CIRA 1HRS30MIN X RAGGIUNGERE GERUSALEMME - ( CONOSCENDOLA STRADA) E AVENDO SOLO 8 HRS A DISPOSIZIONE NON E' IL CASO DI PERDERE ALTRO TEMPO A NOLEGGIARE AUTO O CONTRATTRE CON I TAXISTI
C) PER VISITARE LA NATIVITA' /SANTO SEPOLCRO / MURO DEL PIANTO E CAPIRE LA VERA MEGIA DI QUESTI POSTI E' STATA ESSENZIALE LA SPIEGAZIONE DELLA NS GUIDA ISRAELIANA ...ALTRIMENTI AVREI VISTO TANTI "MONUMENTI" SENZA CAPIRNE IL SIGNIFICATO!!!!

CIO' NON TOGLIE CHE GERUSALEMME E' TRANQUILLISSIMA E CHE VISITARLA "FAI DA TE" NON E' UN PROBLEMA (COSA CHE FARO' SICURAMENTE IN UN PROSSIMO FUTURO SENZA VINCOLI DI ORARIO nave )....QUINDI A VOI LA DECISIONE :))

PS. E' VALIDA ANCHE L'ESCURSIONE A MASADA E MAR MORTO ...

PER IL RESTO DELLA CROCIERA ABBIAMO FATTO SEMPRE IL FAI DA TE :


ATENE : POICHE' IL TEMPO ERA LIMITATO ( 8.00-16.00) ABBIAMO RISCHIATO DI NON VEDERE L'ACROPOLI POICHE' LAFILA PER I BIGLIETTI D'INGRESSO ERA INTERMINABILE ED IL CAOS DI TURISTI ERA IMPRESSIONANTE!!! NOI ESSENDO IN 2 PERSONE ABBIAMO PRESO IL BUS CITY TOUR APPENA FUORI DAL PORTO MA CALCOLATE CHE CI VUOLE CIRCA 30 MINUTI DI BUS PER ARRIVARE AD ATENE E L'ULTIMO BUS PER RIENTRARE AL PORTO E' ALLE ORE 14.30!!! SE INVECE ANDATE IN TAXI NON HO IDEA DEL COSTO...INOLTRE TIENETE CONTO CHE IN QUESTO PERIODO C'E "MARETTA " AD ATENE E C'E' IL RISCHIO I TROVARE SCIOPERI DEI MEZZI PUBBLICI/MANIFESTAZIONI!!!

IZMIR : SIAMO ANDATI IN CENTRO A PIEDI ( CIRCA 3-4 KMS ) SEGUENDO IL LUNGO MARE , ABBIAMO VISITATO LA CITTA' ED IL FAMOSO SOUK DOVE POTRETE FARE ACQUISTI INTERESSANTI E MANGIARE UN OTTIMO KEBAB - SE INVECE VOLETE FARE EFESO NON SO SE E' FATTIBILE SENZA L'ESCURSIONE COSTA .....

IL CLIMA E' SEMPRE STATO BELLO SUI 30/35 GRADI MA SOPPORTABILE



CIAOOOO
 

vacanziera79

New member
Grazie per la tua testimonianza, ti ricordo però di non scrivere in maiscolo, equivale ad urlare e secondo quanto previsto dal nostro regolamento non è consentito!

Ciao,
 

daniela piazza

New member
Ciao Daniela.. saremo compagni di viaggio allora :-D Io e la mia futura moglie partiremo in viaggio di nozze il 04 da Civitavecchia.. Per noi sarà la prima crociera.. Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni ma leggendo vari post forse anche noi opteremo per qualche escursione libera.. anche per risparimiare qualche euro ;-)


ciao Jon1981 allora ci vedremo a bordo se vi fa piacere ci possiamo incontrare da qualche parte sulla nave, fammi sapere.
Voi festeggiate il viaggio di nozze tantissimi auguri, noi invece festeggiamo il nostro 25° anniversario di matrimonio ( non siamo così vecchi ci siamo sposati giovani),per quanto riguarda le escursioni abbimo già prenotato on line quella di Casablanca (Casablaclanca Moschea Hassan II e Rabat) per il resto abbiamo deciso che faremo tutto da soli nelle precedenti crociere abbiamo fatto sempre così ciao a presto daniela.
 

marymadda

New member
ciao Jon1981 allora ci vedremo a bordo se vi fa piacere ci possiamo incontrare da qualche parte sulla nave, fammi sapere.
Voi festeggiate il viaggio di nozze tantissimi auguri, noi invece festeggiamo il nostro 25° anniversario di matrimonio ( non siamo così vecchi ci siamo sposati giovani),per quanto riguarda le escursioni abbimo già prenotato on line quella di Casablanca (Casablaclanca Moschea Hassan II e Rabat) per il resto abbiamo deciso che faremo tutto da soli nelle precedenti crociere abbiamo fatto sempre così ciao a presto daniela.

Anche io sarò sulla Deliziosa il 4 ottobre....[smilie=saltare_03[:
 

DjIng

New member
Il grande giorno ormai è alle porte...Domani si va finalmente in agenzia per sapere se partiremo per le Isole del Sole con la Deliziosa oppure per il Ritorno in Terra Santa con la Pacifica (il 14 o il 15 Ottobre da Civitàvecchia)...siamo eccitatissimi (è la nostra prima crociera)...non vediamo l'ora di partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......,
 
Top